Autore Topic: [Serie TV] The Crown  (Letto 5052 volte)

Offline Kairon

• Condottiero
Re: [Serie TV] The Crown
« Risposta #30 il: 29 Mag 2024, 18:46 »
Sono a metà seconda serie e continua a piacermi molto.
Spiega veramente bene che alla fin fine Elisabetta non contava veramente una sega.
I personaggi di Filippo e Margareth rullano a bestia credo che quando ci sarà il cambio degli attori se ne sentirà la mancanza.

Offline Luv3Kar

• Moderatore
  • Eroe
« Risposta #31 il: 30 Mag 2024, 09:52 »
Una curiosità, per poter entrare così tanto nel dettaglio immagino che la produzione abbia avuto una ampia collaborazione (e accordo visti alcuni temi delicati) con i reali stessi o sbaglio? E' tutto derivato solo da giornali e biografie più o meno ufficiali?

A quanto ne so i reali non sono coinvolti in nessun modo e la serie si prende ampie libertà, anche perché mette in scena dinamiche e conflitti molto intimi e interni alla famiglia. Se avessero fatto un'operazione del genere in Italia, i tribunali sarebbero rimasti intasati di querele per anni.

La serie resta molto bella e avvincente fin quasi alla fine. Forse giusto dopo la morte di Diana perde un po' smalto, anche perché l'attrice che interpreta Elisabetta da anziana mi è parsa la più debole delle tre (per quanto brava).

Preparati perché il primo cambio di attori è un piccolo trauma. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Kairon

• Condottiero
« Risposta #32 il: 03 Giu 2024, 11:12 »
Comunque oh, non so se è un effetto voluto, la quantità di sigarette che si fumano mi da il voltastomaco.

Offline Kairon

• Condottiero
« Risposta #33 il: 15 Giu 2024, 11:00 »
Sono a circa metà della terza serie.
Verissimo, il cambio attori è piuttosto scioccante. Presi da soli mantengono una certa coerenza con le persone reali ma non certo con gli attori precedenti. Ad ora preferivo i precedenti.
Elisabetta all'inizio della serie 1964 ha 38 anni sembra mia nonna.

Comunque la serie non è affatto indulgente con la famiglia reale i ritratti sono piuttosto spietati.
Soprattutto Elisabetta (e non me lo aspettavo, sapevo che gli inglesi provavano un profondo affetto per lei) dipinta come mediocre, passiva (salvo rare occasioni in cui fa qualcosa), anaffettiva, fredda.