Nessun motivo per non credere che finirà allo stesso modo.
E come no. Intanto la VR è scomoda e faticosa, che è tipo il peggio che puoi chiedere ai giocatori. Ma soprattutto nasce come branca laterale del VG, come la bolla Wii/Kinect, e con un'infinità di limitazioni a fronte del solo vantaggio della visuale immersiva. Ma a prescindere, una roba che ti chiede di muovere altro rispetto alle dita non diventerà mai l'asse portante dell'industry, che peraltro spinge su modelli di business sempre più incentrati sul tempo di permanenza.
Arg
Il punto forte della VR è proprio "muovere altro oltre le dita"
Scomoda non lo è più da due anni. Ti metti il visore, 30 secondi per mappare il pavimento e via.
Faticosa... No.
Dipende cosa giochi. E poi la parte di coinvolgimento fisico è fondamentale per una VR che funziona.
E sinceramente : tempo di permanenza uguale morte del divertimento.
Ti assicuro che su uno store limitato come quello del QUEST tutti comprano giochi a 30 euro che durano max 5/8 ore, ma anche meno, e per fortuna.
@Asher il tuo amico che per prima cosa ti ha fatto provare un gioco di "carrelli" (che se ho capito quale sia è pure una robaccia gratis) è un delinquente e ti vuole morto.
Per la VR bisogna iniziare piano, con titoli dove ti muovi da solo o stai fermo. Poi pian piano si inizia col movimento libero.
In 2 mesi di uso consapevole passa tutto.
Io morivo, ieri sera sera mi arrampica o saltellando su pareti scoscese in multiplayer con 3 amichetti pure su di un gioco male ottimizzato come rec room