Autore Topic: Realtà Virtuale - Discussioni generali  (Letto 17404 volte)

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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #75 il: 07 Ago 2018, 10:28 »
Oggi un'amica mi ha parlato bene di Oculus Go: qui qualcuno lo usa?
è una esperienza analoga (un po' rifinita) della VR che si ha con Samsung + GearVR, quindi discreta ma la vera VR è un'altra cosa.
Per guardare Netflix è figo però :D
E quindi anche per il porno ;).
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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #77 il: 16 Ott 2018, 21:46 »
Di questa meraviglia non parliamo?

TFP Link :: https://youtu.be/xwW-1mbemGc
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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #78 il: 17 Ott 2018, 07:26 »
Sicuro l'evoluzione è ridurre gli ingombri
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline slataper

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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #79 il: 17 Ott 2018, 08:15 »
Sicuro l'evoluzione è ridurre gli ingombri
Ingombri e costi.
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Offline Claudio

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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #80 il: 17 Ott 2018, 20:36 »
Oculus Quest mi interessa molto, voglio capire come si installano i giochi, quanto dura la batteria e quanto sia future-proof, dato che i giochi annunciati sono roba che gira adesso su ps vr.
Però se posso giocare Lone Echo senza spendere un milione di euro l'acquisto si fa

Offline slataper

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Offline teokrazia

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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #83 il: 10 Mar 2020, 08:33 »
Dal topic di Half-Life: Non Frega a Nessuno

E comunque, seguendo l'invito di Laxus ed entrando nella fattispecie, parliamoci chiaro: Alyx a livello di avanzamento tecnologico è fermo al 2004.
Bomba in buca (cit. colta)

Sull'IA si vedrà, ma non credo proprio che i nemici saranno degli Xaero X railgun @Nightmare... per essere eufemistici :'D. La VR, aumentando la simulazione a livello interattivo, dilata considerevolmente i tempi e la velocità d'esecuzione... da parte del giocatore e, di conseguenza, dei suoi avversari.
'sta cosa la si è già vista nel passaggio degli fps su console; figurarsi con caschetti e compagnia.

Sulla fisica: s'è visto forse poco, ma s'è visto. E ciò che ho notato è una certa densità per metro quadrato di cose manipolabili, ma nulla che non si sia già visto (in generale, anche oltre HL).

@Andrea_23 la VR la devi provare.

Non dico sia tutto bello, ma per farti un paio di esempi di cui ho esperienza diretta, perfino un The Walking Dead: Saints & Sinner che in video mi pareva una poverata deprimente in VR è, minchia, wow. Una cosa come The Climb non significa nulla, di nulla ma di nulla in 2D, poi infili Oculus e, beh.

La VR parla un'altra lingua. Certo, ci sono discendenze e assonanze col viggì classico, per cui certi concetti, certe regole e certe percezioni son quelle, ma poi intavola un discorso autonomo.

SUPERHOT è fighissimo in fruizione normale ed è una roba fighissima in VR, ma differente. Anche se il concept, le regole di gameplay e tante altre robe son quelle. Poi sì, ci son quelli che provano la VR e non possono tornare indietro e quindi probabilmente il primo non riuscirebbero più a toccarlo nemmeno col pensiero. Beh, mi sembra un po' il caso di chi dopo aver esperienzato 60/120 FPS non può più tornare a 30/60 o chi dopo essersi abituati a mouse a tastiera il pad, guai, oh! Io invece ci riesco ancora benissimo, per cui, insomma, cazzi loro. ;D

E pensa, non c'ho un caschetto, non ci giocherei in maniera esclusiva se l'avessi e mi vorrei tenere strette diverse conquiste che certi generi ha fatto, specie dopo essersi atrofizzati per via degli shift su console [vedi gli FPS, con un Titanfall o un DOOM che 7/8 anni fa erano impensabili], sperando che ne continuino a fare, senza altri incidenti di percorso, e che nella VR comunque ci vedeva un'altra causa di atrofizzazione per le stesse ragioni che hai esposto tu. Cosa che potrebbe anche succedere, se diventasse mainstream come le console, in via ipotetica, fra una botta di tempo, che a questo punto è inutile fasciarsi così tanto in anticipo la testa e magari nel frattempo la tecnologia e i creativi faranno passi in avanti così ampi che giocare 1:1 Dying Light sarà triviale. O forse il concetto stesso di un Dying Light sarà superato e non perché si è imboccata una strada uber-casual/semplificata.

Un Half-Life: Alyx giudicato da un video, per quanto si conosca a menadito la serie, gli engine Valve e come ha lavorato finora in fatto di game design è come sentire due africani parlare di tra di loro e pretendere di averli compresi perché ogni tanto ci buttano qualche parola in francese e la struttura delle frasi ricorda qualcosa di europeo.

Non funziona così.
« Ultima modifica: 10 Mar 2020, 08:47 da teokrazia »

Offline Andrea_23

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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #84 il: 20 Mar 2020, 10:14 »
Dal topic di Half-Life: Non Frega a Nessuno

E comunque, seguendo l'invito di Laxus ed entrando nella fattispecie, parliamoci chiaro: Alyx a livello di avanzamento tecnologico è fermo al 2004.
Bomba in buca (cit. colta)

Sull'IA si vedrà, ma non credo proprio che i nemici saranno degli Xaero X railgun @Nightmare... per essere eufemistici :'D. La VR, aumentando la simulazione a livello interattivo, dilata considerevolmente i tempi e la velocità d'esecuzione... da parte del giocatore e, di conseguenza, dei suoi avversari.
'sta cosa la si è già vista nel passaggio degli fps su console; figurarsi con caschetti e compagnia.

Sulla fisica: s'è visto forse poco, ma s'è visto. E ciò che ho notato è una certa densità per metro quadrato di cose manipolabili, ma nulla che non si sia già visto (in generale, anche oltre HL).

@Andrea_23 la VR la devi provare.

Non dico sia tutto bello, ma per farti un paio di esempi di cui ho esperienza diretta, perfino un The Walking Dead: Saints & Sinner che in video mi pareva una poverata deprimente in VR è, minchia, wow. Una cosa come The Climb non significa nulla, di nulla ma di nulla in 2D, poi infili Oculus e, beh.

La VR parla un'altra lingua. Certo, ci sono discendenze e assonanze col viggì classico, per cui certi concetti, certe regole e certe percezioni son quelle, ma poi intavola un discorso autonomo.

SUPERHOT è fighissimo in fruizione normale ed è una roba fighissima in VR, ma differente. Anche se il concept, le regole di gameplay e tante altre robe son quelle. Poi sì, ci son quelli che provano la VR e non possono tornare indietro e quindi probabilmente il primo non riuscirebbero più a toccarlo nemmeno col pensiero. Beh, mi sembra un po' il caso di chi dopo aver esperienzato 60/120 FPS non può più tornare a 30/60 o chi dopo essersi abituati a mouse a tastiera il pad, guai, oh! Io invece ci riesco ancora benissimo, per cui, insomma, cazzi loro. ;D

E pensa, non c'ho un caschetto, non ci giocherei in maniera esclusiva se l'avessi e mi vorrei tenere strette diverse conquiste che certi generi ha fatto, specie dopo essersi atrofizzati per via degli shift su console [vedi gli FPS, con un Titanfall o un DOOM che 7/8 anni fa erano impensabili], sperando che ne continuino a fare, senza altri incidenti di percorso, e che nella VR comunque ci vedeva un'altra causa di atrofizzazione per le stesse ragioni che hai esposto tu. Cosa che potrebbe anche succedere, se diventasse mainstream come le console, in via ipotetica, fra una botta di tempo, che a questo punto è inutile fasciarsi così tanto in anticipo la testa e magari nel frattempo la tecnologia e i creativi faranno passi in avanti così ampi che giocare 1:1 Dying Light sarà triviale. O forse il concetto stesso di un Dying Light sarà superato e non perché si è imboccata una strada uber-casual/semplificata.

Un Half-Life: Alyx giudicato da un video, per quanto si conosca a menadito la serie, gli engine Valve e come ha lavorato finora in fatto di game design è come sentire due africani parlare di tra di loro e pretendere di averli compresi perché ogni tanto ci buttano qualche parola in francese e la struttura delle frasi ricorda qualcosa di europeo.

Non funziona così.


Leggo solo ora, annoto : ). Grazie.
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Offline Nemesis Divina

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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #85 il: 12 Apr 2020, 10:53 »
TFP Link :: https://www.forbes.com/sites/paultassi/2020/04/11/half-life-alyx-should-have-been-vrs-big-moment--it-isnt/#4ebd44aa6ca3


In sostanza l'articolo si concentra sul fatto che nonostante HL: Alyx sia un gioco strepitoso, la ricezione in termini numerici è ridotta e che se non si afferma adesso (ai tempi del lockdown e con un capolavoro da giocare) probabilmente non lo farà per altri dieci anni almeno. O forse non lo farà mai, rimanendo una nicchia del gaming.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

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« Risposta #86 il: 13 Apr 2020, 10:41 »
Finché non uscirà una console con la VR come sistema principale di interfaccia, non se ne farà nulla.
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Offline Nemesis Divina

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« Risposta #87 il: 13 Apr 2020, 10:49 »
Oculus Quest?
O intendi che devono esserci dietro per forza Sony/Microsoft/Nintendo?
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Offline Andrea_23

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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #88 il: 13 Apr 2020, 13:37 »
La seconda.
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Offline Laxus91

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Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #89 il: 13 Apr 2020, 13:50 »
Allora non accadrà, il VR, mia opinione, non dovrebbe essere un sostituto del fgaming tradizionale ma un'alternativa parallela ed hn supporro per migliorare l'esperienza in alcuni titoli e permettere cose uniche che non potresti ottenere altrimenti.

E mi va benissimo così, poi non so se le cose cambieranno tra 30 anni