Autore Topic: [PS4][VR] Rez Infinite  (Letto 14339 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #90 il: 03 Giu 2019, 09:47 »
L'ho finalmente messo su ieri (precedentemente ci avevo fatto un giro di 5 minuti, giusto per vedere che effetto faceva l'effetto immersivo in VR).
Ho provato sia con che senza i move. Ma senza Move posso usare il pad per muovere il reticolo? Perchè io puntavo come un cretino muovendo la testa a destra e a manca.

Detto ciò gran bella sensazione. Lo avevo giocato alla morte ai tempi e oggi rimango colpito da quanto poco io mi ricordi
« Ultima modifica: 12 Ott 2020, 15:32 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #91 il: 03 Giu 2019, 13:46 »

Ho provato sia con che senza i move. Ma senza Move posso usare il pad per muovere il reticolo? Perchè io puntavo come un cretino muovendo la testa a destra e a manca.


Vado a memoria, ma ci dovrebbe essere l'opzione per utilizzare il pad per mirare. Io però mi sono trovato benissimo a mirare con lo sguardo, anzi l'ho trovata una soluzione immersiva ed efficace (l'ho finito tutto alla prima run in VR in un'unica sessione, compresa Area X. Che trip meraviglioso!).
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #92 il: 17 Giu 2019, 16:55 »
Me lo sono gustato un po' in queste ultime due settimane.
Il primo impatto è WOW-WOW, ma sarà per il mio poco allenamento con la VR, dopo un po' l'ho trovato stancante, in particolare in alcuni frangenti.
Il livello 5, per esempio, si trascina fin troppo, soprattutto la boss fight. Non lo ricordavo così pesante, e credo che il problema sia proprio l'immersività e il bombardamento audiovisuale dato dalla VR.

Anche l'area X mi ha dato la medesima sensazione, ma tornandoci su dopo qualche giorno (e un po' di "allenamento" in più), la sensazione di stanchezza non era più presente e ho potuto godere appieno dell'esplosione di suoni e colori.

L'area X è più una videoinstallazione che un gioco vero e proprio. A tratti pare uno spettacolo pirotecnico sul quale si può influire (e infierire) a proprio paicimento. Se poi si sceglie di battagliare il mid boss blu, la musica ne guadagana ulteriormente. Avevo la pelle d'oca e quando mi sono totlo il visore. Avevo l'impellente necessità di farlo provare a tutti i membri della famgilia, che siano videogiocatori oppure no.
Meraviglioso e GOTY nel mio TFP Yearbook

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #93 il: 12 Ott 2020, 06:58 »
Dovrebbe uscire a brevissimo per Oculus.
Si consiglia a prescindere.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #94 il: 12 Ott 2020, 12:42 »
Io l'ho messo in lista desideri :)
Però esce un sacco di roba in questo momento ,mi sa che darò priorità agli zombi,perchè il fatto di aver già giocato la versione liscia mi allontana un po'.
Ho il timore,magari infondato eh,che il titolo,nuovo livello a  parte,potrebbe risultarmi molto poco VR non essendo stato pensato per quella.
Trasformazioni di giochi Flat in VR non son sempre semplici,nemmeno se fatte apposta.Tetris effect per esempio,dopo un iniziale coinvolgimento mi ha stancato prestissimo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #95 il: 12 Ott 2020, 16:04 »
Io l'ho messo in lista desideri :)
Però esce un sacco di roba in questo momento ,mi sa che darò priorità agli zombi,perchè il fatto di aver già giocato la versione liscia mi allontana un po'.
Ho il timore,magari infondato eh,che il titolo,nuovo livello a  parte,potrebbe risultarmi molto poco VR non essendo stato pensato per quella.
Trasformazioni di giochi Flat in VR non son sempre semplici,nemmeno se fatte apposta.Tetris effect per esempio,dopo un iniziale coinvolgimento mi ha stancato prestissimo.
Capisco cosa vuoi dire e ti giuro: REZ in VR è meglio dell'originale. Se vuoi te lo firmo col sangue.
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #96 il: 12 Ott 2020, 17:57 »
 :D
Come tu l'avessi fatto :)

Ed è uscito... 19,9euro,assieme ad altri 5 giochi. E mercoledì The Walking Dead, folli, folli.

Comunque prenderlo lo prendo, sicuro
Sono una puttana vr :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #97 il: 13 Ott 2020, 19:48 »
Sono scemo... l'ho preso.
...ho giusto fatto un'ora dopo aver tolto qualsiasi protezione contro il motion sicknesses ed aver alzato al massimo volume e vibrazioni dei controller.

Giuro che mi sento strano.
È sempre lo stesso gioco ma in VR è un bombardamento incredibile,se mi facessi ancora almeno le cannette sarebbe decisamente troppo 😅

Chissà quanto ci giocherò,ma merita solo di esistere.

Tra l'altro mi stavo già lamentando fosse troppo facile,ma all'improvviso il secondo boss ninja fatto fuori

Però ora mi sento strano...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #98 il: 13 Ott 2020, 19:50 »
Sono scemo... l'ho preso.
...ho giusto fatto un'ora dopo aver tolto qualsiasi protezione contro il motion sicknesses ed aver alzato al massimo volume e vibrazioni dei controller.

Giuro che mi sento strano.
È sempre lo stesso gioco ma in VR è un bombardamento incredibile,se mi facessi ancora almeno le cannette sarebbe decisamente troppo 😅

Chissà quanto ci giocherò,ma merita solo di esistere.

Tra l'altro mi stavo già lamentando fosse troppo facile,ma all'improvviso il secondo boss ninja fatto fuori

Però ora mi sento strano...
Non sei strano. Ora sei un giocatore migliore.
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #99 il: 13 Ott 2020, 23:53 »
Forse si...
Ne vengo da un ora e mezza a tutto volume,giocata da in piedi ballando.
L'ho pure finito,i 5 livelli base intendo.

Bè,so che non dovrebbe essere possibile ma credo che mi siano spuntati almeno 3 nuovi neuroni.
Oppure è l'inizio di un attacco epilettico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #100 il: 14 Ott 2020, 09:47 »
 :D :D :D un po' all'inizio fece quell'effetto anche a me.
In particolare trovavo i livelli troppo lunghi e stancanti, cosa che non mi accadeva con la versione "liscia". Infatti la maratona che hai fatto tu dei primi 5 stage di seguito non sono mai riuscito a completarla, troppo stancante, e il quinto livello tutt'ggi lo trovo impegnativo fisicamente, la boss fight in particolare (ah, e il boss del secondo fece il culo pure a me). In generale trovo però che il gioco in VR funzioni alla grnade e che guadagni molto in immersisivtà. Tornare alla versione stadard è un po' come guardare le foto di un viaggio, bei ricordi certo ma esserci è un'altra cosa

L'area X è fantastica, uno spettacolodi fuochi d'artificio, provala assolutamente!
« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 09:57 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #101 il: 14 Ott 2020, 09:54 »
Vero vero vero...la.sensazione di presenza è incredibile
Quando si oltrepassano gli strati durante i livelli (coi cubi blu) sembra di essere...non so,è indescrivibile.

Io videogioco esattamente per questo.
Non sempre eh,si muore,ma per queste sensazioni che solo il videogioco può dare  :yes:

Area x ancora da provare :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #102 il: 16 Ott 2020, 09:57 »
Esperita pure l'Area-X
Bella eh,parte finale visivamente incredibile,però per quel che mi riguarda:metà del godimento di Rez mi è arrivato dalla furia con cui si presenta quello classico.
Muoversi a proprio piacere nell'ambiente mi ha dato completamente un altro sentimento,che non è quello del resto del gioco.
Per me Rez è sto coso in cui si va sempre avanti,in balia di una specie di corrente di dati,trascinati nostro malgrado verso l'obbiettivo,trascinati ma con determinazione feroce,sia nostra che esterna.Ci vedo proprio un concorso di intenti,il nostro,quello dei nemici e quello dell'IA alla fine del viaggio.Emblematica la breve intro e tutto il livello finale.Si respira il folle scontro tra debolezza degli organici e forza inscalfibile della macchina.Macchina che ama gli organici imitandone le forme e impazzendo imitandone i pensieri.Da qui il boss finale,che ci racconta,poi ci rifiuta,poi ha paura e poi ci chiede se l'abbiamo noi,poi accetta l'aiuto che in realtà ha sempre chiesto.
E quando tutto finisce:finisce all'improvviso,nel silenzio in perfetto contraltare alla follia visiva e sonora,quasi cacofonica,industriale e martellante,che ci ha accompagnato dall'inizio alla fine del viaggio.
Emblematico il boss 4,con quella musica in cui entra la chitarra elettrica,mentre l'IA fugge e poi ci segue e dsalta e schiva e si traforma...incredibile.

Che gioco,che esperienza,addirittura in VR ... :hurt:

Invece invece,l'Area-X è completamente un'altra cosa,scevra di qualsiasi furia ed urgenza.
Per un bel pezzo sembra di essere in una specie di acquario senza sentimenti,ovattato,come uno spettacolo pirotecnico nelle profondità marine.Poi arriva la fine e ci mette dentro un po' di tristezza a cui noi mettiamo fine in una sorta di appagamento finale mezzo sorridente.Sembra un po' una cosa più adolescenziale che mi ha ricordato molto Child Of Eden,che infatti non apprezzai granchè.
Poi,uscisse oggi la versione VR di Child of Eden la giocherei eh,ma NON è REZ

Non so quante volte ci giocherò ancora,ci avrò fatto 4 ore in VR,quasi 5,ma già così vale tutti i 20 euro che costa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #103 il: 16 Ott 2020, 12:17 »
Non ci ho mai cercato molti signifiacti in Rez,a di rel vero. Mi appagava la commistione forme/gamelay/suoni e tanto mi bastava. La tua descrizione dell'area X è ficcante. E' efeftivamente qualcosa di diverso, più sedato e pirotecnico. Mi è piaciuta prorpio per questo approccio più rilassante e per la musica, davvero bela nella sua parte finale con la deriva pop. Se ricorda Child of Eden ne è la versione che sarebbe dovuta essere  ;) (a me Child of Eden non è proprio piaciuto)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][VR] Rez Infinite
« Risposta #104 il: 16 Ott 2020, 15:51 »
Non ci ho mai cercato molti sgnificati in Rez,a dire il vero.
Nemmeno io nemmeno io :) Mi è venuto in mente mentre volevo descrivere quel che pensavo tra il vecchio e il nuovo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.