Autore Topic: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!  (Letto 1763 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #15 il: 23 Dic 2020, 08:15 »
Era da un po' sul gamepass ma completamente in inglese,ma da pochi giorni è arrivata la tanto agognata (da me) patch che traduce tutti i testi in italiano.
Habbiamo subito cominciato una co-op online (solo due giocatori) e sembra davvero tanta roba.  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #16 il: 27 Dic 2020, 09:17 »
Quanti dialoghi riusciti,quanta Lore a volerla cercare,quanto sangue,quanto umorismo.
Quanta personalizzazione,quante scelte nei dialoghi,quante conseguenze ramificate in ogni ambito.
Quanto profondo, divertente,strategico ed appagante è il sistema di combattimento.
Tutto completamente in cooperativa.
In Italiano.
Gli posso imputare un pochino di rozzeria sparsa,qualche scelta infelice nella gestione del multiplayer e qualche piccolo bug.
Detto questo è un giocone per davvero,che probabilmente non si avvicina a Divinity 2 ma gioca sicuramente in quel campionato.
Gratis
Sul
Pass


Gratis
Sul
Pass



Hei
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #17 il: 27 Dic 2020, 11:02 »
Quanti dialoghi riusciti,quanta Lore a volerla cercare,quanto sangue,quanto umorismo.
Quanta personalizzazione,quante scelte nei dialoghi,quante conseguenze ramificate in ogni ambito.
Quanto profondo, divertente,strategico ed appagante è il sistema di combattimento.
Tutto completamente in cooperativa.
In Italiano.
Gli posso imputare un pochino di rozzeria sparsa,qualche scelta infelice nella gestione del multiplayer e qualche piccolo bug.
Detto questo è un giocone per davvero,che probabilmente non si avvicina a Divinity 2 ma gioca sicuramente in quel campionato.
Gratis
Sul
Pass


Gratis
Sul
Pass



Hei
Volevo scaricarlo ma ho paura della difficoltà e della macchinosità della interfaccia su console. Si fa giocare o è un progetto da PC?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #18 il: 27 Dic 2020, 12:34 »
La difficoltà è assolutamente personalizzabile e zero problemi.
La macchinosità fa parte di quella rozzeria sparsa :)
Ma in realtà funziona tutto a portata di pad senza alcun problema,è ben pensato.
Tranne la mappa che è volutamente ostica.non ti mette i segnalini sulla mappa e tu non sai cosa vi sia fino a che non lo trovi.
Esempio:devi andare alla libreria del paese a parlare con un tizio.
Fino a che tu non passi davanti, fisicamente,alla libreria non avrai la libreria sulla mappa.Piu o meno è una cosa normale,ma sommata al fatto che non hai indicatori/segnali per le missioni...la rende un po' dura.Peró ci sta,ma bisogna un po' abituarsi.
La minimippa poi è piccola e non ti fa orientare benissimo,a meno che non ci sia qualche personalizzazione che mi è sfuggita :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #19 il: 02 Feb 2021, 00:51 »
Finito...
87 ore di gioco (7 di caricamenti direi,porcobue) in 31 giorni
Verso la fine siamo stati subissati di crash , maledizione,avevamo paura di doverlo mollare.
Comunque:bello.
Non é certo a livello di Divinity Original Sin, però é bello.
Grandi musiche,bella ambientazione e ottimo sistema di combattimento.
Nei difetti metterei che sebbene si possano scegliere un sacco di approcci,alla fin fine devi quasi sempre fare una strage.Si può passare a destra,a sinistra,sopra,sotto...ma prenderla con le chiacchere é un opzione rarissima
Gli avrebbe fatto bene un po' più di pulizia  generale diciamo, più rifinitura .
Resta un gran bel gioco eh,da parecchie soddisfazioni ed il suo tono amaro e grottesco allo stesso tempo é un qualcosa di abbastanza unico,si discosta parecchio dai fallout post 3.
Consigliato senza grosse riserve.
Voto 8.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #20 il: 02 Feb 2021, 13:57 »
Ottimo, Diego.
È lì in rampa di lancio, su PC gamepass.
Quindi tanto crash? Odio i crash.
Mumble.

Pensarci su, bene.
Sono settimane di gioco 😎

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #21 il: 02 Feb 2021, 15:02 »
Ottimo, Diego.
È lì in rampa di lancio, su PC gamepass.
Quindi tanto crash? Odio i crash.
Mumble.

Pensarci su, bene.
Sono settimane di gioco 😎
..tanti crash,ma in cooperativa e su One liscia,che è il catorcio più catorcio sulla piazza.Per me è questione di performance strane,perchè verso la fine,dove ci sono molti npc che fan cose etc etc:non ce la fa :)
Tu non avrai problemi,non come noi :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #22 il: 02 Feb 2021, 18:12 »
One liscia, te ga coraggio Diego
e tanto pure

prenderò il mio - di coraggio - a due mani e inizierò questo molok (ho adorato il 2, che avevo pure backerato, ma mi sto impigrendo sulle durante lunghe...)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #23 il: 02 Feb 2021, 18:23 »
Stavo per dirti,Babaz,ma perché non ti trovi un compare per la cooperativa?
Però però,alla fin fine é una cooperativa un po' semplice,dove sei tanto legato.Non é una cosa tipo Divinity che poi andare in giro per i cavoli tuoi,perché la gestione dei caricamenti delle aree lo impedisce.
Quindi la cooperativa é più questione di rallegrare i tempi morti che un GDR di porta dietro.Ci sta,ma allunga pure i tempi di gioco, di molto.
(...si,la One fa paura oramai,e se lo dico io...)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #24 il: 02 Feb 2021, 18:46 »
Guarda, sono proprio l'ultimo a cui potrebbe interessare una coop, su un titolo del genere poi. Io ho i miei tempi, leggo, torno indietro. No no, single player o morte 😝

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #25 il: 28 Feb 2021, 19:46 »
eccomi, ad avventura conclusa

... e che fantastica, distopica, brutale scampagnata sul ciglio della strada in Colorado, amici !

Non so quanto tempo ci ho passato su (su PC non c'è un contatore delle ore), ma è stato un viaggio incredibile.

Principalmente per la fantastica scrittura, che con Brian Fargo si attesta nuovamente su livelli di vertice assoluto. Il nostro è riuscito a migliorare quanto di ottimo già fatto con l'episodio precedente. Ricco e credibile l'intreccio narrativo, le scelte del giocatore sviluppano effettivamente la storia in una direzione rispetto ad un'altra, aumentando in modo notevole il senso di coinvolgimento generale.

Intrecci politici, economici, storie di improbabili "pescatori di Dio" che si contendono il controllo territoriale con seguaci postapocalittici di Ronald Reagan (...) e molto, molto altro ancora... Come da tradizione il gioco è intriso di una feroce invettiva antiamericana / anticonsumistica, e in questo si inserisce comodamente nel filone narrativo che è proprio del genere (Fallout).

Dal punto di vista del gameplay, gli incontri sono classici turn-based con un occhio per la semplificazione del flusso decisionale e un approccio "quasi" arcade alle scelte sul campo. L'ho trovato molto snello e godibile da questo punto di vista. Ottima la progressione "di ruolo" relativa a classi e specializzazioni, con relativi perks (bonus di classe).

A differenza di quanto detto da @Diegocuneo in precedenza, le abilità (adeguatamente sviluppate) consentono in più occasioni di evitare lo scontro, o di modificarne in modo sostanziale l'esito.
Basti pensare che l'ultimissimo scontro l'ho risolto "a parole", in un anticlimax abbastanza inusuale :) Entrambe le skill necessarie erano richieste a livello massimo, però...

L'ho completato al penultimo livello di difficoltà su 5 disponibili, e la sfida è stata corretta, impegnativa il giusto (il game over l'ho visto diverse volte) ma mai eccessivamente frustrante. La scelta - che ha fatto storcere il naso ai puristi del genere - di non implementare un reale permadeath, sotituendolo con un doppio livello di "inaccessibilità" del singolo ranger sul campo, ha contribuito a renderlo più accessibile e godibile, a mio avviso.

Atteso che c'è ancora spazio per miglioramenti QOL (quality of life) su intefaccia e inventario/equip (ho trovato un po' convoluto il sistema di modding di armi e armature), io ho giocato una versione PC molto pulita e stabile dal punto di vista tecnico: le prime recensioni (in particolar modo su console) parlavano di gran gioco ma esperienza rovinata da bug, crash e casini vari. Le patch rilasciate nel corso dei mesi hanno fatto bene perchè su PC con disco SDD la mia run è stata liscia come l'olio, no crash, no bug evidenti, caricamenti veloci (qui la differenza la fa il disco, immagino).

Quindi, per chiudere, lo straconsiglio a chiunque apprezzi il genere e l'ambientazione e le storie scritte bene.

Voto: 9
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 19:51 da babaz »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Wasteland 3 - Andiamo in Colorado, Ranger!
« Risposta #26 il: 01 Mar 2021, 08:21 »
@babaz
Contento ti sia piaciuto :)
Certo che io invece ho quasi sempre dovuto combattere,eppure avevo alto il livello di "lecchino" e "osso duro".
Poi si,è capitato anche a me di riendirizzare la situazione come volevo grazie alla persuasione,ma addirittura non combattere i momenti importanti...Mi viene in mente solo FacciadiPietra,un miniboss .
Eh si,personaggi e situazioni davvero grottesche,Regan uber alles :)

Proprio un bel gioco comunque  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.