Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74720 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #495 il: 31 Dic 2018, 20:04 »
O be',il tono e la qualità della scrittura si possono  avere avendone la volontà
Rockstar lo dimostra da un decennio buono.
Guarda, mettendo insieme quantità e qualità dei dialoghi, tempo occupato a  guardare lo schermo e importanza del narrato, plausibilità di trama e scrittura dei personaggi nonché empatia soggettiva con quanto vissuto, posso personalmente decretare il fallimento di RDR2 su tutta la linea, nonché pretenzioso in assoluto. Cioè, Ubisoft provano a fare La Mummia e Xena e il risultato è quello che è, Rockstar prova a fare Sergio Leone e viene fuori Trinità...
I giochi narrativi validi sono sicuramente altri.
Sono completamente in disaccordo
Di cosa parli nel dettaglio?
Del plot?
Dalla scrittura dei dialoghi?
Se il tono generale abbia una coerenza?
E stiamo parlando a livello generale o di micro?
Mi rendo ben conto che nel centinaio di ore passate su Rdr2 non ho trovato sempre una qualità degna,ma ha avuto dei picchi davvero davvero notevoli in tutte le categorie prima elencate.
Ri-ribadisco una cosa a cui tengo:nei giochi Rockstar da gta4 in poi ed in particolare in questo ultimo Rdr2:non siamo il protagonista.Facciamo le veci di uno dei personaggi di una storia più ampia,in un mondo di che ci contempla ma che si sforzano di fare si che possa esistere pure senza di noi.
Per me ogni altra lettura non centra il punto ed il ruolo del videogiocatore attore/spettatore che hanno in mente.

Ma lasciamo perdere questo,parliamo di nomi:quale sarebbe un tripla A con una narrativa centrata?Per capire davvero di cosa stai parlando e quale siano i limiti del discorso.Perche' se non delimitiamo possiamo delirare per mesi

Edit:stavo per cancellare quel che ho scritto perché in realtà non c'è molto da dire...se affermi che provano a fare Sergio Leone e viene fuori Trinita,e lo hai detto consciamente,considerando la mole di ore ore su cui tutto si snoda...siamo decisamente ad ntipodi inconciliabili :)
Per me è semplicemente una affermazione che non sta ne in cielo né in terra.
Me ne sto :)
« Ultima modifica: 31 Dic 2018, 20:18 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #496 il: 01 Gen 2019, 14:53 »
Ma no @Diegocuneo , affermo solo che per motivi soggettivi lo sforzo profuso da R* non è stato all'altezza di quello che è il risultato finale. GTAV era scritto molto meglio per dire.
Ma estendo quando posso così rispondo alle domande che mi fai.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #497 il: 01 Gen 2019, 15:58 »
:)
Smack
Ci confronteremo dopo allora
Sorry ma ieri ero in pieno rage da festività comandata...mi fa il velenoso effetto del.. compleanno.

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #498 il: 02 Gen 2019, 00:15 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #499 il: 02 Gen 2019, 01:04 »
Vorrei averlo scritto io!
Zelda?
E' un suggerimento o mi chiedi cosa ne pensi in termini di narrazione?
Per il quotato mi riferivo al pensiero di Metallo:
Citazione
E comunque son del parere che né vg, né cinema necessitino di buona scrittura per raccontarsi bene. Ideologicamente, e gli esempi non mancano su ambo i fronti, bastano esperienze di puro gameplay (lato vg) e di pura regia (lato cinema) per assolvere il compito con dignità, consegnando qualcosa che non patisca la sudditanza dalla letteratura, in primis per la diversità di mezzo espressivo.
Ha espresso mirabilmente e sinteticamente il mio pensiero in materia. Veniamo tutti da anni in cui il vg, per tanto tempo, è stato quello che è stato: sfida, reazione, impegno, interattività. E' il "proprio" di questo medium.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #500 il: 01 Mag 2019, 22:08 »
A prezzo da discount su humble bundle cedo persino io. Una provicchiata gliela darò questa estate, non prima.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #501 il: 01 Mag 2019, 23:29 »
Provalo bene perché è il miglior gioco del forever :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #502 il: 02 Mag 2019, 01:09 »
A tempo debito gli prenderò le misure come si deve per capire se può esserci feeling tra noi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #503 il: 02 Mag 2019, 06:03 »
Rockstar prova a fare Sergio Leone e viene fuori Trinità...
Trinità è una delle cose narrativamente più valide di sempre proprio in virtù del pensiero espresso da The Metaller :yes:
« Ultima modifica: 02 Mag 2019, 06:10 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #504 il: 04 Mag 2019, 00:23 »
Ero curioso di vedere come mi girasse... Dai 25 ai 55 fps senza alcuna valida ragione on screen a giustificare contatta oscillazione. Mi sa che se ne parla al cambio di build, o almeno di CPU. L'ho preso su PC perché a 11,13 era davvero prezzo ghiotto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #505 il: 04 Mag 2019, 01:54 »
Ero curioso di vedere come mi girasse... Dai 25 ai 55 fps senza alcuna valida ragione on screen a giustificare contatta oscillazione. Mi sa che se ne parla al cambio di build, o almeno di CPU. L'ho preso su PC perché a 11,13 era davvero prezzo ghiotto.

È lui il motivo scatenante della vendita della 1060 3GB dunque?? 😀
Comunque, probabile swap massivo di texture pesanti... Purtroppo compressione o no 3gb di memoria video sono un limite 😔

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #506 il: 04 Mag 2019, 14:13 »
Rockstar prova a fare Sergio Leone e viene fuori Trinità...
Trinità è una delle cose narrativamente più valide di sempre proprio in virtù del pensiero espresso da The Metaller :yes:
Narrativamente non ci sono dubbi, credo che la bilogia di Trinità sia tra i primi 5 film preferiti e in generale le pellicole che ho visto di più. Ma io mi riferivo al fatto che nascono come parodie ironiche e dissacranti di un genere, lo spaghetti western, rigido nelle sue cerimoniose liturgie. L'aspetto comico alla base della narrazione è il tipo di concetto che volevo esprimere con quella frase.
Trinità rimarrà per sempre il film della vita ma ciò non toglie che sia iconografia dell'anti-epica.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #507 il: 05 Mag 2019, 07:22 »
Ero curioso di vedere come mi girasse... Dai 25 ai 55 fps senza alcuna valida ragione on screen a giustificare contatta oscillazione. Mi sa che se ne parla al cambio di build, o almeno di CPU. L'ho preso su PC perché a 11,13 era davvero prezzo ghiotto.

È lui il motivo scatenante della vendita della 1060 3GB dunque?? 😀
Comunque, probabile swap massivo di texture pesanti... Purtroppo compressione o no 3gb di memoria video sono un limite 😔
No no, la GPU l'ho cambiata da dicembre, ma per varie ragioni non la avevo ancora messa in vendita e a tutt'oggi @Master Ninja Ryu ha diritto di prelazione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #508 il: 24 Giu 2019, 14:07 »
Mi scappa di rigiocarlo :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #509 il: 17 Mar 2020, 18:34 »
Milioni di giochi da iniziare, tante cose da leggere e da provare...
Eppure sto vagando per le balze del Sinai mirando lo scintillare del mar Rosso a valle.

@Cryu capirebbe.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)