O be',il tono e la qualità della scrittura si possono avere avendone la volontà
Rockstar lo dimostra da un decennio buono.
Guarda, mettendo insieme quantità e qualità dei dialoghi, tempo occupato a guardare lo schermo e importanza del narrato, plausibilità di trama e scrittura dei personaggi nonché empatia soggettiva con quanto vissuto, posso personalmente decretare il fallimento di RDR2 su tutta la linea, nonché pretenzioso in assoluto. Cioè, Ubisoft provano a fare La Mummia e Xena e il risultato è quello che è, Rockstar prova a fare Sergio Leone e viene fuori Trinità...
I giochi narrativi validi sono sicuramente altri.
Sono completamente in disaccordo
Di cosa parli nel dettaglio?
Del plot?
Dalla scrittura dei dialoghi?
Se il tono generale abbia una coerenza?
E stiamo parlando a livello generale o di micro?
Mi rendo ben conto che nel centinaio di ore passate su Rdr2 non ho trovato sempre una qualità degna,ma ha avuto dei picchi davvero davvero notevoli in tutte le categorie prima elencate.
Ri-ribadisco una cosa a cui tengo:nei giochi Rockstar da gta4 in poi ed in particolare in questo ultimo Rdr2:non siamo il protagonista.Facciamo le veci di uno dei personaggi di una storia più ampia,in un mondo di che ci contempla ma che si sforzano di fare si che possa esistere pure senza di noi.
Per me ogni altra lettura non centra il punto ed il ruolo del videogiocatore attore/spettatore che hanno in mente.
Ma lasciamo perdere questo,parliamo di nomi:quale sarebbe un tripla A con una narrativa centrata?Per capire davvero di cosa stai parlando e quale siano i limiti del discorso.Perche' se non delimitiamo possiamo delirare per mesi
Edit:stavo per cancellare quel che ho scritto perché in realtà non c'è molto da dire...se affermi che provano a fare Sergio Leone e viene fuori Trinita,e lo hai detto consciamente,considerando la mole di ore ore su cui tutto si snoda...siamo decisamente ad ntipodi inconciliabili
Per me è semplicemente una affermazione che non sta ne in cielo né in terra.
Me ne sto