Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #360 il: 31 Ago 2018, 09:15 »
Terrificante quel capitolo, in tutto.
Di buono aveva solo Haytem che è il personaggio più interessante della saga (che però non ho giocato per intero ma so che nessuno può superarlo)

secondo me neanche quello, era pessimo in tutto. Ed il peccato è che molti hanno giocato quello e non il di molto superiore revelations

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #361 il: 31 Ago 2018, 09:32 »
Terrificante quel capitolo, in tutto.
Di buono aveva solo Haytem che è il personaggio più interessante della saga (che però non ho giocato per intero ma so che nessuno può superarlo)

secondo me neanche quello, era pessimo in tutto. Ed il peccato è che molti hanno giocato quello e non il di molto superiore revelations

Per me era molto carismatico quel pg però vabbè non basta di certo a salvare un gioco intero!
Di AC 3 ricordo con terrore in particolar modo la fase di tutorialaggio che occupava sino a metà gioco e si estendeva per diversi capitoli dedicati a manovre basilari.
Poi ricordo un capitolo intero dedicato alla caccia con tanto di trappole da piazzare: la caccia avveniva in una mappa separata dalle altre, ci han dedicato un capitolo intero di tutorial per poi non riprenderla minimamente, quasi come non ci credessero neanche loro che potesse risultare divertente (ed infatti era guidatissima, inutile se non a racimolare qualche soldino e ripetitivissina e lenta. Per me una caccia 'ben fatta' é quella di far cry: molto snella, veloce e senza tempi morti e ti dà pure dei reward utilissimi ossia gli upgrade delle capacità di trasporto borse. E soprattutto erano richieste poche uccisioni e di animali completamente differenti,che trovavi in regioni differenti della mappa e che quindi spingeva un minimo anche ad esplorare, per ottenere reward! per cui non erano da grindare uccidendone tanti, bastavano pochissimi per tipologia di reward e non arrivava neanche a stancare).
Poi inconsistenza narrativa, protagonista Connor pessimamente caratterizzato.
Ah di buono aveva le battaglie navali che però erano appena abbozzate (furono poi rese molto divertenti e interessanti con Black Flag per poi venir riprese come More of the Same anche in AC Rogue, giocai e finii pure quello! Ora torneranno in Odyssey, pare)!
Revalations intrigante ma non mi convinse appieno perchè fu per me il capitolo della 'stanca', in cui si incominciò ad avvertire la necessità di un cambio radicale.
Però bellissimo per atmosfera e poi per l'ovvia possibilità di giocare con quei particolari personaggi e scoprire i retroscena della vita di Altair.
Però pardon se son troppo OT
« Ultima modifica: 31 Ago 2018, 09:39 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #362 il: 01 Set 2018, 10:05 »
Ho scoperto che con le lootbox del bambino itinerante si possono ottenere i vestiti a pago. E' la fine, razzierò ogni tombicola d'egitto per raggranellare soldi da sperperare in scrigni random.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #363 il: 01 Set 2018, 23:33 »
Sì vabbè, ciao. Stavo andando a risolvere un papiro quando mi imbatto in rovine presidiate da leoni. Penso di girare al largo e proseguire per la mia strada. Ma noto che da quegli sparuti ruderi si apre una via sotterranea. Trasformo un leone in babbucce, aggiro gli altri, accendo la torcia e ancora una volta sono l'invidia di Lara. Mi aspetto una tombetta da niente, vista la scarsa pompa dell'ingresso. Ma di lì si ramificano diversi alloggi sotterranei, esauriti i quali il luogo non risulta completato. Prendo il coraggio a due mani e mi lascio cadere nelle profondità buie di quello che sembra un pozzo senza fondo. Il fondo c'è ma per fortuna è preceduto da qualche metro d'acqua. Di lì si accede a un ulteriore sotterraneo con tanto di mini-puzzle platform ambientale da cui si accede alla vera tomba. Di lì shortcut e uscita dalla montagna... ma 'petta che dentro avevo visto una fenditura che non me la raccontava giusta. Rifaccio tutto il giro, attraverso la fenditura e si spalanca un nuovo abisso. Leap of faith (ma veramente) e sotterraneo segreto dopo il sotterraneo segreto nel sotterraneo segreto.
Best game ever, chiudere tutto.
« Ultima modifica: 01 Set 2018, 23:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #364 il: 02 Set 2018, 14:37 »
Le hitbox delle armi a cavallo  :D
Praticamente una spada diventa un cotton fioc di American Gladiators. Vabbè, si saran resi conto che non era divertente continuare a mancare il bersaglio, però, come per le frecce, gli è un attimo scappata la mano.

Finezze di recente apprezzamento:
- come si inciccisce il combat caricando le frecce per spezzare gli scudi
- una side che all'assassinio ha fatto partire una cut tipo querlle degli assassinii della main molto ben integrata nel lore
- le guardie che parlottano del prigioniero specifico che stai andando a liberare, anche nelle side, con il level design perfetto al millimetro anche nel minore degli avamposti.
- Il repertorio di allucinazioni nel deserto. Pure troppe, oh. E fatemi star tranquillo un minuto.

Lamento invece delle incongruenze di lore col giocato e di lore con altro lore.
Tipo "Per tutti i Faraoni d'Egitto, chi ha ucciso questi divin coccodrillucci per rivenderne le mummie al mercato nero?". E cinque minuti dopo sono lì che farmo coccodrilli come se non ci fosse domani per rinforzare l'armatura. E ancora, "Qualcuno sta gettando cadaveri nel fossato del palazzo per attirare coccodrilli feroci, mi aiuteresti a ucciderli?", "Ma certo, sono fortissimo a uccidere quegli animalacci schifosi!".

Ma nel complesso anche col lore han fatto una lavorone. E' bellissimo trovare le tombe stipate di oggetti che si pensava sarebbero serviti al faraone nell'aldilà.
« Ultima modifica: 02 Set 2018, 14:47 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #365 il: 02 Set 2018, 23:25 »
E vabbè, anche tu, non puoi puntacazziare Ubisoft per una cosa che al cinema si fa da 50 anni  :D
Io a Ubisoft gli voglio quasi bene,ma le cose brutte me le devono dare alla fine,non subito.
Amai Future Soldier,gran gioco co-op.Poi arrivo' il finale...quasi meglio Killzone 2
Da lì mi sento ferito
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #366 il: 02 Set 2018, 23:55 »
Cavallo
Spoiler (click to show/hide)
nell'arena di Cirene + Fatality
Spoiler (click to show/hide)
+ Tunnel della
Spoiler (click to show/hide)
nel deserto -> 189/100
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #367 il: 02 Set 2018, 23:59 »
Io a Ubisoft gli voglio quasi bene,ma le cose brutte me le devono dare alla fine,non subito.
Tranquillo, alla fine ci sono :D
Però in realtà son quasi tutte all'inizio. Io ero rimasto scioccato dai primissimi combattimenti con la fauna, poi lentamente Siwa mi ha conquistato. Ma nella regione successiva e ad Alessandria delle side mediocri avevano attentato alla mia voglia di continuare. Meno male che ho insistito perché le 65 ore successive sono state stupende.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #368 il: 04 Set 2018, 10:14 »
Ma tutta la sequenza pre-boss nell'Arena di Cirene vogliamo parlarne? Seduto pensieroso, si leva in piedi sgranchendosi una spalla, senza guardarlo afferra l'arma allungatagli dal legionario ed entra nell'arena. Cioè, io c'ho i Russel-brividoni :o
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #369 il: 04 Set 2018, 15:03 »
Ieri ho scialacquato qualcosa come 20.000 dracme in lootbox. Un sacco di archi e mazze inutili più il cavallo infuocato. Confesso che di qui alla fine dell'esperienza potrei cedere alla tentazione di spendere 5 euro per costume di Tutankhamon + Cammello Eleganza.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #370 il: 05 Set 2018, 01:56 »
La caccetta ai coccodrilli alla fine della missione dei Phylakes è stata la prima delusione da 60 ore a questa parte. Speravo che la vecchia come minimo si trasformasse in Voltron. Vabbè, meno male che il costumino in regalo è di spessore.

L'arena a Incubo è tanta roba, con il combat che viene fuori rotondissimo. Peccato non si possa usare l'arco neanche nella modalità orda. Croccantissimo anche finire i Phylakes a questa difficoltà. L'ultimo l'ho sbattuto giù da una rupe con R1 tenuto al termine di una combo. E' stato un momento di rara this-is-spartaggine  :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #371 il: 05 Set 2018, 15:37 »
Ho fatto retroreading. Siete pazzi. Completamente pazzi. Vito il più pazzo di tutti. Chi ha davvero giocato questo gioco almeno fino a Giza e non trema davanti alla sua grandiosità è un uomo triste. 9 su 10 strettissimo proprio, e non ho ancora scaricato i dlc. La qualità media delle quest, il numero di città una più bella dell'altra, come sboccia il combat, il level design maniacale di ogni singolo fortino, l'antologia di scenari naturali, le tombe, il fascino dell'esplorazione più svincolata, le arene gladiatorie, le bighe, gli intrighi politici, le microstorie sempre più pregne, la lunghezza e qualità media del tutto. E' come vivere 100+ ore dentro un peplum di scala inedita. Una roba che complessivamente umilia The Witcher 3, superiore solo nella scrittura del primo terzo. Non è certo esente da difetti e ingenuità, ma molte si riassorbono con l'aprirsi dello skill tree e le altre si perdonano facili alla luce del colossale affresco globale. Follia! Follia!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #372 il: 05 Set 2018, 15:43 »
Voce di uomo che grida nel deserto (cit.)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #373 il: 05 Set 2018, 15:48 »
Ho fatto retroreading. Siete pazzi. Completamente pazzi. Vito il più pazzo di tutti.

Hai capito adesso Unity, ci rivediamo tra 5 anni dai.
E comunque hanno migliorato un sacco di texture dei palazzi e le città trasformandole da "disegni" a "bassorilievi". Devo andarmela a controllare con i vecchi video questa cosa, ne sono abbastanza certo.
Per il resto sei semplicemente un drogato, il peggior skill tree che abbia mai visto in un videogioco.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #374 il: 05 Set 2018, 16:28 »
Ho fatto retroreading. Siete pazzi. Completamente pazzi. Vito il più pazzo di tutti. Chi ha davvero giocato questo gioco almeno fino a Giza e non trema davanti alla sua grandiosità è un uomo triste. 9 su 10 strettissimo proprio, e non ho ancora scaricato i dlc.
Io non sono pazzo, l'ho lodato smisuratamente per alcune cose, nel topic di GTAV l'ho difeso anche come qualità del contesto. Ma...
Citazione
La qualità media delle quest,
Le quest sono più interessanti narrativamente che strutturalmente, in molti casi si tratta di andare dal punto A al punto B per assolvere compiti di varia natura come già fatto in milioni di giochi in precedenza. Oggetti da consegnare, uccidere, scortare ecc. A volte sono basiche, altre volte più complesse ma ripeto, è soprattutto l'intreccio narrativo e di senso, oltre alle diverse informazioni sul mondo, a renderle interessanti.
Citazione
il numero di città una più bella dell'altra,
Alessandria, Cirene, Menfi, ok...ma c'è anche molto riciclo, troppo, avrebbero potuto caratterizzare le città in modo più netto. Per carità, l'implementazione "Duplo" è un marchio di fabbrica ma ACO è maggiormente efficace con singole strutture memorabili (come le piramidi) piuttosto che con l'organizzazione del singolo centro abitato. Vuoi mettere con una Novigrad? Dài, più semplice qui, c'è il desiderio di rendere il tutto più vivo e reale ma la sindrome da "presepe" tipica di AC rimane. Ci sono open world con nuclei cittadini decisamente più convincenti.
Citazione
come sboccia il combat,
Sul combat avevo già scritto un lungo post e lì c'è il mio pensiero, però ecco, prendi uno come me che si gira ogni singola area per completare le varie missioni e accumulare esperienza...Praticamente dopo 10 ore il gioco mi si è rotto. Ma roba che ti entravo nella caserma di Menfi in modalità DmC uccidendo qualsiasi cosa senza curarmi dei danni e pigiando R1. Non proprio sinonimo di buon game design. Se poi ti metti a pasticciare con le armi e ti rimedi qualcosa che incendia o che avvelena, i nemici si riducono a mere comparse da umiliare.
Citazione
il level design maniacale di ogni singolo fortino,
Alcuni, come la guarnigione montana sulle Montagne Verdi e il castrum cittadino sono notevoli ma ti sarai accorto delle decine e decine di fortini copia incollati, senza alcuna movimentazione e banali in sfida e ricompensa. Questa è un'eredità dei vecchi AC, la riproposizione industriale dei medesimi pattern e modelli. Se affronti il gioco sistematicamente è impossibile non notarlo. Dovevano tagliare un po'.
Citazione
l'antologia di scenari naturali,
Su questo hai perfettamente ragione ed è un punto su cui ho battuto tanto. Temo, tuttavia,che questa magnificenza rappresenti, alla fine dell'esperienza, la quasi totalità della sua cifra.
Citazione
le tombe,
le tombe sono tanto intriganti quanto poco complesse e lineari nello svolgersi. Qui il gioco ha perso un'occasione per sostanziarsi un po' più del normale, quasi tutte hanno un solo percorso con tanti vicoli ciechi e un microenigma di avanzamento davvero triste. Troppo poco, l' Egitto poi si prestava a cose più interessanti. Poi ecco, sono suggestive e ben fatte quanto le trovi e le attraversi,  ma si ritorna al tema del bellissimo mondo affrescato, cosa sulla quale ci troviamo tutti d'accordo. Ludicamente sono parentesi povere.
Citazione
il fascino dell'esplorazione più svincolata,
D'accordissimo.
Citazione
le arene gladiatorie,
con il mio nick e con le mie passioni che sai, ti aspetteresti un mio plauso ma sinceramente, estetica a parte, ti son piaciute tanto? Hanno nemici sciocchi, si vincono senza problemi e i boss sono davvero banalotti. Si vede che è una cosa appiccicata lì come side quest, graditissima, ma nulla di cui gasarsi troppo. Sono stupende a vedersi, però ecco, torniamo sempre lì...
Citazione
le bighe,
Simpatica aggiunta e ottima citazione.
Citazione
gli intrighi politici, le microstorie sempre più pregne,
narrativamente funziona bene e per quanto non originale, il gioco è appassionante da seguire. Nulla da dire.
Citazione
la lunghezza e qualità media del tutto. E' come vivere 100+ ore dentro un peplum di scala inedita.
Sono d'accordo ma è un po' troppo lungo e se lo giochi per esaurirlo il riciclo è evidente. Si poteva asciugare maggiormente.
Citazione
Una roba che complessivamente umilia The Witcher 3, superiore solo nella scrittura del primo terzo. Non è certo esente da difetti e ingenuità, ma molte si riassorbono con l'aprirsi dello skill tree e le altre si perdonano facili alla luce del colossale affresco globale. Follia! Follia!
Beh, dài, qui ti sei allargato. Tralasciando la questione estetica, un gioco come TW3 presenta un mondo assolutamente più sviluppato in termini di interazioni tra realtà, informazioni, universo, ripercussioni del giocato sul micro e macro sistema, conseguenze, scrittura ecc.  ACO rimane un AC che ha abbracciato l'open world puro con tutto quello che ne conseguenze. Magnifico da vedere, bellissimo da attraversare, interessante da esaurire in termini di sfide, uno spaccato di popoli dell'antichità in cui immergersi, affascinati da tanta bellezza. Ma uno come te, esigente in fatto di gameplay e piuttosto severo in questioni di equilibrio e ritmo dell'impianto ludico, non può essere soddisfatto da tutta una serie di meccaniche (stealth, lotta, level design) che molto rapidamente mostrano approssimazioni e poco equilibrio a vari livelli.
E' e rimane un apice della contestualizzazione a mezzo vg ma no, non è un buon videogioco in sé.
E te lo dice uno appassionato di questa serie e che ha apprezzato tutte le novità di Origins.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)