Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74786 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #315 il: 25 Ago 2018, 09:57 »
Lascia l'inglese che è ottimo. I sottotitoli sono belli grossi e di agile lettura anche dal divano.

...e Rockstar muta!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #316 il: 26 Ago 2018, 01:09 »
Oh, finalmente ho fatto vedere il mio uccello a Cleopatra.
Spoiler (click to show/hide)

Per il resto serata di side, sempre più belle e meglio contestualizzate più si va avanti. Ricordo che ad Alessandria avevo la sensazione di fare side che sarebbero potute andar bene in qualsiasi open world, ambientato in qualsiasi epoca. Chiusa quella parentesi invece si sono fatte sempre più interessanti.
Dopo 45 ore ho ancora 15 aree della mappa in cui non ho mai messo piede. Più i due dlc. Paradossalmente son sereno perché non ho nessuna voglia che finisca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #317 il: 26 Ago 2018, 11:00 »
LOL, nella side del coccodrillo albino ti dicono di non attaccarlo e non farti vedere. Ma siccome non potevo perdermi la chance di fotinarlo, io ho disubbidito e... è spento  :D Non ti vede, non attacca e ci passi attraverso il modello.

Qualcuna di queste marachelle le sto trovando, ma gliele perdono tutte, perché non compromettono nulla e se l'alternativa è fare uscire solo un gioco a gen come R*, pazienza se gli animali fan caghicchiare e qua e là si scivola su qualche buccia di banana.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #318 il: 26 Ago 2018, 23:20 »
Giulio Cesare curioso.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #319 il: 27 Ago 2018, 00:20 »
Non capivo tutti gli apprezzamenti del Glady per la natura di questo gioco, che nelle regioni bagnate dalla main è fondamentalmente sempre la stessa distesa di palme oversaturate. Oggi ho finalmente pucciato il naso tra le montagne di nordovest e OMG, avevo già RDR2 e non lo sapevo  :o


Nel frattempo credo mi manchi una sola missione della main, che stavo per finire in una maratonica sessione che in confronto Ben Hur è una partita a Half Minute Hero. Mai noioso, mai brutto, mai vuoto, mai stanco di superarsi. Non temo di sbilanciarmi: miglior open world della gen so far.

« Ultima modifica: 27 Ago 2018, 00:28 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #320 il: 27 Ago 2018, 03:42 »
Fatta la "prima mappa" e devo dire che il gioco cmq è meglio di quel che pensassi e credo che il gioco possa solo migliore. Alcune cose pero sembrano fatte da dilettanti,e la cosa mi lascia basito vista la cura nella realizzazione di molte cose. Cmq tutta la parte "registica" e il "montaggio",sono di un grezzo e cosi poco curati che ti fanno uscire dal gioco riportandoti alla realtà. Non so bene come spiegarlo,ma son troppo staccati e poco curati,che annullano qualsiasi cosa che possa rendere fluida la transizione tra una parte e un altra. Gia ci pensano i caricamenti esagerati a spezzare, almeno un po di classe e di finezza nelle traslazioni me l aspettavo! Esempio cardine,è come dopo il capitolo introduttivo in una cut scene,compare la dicitura del titolo,facendoci capire che è da li che il gioco vero e proprio inizia. Beh,uno svolgimento della scena più piatto,meno carismatico e meno galvanizzante era impossibile da fare. Hanno sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare,ed era impossibile visto la magnificenza visiva e artistica del luogo e di qualche inquadratura...eppure ci sono riusciti a sbagliarla.incredibile. come scritto nell altro post,capisci veramente la classe di altri prodotti e ti ritrovi a non voler tornare indietro. Cmq il gioco mi piace,mi diverte ed è molto cicciotto! Stupenda la parte artistica,anche se su play 4 liscia,sembra un po sporco,ma davvero applausi a scena aperte per quello che si vede in video!anche se unch 4 sembra piu corposo,piu fisico,qui davvero è commuovente il tutto,e suppongo ho visto un granello di quello che il gioco offre da sto punto di vista. IA nemica che oscilla dal piu che buono a cerebrolesi senza senso. Il bs avrebbe beneficiato di una sorta di stamina (nom al livello dei souls pero,una cosa più leggera)e una leggibilità di alcuni colpi avversari migliore, però non è male per nulla. Per ora ha il solo difetto che mi sembra un po grezzo in quasi ogni comparto, però nonostante questo mi sta piacendo molto. Vedremo come prosegue e quanto cambierò idea nel bene e/o nel male.
Ah aggiungo...chi ha deciso le opzioni dell interfaccia grafica e cosa scalare e cosa no,andrebbe messo ad arare i campi in pieno agosto. Scelte senza senso.
« Ultima modifica: 27 Ago 2018, 03:46 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #321 il: 27 Ago 2018, 11:43 »
Domanda: ma le prove a tempo come quella di Anubi,mi vengono riproposte ogni tot oppure se non la faccio la perdo per sempre? Perche ho solo 40 ore per farla,sono in regioni che ancora non sono andato e soprattutto son di livello 40 ed io sono di 7.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #322 il: 27 Ago 2018, 11:50 »
Glady dice che il limite è una banfa. Comunque penso siano cicliche, visto che sono sfide di difficoltà da endgame.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #323 il: 27 Ago 2018, 13:38 »
Glady dice che il limite è una banfa. Comunque penso siano cicliche, visto che sono sfide di difficoltà da endgame.
Grazie mille.
Bello che al contrario di TW3 qui non serve scendere da cavallo per parlare o raccogliere cose,che era un dito nell ano,e in generale  han studiato bene lo snellimento di alcune pratiche. Sto andando avanti anche se a piccole dosi e devo dire che per ora non sono per nulla pentito,anzi. I combattimenti sono godibili,le abilità amplificano bene gli scontri,l esplorazione(per quel poco che ancora ho visto) è molto buona e in inglese guadagna molto a livello di mixaggio. Come gia detto,le opzioni per l HUD sono da denuncia,soprattutto dopo aver giocato GOW(che ok è uscito dopo) e mi stanno pregiudicando nn poco l esperienza per immersività. Che poi se lo si disattiva completamente,il Falco risulta completamente inutile...cioe ma che si sono fumati non lo so! Idem se togli tutto o quasi,non sai mai cosa raccogli. Per non parlare che se tieni attivato quasi tutto invece,i nemici hanno quell odioso contorno bianco sempre,che proprio uccide tutta la direzione artistica. Cose assolutamente senza senso che avrebbe capito un bambino di 6 anni. Avessero almeno fatto una patch che come in GOW,sfiorando il touch sarebbero comparse le info HUD gia sarebbe stata una cosa molto migliore. Vabbe, smetto di lamentarmi di sta cosa,tanto è cosi e basta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #324 il: 27 Ago 2018, 13:51 »
Beh ma i nemici bianchi non son quelli che vedi attraverso i muri? In qualche modo bisognava renderli visibili. A me infastidisce la barra della bussola che è una cosa superata e l'effetto retino di certe trasparenze, ma in generale è un hud snello, non mi lamento. Io l'ho regolato sulla seconda tacca di completezza, perché i danni in un rpg sono importanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #325 il: 27 Ago 2018, 16:59 »
Beh ma i nemici bianchi non son quelli che vedi attraverso i muri? In qualche modo bisognava renderli visibili. A me infastidisce la barra della bussola che è una cosa superata e l'effetto retino di certe trasparenze, ma in generale è un hud snello, non mi lamento. Io l'ho regolato sulla seconda tacca di completezza, perché i danni in un rpg sono importanti.

Purtroppo bianchi rimangono anche una volta che ingaggi lo scontro,e quando ne hai 4/5 contro,diventa davvero visivamente orripilante la cosa. Cmq ripeto,è cosi,ne prendo atto e continuo a giocare ci mancherebbe.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #326 il: 28 Ago 2018, 00:25 »
Il mio Bayek Masai ha appena fatto leap of faith dall'acquedotto cirenaico. Questo gioco è un'overkill. Tutto l'Egitto, una città greca, due regioni romane. Mi sta esplodendo il cervello. Non so davvero come potrà Odyssey tenere il passo di questa varietà antologica di tutto il mondo antico. Il mio Ralph-voto al momento è di 137/100 and counting.

Prima ho fatto una side che credo sia durata due ore.
Me la sto cazzeggiando a nord di Sinwa, in una regione con livello consigliato 31-34. Mi imbatto in un campo di soldati che attiva una missione di livello 35, io sono a 32. E che stiamo a guardà er capello? Ripulisco l'accampamento (il comandante è teschiato ma dopo n tentativi ordisco un ingegnoso piano che mi porterà a impalarlo con una balestra fissa e finirlo con un attacco dall'alto), che si scopre fungere da avamposto per la conquista di Sinwa. Bastardi, Sinwa è casa mia!! Le intelligence mi rimandano a tre diverse zone dell'Egitto, dove devo distruggere delle merci funzionali e il capoccia ultimo dell'operazione. Sarà presto evidente il mio underpowering, per cui mi invento strategie stealth e a distanza per distruggere i carri merci. Si mette male quando raggiungo la cittadella fortificata in un canyon dove si nasconde il mio obiettivo ultimo. Il castello è enorme, le guardie tutte teschiate (cioè così sovralivellate da oneshottarmi) e l'obiettivo gira con una scorta di tipo 6 soldati. Dopo vari tentativi, riesco ancora una volta a distruggere le merci dalla distanza, ma il problema è l'assassinio. Concludo che cecchinerò la vittima, aspettando che percorra una zona non troppo centrale della fortezza. Di mezzo c'è una mezzoretta di solidsnakaggio duro, finché non metto a segno il colpo. Ma il bello viene ora: in Origins gli assassinii vanno confermati, cioè bisogna "taggare" il corpo della vittima, non basta cecchinarlo dal cap limitrofo. E la vittima è attorniata da tutta la panchina della Lazio. Ma è lì che la sorte mi viene in aiuto. Si alza una tempesta di sabbia che coprirà i miei movimenti! Copre un cazzo in realtà, mi sgamano subito. Ma io corro fortissimo, riesco a timbrare la vittima e buttarmi fuori dalle mura. Ultima tappa della missione ad Alessandria, con infiltrazione, microindagine e finale lacrimuccico. Credo che in questa side da sola ci fosse più gameplay di tutto AC1 e 2 messi insieme.
« Ultima modifica: 28 Ago 2018, 00:27 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #327 il: 28 Ago 2018, 01:21 »
Cryu scusa,lo stai giocando a difficile? Io ho messo l opzione che tutti i nemici al di sotto del mio livello,si autolivellano al mio. Ho fatto alcune missioni in cui bisogna uccidere chi comanda avamposti(sia banditi sia esercito) e la cosa cheap,almeno per ora,è che se ci vai di notte ,loro dormono e si fanno in un attimo. Un po meh come cosa anche se del tutto credibile.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #328 il: 28 Ago 2018, 01:28 »
Anch'io difficile con autolevelling. Di notte non gioco perché odio la notte negli open world  :D
Comunque non dormono tutti, solo alcuni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #329 il: 28 Ago 2018, 09:09 »
Valas non è che faresti uno screen agli omini bianchi? Perché a me mica succede.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com