Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74737 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #300 il: 24 Ago 2018, 00:20 »
Not yet. Karanis, la prima cittadina nel Faiyum che è praticamente solo il Serapeo e dintorni. Bellissima. E vengo da Menfi, non da Detroit.

Certo che vestitini e cavalcature son sempre quei quattro tipi. Che brutto arrivare in una nuova città alla fine di un viaggio e trovare i soliti cammelli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #301 il: 24 Ago 2018, 13:02 »
Fatte un 2 orette, pochissimo per giudacare un gioco che sembra abnorme. Lascio qui solo 2, impressioni negative,anche se il gioco sembra avere molti pregi. Doppiaggio ITA: per ora voci non male,ma davvero cavolo sembra che il recitato sia incollato e venga tutto da un altra parte. Non sembra provenire dalla scena,dal gioco è completamente scorporato. In questi casi ti rendi conto di quanto i vari Uncharted,TLOU e l ultimo GOW(per fare qualche esempio) non siano avanti, sono proprio di un altra galassia per quanto ti fa sembrare che il personaggio è li,dentro quel mondo,dando un senso d immersione quadruplicato.
Stealth: no davvero non ne posso di sta mecccanica,soprattutto se deve essere incorporata nei giochi all acqua di rose. Proprio mi smonta tutto e questo porta alla prossima nota,la libertà d approccio.
Ora,introdotta così in un open world mi ammazza un po di cose,mi scende la sfida,mi fa saltare intere porzioni di una struttura bellissima facendomi sentire in colpa per quei "programmatori" che si son fatti un culo cosi a metter su ,progettare e altro,delle cose bellissime con dettagli super minuziosi e una piantina della costruzione splendida,ma che ne vedrò il 20% si e no. In una missione,mi è bastato stordire 2 guardie,salire sui tetti, saltare per qualche costruzione et voilà,un location(nella cittadina iniziale)  bellissima di cui non ho goduto nulla per via della tanto famigerata liberta d approccio. Nessuno mi vieta di entrare ad armi spianate dal basso(gioco a difficile) ma boh,a sto punto credo sia un mio problema,ma preferisco i corridoioni,dove ogni scontro e passo è centellinato al millessimo per tirare fuori il meglio dal gioco e da te.
Cmq per ora il gioco ha molti pregi,e come detto,sembra cosi mastodontico che potrei cambiare idea su molte cose,anche di quelle che per ora nn gradisco.
« Ultima modifica: 24 Ago 2018, 13:06 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #302 il: 24 Ago 2018, 14:55 »
Lascia l'inglese che è ottimo. I sottotitoli sono belli grossi e di agile lettura anche dal divano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #303 il: 24 Ago 2018, 16:48 »
Lascia l'inglese che è ottimo. I sottotitoli sono belli grossi e di agile lettura anche dal divano.
Grazie del consiglio,poi provero.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #304 il: 24 Ago 2018, 23:57 »
Bambina
Spoiler (click to show/hide)
> Crocodilopoli > Arena dei gladiatori > Assassinio
Spoiler (click to show/hide)
di merda con
Spoiler (click to show/hide)
  :o :o :o

The Last of Us 2 dovrà impegnarsi parecchio, perché qui altrimenti è game of the gen a mani basse  8)

Fantastico poi come dopo l'ultimo dei 7 omicidi pensi di convogliare verso gran finale e threesome con Aya e Cleopatra. Ma ti arriva un whatsapp
Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D :D :D

Ma come cazzo si fa, Ubisoft? Erano 15 ore che infilavi una perla dietro l'altra e arriva la focacciona di mucca.

Vabbè, bellissimo uguale. E da Menfi in poi piaciute un botto anche le side. Domani mi spacco all'arena.
Nel frattempo Bayek ha trovato delle decorazioni parietali di suo gusto.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #305 il: 25 Ago 2018, 00:08 »
Bambina
Quello, per me, è stato un momento fortissimo, oltretutto baciato da una regia in stato di grazia che, per quanto si tratti di roba già vista, offre un picco emotivo non trascurabile.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #306 il: 25 Ago 2018, 00:12 »
Spoiler (click to show/hide)

Ma poi che scrittura audace.
Spoiler (click to show/hide)
Ci manca sol una carneficina di ebrei e gay con bestemmione finale dalla sommità del Sinai e questo gioco ha sfidato tutti i tabù della narrativa d'intrattenimento :o
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #307 il: 25 Ago 2018, 00:16 »
Comunque, concedimi 30 secondi di stronzaggine (cioè, stronzo lo sono sempre, ma almeno stavolta mi autodenuncio! :D ): capisci, ora, tra Unity e questo, perché possa piacere un AC, al di là delle sue oggettive lacune ludiche?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #308 il: 25 Ago 2018, 00:24 »
Comunque, concedimi 30 secondi di stronzaggine (cioè, stronzo lo sono sempre, ma almeno stavolta mi autodenuncio! :D ): capisci, ora, tra Unity e questo, perché possa piacere un AC, al di là delle sue oggettive lacune ludiche?
Ma questi non è che possono piacere, sono proprio belli. Sono quelli prima che sembravano sviluppati da gente ritardata che non aveva mai visto un videogioco. Ogni volta che su YouTube sento dire che AC2 è il migliore della serie mando un pm a Burioni che si sminchiasse a trovare un vaccino per questo male.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #309 il: 25 Ago 2018, 00:36 »
Ma questi non è che possono piacere, sono proprio belli. Sono quelli prima che sembravano sviluppati da gente ritardata che non aveva mai visto un videogioco. Ogni volta che su YouTube sento dire che AC2 è il migliore della serie mando un pm a Burioni che si sminchiasse a trovare un vaccino per questo male.
:D
Beh, qui non sono d'accordo nel senso che anche quelli più indietro nel tempo avevano la loro bellezza ed estetica e i loro momenti interessanti. Fermo restando che il quid di AC come esperienza è e rimane il coinvolgimento in un particolare periodo storico, dato dal contesto suggestivo e dalla narrazione focalizzata.
Perché (e qui ti faccio un po' il bastian contrario) non è che Unity o Origins siano diventati pregiati oggetti di gameplay, non lo sono, semplicemente beneficiano della progressione tecnologica per rendere l'esperienza ambientale più profonda.

Quello che a me ha arrecato sempre fastidio è il biasimo da parte di gran parte dell'utenza, che il gioco (anzi i giochi) non lo conosce e che tuttavia ci fa ironia sopra. Guarda i topic degli ultimi 3-4 AC: il 70% dei commenti proviene da gente che non apprezza il franchise e che sicuramente non comprerà il gioco in esame. A che serve? A chi serve? E poi, come vedi, basta fare un po' di esperienza e conoscere per accorgersi che qualcosa c'è. Non è Zelda, non è TloU, non è GoW...ma qualcosa c'è.  :)
« Ultima modifica: 25 Ago 2018, 09:31 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #310 il: 25 Ago 2018, 00:46 »
Io onestamente mi sto divertendo un botto. E' un action stealth sandbox molto agile e semplice ma divertente in tutto quello che fa. Anche il combat è carino una volta sbloccate le mosse e individuate delle armi con cui c'è feeling. L'arena è stata divertentissima.

Ora che non c'è più il lag e che ogni salto è a comando, anche la navigazione è molto più chirurgica. Certo, manca il grande parkour, ma di nuovo, nel suo piccolo quel che resta funziona bene. Per me non è neanche paragonabile a quella palla al cazzo di The Witcher 3 in cui non ci si divertiva mai e si trovava solo loot inutile. E il sense of wonder di ogni nuovo approdo archeologico è roba con cui i giochi di fantasia non possono proprio competere. Da quando il gioco è iniziato credo di aver contato tipo 5 Anor Londo. E ho visto metà regioni della mappa senza dlc. Le ingenuità e i difetti ci sono, ma non grossolani come in passato e comunque mai compromettenti del tantissimo buono che c'è. Forse ecco, per quanto abbia adorato l'itinerario sotteso dalla trama, se la prende un po' troppo con calma a ingranare (complice lo skill tree), per cui all'inizio è solo decente con tanto fascino. Ma da una quindicina d'ore a questa parte (sono a 40) è bellissimo proprio.
« Ultima modifica: 25 Ago 2018, 00:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #311 il: 25 Ago 2018, 00:50 »
Felicissimo di sentirtelo dire e benvenuto nel club!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #312 il: 25 Ago 2018, 08:59 »
Molto contento di questi commenti!
Io al contrario sono solo contento se dei vg, che so che giocherò, 'convincono' perchè poi teoricamente godrò a giocarli.
Insomma non mi crogiolo nello sperare sia roba brutta tanto per!
Mi preoccupano un pò solo tutte queste bordate del buon Cryu a TW3, nel senso che non so se devo overhypparmi su Origins in relazione al gradento di TW3 ma è presto per pensarci!
Ma Vito non aveva detto che non gli era piaciuta la nuova direzione di AC con Origins? (Lo chiedo con curiosità vera, non per fare polemica)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #313 il: 25 Ago 2018, 09:25 »
Sì perché ora è un Assassin's Witcher e meno un Parkour Assassination Game. Cosa che a livello concettuale neanche a me entusiasmava, ma all'atto pratico questo è un gioco più curato dei precedenti. Certo cammellare in giro non è divertente come saltare da un tetto all'altro, ma ci sono anche tante cose buone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #314 il: 25 Ago 2018, 09:29 »
Interessante, io al parkour ci rinuncio volentieri se c'è dell'altro e di qualità