Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74714 volte)

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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #240 il: 17 Ago 2018, 09:41 »
Se sarai costante verrai ripagato con una masseffecterata incredibile.  8)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #241 il: 17 Ago 2018, 09:42 »
Se sarai costante verrai ripagato con una masseffecterata incredibile.  8)
Non suona come un premio  :scared:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #242 il: 17 Ago 2018, 09:43 »
Se sarai costante verrai ripagato con una masseffecterata incredibile.  8)
Non suona come un premio  :scared:
Vuoi un'immagine? :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #243 il: 17 Ago 2018, 09:49 »
Dai, dai. Spoilerami tutto, baby.
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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #244 il: 17 Ago 2018, 10:23 »
Dai, dai. Spoilerami tutto, baby.


Spoiler (click to show/hide)

E' tutta animata!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #245 il: 17 Ago 2018, 10:25 »
Minchia che caldo, pure i led addosso  :D
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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #246 il: 17 Ago 2018, 10:34 »
Ma come l'hai ottenuto? Perché è uno di quelli a pago. C'entrano le missioni a scadenza?
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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #247 il: 17 Ago 2018, 10:53 »
Ma come l'hai ottenuto? Perché è uno di quelli a pago. C'entrano le missioni a scadenza?
Allora vado a memoria, l'ho giocato prima di Natale. Metto sotto spoiler.

Spoiler (click to show/hide)
Prendi tutto con le pinze, però credo ti basti una veloce googlata.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #248 il: 18 Ago 2018, 01:26 »
Si poteva! E voi non me lo dicevate!!


Credo di aver appena fatto il record del mondo di leap of faith.

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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #249 il: 18 Ago 2018, 10:00 »
Se ritrovo le foto mi scappa di fare un comparison tra gli animali Afrika PS2 e Origins PS4Pro. Perché quelli di Afrika me li ricordo sia meglio modellati che animati. Ieri un ippopotamo mi ha attaccato e l'ho ucciso solo per porre fine al suo ridicolo dimenarsi.

Invece ho vissuto un gran momento di gameplay sandbox che merita il racconto. Stavo inseguendo una carovana per una di quelle missioncine di "Vendica sfigato ammazzato", quando ho incrociato un'altra pattuglia di soldati che si sono uniti alla giostra. Sono riuscito a uccidere il cocchiere della biga obiettivo della missione, mentre attraversavo il ponte di ingresso ad Alessandria, di là del quale sopraggiungeva in quel momento uno di quegli assassini overlivellati. Messo alle strette, leapo of faitho giù dal ponte e mi inabisso. A scena tranquillizzata, risalgo sul ponte disarc-killo l'ultimo soldato rimasto e prendo lo scalpo al cocchiere. Missione compiuta.

Per contro, devo raccontarne un'altra in cui c'è tutta Ubisoft. Missione di assassinio all'interno di un grosso complesso fortificato. Mi arrampico, infiltro le mura, uccido un po' di guardie, trasformo metà fortezza in parcheggio finché non faccio una cazzata e muoio. Non ho più voglia di fare tutto per bene, entro a sirene spiegate e muoio. Terzo tentativo, mi soffermo un attimo all'esterno riflettendo sul da farsi. La vittima designata esce dalle mura per uno degli ingressi principali. Arco > headshot > missione compiuta.

Non impareranno mai :D :D :D
« Ultima modifica: 18 Ago 2018, 10:02 da Cryu »
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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #250 il: 18 Ago 2018, 10:07 »
ti dicono che sono a tempo ma non lo sono.
:D
Un po' come il permadeath di Hellblade. Che cosa buffa i giochi bugiardi.

Citazione
Quello di Anubi è bellissimo.
Sì, è la mia nuova ragione di vita ed è riuscito a distogliermi dal set di Tutankhamon che costa 13 euro porco il cappero. Per ora spendo solo in vestiti e selle. Tanto anche alla difficoltà massima non vedo il senso di rinforzare le armi visto che se ne trovano in continuazione.
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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #251 il: 18 Ago 2018, 11:11 »
Per contro, devo raccontarne un'altra in cui c'è tutta Ubisoft. Missione di assassinio all'interno di un grosso complesso fortificato. Mi arrampico, infiltro le mura, uccido un po' di guardie, trasformo metà fortezza in parcheggio finché non faccio una cazzata e muoio. Non ho più voglia di fare tutto per bene, entro a sirene spiegate e muoio. Terzo tentativo, mi soffermo un attimo all'esterno riflettendo sul da farsi. La vittima designata esce dalle mura per uno degli ingressi principali. Arco > headshot > missione compiuta.

Non impareranno mai :D :D :D
Beh, cose così ne vedrai a iosa, nelle intenzioni di Ubisoft Origins sarebbe dovuto essere un The Witcher 3 in salsa AC, però molte cose sono andate storte. Anche e soprattutto per un motivo di vanto e orgoglio: hai notato come tu possa arrampicarti materialmente su qualsiasi cosa, ogni montagna, ogni struttura, ogni costruzione alla stregua di un Zelda BotW? Il modello è estremamente versatile e questo rende il design delle missioni da una parte malleabile e discrezionale, ma,  dall'altra, del tutto soggetto ad aleatorie divagazioni e semplificazioni. Hanno smontato l'impianto chiuso e razionalizzato degli assassini di Unity e Syndicate per abbracciare un modello di sandbox più dedito alla libertà. Meno videogioco, più turismo e contestualità. Però bisogna dire che il livello narrativo e informativo delle missioni secondarie è incredibile, c'è davvero molto studio e attenzione per cultura egizia all'epoca di Cleopatra. E' davvero un piacere seguire queste piccole narrazioni.
Meglio? Peggio? Ormai hai capito come la penso e a dispetto dei detrattori, AC continua ad essere il franchise che più di ogni altro muta se stesso.
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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #252 il: 18 Ago 2018, 11:25 »
Sì, potersi arrampicare ovunque azzera quella componente di "trovare il percorso" e di fatto rende insulso ogni muro.
All'inizio la parte stealth mi sembrava più rifinita che in passato, e in parte lo è soprattutto nel comportamento delle guardie. Però i momenti epic fail sono ancora frequenti.

Per la parte "informativa" a cosa ti riferisci? A me sin qui ha deluso proprio che la parte culturale sia scorporata dal giocato e circoscritta alla modalità Discovery Tour, da cui per ora mi tengo ben lungi per non spoilerarmi luoghi avanti. In Uunity invece sia la storia che le side erano continuamente contestualizzate nei fatti della rivoluzione francese, e ogni volta che si scopriva un luogo o un personaggio poppava la scheda che era insieme storica e divertente. Qui invece il gusto dipende tutto dal mio recente ripassone di archeologia egizia, ma il gioco di suo non mi sembra far nulla per valorizzare l'ambientazione.
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Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #253 il: 18 Ago 2018, 11:36 »
Meglio? Peggio?
Ci sono pro e contro. Ma di sicuro il concept si è banalizzato. Da parkour assassination game a generic action stealth rpg. Scorrazzare per Parigi era uno spasso. Ora per raggiungere un luogo si piazza il segnalino e si attiva il pilota automatico del cammello. Il discriminante di un open world moderno è la godibilità della navigazione. Origins abdica alla declinazione ludica di questa componente per limitarsi al touristic porn.
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« Risposta #254 il: 18 Ago 2018, 11:44 »
Sì, potersi arrampicare ovunque azzera quella componente di "trovare il percorso" e di fatto rende insulso ogni muro.
All'inizio la parte stealth mi sembrava più rifinita che in passato, e in parte lo è soprattutto nel comportamento delle guardie. Però i momenti epic fail sono ancora frequenti.
Secondo me sono ancora più frequenti che in passato. Ma la cosa peculiare è che non riesco a vederlo come un difetto. A me piace pensare che il comandante di un forte possa trovarsi casualmente o sulla palizzata di un fortino a guardare l'esterno oppure a dormire nella tenda più interna. Mi piace proprio l'idea di poter calare da una rupe, ucciderlo lì e poi sparire nei dintorni senza che nessuno se ne sia accorto.
Capisco che secondo giusti dettami del videogioco la cosa sia da biasimare, ma secondo me è il quid di AC.
Citazione
Per la parte "informativa" a cosa ti riferisci? A me sin qui ha deluso proprio che la parte culturale sia scorporata dal giocato e circoscritta alla modalità Discovery Tour, da cui per ora mi tengo ben lungi per non spoilerarmi luoghi avanti. In Uunity invece sia la storia che le side erano continuamente contestualizzate nei fatti della rivoluzione francese, e ogni volta che si scopriva un luogo o un personaggio poppava la scheda che era insieme storica e divertente. Qui invece il gusto dipende tutto dal mio recente ripassone di archeologia egizia, ma il gioco di suo non mi sembra far nulla per valorizzare l'ambientazione.
Ovviamente si tratta di un Egitto colto al crepuscolo delle dinastie e vedrai che la main sa ibridare bene la questione "romana" con la nascita degli assassini. Però si tratta sempre di un periodo meno documentato di una Rivoluzione Francese, per cui, con missioni secondarie informative intendo proprio quell'attenzione a pratiche tipiche di quella cultura che di volta in volta vengono affrontate (la mummificazione, il culto di Sobek, gli adoratori del sole ecc.). Che sì, sono avulse dalla linea narrativa principale, però sarebbe stato difficile creare una rete di rapporti diretti tra varie tematiche.
Più che altro hanno esagerato con le missioni secondarie, ce ne sono troppe.
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