Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74760 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #195 il: 03 Nov 2017, 19:28 »
"Non è manco divertente" mi ha ammazzato. Non ce la possono davvero fare. :D
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #196 il: 03 Nov 2017, 20:18 »
"Non è manco divertente" mi ha ammazzato. Non ce la possono davvero fare. :D
  :-[
L'onestà intellettuale non deve mai venir meno! :D

Poi, capiamoci, si gioca e fa il suo relativamente al fatto che è un aspetto del prodotto alla pari, se non subordinato, ad altri.
Sempre per onestà intellettuale, è un discorso applicabile, con le dovute proporzioni, anche a The Witcher 3, che adoro ma il combat system non è il massimo...
« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 20:29 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #197 il: 03 Nov 2017, 21:16 »
Quello del due era onestamente terribile. Il terzo l'ho solo provato ma mi è sembrato un po' meglio.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #198 il: 03 Nov 2017, 23:27 »
Qui passato il sense of wonder dell'impatto estetico/ambientazionale(?) ed il fatto che finalmente i combattimenti sanno di gameplay, devo arrendermi al fatto che il gioco manchi troppo di carisma.
Mi sembra in 6 ore di aver visto tutto quello che m'interessava del gioco, che resta bellissimo da vedere,
ma, venuta meno la novità di alcune meccaniche, una noia da giocare.

Purtroppo tirare drittissimo per la finire non è proprio possibile perché il gioco non è nemmeno particolarmente
facile come lo è sempre stato in passato (a Normal). Ho la tentazione di abbassare il livello e provare ad
andare dritto per dritto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #199 il: 04 Nov 2017, 00:34 »
Ma qualcuno ha capito perché alcune armi non le posso ne smontare ne vendere? Mi si sta riempiendo l'inventario di rumenta e io ho dei problemi al riguardo.

aspetta, mi stai dicendo che hai problemi a "riempirti di rumenta"?

oh
capisco

 8)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #200 il: 04 Nov 2017, 01:38 »
Ma esattamente, nel giorno in cui uscivano Mario Odissey e Wolfenstein II, quale sventurata dotazione hardware poteva indurre al disperatissimo acquisto di 'sto AC d'Egitto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #201 il: 04 Nov 2017, 07:18 »
Nel dubbio è scattato l' acquisto compulsivo.
Mario quando si gioca sul serio, dopo cena.
Wolfy nel fine settimana, con calma.
Assassin's nei residui di tempo, consapevolmente.

Purtroppo ho dovuto ignorare la prima direttiva del Magister Videoludico, ossia "mai più di un gioco alla volta", ma tempi difficili richiedono misure d'emergenza.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #202 il: 04 Nov 2017, 08:16 »
Purtroppo tirare drittissimo per la finire non è proprio possibile perché il gioco non è nemmeno particolarmente facile come lo è sempre stato in passato (a Normal). Ho la tentazione di abbassare il livello e provare ad andare dritto per dritto.

Oddio, se ti fai le missioni al tuo livello, una volta recuperato equipaggiamento migliore, è persino troppo facile onestamente. Io stavo pensando di fare il salto opposto (aumentare la difficoltà) anche per tiare dritto perché così è proprio fiacco. Ho solo paura che aumenti pure la difficoltà stealth e ci manca solo quello... E di solito nel normal ci sguazzo. Qualche subquest va fatta per forza ma con tutto quello che puoi fare di contorno che ti da punti io sto sempre sopra il livello necessario.

aspetta, mi stai dicendo che hai problemi a "riempirti di rumenta"?

C'è qualche riferimento massonico che mi sono perso nel tuo messaggio? Ormai ti capisco meno che a Giobbi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #203 il: 04 Nov 2017, 10:32 »
mi sembrava una bella battuta, ma tu MOSTRO l'hai rovinata.
😀

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #204 il: 04 Nov 2017, 16:20 »
Ma qualcuno ha capito perché alcune armi non le posso ne smontare ne vendere? Mi si sta riempiendo l'inventario di rumenta e io ho dei problemi al riguardo.

Uhm le uniche che non posso smontare sono quelle con il simbolo di Ubisoft o quello dell’Helix!

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #205 il: 06 Nov 2017, 01:14 »
Sono a non so quante ore, livello 20 è una trentina di missioni fatte tra primarie e secondarie.
Sono stati tanto dozzinali in alcune cose, quanto maniacali in altre.

Mentre osservavo la luna, ho provato a cercare le costellazioni.
Beh, Orsa Maggiore e Minore ci sono, dunque penso pure Cassiopea.
Ho potuto vedere anche Orione, che è la costellazione che da una stella al "Triangolo Invernale" per cercare la rotte e utilizzando i canonici sistemi, si potrebbero trovare le costellazioni di riferimento: volendo si può identificare anche la costellazione del Toro, partendo da Orione, e le Pleiadi.
« Ultima modifica: 06 Nov 2017, 01:17 da Ryo_Hazuki »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #206 il: 13 Nov 2017, 12:35 »
Finito, confermo tutte le impressioni negative anche se poi in parecchi frangenti (sopratutto naturali) si è dimostrato molto più bello da vedere di quanto non sembrasse all'inizio.

L'open world di siffatto genere deve morire, il giorno che capiremo che giocano più sul nostro bisogno di completismo e su meccanismi più tossici che ludici sarà temo troppo tardi. Inzuppato di roba brutta da giocare e da guardare con l'aggravante che questa volta non puoi sceglierti cosa e cosa non fare.

Il mondo reagisce male o non reagisce affatto a quello che gli succede intorno, persino nelle quest "chiuse" che dovrebbero funzionare meglio. Tutto questo per avere una mappa più grande, bhò.

La  cosa che mi dispiace di più ovviamente è che si è perso il gusto del movimento (non solo scalate), probabilmente quello che apprezzavo di più in Assassin's Creed e che lo distingueva dagli altri giochi. Si finisce col giocare sempre lo stezzo mappazzone a prescindere dal titolo in copertina, dovrò farmene una ragione come in passato per Tomb Raider.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #207 il: 13 Nov 2017, 12:47 »
Che brutto quando una serie da sempre su livelli qualitativi eccelsi improvvisamente stecca. Su tutto, è la delusione inattesa a fare male.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #208 il: 13 Nov 2017, 15:51 »
Che brutto quando una serie da sempre su livelli qualitativi eccelsi improvvisamente stecca. Su tutto, è la delusione inattesa a fare male.
😆😆😆

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #209 il: 13 Nov 2017, 16:07 »
Che brutto quando una serie da sempre su livelli qualitativi eccelsi improvvisamente stecca. Su tutto, è la delusione inattesa a fare male.
:D