Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74718 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #180 il: 30 Ott 2017, 20:34 »
Ma infatti ad AC si è dato corda quando esordiva con il beneficio del dubbio e per il seguito con la spettacolare ambientazione italiana, poi anche basta.
Black Flag l'avevo recuperato per curiosità ed era la solita ciofeca in termini di gameplay, in molti avranno confuso il cambio di ambientazione ed il gimmick della navigazione con un miglioramento della formula, sarà il fascino dei tropici.
Che si siano presi un anno per riuscire a "peggiorare" il combattimento è surreale, ma non faccio fatica a crederci.
Evidentemente non c'è tempo e budget che possa compensare la mancanza di talento.
« Ultima modifica: 31 Ott 2017, 00:28 da xPeter »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #181 il: 30 Ott 2017, 22:01 »
aveva stancato quelli che si erano giocati QUATTRO (non 1) AC e poi si erano ritrovati totalmente ammorbati dall'indiano del terzo...

Prova a rispiegartela, stavolta stai più attento:
Nel topic di Assassins Creed Origins c'è più gente che parla di questo o quell'episodio che ha spizzicato qui o là nel corso degli anni, del perché era una merda il franchise, di come il giudizio di Vitoiuvara in merito non vada preso in considerazione piuttosto che di Assassins Creed Origins. Perché quel sacco di gente non lo sta giocando.
Spero di essere stato più chiaro.

Detto questo, ho spiegato nel corso degli anni perché penso che la saga di Ezio fosse un pastrocchio e perché credo che la serie abbia prodotto ottimi titoli a partire da Black Flag in poi, non mi ripeterò per il bene di tutti quelli a cui avrò già fracassato le palle però, gentilmente, si eviti anche di alludere alle mie confusioni nel mentre che sono permaloso. Butto lì questa idea folle di parlare di Assassin's Creed Origins se vi va, così per fare i matti.

Tornado ad Assassin's Creed Origins, in 8/9 ore  ho dovuto riavviare un paio di missioni che si sono incastrate e ora c'è una tizia che ogni tanto mi segue per una quest che ho avviato e che non finito (mi sono accorto dopo che era di livello superiore) e quantomeno mi sta strappando qualche risata perché mi compare anche durante le missioni principali e comincia a dire vaccate. Poi la mollo lì e per un po' riesco a seminarla ma poi torna, cazzo ci faccio io alle donne. ^_^

La parte dei collezionabili è molto simile ai precedenti, mi stupisce che abbiano detto non ce ne sarebbero stati (a meno che per loro gli scrigni non lo siano per qualche ragione). Mi pare si possa procedere saltando tanta roba secondaria e questo è un bene, livellando per la quest principale si procede piuttosto spediti e la trama principale è senza dubbio la cosa migliore del gioco per ora.

Devo ancora arrivare alla parte vera egiziana (Alessandria è molto romana come città) dove mi aspettavo un po' di platform al chiuso nelle tombe ma con questo sistema di controllo faccio fatica a credere possano anche solo averci provato.

Ah, tutta la roba presa da Ghost Recon (drone, caccia e pure i cacciatori di taglie) proprio non la capisco. Mi fa prudere le mani dal nervosismo.
« Ultima modifica: 31 Ott 2017, 08:33 da Vitoiuvara »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #182 il: 30 Ott 2017, 22:20 »
Ah Babaz ho visto il video di Vito e mi ha convinto eh.
Video simpatico tra l'altro

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #183 il: 30 Ott 2017, 23:15 »
Butto lì questa idea folle di parlare di Assassin's Creed Origins se vi va, così per fare i matti.

 :-[

(secondo me l'hai rigirata, la frittata... ma va bene, basta che non parli male di Ezio però!)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #184 il: 31 Ott 2017, 00:02 »
Butto lì questa idea folle di parlare di Assassin's Creed Origins se vi va, così per fare i matti.


Probabilmente ti ritroveresti a parlare da solo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #185 il: 31 Ott 2017, 08:18 »
Probabilmente ti ritroveresti a parlare da solo.

Ora non farmi eccitare.
In UK è sicuro il più venduto della settimana, in Italia al massimo sarà dietro a FIFA, ma su TFP sì, non è impossibile.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #186 il: 31 Ott 2017, 09:26 »
a me i giri a parigi ed in particolar modo a londra sono piaciuti, questo aspetto un pò a prenderlo il cambio concettuale mi ha fatto molto storcere il naso

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #187 il: 31 Ott 2017, 11:41 »
Ho messo in pausa Super Mario Odyssey dopo la scorpacciata dai giorni scorsi ed ho iniziato questo Origins.
Giusto un'oretta eh, del gioco ho visto praticamente zero.
E però a me sta piacendo un botto. Trovo l'ambientazione emozionante, la deambulazione lungo i livelli più precisa e pulita, i combattimenti più a fuoco.

Poi oh si fa in tempo a buttare tutto nel cesso, ma per ora son contento.
Detto che gli unici AC che non ho giocato sono Rogue e Syndicate (quest'ultimo un po' colpevolmente) e che in generale mi sono piaciuti abbastanza tutti.

Questo Origin mi ricorda paradossalmente un po' il capitolo che ho trovato più debole della saga, AC3,
quello che voleva essere più open world ma senza riuscirci e fallendo in tanti aspetti.

Però niente, nessun giudizio per ora, ma ripeto, mi sta emozionando come un bimbetto di 12 anni :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #188 il: 31 Ott 2017, 17:01 »
New Assassin’s Creed Has the Most Realistic Reconstruction of Ancient Egypt Ever Produced
http://www.ancient-origins.net/news-general/new-assassin-s-creed-has-most-realistic-reconstruction-ancient-egypt-ever-produced-021686

Ho sempre ammirato il coraggio di Ubisoft nell'abbracciare periodi storici così diversi e, soprattutto, nell'inevitabile studio necessario per poter poi presentarli convincentemente.
Sono dei veri e propri tuffi nel passato, pensateci : ).

Ovviamente la stima inizia e finisce qui, dato che tutto, tutto, tutto ciò che esula dalla ricostruzione virtuale è puro business.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #189 il: 31 Ott 2017, 17:08 »
Probabilmente ti ritroveresti a parlare da solo.

ma su TFP sì, non è impossibile.

Qi ne diremo solo: cacca, merda, pupù.
 :).

P.s. Ne ho letto una rece che mi pareva scritta nemmeno male, ne parlava bene. Io poi ai giochi che ti obbligano a livellare a furia di quest ì merda mi affeziono pure, hai visto mai...
« Ultima modifica: 31 Ott 2017, 17:11 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #190 il: 31 Ott 2017, 18:08 »
Comunque ha una ricostruzione ambientale paurosa: 1/3 The Witcher 3, - 1/3 MGS TPP - 1/3 Horizon.

Però ci si può arrampicare dappertutto come Zelda BotW. Tecnicamente parte un po' fiacco, per via di modelli poligonali semplificati ma in realtà è un motore grafico fatto per illustrare un mondo che a me appare molto esteso.

Vediamo come procede.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #191 il: 01 Nov 2017, 12:41 »
Evviva, sono arrivato alle piramidi di Giza! Per ora sono entrato in quella piccola, c’è una piccola cosa da fare ma niente di che. Belle da vedere comunque  :yes:

Ah sono molto belli anche gli enigmi dei papiri, sto cercando di prenderli tutti!

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #192 il: 01 Nov 2017, 17:35 »
Iniziato da poco, non sono cosi disfattista come Vito sul Battlesystem, ora almeno non puoi cavartela contro qualche nemico un po' più forte di te, ti seccano, e questo rende più utile le quest secondarie..

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #193 il: 03 Nov 2017, 16:27 »
Ma qualcuno ha capito perché alcune armi non le posso ne smontare ne vendere? Mi si sta riempiendo l'inventario di rumenta e io ho dei problemi al riguardo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #194 il: 03 Nov 2017, 17:12 »
Arrivato al livello 10, ma di fatto devo entrare ancora in Alessandria d’Egitto, nonostante le numerose ore di gioco.

E’ troppo presto per lanciarsi in analisi e giudizi, per segnalo con piacere ambiente e lo scenario. Sì, è diventato un open world bello e buono alla stregua dei più celebri giochi del recente passato ma quanta bellezza in questo deserto orlato di cielo blu cobalto e in queste notti d’Oriente che si accendono delle luci dei fuochi e delle stelle. Dico questo avendo esplorato solo 2 regioni, quindi immagino che la cosa non possa che migliorare. Davvero ben fatto e invoglia tantissimo alla deambulazione libera e curiosa.

Poi il  combat system, nel senso, la sua qualità è davvero dozzinale ma ho gradito lo scardinamento del precedente modello (più o meno declinato negli anni) basato su counter e animazioni pre-calcolate per far spazio al paradigma spada/scudo, lancia/bastone a due mani, doppia spada, arco e armi a distanza, il tutto ripartito in grilletto destro/sinistro. Non è complesso, non è manco divertente ma esige una certa presenza di spirito e il controllo di numerose variabili. Forse per il 2030 riusciranno a proporre un sistema di combattimento completo e divertente ma, per adesso, questo è perfettamente funzionale e, giocato a Difficile, discretamente impegnativo. 
La storia, per ora, è un piacevole cliché.

Vediamo su, forse è l’inizio di qualcosa di significativo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)