Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #165 il: 28 Ott 2017, 17:44 »
Ma come fai ad essere già ad Alessandria, io sono appena arrivato al secondo villaggio dopo quasi 4 ore di gioco!
A me sta piaciucchiando, la mappa sembra enorme (pure troppo!) e le quest non le sto trovando brutte, ne ho appena fatta una con un tizio ubriaco con segni di rossetto in faccia  :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #166 il: 29 Ott 2017, 08:50 »
Lo sfrenato citazionismo nazionale degli adattatori di Origins.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #167 il: 29 Ott 2017, 14:39 »
Ma rimane dozzinale graficamente, fatto col copincolla un po' ovunque. Sono arrivato ad Alessandria e non è migliorato.

Seconda sessione un po' meglio, girovagare lo trovo insopportabile (ed era il motivo per cui adoravo e giocavo gli AC) infatti monto sul cavallo e lo mando in giro da solo e il resto bhò, forse riesco a digerirlo pian pianino. Il sistema di combattimento mi pare peggio di prima, fosse anche perché questo ci prova mentre l'altro si limitava a scansarsi. L'effetto visivo è spesso bruttino se non giochi stealth e se giochi stealth è una pagliacciata.

La parte rpg sembra poco invasiva, così poco invasiva da non servire a niente se non ad entrare nei menù di tanto in tanto

l' hai demolito.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #168 il: 29 Ott 2017, 21:47 »
Qui, dal minuto 50:00 spiego anche perché:
https://go.twitch.tv/videos/186068189

per me è un pasticcio, un fastidioso rpg posticcio di quelli che vanno tanto di moda e, ma di questo mi dispiace maggiormente, un AC devastato nei controlli.  Piacerà, ma guardate solo la serie di schifezze che si vedono in quei pochi minuti di video che registro.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #169 il: 30 Ott 2017, 09:17 »
Piacerà

Ma ne sei sicuro?
Perchè qui mi pare tu sia l'unico rimasto affezionato alla saga.
La maggior parte delle persone l'ha già abbandonata da tempo.

Magari sto Originis lo proveranno perchè son due anni che la saga non esce. Il setting è nuovo e figo (l'Egitto è sempre l''Egitto) però se poi alla fine è il solito gioco...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #170 il: 30 Ott 2017, 09:36 »
Ma ne sei sicuro?
Perchè qui mi pare tu sia l'unico rimasto affezionato alla saga.
La maggior parte delle persone l'ha già abbandonata da tempo.

La saga credo vendesse un pochino di meno, non era certo in declino, i numeri di Origins credo siano ottimi per ora. La critica lo ha trattato benissimo, non credo avranno problemi a roteare l'uccello. 

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #171 il: 30 Ott 2017, 09:45 »
Allora l'anno di pausa avrà aiutato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #172 il: 30 Ott 2017, 10:43 »
Ragioniamo:
La saga di Assassin's fa ormai schifo all'orbe terracqueo.
Vito rimane l'unico esponente della razza umana a cui piace questa robba.
A Vito questo Assassin's nuovo fa schifo.
Ergo quest'Assassin's magari è bello bello!
 :).

P.s. Comunque l'altro giorno per un Mario preso al Mediaworld ci stavano cinque bambini pacioccosi (non è vero e c'avevano quarant'anni) che se ne andavano via con AC Origins, potere di Ubilol...
« Ultima modifica: 30 Ott 2017, 10:48 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #173 il: 30 Ott 2017, 11:10 »
Ac non ha mai smesso di vendere, è solo calata perchè avevano esagerato. L'anno di pausa ha fatto bene, non farà super numeri ma vende benino.
Il fatto che a Vito non piaccia è proprio perchè hanno cambiato quello che a lui piaceva ma aveva stancato molti, quindi ci troviamo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #174 il: 30 Ott 2017, 11:19 »
Aveva stancato quello che non ci giocavano, precisiamolo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #175 il: 30 Ott 2017, 11:52 »
Quelli che non ci giocavano si limitavano (si limitano ancora) a spalarci merda vedendo qualche video su youtube, io parlo di chi ci giocava ma si era un po' stancato di una trama ormai ferma (parlo di quella nel presente relativa a Desmond, o come si chiamava, che era quella che più tirava) e un combat che non si rinnovava.
A te invece il combat è sempre piaciuto nella sua semplicità/staticità, quindi rinnovandolo (a quanto si dice, io sono fermo a Rogue, finito, anche se li tengo tutti e 3 i seguiti ma non li ho ancora fatti) ti si storce il naso.
Per me sono sempre stati piacevoli ma non mi ci sono mai rimesso, prima o poi devo riattacarli.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #176 il: 30 Ott 2017, 12:11 »
Magari sto Originis lo proveranno perchè son due anni che la saga non esce. Il setting è nuovo e figo (l'Egitto è sempre l''Egitto) però se poi alla fine è il solito gioco...

Il problema per me è che non è il solito gioco... o almeno dopo Unity e Syndicate questo è proprio diverso, mi sembra più un generico open world.
L'Egitto sarà pure figo come setting ma come ambientazione per un gioco non ce lo vedo benissimo, deserto e villaggi tutti simili non aiutano. Spero nei grossi monumenti e nelle piramidi ma per ora li ho visti solo da lontano.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #177 il: 30 Ott 2017, 12:12 »
Non è che a me piaceva il combattimento, ho sempre detto che per quello che voleva e doveva fare AC, serviva che si limitasse a non dare fastidio.
Il combattimento è peggiorato senza se e senza ma adesso, solo che è più centrale nell'avventura e ci si sono impegnati un sacco, così come nella parte stealth con risultati visivi e ludici imbarazzanti.

E occhio, quando parlo bene di AC io mi riferisco alla serie da Black Flag in poi. Ho adorato il primo pur nella sua semplicità e ripetitività ma tutta la trilogia di Ezio è un pastrocchio (e infatti la gente si calava le braghe di gioia) di cose fatte male e vorrei ma non posso. Poi la serie capisce di essere pippa, smette di fare il gioco dell'assassino, molla la trama moderna che per carità di Dio salvaci o Signore, e ne esce una roba asciutta e godibile che a me piaceva sì moltissimo.

Fermo restando che scorrazzare in giro per certe ambientazioni mi è sempre piaciuto con quel sistema di controllo. E con questo di adesso non posso dire lo stesso. Ma leggo di gente a cui piace l'aquila, l'aquila dovrebbe essere punita legalmente in un mondo giusto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #178 il: 30 Ott 2017, 12:15 »
L'Egitto sarà pure figo come setting ma come ambientazione per un gioco non ce lo vedo benissimo, deserto e villaggi tutti simili non aiutano. Spero nei grossi monumenti e nelle piramidi ma per ora li ho visti solo da lontano.

Oddio, già Alessandria è molto più vicina ai vecchi episodi e di bell'impatto nel complesso. Però se guardate un attimo quel pezzetto di video (non voglio far pubblicità, è perchè spiego esattamente dove voglio andare a parare) aver fatto una mappa tanto grande ha costretto a dei compromessi enormi per ora. Poi magari più avanti no, non posso dirlo, ma che cazzo me ne frega della mappa gigante se devo beccarmi 6000 colonne tutte identiche con un disegnino cutandpastato su ognuna?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #179 il: 30 Ott 2017, 20:17 »
Aveva stancato quello che non ci giocavano, precisiamolo.

aveva stancato quelli che si erano giocati QUATTRO (non 1) AC e poi si erano ritrovati totalmente ammorbati dall'indiano del terzo...

E vabbene i "Pirates Ahoy" del quarto che mi dicono aver imboccato una strada interessante (a me le battaglie navali non piacciono) ma MOTIVO per averne le palle gonfie - a mio avviso - ce n'è eccome.

Non ho mai visto una mungitura più estrema di un franchise, roba da denuncia ad Amnesty tipo.

PS: leggo che non ti aggradavano gli episodi "classici", che Ezio è vorrei ma non posso, ed è subito chiaro che il metro di giudizio è completamente sballato. Negli AC classici c'era l'epica e lo stupore. Cioè, San Gimignano e le sue torri non ti dicevano niente? Scalare il campanile di Giotto non toccava le tue corde?

Davvero, basandomi su questi tuoi riferimenti ho motivo di convincermi che questo Origins sia uno splendido capitolo, altrochè.
« Ultima modifica: 30 Ott 2017, 20:21 da babaz »