Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #645 il: 22 Dic 2021, 14:14 »
A prescindere dalle preferenze dipende  sempre da utente a utente: ad ora Origins è il mio preferito e magari Odyssey ribalterà la classifica o magari no ma io ho preferito comunque giocare tutti i capitoli precedenti perché se seguo una serie mi piace fare le cose per bene così da seguire anche l'evoluzione di capitolo in capitolo.

Poi questo vale per me e ci sono eccezioni (e comunque può provocare ingolfamenti e non pochi problemi in caso di serie prolifiche come gli Yakuza) ma io preferisco così, in quanto enormi e in quanto OW una buona idea è quella di distanziarli nel tempo perché sulla mia pelle ho provato che far trascorre del tempo fra un gioco msstodontico e il successivo aiuta a goderseli meglio, si può inframezzarli con prodotti più piccini, contenuti e sfiziosi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #646 il: 22 Dic 2021, 14:25 »
Beh, ma anche io li ho fatti tutti eh, tranne Valhalla.
Ma se devo consigliarne uno a chi non li tocca da tempo, dico senza alcun dubbio Odyssey, tra quelli del nuovo corso. O Black Flag, che è quello che per primo si discostava dal vecchio filone.
Farli "in ordine" potrebbe avere poco senso, durano troppo per recuperarli tutti, tanto quello che succede fuori dall'animus è riassumibile in poche parole, non si perde nulla. Al massimo recupera poi Origins se si vuole fare un viaggio in Egitto. Un viaggio di 70 ore, si intende.
« Ultima modifica: 22 Dic 2021, 14:29 da Devil May Cry »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #647 il: 22 Dic 2021, 14:44 »
Farsi Origins e Odyssey back-to-back é un ottimo modo per suicidarsi (ludicamente parlando), rischi di avere una crisi di rigetto per il mondo del gaming tutto.

Uno e poi l'altro, se se ne vuole ancora, più in là.

Almeno per me é così.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #648 il: 22 Dic 2021, 14:48 »
@stepkanevra suvvia, davvero vuoi inoltrarti nel deserto rinunciando ad una vacanzona in Grecia e a LEI?:


Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #649 il: 22 Dic 2021, 16:08 »
La moglie di Bayek comunque è tanta roba. E poi c'è Cleopatra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #650 il: 22 Dic 2021, 16:09 »
La moglie di Bayek comunque è tanta roba. E poi c'è Cleopatra.

Molto bella la prima nella caratterizzazione, più semplice quella della seconda ma comunque affascinante in quasi ogni apparizione

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #651 il: 22 Dic 2021, 16:15 »
Eh sì, loro due sono bei personaggi. Il problema è appunto Bayek che è più anonimo e inutile dei dipendenti dell'abstergo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #652 il: 22 Dic 2021, 16:23 »
Con la barba è fighissimo. E l'inglese con accento egiziano è top.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #653 il: 22 Dic 2021, 16:49 »
Io quello non lo reggo.
Non ha senso. Meno male che gli italiani doppiano in italiano non in egittaliano. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #654 il: 22 Dic 2021, 19:15 »
Io invito tutti a cogliere l'occasione di giocarlo. E' un gioco maestoso e il miglior open world di sempre non nel senso di gioco ma di mappa. Nessun gioco ha mai esaltato e gratificato il mio gusto dell'esplorazione come questo.
Inizia deboluccio, come la maggioranza degli open world. E il combat sembra una schifezza. Ma sbloccando via via lo skill tree diventa molto divertente nella sua semplicità. E se è vero che la base è condivisa con Valhalla, quest'ultimo, anche se più ricco, divertente non lo diventa mai. Mentre Origins è uno di quei pochi open world in cui anche molto avanti non si scappa mai per noia dai combattimenti.
La storia è bellissima, i personaggi poderosi, il level design insieme meastoso e certosino, le quest sempre più belle e l'Egitto... sembra davvero l'antico Egitto, laddove la Grecia di Odyssey è convincente solo nei dintorni di Rodi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #655 il: 23 Dic 2021, 16:17 »
Si però inizierei sempre da Odyssey, c'è il rischio di farsi sì piacere Origins ma poi perdersi il pezzo forte.
Restano giochi enormi.
Guarda @Devil May Cry , per quanto mi riguarda la contrapposizione tra gli episodi di questo nuovo corso è davvero qualcosa di molto puerile e soprattutto non tiene conto delle caratteristiche principali della saga, vale a dire l'accordo interno. Assassin's Creed è sempre stato gaming mediocre nell'accezione più ortodossa del termine, ritagliando il suo statuto di "bel gioco" solo in virtù della convergenza di diverse qualità (gusto per l'open world, passione per la storia, turismo videoludico ecc. ) che non per la raffinatezza di certi aspetti. Questo nella mia opinione almeno.

Poi, nello specifico, per me Origins - Odyssey - Valhalla sono titoli piuttosto diversi e alquanto complementari. Per me andrebbero giocati in ordine per tanti motivi. Primo, la questione narrativa. Motivazione debole ma comunque presente. Poi, i 3 giochi sono costruiti secondo un concetto di ripartizione. Origins è terrestre, Odyssey marittimo e Valhalla prova a unire navigazione fluviale e dimensione continentale con fortune alterne. Seguire l'uscita significa godere dell'alternanza di contenuti e di scelte, uno ha il combat con lo scudo, l'altro lancia e parry più estensiva, il terzo è più declinato secondo un picchiaduro. C'è una sorta di progressione.

Inoltre, Origins è quello più diretto in termini di offerta e contenuti, l'ambientazione è assolutamente riconoscibile e turistica, gli elementi sono tutti equilibrati e tutto sommato si tratta di un gioco maggiormente limitato e meno esteso. Serve per prendere le misure con il nuovo corso, se piace si può passare ad altro. Odyssey e Valhalla sono giochi più sbilanciati ma anche più esigenti in termini di riconoscimento dei contenuti, delle atmosfere e dell'appropriazione culturale. Sono più "difficili", più personali, più dedicati.
Poi sì, Kassandra è Kassandra ma quello puoi sempre scoprirlo se vuoi approfondire il franchise.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #656 il: 23 Dic 2021, 17:32 »
Non ti contesto niente eh, anche se ovviamente mi manca Valhalla.
Il punto però resta a chi lo stiamo consigliando.
A meno che non ci sia una passione per una delle 3 culture in particolare, egizia greca e norrena, le differenze dei 3 giochi sono relative. Restano giochi enormi che per quanto possano sforzarsi lato gameplay alla lunga stancano, a meno veramente di farsi una corsa solo sulle missioni principali ma perdendo poi tante chicche.
Quindi ad una persona che ha perso interesse nella saga o che la vuole approcciare consiglierei quello semplicemente più bello, appassionante e volendo anche divertente. E Kassandra batte tutti, Einor e la sua storia permettendo.
A un Laxus qualunque, inteso come utente che a passo suo recupera tutto e/o non molla un gioco o una saga come un Ralph o Vito a caso, direi tranquillamente vai in ordine che meritano tutti, ma in questo caso no. Se devo mettere la persona a cui sto consigliando il gioco davanti al bivio "inizia la nuova saga e se ti piace Origins li fai tutti" o "sparati Odyssey poi se lo apprezzi recuperi gli altri", con la forte probabilità che con la prima ipotesi non toccherà mai Odyssey, non perdo 2 secondi a scegliere la seconda.
È  troppo più coinvolgente, emozionante e profondo di Origins, per me il rischio non va corso. Quindi Odyssey tutta la vita.
Poi se prende Alexios merita la fusione della console o pc, ovviamente.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #657 il: 23 Dic 2021, 18:28 »
Grazie a tutti per i consigli, in particolar modo a @Il Gladiatore per la disamina dettagliata.
Preso e messo in standby aspettando la patch, daje Ubisoft.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #658 il: 23 Dic 2021, 19:06 »
Bayek comunque è un protagonista bellissimo, per me l'unico di tutta la saga.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #659 il: 27 Dic 2021, 15:13 »
Maaaaa... questa patch? No perché al 18 febbraio manca ancora un pochitto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com