Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins  (Letto 74793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #510 il: 18 Mar 2020, 11:52 »
*sospira*  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #511 il: 19 Mar 2020, 23:49 »
Comunque sullo store sta a 14,90. Miglior open world di sempre e dura facile fino alla fine della quarantena. O almeno di TLOU2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #512 il: 20 Mar 2020, 11:52 »
Mi sa che lo prendo anche se devo ancora fare Francia e Inghilterra.
Che voi sappiate: la modalità museo, quella dove giri liberamente e alcuni studiosi ti narrano dei posti che visiti, su play esiste?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #513 il: 20 Mar 2020, 12:04 »
Mi sa che lo prendo anche se devo ancora fare Francia e Inghilterra.
Francia è in offerta a 9,90 sullo store!

Citazione
Che voi sappiate: la modalità museo, quella dove giri liberamente e alcuni studiosi ti narrano dei posti che visiti, su play esiste?
Certo, sia in Origins che in Odyssey!
M2c: in Origins ha molto più senso perché tono generale, ricostruzione e direzione artistica sono più seri e realistici.
Però ti sconsiglio di visitare le varie città prima di averle raggiunte nel gioco perché ti rovini dei bei momenti Anor Londo, che in questo gioco sono tipo 5 o 6, roba da pazzi.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 12:08 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #514 il: 20 Mar 2020, 12:08 »
Grazie carissimo.
Francia ce l'ho da vari mesi, per la modalità turista chiedevo per la mia compagna che è appassionata egittologa (e in questo periodo deve staccare che sta un po' uscendo di testa).
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #515 il: 27 Mag 2020, 00:12 »
Ieri e oggi ho riprovato a reiniziarlo.
NO
Quarta missione,uccidere il tizio di livello 5
Non c'è eleganza nello stealth,non c'è eleganza nel combattimento con le armi da mischia.
Magari sono io che non comprendo eh,ma proprio lo trovo impreciso e brutto.
Poi,sarà che lo gioco su One,ma sebbene abbia una buona grafica,non mi dona nulla,non mi sa emozionare.
Se ti fermi a guardare noti subito la finzione videogiocosa.
Non voglio scomodare RDR2 a fare confronti,bastano i gta della scorsa generazione.Perche' non si parla di grafica in senso stretto,ma di movimento della gente ,di posizionamento ,di gusto.
Pure l'audio...lo stavo giocando in italiano e sai mai che sia un problema mostrano ma l'audio ambientale è tutto sballato,a volte passi in silenzio accanto al muro di una casa e senti qualcuno che urla che qualcuno lo salvi a volume X3 rispetto a tutto il resto,mentre magari una guardiana due passi rimane bella tranquilla .Non sai mai se ci sia qualcuno lì dietro o se quell'audio venga da ben più distante.È spaziato malissimo.

Re-ri-disinstallato.
Bastabastabasta
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #516 il: 27 Mag 2020, 00:17 »
Ci vuole un pochino di pazienza. Per il combat devi sbloccare lo skill tree. Lo stealth rimane sempliciotto soprattutto causa AI frescona, ma è insieme molto agile (quindi non lento e noioso) e tattico nel pianificare intrusioni e fughe. Per me era un gioco da 6 fino ad Alessandria. Ora lo considero l'unico quasi 10 della gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #517 il: 27 Mag 2020, 12:56 »
Ieri e oggi ho riprovato a reiniziarlo.
NO
Assassin's Creed nuovo corso deve essere difeso, quindi eccomi qui!  :yes:
Citazione
Non c'è eleganza nello stealth
Lo stealth è semplice ma molto soddisfacente. Di base si tratta di entrare in una fortezza/cava/ecc. e uccidere in modo veloce e fulmineo, spostandosi di livello e ripiegando in modo rapido. E' una pratica che all'inizio può risultare farraginosa, poi con le giuste abilità diventa davvero gustosa. Certo, le guardie sono ipovedenti e mezze sceme ma se devo essere sincero, a parte Dishonored, io non vedo eroi dello stealth in questa generazione. Visto che hai citato RDR2 per altri motivi ti ricordo lo stealth di quel gioco, ossia 1-2-3 stella dove "stella" non arriva mai. AC è così: è uno stealth che da origine del franchise è divenuto uno dei tanti meccanismi d'ingaggio. Se insisti dopo un po' fai i numeri.
Citazione
,non c'è eleganza nel combattimento con le armi da mischia.
Magari sono io che non comprendo eh,ma proprio lo trovo impreciso e brutto.
Il combattimento è mutuato dalla classica impostazione arma-scudo. Non è complesso ma almeno per la prima parte del gioco necessità prontezza e abilità, poi  sì, diventi troppo forte. Non è tuttavia privo di divertimento, visto che il feeling della armi è buono e le coreografie sempre notevoli. Rispetto alla meccanica della contromossa su tasto precedente è diventato DMC, quindi vale lo stesso discorso dello stealth, se ci perdi tempo e fai evolvere il personaggio ci tiri fuori belle cose. Occhio all'arco però, quello è davvero sgravo.
Citazione
Poi,sarà che lo gioco su One,ma sebbene abbia una buona grafica,non mi dona nulla,non mi sa emozionare.
Se ti fermi a guardare noti subito la finzione videogiocosa.
Non voglio scomodare RDR2 a fare confronti,bastano i gta della scorsa generazione.Perche' non si parla di grafica in senso stretto,ma di movimento della gente ,di posizionamento ,di gusto.
Mmm...ho capito che vuoi dire e nessuno mette in dubbio che dal punto di vista organizzativo e realistico i giochi Rockstar siano di un altro livello. Però AC Origins vuole essere prima di tutto un gioco ambientato in Egitto in cui i villaggi sono villaggi, il Nilo è una distesa d'acqua limacciosa, il deserto vuoto e brullo e i monumenti ciclopici. Mi permetto di dire che in questi termini non trovi di meglio, né nel franchise e neanche troppo in giro. Origins ha scorci e ambientazioni da togliere il fiato, devi solo dargli la possibilità di partire per bene. Poi, ecco, non ti aspettare la maniacalità grafica di RDR2 e il mondo pulsante di GTAV, Ubisoft ha sempre perso la battaglia in questi termini. Ma come bellezza no, non è secondo a nessuno questo Origins.
Citazione
Re-ri-disinstallato.
Bastabastabasta
Dagli altre 10 ore. E accetta il fatto che il DNA di AC è questo. Puoi vederlo sotto una diversa luce.  :yes:
« Ultima modifica: 27 Mag 2020, 13:24 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #518 il: 27 Mag 2020, 14:47 »
Mi piace più quando ne parlate voi :)
Ed è per quello che è la terza volta che ci provo.
Se ci sarà una quarta tenterò di dargli 10 ore,a due c'ero già :)

(comunque lo Stealth in casa Ubi si chiama SPlinter Cell,e l'ultimo in tal senso era una bomba,ti permetteva di far figate a nastro in estrema velocità.)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #519 il: 27 Mag 2020, 14:52 »
Ma Splinter Cell è praticamente uno stealth puro, essendo specializzato in quel genere per forza di cose ha uno stealth migliore, AC non è mai stato solo quello (a prescindere da come sarà Origins che non vedo l'ora di iniziare!)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #520 il: 27 Mag 2020, 16:46 »
Ma Splinter Cell è praticamente uno stealth puro, essendo specializzato in quel genere per forza di cose ha uno stealth migliore, AC non è mai stato solo quello (a prescindere da come sarà Origins che non vedo l'ora di iniziare!)
Chiaro,ma condividono tante cose i giochi Ubi,anche troppe :)
Se devi sfruttare knowhow fallo.
Lo dico per quello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #521 il: 01 Set 2020, 21:57 »
Stasera mi prude la ciolla di provarlo. Lingua di installazione e difficoltà?
Se l'ITA non è di alto livello o sa di cartone animato Italia 1, vado ENG.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #522 il: 01 Set 2020, 22:47 »
Stasera mi prude la ciolla di provarlo. Lingua di installazione e difficoltà?
Se l'ITA non è di alto livello o sa di cartone animato Italia 1, vado ENG.
Lingua inglese, ché gli accenti africani son bellissimi.
Difficoltà penultima (l'ultima è per l'endgame).
All'inizio fa schifo come tutti gli open world, ma dagli tempo e diventa il best game della gen.
Concentrati sullo sbloccare le mossette del combat, che in sé è carino ma parti con davvero nulla e sembra urendo.
Roadmap del gradimento: 6 stiracchiato fino ad Alessandria. 7 da Alessandria. 8 a Giza. 9 a Menfi. 10 a Crocodilopoli-Deserto bianco-Posti a seguire che non ti spoilero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #523 il: 05 Set 2020, 11:36 »
Sono a 13 ore, ad Alessandria, già rastrellata e diretto alla prossima area.
Effettivamente per ora l'evoluzione è stata esattamente da 6 a 7.  :D

Sto cercando di ritagliarmi un'esperienza esplorativa su misura per me.
Per me l'ideale sarebbe:
- non avere le sagome attorno ai nemici senza però andare in HUD Disabled
- rimuovere i "?" dalla mappa come è possibile fare in TW3 ad esempio
- usare il piccione, se proprio, per piazzarmi da me marker nella mappa (ne posso piazzare massimo 1), tipo come fai col binocolo in Zelda.

Così è troppo accompagnato e fatico ad immergermi.
Vediamo se trovo qualche mod che faccia al caso mio va.

Ho la sensazione che sia giocabile senza quest markers perché nei dialoghi i pg ti dicono un po' tutte le indicazioni del caso. Per disabilitare il marker basta non attivare la quest dal menù. Vediamo, sto usando Alessandria e dintorni come banco di prova. Spero di non essermi rovinato troppo del gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Origins
« Risposta #524 il: 05 Set 2020, 12:28 »
Io starei sereno, il gioco è talmente vasto e colmo di segreti che l'esplorazione libera sarà comunque premiata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com