Ieri e oggi ho riprovato a reiniziarlo.
NO
Assassin's Creed nuovo corso deve essere difeso, quindi eccomi qui!
Non c'è eleganza nello stealth
Lo stealth è semplice ma molto soddisfacente. Di base si tratta di entrare in una fortezza/cava/ecc. e uccidere in modo veloce e fulmineo, spostandosi di livello e ripiegando in modo rapido. E' una pratica che all'inizio può risultare farraginosa, poi con le giuste abilità diventa davvero gustosa. Certo, le guardie sono ipovedenti e mezze sceme ma se devo essere sincero, a parte Dishonored, io non vedo eroi dello stealth in questa generazione. Visto che hai citato RDR2 per altri motivi ti ricordo lo stealth di quel gioco, ossia 1-2-3 stella dove "stella" non arriva mai. AC è così: è uno stealth che da origine del franchise è divenuto uno dei tanti meccanismi d'ingaggio. Se insisti dopo un po' fai i numeri.
,non c'è eleganza nel combattimento con le armi da mischia.
Magari sono io che non comprendo eh,ma proprio lo trovo impreciso e brutto.
Il combattimento è mutuato dalla classica impostazione arma-scudo. Non è complesso ma almeno per la prima parte del gioco necessità prontezza e abilità, poi sì, diventi troppo forte. Non è tuttavia privo di divertimento, visto che il feeling della armi è buono e le coreografie sempre notevoli. Rispetto alla meccanica della contromossa su tasto precedente è diventato DMC, quindi vale lo stesso discorso dello stealth, se ci perdi tempo e fai evolvere il personaggio ci tiri fuori belle cose. Occhio all'arco però, quello è davvero sgravo.
Poi,sarà che lo gioco su One,ma sebbene abbia una buona grafica,non mi dona nulla,non mi sa emozionare.
Se ti fermi a guardare noti subito la finzione videogiocosa.
Non voglio scomodare RDR2 a fare confronti,bastano i gta della scorsa generazione.Perche' non si parla di grafica in senso stretto,ma di movimento della gente ,di posizionamento ,di gusto.
Mmm...ho capito che vuoi dire e nessuno mette in dubbio che dal punto di vista organizzativo e realistico i giochi Rockstar siano di un altro livello. Però AC Origins vuole essere prima di tutto un gioco ambientato in Egitto in cui i villaggi sono villaggi, il Nilo è una distesa d'acqua limacciosa, il deserto vuoto e brullo e i monumenti ciclopici. Mi permetto di dire che in questi termini non trovi di meglio, né nel franchise e neanche troppo in giro. Origins ha scorci e ambientazioni da togliere il fiato, devi solo dargli la possibilità di partire per bene. Poi, ecco, non ti aspettare la maniacalità grafica di RDR2 e il mondo pulsante di GTAV, Ubisoft ha sempre perso la battaglia in questi termini. Ma come bellezza no, non è secondo a nessuno questo Origins.
Re-ri-disinstallato.
Bastabastabasta
Dagli altre 10 ore. E accetta il fatto che il DNA di AC è questo. Puoi vederlo sotto una diversa luce.