Se ritrovo le foto mi scappa di fare un comparison tra gli animali Afrika PS2 e Origins PS4Pro. Perché quelli di Afrika me li ricordo sia meglio modellati che animati. Ieri un ippopotamo mi ha attaccato e l'ho ucciso solo per porre fine al suo ridicolo dimenarsi.
Invece ho vissuto un gran momento di gameplay sandbox che merita il racconto. Stavo inseguendo una carovana per una di quelle missioncine di "Vendica sfigato ammazzato", quando ho incrociato un'altra pattuglia di soldati che si sono uniti alla giostra. Sono riuscito a uccidere il cocchiere della biga obiettivo della missione, mentre attraversavo il ponte di ingresso ad Alessandria, di là del quale sopraggiungeva in quel momento uno di quegli assassini overlivellati. Messo alle strette, leapo of faitho giù dal ponte e mi inabisso. A scena tranquillizzata, risalgo sul ponte disarc-killo l'ultimo soldato rimasto e prendo lo scalpo al cocchiere. Missione compiuta.
Per contro, devo raccontarne un'altra in cui c'è tutta Ubisoft. Missione di assassinio all'interno di un grosso complesso fortificato. Mi arrampico, infiltro le mura, uccido un po' di guardie, trasformo metà fortezza in parcheggio finché non faccio una cazzata e muoio. Non ho più voglia di fare tutto per bene, entro a sirene spiegate e muoio. Terzo tentativo, mi soffermo un attimo all'esterno riflettendo sul da farsi. La vittima designata esce dalle mura per uno degli ingressi principali. Arco > headshot > missione compiuta.
Non impareranno mai