Autore Topic: [Multi] SUNDERED - molti hanno visto la luce, e tu?  (Letto 20523 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #75 il: 31 Mag 2020, 12:05 »
Devi accogliere la morte, non rifiutarla  :yes:

Questa mi sembra una buona chiave di lettura. Ho approcciato il gioco come diversivo e non come qualcosa di impegnativo, questo indubbiamente condiziona negativamente il modo in cui vivo questa particolare struttura di gioco. Devo approcciarmici con maggior impegno.

Se può esserti utile, da qui in poi c'è la mia esperienza di gioco che, rileggendomi, è iniziata similmente alla tua ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #76 il: 31 Mag 2020, 12:10 »
Devi accogliere la morte, non rifiutarla  :yes:

Questa mi sembra una buona chiave di lettura. Ho approcciato il gioco come diversivo e non come qualcosa di impegnativo, questo indubbiamente condiziona negativamente il modo in cui vivo questa particolare struttura di gioco. Devo approcciarmici con maggior impegno.

Se può esserti utile, da qui in poi c'è la mia esperienza di gioco che, rileggendomi, è iniziata similmente alla tua ^^

Leggo, tnx.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #77 il: 31 Mag 2020, 13:11 »
Bel post @Oberon , daje 🥳

Ieri sera sono arrivato al primo Boss, crepando miseramente come da attese 😝

Per me il gioco ha ingranato, nonostante rimanga dell'idea che lo stile adottato sia poco nelle mie corde... Ma avete detto che migliora!

I nemici arrivano sempre a ondate, anticipati brevemente dalla musica minacciosa, é il gioco stesso a chiamarli "swarm", quindi la percezione di Oberon credo sia l'esatta volontà del design di gioco. Per lo stesso motivo credo che non venga richiesta assoluta precisione fra schivate e colpi, il gioco (almeno inizialmente) lascia ampi margini di discrezionalità quando ti sposti in mezzo a decine di nemici che arrivano da ogni dove.

Let's go, again

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #78 il: 31 Mag 2020, 18:56 »
ok, 7 ore, sconfitto il primo boss, abbracciata la follia (credo) 2 volte e apertura della mappa
MAGNIFICO
altro che prima impressione del menga  :D

anche se il fatto che il savegame mi dica "avanzamento" 33% mi lascia pensare che sto forse prendendomela un po' troppo comoda (leggi, sto grindando un po' troppo?)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #79 il: 31 Mag 2020, 19:40 »
Bravo Babaz. Porta l'acqua al mulino della follia :yes:

Per il 33%, posso solo dirti che io ho chiuso la prima run in 13ore (con corruzione dei frammenti) e la seconda in 7 (distruggendo i frammenti).

Dopo migliora ulteriormente!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #80 il: 01 Giu 2020, 01:10 »
10 ore +

LA FOTTUTA DROGA
:D

cmq mi segna 45% ...

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #81 il: 01 Giu 2020, 03:08 »
Appena conclusa una lunga e appassionante sessione di gioco.
Di nuovo, mi accodo ai sentimenti di Babaz  :D

La svolta c'è stata e i miei sentimenti per questo gioco sono cambiati radicalmente. Su tutto: esplorazione, grafica e combattimento. Tra l'altro, è incredibile come mi sarebbe bastata una semplice sessione ulteriore, invece di guardare il film, e di certo non avrei mai scritto il mio post precedente. Ora l'effetto è inverso, non riesco a staccarmici!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #82 il: 01 Giu 2020, 08:29 »
Bellissimo sentire che vi ci siete appassionati.
È incredibile come le prime ore ed ambientazioni non riescano per nulla ad essere rappresentative di cosa arriverà dopo. È un peccato perché certe emozioni che Sundered riesce a trasmettere imho sono inedite per il genere.
C'è un senso di "apertura" più avanti e di vastità semplicemente spettacolare.
Quando arriva l'orda nei livelli "svolazzanti" e la telecamera si allontana e vedi che al "male" sembra non esserci fine, in quel momento in cui ti vedi sopraffatto, un senso di disperazione verso qualcosa di "troppo grande" si impossessa di te.
Folle proprio.
Io l'ho giocato ad hard e prima di riuscire a venir fuori da certe situazioni ce ne ho messo di tempo.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #83 il: 01 Giu 2020, 09:55 »
Bellissimo sentire che vi ci siete appassionati.
È incredibile come le prime ore ed ambientazioni non riescano per nulla ad essere rappresentative di cosa arriverà dopo. È un peccato perché certe emozioni che Sundered riesce a trasmettere imho sono inedite per il genere.
C'è un senso di "apertura" più avanti e di vastità semplicemente spettacolare.
Quando arriva l'orda nei livelli "svolazzanti" e la telecamera si allontana e vedi che al "male" sembra non esserci fine, in quel momento in cui ti vedi sopraffatto, un senso di disperazione verso qualcosa di "troppo grande" si impossessa di te.
Folle proprio.
Io l'ho giocato ad hard e prima di riuscire a venir fuori da certe situazioni ce ne ho messo di tempo.

Bella immagine. In effetti, questo gioco presenta situazioni di gioco che possono condurre a diversi piani di significato.

Quanto all'inizio, confermo e dirò di più: l'inizio è in realtà sì rappresentativo, ma in modo fuorviante. Il gioco ti rivela chi è, ma parlando d'altro. In questo ha tanto il sapore della vecchia scuola, se ne frega di piacerti fin dall'inizio, di intrappolarti da subito. Prosegui un po' incerto, a tuo rischio e pericolo. Ma poi per la miseria se non ti ripaga più che abbondamente...

« Ultima modifica: 01 Giu 2020, 16:03 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] SUNDERED - (Metroidvania + Lovecraft + Roguelike)
« Risposta #84 il: 01 Giu 2020, 10:42 »
10 ore +

LA FOTTUTA DROGA
:D

cmq mi segna 45% ...

La svolta c'è stata e i miei sentimenti per questo gioco sono cambiati radicalmente. Su tutto: esplorazione, grafica e combattimento. Tra l'altro, è incredibile come mi sarebbe bastata una semplice sessione ulteriore, invece di guardare il film, e di certo non avrei mai scritto il mio post precedente. Ora l'effetto è inverso, non riesco a staccarmici!

Oh, che bella soddisfazione!!

Allora non sono stato uno stronzo a dargli il Beota l'anno scorso?
@Ivan F. pretendo il banner al topic affinché tutti scoprano questa meraviglia  :D
« Ultima modifica: 01 Giu 2020, 10:44 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #85 il: 01 Giu 2020, 10:49 »
Mah...io più una volta ho provato a vederlo su YouTube e proprio non riesco a farmelo piacere.
Aldilà che sembra solo un gioco di menare senza nessuna componente esplorativa è lo stile grafico che trovo orrendo oltre ogni soglia di sopportazione.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #86 il: 01 Giu 2020, 15:56 »
Mi state quasi convincendo a reinstallarlo.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #87 il: 01 Giu 2020, 16:20 »
Mi state quasi convincendo a reinstallarlo.

@Wis
Non aspettarti un gioco che ripaga l'ingegno durante l'esplorazione.
Questo gioco è Deliverance che incontra Smash TV con progressione alla SotN e i controlli di Mega Man Zero.
Come diceva Bocte, fallo se vuoi godere di un gioco di esplorazione piattaformica facendo questo (scaricalo il video, non streammarlo): https://drive.google.com/file/d/1JC887WPVQ_ak2ElaVkm4vWWqr5ATqrOV/view?usp=sharing.
« Ultima modifica: 01 Giu 2020, 16:25 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
[Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #88 il: 01 Giu 2020, 16:27 »
A me piaceva un sacco Deliverance, ma forse era più che altro per la grafica e le fatine nude. :D
Professional Casual Gamer

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Multi] SUNDERED - (Babaz e Oberon hanno visto la luce!!!)
« Risposta #89 il: 01 Giu 2020, 16:31 »
E quello è niente.
Non è spoiler perché sta cosa si vede anche il alcuni trailer... Ma più avanti ci saranno pure combattimenti massacranti, totalmente aerei e "sospesi" nel vuoto  :yes:
Eccezionale.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"