Autore Topic: [Mobile] Super Mario Run  (Letto 45400 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #675 il: 14 Apr 2017, 19:09 »
Io l'ho giocato quando è uscito su Ios e oltre ad averlo apprezzato tantissimo, come scritto qualche pagina fa, non ho trovato grosse difficoltà a prendere tutte le monete nere (se non quelle dell'ultimo livello che mi hanno fatto dannare, ma con grossa soddisfazione..). Quello che non capisco è dove sta la differenza con ad esempio il mondo segreto di un Super Mario 3d world. Lì non è trial and error come qui ? Cambiano i comandi, ma la modalità è la stessa. Anche lì non puoi salvare a metà livello e se muori devi rifare tutto d'accapo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #676 il: 14 Apr 2017, 21:10 »
Lì però rifare i livelli è più noioso ^^

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #677 il: 14 Apr 2017, 22:01 »
Io l'ho giocato quando è uscito su Ios e oltre ad averlo apprezzato tantissimo, come scritto qualche pagina fa, non ho trovato grosse difficoltà a prendere tutte le monete nere (se non quelle dell'ultimo livello che mi hanno fatto dannare, ma con grossa soddisfazione..). Quello che non capisco è dove sta la differenza con ad esempio il mondo segreto di un Super Mario 3d world. Lì non è trial and error come qui ? Cambiano i comandi, ma la modalità è la stessa. Anche lì non puoi salvare a metà livello e se muori devi rifare tutto d'accapo..
La differenza sta che lì muori e devi ripetere perché non sei stato abbastanza bravo da evitare i nemici/ostacoli in un livello particolarmente difficile, qui devi ripetere perché non sai se dovrai passare dalla piattaforma sopra o sotto per trovare la monetina x, perché non puoi sapere in anticipo se quel blocco anonimo uguale a tutti gli altri nasconde una moneta oppure no, perché devi sapere in anticipo su quali nemici devi rimbalzare per raggiungere quella monetina in cielo. Devi letteralmente imparare a memoria la disposizione delle monete a suon di tentativi, non è che sia richiesta chissà che abilità. Che poi non è che lo odio, anzi sono contento di averlo comprato ed è uno dei pochi giochi decenti che ho provato su telefono, però per me non va oltre la piacevole distrazione in coda al supermercato o durante una cagatona e non lo scambierei mai e poi mai con un qualsiasi altro platform 2d "canonico".

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #678 il: 14 Apr 2017, 22:04 »
Si, le monete nascoste nei blocchi fanno cagare, è inutile girarci intorno, fanno di tutto per allungare il brodo con del mero trial&error.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #679 il: 14 Apr 2017, 22:06 »
Mah, come avevo scritto qualche tempo fa, secondo me la modalità "vera" è rappresentata dalle sfide.
La modalità a livelli l'hanno messa "così non ci rompono il cazzo". Poveri illusi! :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #680 il: 14 Apr 2017, 22:32 »
Per me il gioco vero sono le recensioni.
"Dovete metterlo gratis TUTTO cosí farete più soldi"
:yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #681 il: 14 Apr 2017, 23:00 »
Io l'ho giocato quando è uscito su Ios e oltre ad averlo apprezzato tantissimo, come scritto qualche pagina fa, non ho trovato grosse difficoltà a prendere tutte le monete nere (se non quelle dell'ultimo livello che mi hanno fatto dannare, ma con grossa soddisfazione..). Quello che non capisco è dove sta la differenza con ad esempio il mondo segreto di un Super Mario 3d world. Lì non è trial and error come qui ? Cambiano i comandi, ma la modalità è la stessa. Anche lì non puoi salvare a metà livello e se muori devi rifare tutto d'accapo..
La differenza sta che lì muori e devi ripetere perché non sei stato abbastanza bravo da evitare i nemici/ostacoli in un livello particolarmente difficile, qui devi ripetere perché non sai se dovrai passare dalla piattaforma sopra o sotto per trovare la monetina x, perché non puoi sapere in anticipo se quel blocco anonimo uguale a tutti gli altri nasconde una moneta oppure no, perché devi sapere in anticipo su quali nemici devi rimbalzare per raggiungere quella monetina in cielo. Devi letteralmente imparare a memoria la disposizione delle monete a suon di tentativi, non è che sia richiesta chissà che abilità. Che poi non è che lo odio, anzi sono contento di averlo comprato ed è uno dei pochi giochi decenti che ho provato su telefono, però per me non va oltre la piacevole distrazione in coda al supermercato o durante una cagatona e non lo scambierei mai e poi mai con un qualsiasi altro platform 2d "canonico".
Ma perché scusa, nei Mario su console non ci sono monetone o stelle verdi (tanto per tornare a SM3DW) nascoste in blocchi anonimi o altri posti che al primo passaggio è impossibile trovare??
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #682 il: 14 Apr 2017, 23:05 »
Per me il gioco vero sono le recensioni.
"Dovete metterlo gratis TUTTO cosí farete più soldi"
:yes:

:D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #683 il: 14 Apr 2017, 23:15 »
Ma perché scusa, nei Mario su console non ci sono monetone o stelle verdi (tanto per tornare a SM3DW) nascoste in blocchi anonimi o altri posti che al primo passaggio è impossibile trovare??
Sì ma con la piccola differenza che lì hanno senso perché in quei giochi ci si può fermare a esplorare per cercarle, non va avanti da solo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #684 il: 14 Apr 2017, 23:16 »
Ma per capire la psicologia della cosa. Bethesda in the elder scrolls legends mette a 19 eu una "storia" aggiuntiva (é un gioco di carte)
Lì mi pare eccessivo a me abituato ai 49-59 eu
E invece quello va bene?

Se sì con Mario Run hanno sbagliato il modo, ovvero dare l'illusione iniziando a giocare che sia gratuito quindi uno si fa prendere poi devo pagare 10 eu per andare avanti e si offende (???)                                                     

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #685 il: 15 Apr 2017, 02:15 »
Le monete di MR sono il collezionabile meglio posizionato e studiato di tutta la saga, e forse di qualsiasi "platform".

Io leggo le critiche fatte qui e in fondo sono in buona parte assimilabili al "che schifo corre da solo". Che poi è il secondo trend di recensioni sui marketplace dopo "mettetelo gratis".

:no: :no: :no:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #686 il: 15 Apr 2017, 08:56 »
Ho sfidato Benso, mi ha massacrato  :(

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #687 il: 15 Apr 2017, 08:58 »
Ma mica dico che fa schifo, ci gioco qualche minuto praticamente tutti i giorni da quando è uscito. Ma sentirne parlare a momenti come fosse il miglior platform 2d degli ultimi 20 anni secondo me fa un po' ridere. Sarà questione di gusti, a ognuno il suo.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #688 il: 15 Apr 2017, 09:13 »
La sua facile fruibilità può farlo preferire a titoli più complessi: è il suo punto di forza, ma può essere anche il suo punto debole.
Poi tra "miglior platform di tutti i tempi" e "se non ci fosse Mario farebbe cagare a tutti" (letto non qui) ci sono varie sfumature, ma secondo me l'ago della bilancia pende più verso la prima.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Mobile] Super Mario Run
« Risposta #689 il: 15 Apr 2017, 09:34 »
Di sicuro è il migliore su smartphone. Io però lo avrei preferito se ci fosse stato qualche collectible in meno e qualche livello un po' più tosto da completare, invece arrivare alla fine dei livelli è quasi una formalità.

P.s. ma a parte le casette per sbloccare i personaggi, costruire il regno dei funghi con piante fiorellini e statuette è una cosa solo estetica giusto?
« Ultima modifica: 15 Apr 2017, 09:36 da Andrea Rivuz »