Autore Topic: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive  (Letto 12111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #30 il: 12 Apr 2018, 14:20 »
C'è un'ottima offerta su Vegas Pro con l'Humble Bundle:

https://www.humblebundle.com/software/vegas-pro-creative-freedom-rebundle

Vegas Pro, con tante altre cose, viene via a 20 dollari rispetto al costo solito di 399$.
Un affarone.

Windows..maledizione
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #31 il: 12 Apr 2018, 15:15 »
Attenzione, non è via Steam, ma via key Magix (come è normale che sia) quindi temo che si possa installare su un solo device (non per darlo a cani e porci ma per esempio io ho il PC figo a casa e se ho qualche lavoretto da fare on the fly uso un 2in1).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #32 il: 12 Apr 2018, 18:09 »
C'è un'ottima offerta su Vegas Pro con l'Humble Bundle:

https://www.humblebundle.com/software/vegas-pro-creative-freedom-rebundle

Vegas Pro, con tante altre cose, viene via a 20 dollari rispetto al costo solito di 399$.
Un affarone.
L'ho preso. Non so se mi metterò mai davvero a fare video, ma dubito che troverei mai a 17 euro un software decente né tanto meno migliore. Grazie!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #33 il: 12 Apr 2018, 20:05 »
C'è un'ottima offerta su Vegas Pro con l'Humble Bundle:

https://www.humblebundle.com/software/vegas-pro-creative-freedom-rebundle

Vegas Pro, con tante altre cose, viene via a 20 dollari rispetto al costo solito di 399$.
Un affarone.
L'ho preso. Non so se mi metterò mai davvero a fare video, ma dubito che troverei mai a 17 euro un software decente né tanto meno migliore. Grazie!

Io più che per i video (che faccio a livello personale per cazzate familiari) lo uso per il prodcast, che tanto si possono gestire anche i file audio (senza contare che con il bundle c'è un botto di roba anche da quel punto di vista)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #34 il: 12 Apr 2018, 21:14 »
Sto considerando l'idea di iniziare a fare video social di divulgazione di contenuti inerenti la mia professione.

Braccine corte, here. Quindi non vorrei fare un investimento troppo importante, anche perché a breve temo di dover cambiare PC.

L'obiettivo qualitativo è di non sembrare palesemente amatoriale, poi non mi interessano 4k e qualità video cinematografiche.

Ora, di che cosa dovrei munirmi? E non parlo solo della camera, ma anche di luci ed eventuali. Oltre a un'altra faccia, lo so.

Che tipo di contenuti sono?
Principalmente parlato mentre sei seduto nel tuo ufficio? O cose più dinamiche?
Quanto braccine corte?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #35 il: 13 Apr 2018, 15:42 »
Che tipo di contenuti sono?
Classici video social da 1-3 minuti con faccione che dice cose.

Citazione
Quanto braccine corte?
Il punto è capire qual è il minimo spendibile per un risultato che non sia imbarazzo-lolloso, e quindi valutare.
Per ora mi stavo orientando su:
3 punti luce di cui due ombrellati (45 euro su Amazon)
1 microfono pezzente che tanto fermo e al chiuso che ci vorrà mai (10-14 euro su Amazon)

Il punto è la camera. Mi par di capire che una webcam come la Logitech C900/920 può essere spremuta per risultati accettabili e costa 75 euro.
Per un minimo di salto di qualità mi sa che si passa a una Canon EOS M10 (circa 300 euro).
Oltre non ci penso neppure per ora.

« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 15:57 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #36 il: 13 Apr 2018, 16:01 »
Anche la Canon S120 si dice che sia una ottima e relativmanete economica soluzione.

Scrivo una panzana se piuttosto che una webcam ti raccomandassi (a questo punto) di usare un cellulare di ultima generazione?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #37 il: 13 Apr 2018, 16:12 »
Anche la Canon S120 si dice che sia una ottima e relativmanete economica soluzione.

Scrivo una panzana se piuttosto che una webcam ti raccomandassi (a questo punto) di usare un cellulare di ultima generazione?
Ci ho pensato, ma un cel di ultima generazione costa 700€, la miglior webcam 100€.
Poi sì, il Pixel 2 mi arrapa tanto, ma ecco, magari quando sarò il mental coach del Milan.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #38 il: 19 Apr 2018, 10:39 »
Allora, per iniziare a fare dei test ho intenzione di comprare 3 punti luce e un microfono della mutua. Per il video per ora userei il mio vecchio cellulare con sensore da 1 pollice, che ha una qualità video sicuramente superiore a qualsiasi webcam e con un angolo migliore. Ovviamente non ha però un ingresso mic. Dite che si può fare di registrare esternamente da pc e poi sincronizzare in editing? O possono incorrere casini di sincronia?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #39 il: 19 Apr 2018, 13:51 »
Puoi fare il sync in editing, fai un bel clap con le mani per darti il punto di riferimento in cui unire audio e video.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #40 il: 20 Apr 2018, 13:00 »
Good idea 👍
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #41 il: 24 Apr 2018, 18:01 »
Attenzione, non è via Steam, ma via key Magix (come è normale che sia) quindi temo che si possa installare su un solo device.
Vuol dire che la key è usa e getta o massimo un device alla volta? Perché a breve potrei cambiare PC e non vorrei bruciarmi il sw.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #42 il: 03 Mag 2018, 16:41 »
Il dado è tratto  :)
Grazie per le dritte. Se non fosse per questo topic in rete non ci sarebbe un altro faccione sgraziato che se la suona e canta da solo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #43 il: 03 Mag 2018, 17:15 »
Tra l'altro mi pare d'obbligo citare il sito di Zach King, maestro del video editing (che vi piaccia o meno), dove si possono trovare un sacco di tutorials (con tanto di materiale sample da scaricare), spunti e idee per l'editing casalinguo:

http://finalcutking.com
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #44 il: 21 Giu 2018, 12:05 »
Come potevo mancare l'occasione di venir qui a spammare?
Ed infatti, ecco qua il post-maledetto. ;D

Il video riguarda il viaggio in Taiwan che feci per il capodanno cinese a febbraio.
Ho cercato di parlare di più (ODIO la mia voce), di mettere cose -relativamente- interessanti e per la prima volta ho creato alcuni titoli in Motion 5 (tipo "Wulai" sul tetto dell'edificio al minuto 7:05).

Per quanto abbia fatto l'editing tutto in una volta nell'ultima settimana, c'é un drastico cambio di registro nella seconda parte del video: meno parole, più veloce e -come si dice in inglese- "on point" rispetto alla prima parte. Si vede che facccio tutto in modo amatoriale, lo so. Mi sarebbe piaciuto aver studiato cinematografia ma questa è un'altra storia.

Dimenticavo il link? Si, infatti.

------------> Eccolo qua. <--------------

Commenti, pure quelli acidi, son benvenuti.
Invece commenti sugli errori che ho fatto in inglese già li so, non serve ricordameli. :hurt:
Che io parlo sempre d'istinto, non penso mai a quello che sto per dire. MAI
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem