Autore Topic: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive  (Letto 12125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #15 il: 06 Feb 2018, 16:21 »
Quella dell'albero non l'avevo vista, per me sarebbe fantascienza  :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #16 il: 11 Feb 2018, 11:13 »
Molto bello il video!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #17 il: 11 Feb 2018, 19:15 »
grazie, grazie.

Ma sono il solo che si diletta a far video casalinghi?
Jamp82 fai piú niente te?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #18 il: 12 Feb 2018, 00:15 »
grazie, grazie.

Ma sono il solo che si diletta a far video casalinghi?
Jamp82 fai piú niente te?
L'ultimo video che ho montato risale al 2003 ed è stato proprio quello del rally, poi successivamente qualche progettino ma mai finiti. C'è da dire che ne ho fatti davvero pochissimi (completo solo quello del rally) però ultimamente mi stanno venendo in mente alcune cose carine da fare, bah, vedremo. Ah, domani mi sparo il video che hai linkato che ora ho sonno e vado a nanna ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 12 Feb 2018, 00:21 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #19 il: 12 Feb 2018, 13:59 »
Per la serie a volte ritornano.

Devo imparare a parlare di più, ma ecco l'ultimo editing fatto dal sottoscritto.
Triste che la GoPro inzia a mostrare i segni del tempo (slow motion solo per video a 720).

LINK AL VIDEO

Malmenamenti e commenti acidi son benvenuti come sempre

molto bello e le riprese con il drone sono sempre wooooooooooooooooow  :o

i colori della gopro out of box o li hai post processati come per i raw in fotografia?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #20 il: 12 Feb 2018, 14:57 »
ho usato tre telecamere diverse (telefono, gopro, drone) e in tutit i casi i colori son gli originali senza alcun ritocco. (sulla gopro i colori dovrebbero essere impostati su "Pro" ma giuro che non ricordo)

In passato ho usato qualche filtro in fase di editing, ma o mi sfugge qualcosa o devo imparare a usarli un po' meglio, fatto sta che quando ci applico dei filtri l'immaigne tende ad avere i colori troppo saturi e il livello del nero motlo invadente
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #21 il: 12 Feb 2018, 14:58 »
oh! E grazie per commenti e visione, come sempre
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #22 il: 12 Feb 2018, 15:41 »
oh! E grazie per commenti e visione, come sempre

ah ti do una dritta: ho scoperto questo sw di editing che si chiama DaVinci Resolve della BlackMagic (non l'ultima arrivata direi) https://www.blackmagicdesign.com/products/davinciresolve/ , da quello che ho capito la versione free è come se fosse una completa, non le manca nulla e a quanto pare è completissimo per il discordo color correction, se ti va prova a dargli un occhiata ;) io l'ho scaricato ma ovviamente non l'ho ancora provato e visto che tu sei molto più produttivo attendo con ansia una recensione  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #23 il: 12 Feb 2018, 15:58 »
oh ma che bello!
Grazie per la mega dritta, mi piacee che gira pure su Mac.

io l'ho scaricato ma ovviamente non l'ho ancora provato e visto che tu sei molto più produttivo attendo con ansia una recensione  ;D

haha che eufemismo. Il video prima di questo ha almeno un anno di vecchiaia. In ogni caso, grazie e si lo provo! con i suoi tempi, ma ci arrivo
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #24 il: 12 Feb 2018, 15:59 »
DaVinci è un programmone, mi pare l'unica limitazione della versione free sia soltanto la risoluzione limitata a 1080p.

Fresh ho guardato il tuo video in pausa pranzo e condivido la questione font, ma anche sticazzi per un filmato senza pretese va bene tutto :D
Molto molto belle le riprese con il drone, lì c'è uno stacco qualitativo evidentemente anche per l'assenza di traballamenti. Voglio comprarlo anch'io!

Qualche video l'ho fatto anch'io ogni tanto, anche se non ho mai approfondito la cosa come per le foto, e manco sono altrettanto attrezzato.
L'ultimo, per dire, risale praticamente allo scorso anno.
Avventura in montagna con un amico.

https://www.facebook.com/rosariocuriaphoto/videos/vb.125598147501213/1347974838596865/?type=2&theater


Poi qualche timelapse, punto di contatto estremo tra foto e video.
Paesaggio cittadino notturno e un po' di editing per dare l'effetto miniatura
https://youtu.be/zi-HlnyGP6E

Montaggio del camper Volkswagen Lego.
Qui ho fatto un po' un macello, cambiando camera e migliorando man mano che procedevo

https://youtu.be/xfeAh3yt4_g

I migliori però, ancora più vecchiotti sono nati per purissimo caso e senza alcuna pianificazione.

Mamma e mio fratello alle prese con le tagliatelle
https://youtu.be/P50lWfncBKk
Qui pure si nota che man mano mi inventavo giochetti nelle riprese per spezzare la monotonia, dai movimenti macchina alla messa a fuoco

Mattinata estiva con amici
https://youtu.be/IUXlziu-Oaw

Finisce praticamente tronco perché il materiale per riprendere non c'era :D :D :D

Insomma mi piace assai ma non quanto fotografare, poi chissà in futuro cambierò idea xD

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #25 il: 12 Feb 2018, 16:28 »
Time lapse... :o
Stop motion... :o  :o

Caspita se ne hai di pazienza. Di tutti i video, la time lapse di Cosenza è quello che mi è piaciuto di più.
Quale dei video ti ha richiesto maggior pazienza e, immagino, pianificazione?
 
La casa con piscina..gran casa e gran bella piscina. Secondo me ci potevi mettere un po' di tuffi in slow motion che fan sempre un bel vedere. (Immagino che tu abbia chiesto agli amici "hey puoi fare questo e quello mentre ti inquadro?")
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #26 il: 12 Feb 2018, 21:44 »
(Immagino che tu abbia chiesto agli amici "hey puoi fare questo e quello mentre ti inquadro?")
No assolutamente è tutto ripreso mentre erano ignari, per questo per quanto semplice e breve sono davvero contento del risultato.
Per dire, la messa a fuoco della salita sulla scala è sballata, ma quando li ho visti era troppo tardi per cambiare...o quella dei piedi in piscina, la mia amica mi guardava malissimo e pensava tra l'altro stessi fotografando  :D
Non potevo fare slowmotion, la macchina era una D7000 (che ora non ho più) e al massimo girava a 30p  :cry:

Quello che ha richiesto più pazienza è stato il lego, non avendo luci da studio fisse e non potendo optare per illuminazione naturale che sarebbe mutata durante il giorno l'ho fatto in luce artificiale anche di mattina e per minimizzare il flickering con pose abbastanza lunghe. Saranno stati 3000 scatti to'... xD

Un altro timelapse abbastanza impegnativo l'ho fatto due anni fa sempre a Cosenza e per le vacanze di Natale.
Ecco, due notti sole di riprese e manco in orari ideali, anche qui riprese riciclatissime e due camere contemporaneamente per le riprese dall'alto così da fare prima. Vivo a Roma adesso e avevo poco tempo xD
Montaggio la sera del 24 tra una portata e l'altra con il mio portatile a manovella, qualche errorino, ma pazienza  :D
https://www.facebook.com/rosariocuriaphoto/videos/1040930509301301/

Quando e se avrò tempo vorrò fare un altro timelapse molto molto interessante ma non dico niente a nessuno perché è un progettino da svelare una volta terminato ^^

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #27 il: 12 Apr 2018, 10:50 »
C'è un'ottima offerta su Vegas Pro con l'Humble Bundle:

https://www.humblebundle.com/software/vegas-pro-creative-freedom-rebundle

Vegas Pro, con tante altre cose, viene via a 20 dollari rispetto al costo solito di 399$.
Un affarone.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #28 il: 12 Apr 2018, 11:07 »
Sto considerando l'idea di iniziare a fare video social di divulgazione di contenuti inerenti la mia professione.

Braccine corte, here. Quindi non vorrei fare un investimento troppo importante, anche perché a breve temo di dover cambiare PC.

L'obiettivo qualitativo è di non sembrare palesemente amatoriale, poi non mi interessano 4k e qualità video cinematografiche.

Ora, di che cosa dovrei munirmi? E non parlo solo della camera, ma anche di luci ed eventuali. Oltre a un'altra faccia, lo so.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Video Editing] L'amore ai tempi del VHS e delle diapositive
« Risposta #29 il: 12 Apr 2018, 11:25 »
C'è un'ottima offerta su Vegas Pro con l'Humble Bundle:

https://www.humblebundle.com/software/vegas-pro-creative-freedom-rebundle

Vegas Pro, con tante altre cose, viene via a 20 dollari rispetto al costo solito di 399$.
Un affarone.

Avevo preso il 13, mi sa che bisso col 14 per quel prezzo.

EDIT: il 13 (che avevo preso sempre con humble bundle, era il MOvie Studio Platinum che ha molte meno feature del Pro. ottima offerta
« Ultima modifica: 12 Apr 2018, 12:09 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola