Bon, pacco no perché il gioco offre tante idee e tanta ma tanta malvagità.
Finito il gioco regolare in 4 ore e mezza, alcune parti di difficoltà già estremamente significativa (suppongo che in pochi finiranno il gioco normale, senza contare i livelli del darkworld che ho appena iniziato a sbloccare).
Idee notevoli, dicevamo, ma modalità casuale completamente sprecata. Che senso ha fare un gioco da 4 ore in cui io vedo se va bene il 5% di quello che mi offri, e in cui se voglio rigiocarlo con un altro 'seed' magari mi capitano ostacoli già visti o cose del genere? Cioè boh.
Comunque bellino, l'assenza di "quello bravo" non si sente troppo, se non per l'impostazione che non essendo libera è, ovviamente, meno libera.
Però molti livelli sono gioiellini di design, e i livelli "mboh questo poteva essere meglio" ci sono ma sono tutto sommato una minima parte (almeno nel seed che ho beccato io).
Scontri con i boss tra il geniale e il poco leggibile per scelte infelici. In linea di massima si vede che non hanno pienamente centrato l'obiettivo. Il boss finale l'avevo quasi completato senza aiuti ma alla fine c'è una roba che se non avessi visto un video sarei ancora lì a provare. Comunque è uno scontro da memorizzare a manetta.
I livelli dark world si sbloccano prendendo A+ in ogni livello. A+ si prende essendo veloci, ma i livelli hanno checkpoint e si riparte dal checkpoint con il tempo accumulato fino a quel momento, quindi fattibile.
In diversi livelli c'è un ciuccio nascosto che sblocca personaggi aggiuntivi (che per ora però sono solo skin di MeatBoy); il recupero di molti di essi, oltre che difficile nell'esecuzione, ha una notevole componente puzzle per cercare di capire come arrivarci.
Il gioco è enormemente meno profondo del primo per la sua natura da runner non libera.
Però qualche idea è da sorriso istantaneo.