Autore Topic: [NS] Cruis'n Blast  (Letto 10581 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #135 il: 19 Set 2021, 17:46 »
Se mi confermate che il mio modello switch dayone ha performance identiche a quelle del modello successivo mi resta da pensare che forse quelli di DF l'hanno provato su cartuccia mentre il mio è digital.

Mai sentito/letto di differenze in tal senso.

Comunque in teoria in digitale non dovrebbe andare peggio che su cartuccia... questo ipotizzando che i problemi che riporti siano dovuti al "pescare" dati nel corso della gara.

Nel video però DF parlava di un effetto grafico che peggiorava sistematicamente le prestazioni e più in generale di un frame rate nel complesso ottimo ma NON inchiodato a 60fps.
videoGIOCATORE

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #136 il: 19 Set 2021, 18:13 »
@bub c'è l'hai installato nella memoria della console o sd?
Memoria principale, ma anche nella secondaria si comporta uguale.

@Turrican3 l'effetto grafico di cui parli peggiora le performance della mia console allo stesso modo del video.
Esclusi questi momenti però, le parti giocate viste nel video risultano più stabili di quelle sulla mia console, lo percepisco benissimo.
Boh.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #137 il: 19 Set 2021, 21:39 »
Io avrei un’altro quesito. È esattamente come l’arcade tecnicamente?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #138 il: 20 Set 2021, 11:16 »
@Akidaso in tutta onestà non saprei, non l'ho mai visto il coin-op, però guardando i video sembra essere lì, forse l'arcade ha qualche dettaglio in più.

E a proposito di arcade ho notato una cosa assurda.

La versione Switch ha tre modalità di gioco:
   Carriera (24 piste divise in 6 competizioni che si sbloccano a catena accumulando medaglie)
   Arcade (trasposizione del coin-op, 5 piste)
   Multiplayer (che non ho provato)

Le 5 piste arcade sono contenute nella modalità carriera.

Ebbene, se giocate in modalità arcade, le piste scorrono a 60 burrosi per il 90% del tempo, in arcade puntano ai 60 senza arrivarci mai in maniera solida.
Ho fatto diverse prove concentrandomi su una pista specifica (Londra) e niente, in modalità arcade gira molto più fluida. Il bello è che nella modalità arcade ci sono elementi ulteriori, ossia gli autobus che nella modalità carriera mancano.
Prova fatta in docked ovviamente.
Io boh.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #139 il: 20 Set 2021, 11:33 »
Pare follia descritto così.
Certo che se c’è la modalità online delle partite assieme le dobbiamo fare.
Io comunque aspetto a prenderlo più che altro perché ho troppa roba iniziata.

Mi sa che l’arcade non è mai arrivato da noi. Non l’ho mai visto manco io.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #140 il: 20 Set 2021, 18:35 »
Io lo avrei anche trovato ad un prezzaccio, ma mi rode che spediscono dagli USA e non vorrei dovermi trovare a pagare un botto di soldi con la dogana così, a sorpresa...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #141 il: 25 Set 2021, 01:28 »
Allora, l'ho finito a normale, difficile e estremo.
Per spirito di completezza ho deciso di farmi anche la modalità facile e ho scoperto l'arcano dei 60fps zoppicanti:
Gli avversari si muovono con effetto elastico.
Questo significa che puoi passare su tutte le pedane turbo e sgommare a gogo, ce li avrai sempre tutti tra le scatole.
Cambiare livello di difficoltà agisce sull'elastico rendendolo sempre meno malleabile e più ristretto.
Questo significa che a video te la devi vedere sempre con almeno 4-5 macchine che ti stanno attaccate come cozze.
Quando giochi a facile (e SOLO in questa modalità) l'elastico è mooolto largo quindi ti ritrovi tampinato da una o due macchine alla volta il che significa meno calcoli grafici, così il framerate resta ancorato a 60 (come da video DF).

Parlando di gameplay, questa cosa dell'elastico ammazza qualsiasi tipo di sfida.
Per vincere c'è un solo modo: usare le nitro speciali (contate) in prossimità del traguardo per staccare l'elastico. Ogni altro metodo è inutile, ti restano sempre attaccati addosso per tutto il tempo.
Quindi diciamo che 40 euro sono tantini per un gioco dove c'è poco da giocare, concordo con chi aspetta uno sconto.
C'è da dire che questa cosa l'ho capita abbastanza tardi cioè in modalità extreme quando il meccanismo diventa vitale per progredire. Fino a quel punto l'ho giocato credendo di vincere grazie alle mie abilità.
Peccato perché è meravigliosamente fuori di testa e sprizza 200 Lire da tutti i pori.

Niente, mi tocca apsettare il 2026 per i 40 anni di Outrun sperando in un nuovo remake.
« Ultima modifica: 25 Set 2021, 01:33 da bub »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #142 il: 25 Set 2021, 11:13 »
C'è una modalità time attack? Quando ottieni il tuo miglior tempo su una pista viene salvato da qualche parte o il gioco non ne tiene conto? Esistono classifiche?

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #143 il: 25 Set 2021, 13:02 »
Non è un gioco di guida.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #144 il: 25 Set 2021, 13:39 »
C'è una modalità time attack? Quando ottieni il tuo miglior tempo su una pista viene salvato da qualche parte o il gioco non ne tiene conto? Esistono classifiche?
Ci sono le prove a tempo ma non ci sono classifiche, però vengono salvati i tempi migliori: ogni circuito ti fa vedere qual è il tempo migliore con cui è stato finito, tutto qua.
C'è poi una modalità "locale" che però quando la avvii cerca delle lobby, come se fosse una roba online.
Non trovando lobby mi chiede se voglio crearne una io, gli dico "crea" e mi mette in attesa che altri giocatori si aggiungano.
Forse si riferisce a più console nella stessa stanza? Non sono pratico di queste cose...

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #145 il: 27 Set 2021, 18:59 »
C'è una modalità time attack? Quando ottieni il tuo miglior tempo su una pista viene salvato da qualche parte o il gioco non ne tiene conto? Esistono classifiche?
Ci sono le prove a tempo ma non ci sono classifiche, però vengono salvati i tempi migliori: ogni circuito ti fa vedere qual è il tempo migliore con cui è stato finito, tutto qua.

Grazie! :)
Magari quando sarà in sconto...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #146 il: 25 Ott 2021, 21:17 »
Ci sto giocando. Tamarro, folle, fracassone, è il gioco più da sala giochi che abbia mai provato negli ultimi anni, sia per lo spirito sia per come sono concepite le partite. Una chicca in tal senso: se si fa l'impennata (sì, l'impennata!) il rombo del motore ha un effetto bombato tipo casse del cabinato.
Longevità limitata, anche se trovare i segreti (nascosti e difficili da vedere vista la velocità e tutte le esplosioni attorno) invoglia molto a rifare i percorsi.

E poi è un gioco che a distanza di tempo quando lo guardi dirai "massì dai, 5 minuti, una partita la faccio!
« Ultima modifica: 25 Ott 2021, 21:20 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #147 il: 25 Ott 2021, 21:19 »
Ma "sola" giochi è voluto? No perché cambia in modo drastico il senso della tua rece. 😬
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #148 il: 25 Ott 2021, 21:22 »
Ma "sola" giochi è voluto? No perché cambia in modo drastico il senso della tua rece. 😬
E dopo "Mario Market" possiamo affermare che usare il cellulare per scrivere sui forum è una sòla :/
:D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #149 il: 25 Ott 2021, 21:26 »
Ma "sola" giochi è voluto? No perché cambia in modo drastico il senso della tua rece. 😬
E dopo "Mario Market" possiamo affermare che usare il cellulare per scrivere sui forum è una sòla :/
:D

Ti capisco, io non ho ancora empatizzato al 100% con le tastiere touch 👴
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318