Autore Topic: [NS] Cruis'n Blast  (Letto 10572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #90 il: 12 Set 2021, 22:56 »
Bazzico poco gli Asphalt (se non ultimissimamente su Switch), ma da quanto ho capito gli ultimi due capitoli (8 Airborne e 9 Legends) sono pesantemente ispirati ai vari Rush e Cruis'n per il "modello di guida" arcade e le acrobazie con salti e rotazioni. Per non parlare dell'idea dei "souvenir mentali" come li chiamano gli sviluppatori o "set pieces" come li chiamiamo noi.
Uniscono a questo anche i takedown di Burnout e l'interfaccia con eventi e carriera alla Driveclub.

Purtroppo hanno una struttura F2P votata al grinding estremo, con le solite cazzate tipo rewards giornalieri, eventi a scadenza e similari che hanno lo scopo di accalappiare il giocatore a lunghissimo termine (e magari fargli sganciare $$$), cosa che alla lunga ammazza qualsiasi gioco.
Inoltre le gare hanno un sistema "ad elastico" davvero troppo marcato che spesso vanifica una buona gara costante e invece fa vincere chi gioca da schifo ma recupera all'ultima curva.

Cruis'n Blast è un gioco più tradizionale, che non dovrebbe avere tutti i difetti elencati nel paragrafo appena qui sopra.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #91 il: 12 Set 2021, 23:08 »
(Questo per rispondere a @RBT )
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #92 il: 12 Set 2021, 23:24 »
Si faccia una domanda e si dia una risposta (grazie comunque Max)

Credo risieda nel fatto che Cruis’n è strutturato proprio come un arcade ignorante da sala che è ideale per partite brevi come in sala, puntando ad un effetto maravilla e mascella a terra.

Ha un fascino ignorante e lo ripeto allo stesso tempo è un’offesa ai giochi di guida. Ma questo non è un gioco di guida, piuttosto un rollercoaster giusto?

Gli do massimo £12, non di più.

Pesa 3.7GB, snellino.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=ql5RHU8WRU4
« Ultima modifica: 12 Set 2021, 23:28 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #93 il: 12 Set 2021, 23:58 »
Rispondevo appunto al tuo "Perché preferirlo ad Asphalt?"
Brevemente: perché è un gioco vero (per quanto arcade), non un'esca per microtransazioni.

Comunque anch'io sono orientato sul prederlo solo se/quando lo trovo sotto le 20 bombe.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #94 il: 13 Set 2021, 01:12 »
Ok, devo capire se c'è un minimo di sfida. Perché se è un walking simulator su ruote dove si arriva sempre primi allora fanculizzo.
Ma con i dovuti livelli di difficoltà mi intrippa, c'ha l'anima da coin op (ok, è un coin op).

Asphalt9 ci prova in tutti i modi a buttarla in megacaciara hollywoodiana-fuori-di-testa e a sfoggiare un graficone di tutto rispetto, ma non restituisce quella sensazione da coin-op che ha questo.

Poi Asphalt9 (come dice il buon @MaxxLegend) è una porcata fatta per spillare soldi (questo sì, fa molto coin-op!), piste cortissime e impossibilità di progredire se non inizi a comprare power up già al terzo stage.
E ha un'interfaccia che esplode di icone per comprare questo o quel gadget e non sai mai se spendi crediti o soldi veri, è di un incasinato mai visto ché diventa complicato pure trovare l'icona di "start race".
L'ho già disinstallato, ma morissero.
« Ultima modifica: 13 Set 2021, 01:37 da bub »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #95 il: 13 Set 2021, 08:50 »
Una cosa che noto rispetto ai vecchi Cruis'n (ma anche rispetto ai Rush ed a California Speed) è che stavolta hanno messo il tasto dorsale per la derapata in stile Mario Kart\F-Zero. Chissà se presuppone una maggior profondità ed una conseguente, più articolata, struttura delle piste.

Cmq più lo guardo e più mi sembra che incorpori lo spirito non tanto dei Cruis'n quanto di California Speed, con quelle piste assolutamente folli piene di animazioni ed eventi folli e dove passi in posti completamente fuori di testa che fanno da tracciato (dall'essere rimpiccioliti e spediti dentro una workstation SGI fra schede madri e porte seriali all'interno di un UFO, dal ponte di una portaerei a, letteralmente, i piloni del Golden Gate Bridge fino al leggendario passaggio sopra i binari delle montagne russe dentro un parco giochi...).

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yL0xWrDHJXQ
« Ultima modifica: 13 Set 2021, 09:17 da Jello Biafra »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #96 il: 13 Set 2021, 08:57 »
....
Poi Asphalt9 (come dice il buon @MaxxLegend) è una porcata fatta per spillare soldi (questo sì, fa molto coin-op!), piste cortissime e impossibilità di progredire se non inizi a comprare power up già al terzo stage.
E ha un'interfaccia che esplode di icone per comprare questo o quel gadget e non sai mai se spendi crediti o soldi veri, è di un incasinato mai visto ché diventa complicato pure trovare l'icona di "start race".
L'ho già disinstallato, ma morissero.
Ad onor del vero, le piste inizialmente sono brevissime in quanto "sezioni" della pista completa, andando avanti sblocchi corse più lunghe, alcune con la pista intera (oppure basta che vai sull'opzione "Gara Veloce" e/o fai il Multiplayer locale che consente anche di fare più giri).

Comunque si, strutturalmente parlando è una porcata F2P.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #97 il: 13 Set 2021, 18:38 »
Oh volete sapere una cosa?
BANZAAAI!!!



Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #98 il: 13 Set 2021, 19:16 »
Facci sapere, kamikaze.  ;D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #99 il: 13 Set 2021, 20:56 »
E' bella persino l'icona, io però lo voglio scatolato.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #100 il: 13 Set 2021, 21:40 »
Oh volete sapere una cosa?
BANZAAAI!!!



Mi fai un video della Lambo Diablo GT gialla che scorazza nella più normale delle piste?

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #101 il: 13 Set 2021, 21:41 »
Rispondevo appunto al tuo "Perché preferirlo ad Asphalt?"
Brevemente: perché è un gioco vero (per quanto arcade), non un'esca per microtransazioni.

Comunque anch'io sono orientato sul prederlo solo se/quando lo trovo sotto le 20 bombe.

Si si, io mi rispondevo da solo alla domanda fatta all inizio. :)

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #102 il: 13 Set 2021, 21:47 »
Mi fai un video della Lambo Diablo GT gialla che scorazza nella più normale delle piste?

Spoiler (click to show/hide)

appena mi sbloccano il gioco ci provo!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #103 il: 13 Set 2021, 23:25 »
Magari poi fa schifo… ma quanto è bello pensare di aver preso un gioco da cabinato?
Come ai tempi di Virtual on.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #104 il: 13 Set 2021, 23:36 »
Magari poi fa schifo… ma quanto è bello pensare di aver preso un gioco da cabinato?
Come ai tempi di Virtual on.

C è Virtua Racing!

Si ha un feeling unico.

Come quando presi RR Revolution, mio primo gioco su PS1.

Credo nulla batterà quello step generazionale, arrivando dallo SNES.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................