Autore Topic: [NS] Cruis'n Blast  (Letto 10798 volte)

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Offline bub

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #60 il: 02 Set 2021, 01:21 »
Mi aggiungo agli amanti degli arcade racer. La nostalgia non c'entra, è proprio un tipo di gioco rarissimo.
In tutta la generazione passata l'unico racer davvero arcade uscito è stato Hotshot Racing che tutt'ora gioco con gusto.
Anche se lontano dai mostri sacri SEGA è l'unica roba disponibile, me lo farò piacere anche dovesse far cagare  :D

Offline atchoo

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #61 il: 02 Set 2021, 06:49 »
Dai filmati '90s Super GP sembrava di ben altro livello, ma chissà che fine gli ha fatto fare Nicalis.

TFP Link :: https://www.nicalis.com/games/90ssupergp

Offline bub

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #62 il: 02 Set 2021, 20:45 »
Non finirò mai di maledirli. Cos'era il 2005? 2006? quando uscì fuori il progetto crowdfunding (ricordo che aveva un altro nome)...
Maledetti.
 

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #63 il: 02 Set 2021, 21:30 »
Dai filmati '90s Super GP sembrava di ben altro livello, ma chissà che fine gli ha fatto fare Nicalis.

TFP Link :: https://www.nicalis.com/games/90ssupergp

ma sono proprio due cose diverse.

90's Arcade Racing si rifà ad una concezione di Racing Arcade giapponese, che è appunto Arcade ma molto profonda e "realistica" e con un immaginario differente.

Cruis'n Blast è l'ultimo episodio di una serie che ha rappresentato praticamente da sola il lato americano del genere in una chiave interpretativa super esagerata, super trash e sempre più demenziale e grottesca (i tre San Francisco Rush, California Speed, Hydro Thunder e Off Road Challenge non erano così esagerati).

Secondo me non sono nemmeno paragonabili.

Detto ciò, a me 90's Arcade Racing faceva il brutto effetto di rimpiazzo posticcio e nostalgico di modelli purtroppo defunti (nel senso che SEGA o Namco non li faranno più).

Offline atchoo

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #64 il: 02 Set 2021, 21:39 »
Quello che scrivi è corretto.
Il "problema" è mio che ritengo una concezione sacrosanta e una da gabinetto.
Lascio indovinare quali siano. 😁

Offline MaxxLegend

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #65 il: 02 Set 2021, 21:49 »
Beh, una delle due (quella che presumibilmente preferisci) era uno scam... fai tu.
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #66 il: 02 Set 2021, 21:51 »
Quello che scrivi è corretto.
Il "problema" è mio che ritengo una concezione sacrosanta e una da gabinetto.
Lascio indovinare quali siano. 😁

A me piacciono entrambe ma per motivi ovviamente differenti.

I Cruis'n non li ho mai giocati perché fossero divertenti da giocare (anche se poi in realtà man mano che andavano avanti con la serie facevano passi avanti anche da quel punto di vista e questo Blast sembra inaspettatamente curato anche come interazione) ma perché erano spassosissismi da "vivere", con quella loro costante presa per i fondelli di tutto e tutti.

Il finale di Cruis'n USA col presidentone Clinton affiancato a due pulzelle siliconate in bikini che si fanno il bagno nel cassone di un pick up sul tetto della casa bianca è uno dei momenti definitivi del trash anni '90.

Offline RBT

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #67 il: 02 Set 2021, 21:54 »
USA era pure carino, ma questo pare proprio troppo sgargiante e fuori luogo.
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Offline atchoo

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #68 il: 02 Set 2021, 22:02 »
L'essere sgargiante e fuori luogo è proprio il suo motivo di essere.
Per assurdo si potrebbe quasi dire che non è neppure così importante il genere a cui appartiene.


Beh, una delle due (quella che presumibilmente preferisci) era uno scam... fai tu.

Va beh, mi riferivo alla concezione in sé, non al singolo titolo. Non è che si sia rivelato uno scam in quanto racing arcade a la giapponese. 😅
« Ultima modifica: 02 Set 2021, 22:04 da atchoo »

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #69 il: 04 Set 2021, 13:24 »
https://nintendoeverything.com/cruis-n-blast-switch-performance-frame-rate-resolution/

1080p\60fps in docked e 720p\60fps in portatile.

Stavolta hanno fatto un gioco persino tecnicamente prestante, non ci credo.

Citazione
Outside of frame rate performance and resolution, Jarvis also chatted with us about the process of porting Cruis’n Blast from the arcade to Switch. The team was “stunned at how easy it was getting Blast up-and-running, but to pack in all the shaders and special effects and really hit frame rate proved to be a challenge.” It took a few months of “nose-to-the-grindstone coding and optimization,” but Raw Thrills “got the game looking pretty sharp.” The team also went through a “challenging” submission process as they were dealing with various technical requirement and “massively serious play testing for submission.”

Offline RBT

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #70 il: 04 Set 2021, 14:14 »
Insomma tutto l opposto del port di art of rally. :D
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Offline jamp82

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #71 il: 04 Set 2021, 15:23 »
https://nintendoeverything.com/cruis-n-blast-switch-performance-frame-rate-resolution/

1080p\60fps in docked e 720p\60fps in portatile.

Stavolta hanno fatto un gioco persino tecnicamente prestante, non ci credo.

Citazione
Outside of frame rate performance and resolution, Jarvis also chatted with us about the process of porting Cruis’n Blast from the arcade to Switch. The team was “stunned at how easy it was getting Blast up-and-running, but to pack in all the shaders and special effects and really hit frame rate proved to be a challenge.” It took a few months of “nose-to-the-grindstone coding and optimization,” but Raw Thrills “got the game looking pretty sharp.” The team also went through a “challenging” submission process as they were dealing with various technical requirement and “massively serious play testing for submission.”

Apperò, mui bien, quasi quasi, soddisfare la mia sete di ignoranza su ruote...
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Offline bub

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #73 il: 10 Set 2021, 15:57 »
Oh più vedo nuovi video più mi piace. Non è SEGA ok, però c'ho comunque grosse aspettative.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #74 il: 10 Set 2021, 16:04 »
Eh, questa è proprio una concezione all'opposto di quella alla base dei racing SEGA, però questo sembra il primo Cruis'n bello vero a tutto tondo.