Autore Topic: [NS] Cruis'n Blast  (Letto 10716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.284
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #106 il: 14 Set 2021, 09:40 »
Oh volete sapere una cosa?
BANZAAAI!!!



Quindiquindi? Sti 60 fps?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.500
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #107 il: 14 Set 2021, 09:57 »
e quindi ancora non hanno sbloccato una fava, il gioco non è ancora disponibile.
Da questo punto di vista lo store di Sony caga in testa a quello Microsoft e Nintendo perché sblocca sempre a mezzanotte spaccata.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #108 il: 14 Set 2021, 11:38 »
Dalle 10:00 del giorno dell’uscita dovrebbe essere disponibile.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.100
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #109 il: 14 Set 2021, 11:45 »
e quindi ancora non hanno sbloccato una fava, il gioco non è ancora disponibile.
Da questo punto di vista lo store di Sony caga in testa a quello Microsoft e Nintendo perché sblocca sempre a mezzanotte spaccata.

Anche lo store Microsoft, in realtà, quando non accade è perchè proprio indicato un orario diverso sulla pagina del gioco quando lo compri nello store (per dire Hades lo hanno sbloccato a notte fonda, i vari Forza o i titoli EA sempre a mezzanotte)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.500
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #110 il: 14 Set 2021, 19:23 »
Vabbè senza girarci troppo attorno, è ammore.
E' un'esplosione di tamarraggine, è un muro preso a secchiate di vernici colorate, è sala giochi pura.
Ok, si gioca totalmente diverso rispetto un SEGA a caso, la pista è un optional, fare la fiancata sui guard rail è la prassi: certo ci rallenta un pochino ma non finiremo mai fuori pista, le curve non vanno affrontate da "pilota", servono solo a derapare il più possibile per accumulare più turbo possibile.
Le piste traboccano di salti, pedane-turbo, bonus da raccogliere, elementi distruttibili, passaggi alternativi.
Il "modello di guida" non è memorizzare le curve ma memorizzare la dislocazione di tutti questi elementi per trarne più benefici possibili (tipo le chiavi che sbloccano nuove auto o i soldi per potenziarci).
Non avendo mai giocato un Cruisin, a voler fare un parallelo mi fa pensare a un Buggy Boy sotto steroidi (anche lì ricordo che la priorità era raccogliere bandierine/sfruttare tronchi per saltare ecc..)
E' divertente? Avoja.
Me l'hanno sbloccato verso le 16.30 e alle 18 ero ancora incollato lì davanti dimenticandomi che avevo lasciato del lavoro remoto in sospeso.
Tecnicamente non è malvagio, dicono che vada a 1080 ma secondo me è sotto (però mi sto troppo abituando ai 4k di ps5 quindi potrei avere la percezione alterata), tiene i 60 pressoché fissi ad eccezione di quando si innesca il turbo: fiammate ed effetti speciali dimezzano il framerate per qualche secondo ma è talmente truzzo che ci sta pure bene, ricorda certi shoot'em up bullet hell di fine anni 80.
I comandi sono strambi: acceleri con b e derapi col grilletto destro, ma so' normali questi qua? Ma potevano mettere una cazzo di scelta almeno? Bah.
Comqunue m'ha preso alla grande, le partite vanno via come noccioline, ah e i caricamenti sono ottimi, siamo sui 7-8 secondi per caricare una pista.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #111 il: 14 Set 2021, 20:48 »
Ottime notizie allora, lo metto dritto sparato in wishlist.  8)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #112 il: 14 Set 2021, 23:13 »
Io sono indeciso se cedere subito o aspettare, l'avrei anche trovato scatolato a 38 euro spedito su ebay.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.284
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #113 il: 15 Set 2021, 00:35 »
Io sono indeciso se cedere subito o aspettare, l'avrei anche trovato scatolato a 38 euro spedito su ebay.

Spedizione inclusa? Perché su Amazon viene 39 con prime.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.500
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #114 il: 15 Set 2021, 01:00 »
Ho notato che la grafica c'ha delle texture urende, sembra una roba PS2 rimasterizzata su PS3 :D
Quando ci si butta dentro dirupi da altezze spropositate e si scorge dall'alto la terra sottostante, tutti gli elementi grafici non sono tridimensionali ma stretchati per restituire quel finto effetto 3d da google street view (poi quando atterri torna ad essere tutto 3d vero), una roba allucinante, ma alla fine in movimento ti spala addosso tanta di quella roba che non fai in tempo a capire.
E comunque sai che c'è? Non sono riuscito a staccarmene fino ad ora, e di là c'è Deathloop che mi guarda dicendo "Cazzo fai? Davvero mi tradisci per questo sgorbio?"

Non lo so, forse la voglia di starci dentro si esaurirà tanto velocemente quanto c'è voluto per farmi innamorare, però conoscendomi credo che anche quando avrò finito di spolparlo continuerò a metterlo su per farmi una/due piste ogni tanto, un po' come mi succede con Outrun, perché si presta da matti al gioco mordi e fuggi e perché ti regala minuti di sano cazzeggio.

Leggo in giro che critiche sull'eccessiva facilità. Boh, forse l'avranno giocato a easy, perché a Normal sto sudando per progredire: ogni nuovo pacchetto di 4 piste si apre a patto di aver accumulato un certo numero di medaglie in quelli precedenti. Da oggi pomeriggio non gioco ad altro e ho sbloccato 4 pacchetti su 6, ma già il quinto mi richiede medaglie d'oro che sono toste da ottenere.
Fatto questo ricordo c'è difficult e extreme.
Ah e c'è anche la modalità originale arcade.

Intanto ho fatto una prova su portatile e, udite udite, ci guadagna tantissimo, sembra più bello e definito (sarà l'effetto di comprimerlo in uno schermo piccolo) e ha cali di framerate prossimi allo zero, manco quando innesti il turbo.
Ho anche spostato il gioco (3 miseri GB) dalla sd esterna alla memoria interna e adesso le piste caricano in circa 5 secondi   :yes:

Ora però vado un po' di Deathloop... ma prima mi faccio un paio di piste  :D
« Ultima modifica: 15 Set 2021, 01:02 da bub »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #115 il: 15 Set 2021, 09:18 »
Ma a proposito di velocità, le cartucce/schede di gioco sono meno veloci della memoria interna? E magari più veloci dell'SD?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #116 il: 15 Set 2021, 11:17 »
Avevano fatto dei test all'epoca, penso siano abbastanza indicativi ma non al 100% perchè nel frattempo tra i mille aggiornamenti FW hanno aggiunto una sorta di piccola modalità turbo (Breath of the Wild ne fa uso sicuramente, non ho idea altrove) che aumenta temporaneamente la frequenza della CPU.
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #117 il: 15 Set 2021, 11:43 »
Quindi cartuccia fanalino di coda, anche se di misura, rispetto alla SD, mentre la memoria interna vola al primo posto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #118 il: 15 Set 2021, 13:20 »
Credo dipenda anche non poco dal gioco (tipologia e dimensione dei dati ad esempio... i videogiochi moderni sono dei bestioni complessi!)
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Cruis'n Blast
« Risposta #119 il: 15 Set 2021, 14:29 »
@bub, hai preso Deathloop su PS5? Com è? Rispondimi nel topic dedicato. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................