Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink  (Letto 12910 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #105 il: 13 Gen 2024, 23:53 »
Detto ciò: non mi sono divertito mai  :D
Ahaahahha preciso identico a me :D che poi è difficile negare che sia un titolo di qualità, i fondamentali ci sono, non è un Arise, ma "grazie al cielo" non è affine ai miei gusti o a quello che cerco come esperienza. Così lo posso cassare senza remore. Aspetto giudizi sulla storia principale, ma a meno di particolari sorprese è un no.
Troppa caciara e un party di 4 pg che ti segue senza che tu possa cambiarli al volo non serve a niente. Il draghetto. La storia low effort come scene d'intermezzo. E' probabilmente un gioco destinato a un'utenza che non sono io.

Una sorta di hub da cui partire nella modalità a 'missioni' c'è e la schermatina con tanto di 'giocatori pronti' denota chiaramente quel tipo di inpostazione orientata alla coop che però resta opzionale, al party é possibile solo ordinare se trattenere le special per quando la usa il giocatore o usarle liberamente ma tanto alla fine cambia poco e si finisce in ogni caso a vedere effettistica sparaflashata sopra e fuori dallo schermo in un tripudio di esplosioni gigantesche dopo il full burst

Ovviamente ci sono anche tutti i fondamentali classici del genere legati all'equipaggiamento, gestione abilità, passive e skill tipiche del genere ma su quelli glisso perché la demo resta spedita per far giocare agilmente e non sono stato molto a navigare i menu

Per il resto si, non mi sembra fare nulla di davvero sbagliato, le animazioni dei nemici sono abbastanza curate, i valori di produzione ci sono.
Però non ci ho trovato una fortissima personalità ecco, almeno per quel che posso ricavare dalla demo

la famosa modalità Final Fantasy 16

I famosi anelli del potere  :D
Non l'ho provata, magari qui é diversa da come dichiarata, però mi ha colpito perché non é nemmeno una easy mode che solitamente può aver senso se ci si vuole inpegnare di meno, se però si va a togliere proprio il controllo resterebbe in effetti la possibilità di seguire dialoghi e storia e poco altro.
E il fatto che non abbia svantaggi non ho idea di come si interfacci con la coop online ad esempio

PS: ho fatto caso solo in un secondo momento ai bordi neri sui contorni dei modelli dei personaggi, l'effetto complessivo non mi dispiace
« Ultima modifica: 13 Gen 2024, 23:57 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #106 il: 20 Gen 2024, 13:06 »
Provata la demo. A me la grafica così anime, con questi colori saturi, piace tanto. Però che gioco demmerda Dio santo...
Boh la demo è spammare attacchi guardando il macello e aspettando che i boss finiscano il miliardo di hp che hanno.

Ho lì Tales of Arise da giocare. Mi rifiuto di pensare che sia peggio di questo. Non ci credo.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #107 il: 20 Gen 2024, 13:55 »
Secondo me è molto valido il gameplay e molto più profondo dell'apparenza. Ovviamente una demo che deve solo farti smanettare a caso contro nemici idioti non è significativa ma ho fatto 3 o 4 volte il boss più difficile delle missioni "online" e devo dire che studiare stringhe tra difesa e attacco di manovre efficaci è abbastanza soddisfacente. In multy per me è la morte sua peccato che sulla demo ho dovuto perdere 2 ore per farci 3 partite ma è normale la demo la abbandonano dopo un giorno. Poi è bello preciso responsivo... Io non gli davo 2 lire ma penso sappia il fatto suo lato gameplay (per struttura level design storia ecc invece credo sarà una vaccata). Mi spiace non poterlo approfondire in quando già prendo Rebirth e Dragon's Dogma e non voglio un altro gioco droga da 300 in questi mesi. Però boh io credo abbia il suo perché.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #108 il: 20 Gen 2024, 16:32 »
Una cosa che mi ha lasciato voglia a me è stata la modalità missioni, il boss armadillo (o qualcosa del genere) mi era garbato, mentre l'ultimo mi ha tediato enormemente perché aveva davvero troppi punti vita da tirare giù e ci ho impiegato 5 full burst giocando col fuciliere, ma devo ammettere che la presenza di una challenge di finire lo scontro entro 3 minuti mi ha messo curiosità di approfondire i sistemi di gioco al fine di velocizzare questi scontri

Per il resto stessi D1 ed anche per quello avrei saltato il lancio in qualsiasi caso, però ad un recupero successivo in tempi meno affollati di uscite mi ci vedo

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #109 il: 21 Gen 2024, 10:42 »
La mia bottom line rimane la campagna single player, se quella meritasse un giro ce lo farei anche. Diciamo che dalla demo non mi ha ispirato fiducia lol. Tutti i trope anime a partire dal personaggio mascotte dalla voce insostenibile. Mi ha stupito che Gran parlasse, aveva tutto pronto per essere l'ennesimo silent protagonist a ben vedere :D

Ma il combat è buono e avere così tanti pg con moveset e particolarità suddivise per pg è una bella attrattiva, in aggiunta al bel character design che, essendo gacha e dovendoti vendere dei jpeg, non poteva che essere un gruppo di bella gente.
Diciamo che zero aspettative dalla parte missioni, quello sarà la fiera del grind.

Ho lì Tales of Arise da giocare. Mi rifiuto di pensare che sia peggio di questo. Non ci credo.
:baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #110 il: 31 Gen 2024, 12:50 »
Ma solo io sono in grande attesa di sto giochillo?? Capisco non rientra nei canoni dell'hype generale visto che non conta su una grafica piena di ray cosi texture futuristiche e pori della pelle super modellati né avrà questa trama incredibilmente avvinghiante e autoriale ma non stavamo mica in un forum di palati fini che una volta simpatizzava per il gameplay di sostanza sopra ogni altra cosa? Sto gioco ne avrà a pacchi pare confermarlo chiunque ci sta giocando, (io pure nella demo ho visto belle cosine) c'hanno messo le mani i platinum, le musiche sono di uematsu, il character designer viene dai final fantasy vecchia scuolai... insomma non merita di essere così ignorato. Per me sarà uno di quei giochi che provoca la famigerata "rota".
Per quel che mi riguarda aspetto amazon. Spero di confermare tutte le buone vibes.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #111 il: 31 Gen 2024, 14:11 »
Se nessuno se lo fila io me la prenderei con la stampa, che non l'ha pressoché cagato mai
Freeplaying.it

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #112 il: 31 Gen 2024, 14:26 »
ma non stavamo mica in un forum di palati fini che una volta simpatizzava per il gameplay di sostanza sopra ogni altra cosa?
HAAHHAHAAHAHA
Più facile dire che ognuno ha i suoi gusti e quelli del forum "mediamente" sono molto scollati dall'utenza standard di oggigiorno (Fortnite, Fifa & co).

Quanto al gioco. No beh, io lo tengo in wishlist ma è un hack'n slash da 10-12 ore con trama minimale e piena di trope anime, personaggi cartonati, e waifu. Non proprio il target preciso del forum.
Che sia giocabile sicuro, è tra gli aspetti buoni del gioco ma se poi i nemici si riducono a spugne puoi avere il miglior moveset del mondo ma cmq ti fai due palle. O almeno io me le farei. Per chi ha amici (quindi non io) giocare online può essere divertente nell'ottica di affrontare il grind insieme.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #113 il: 06 Feb 2024, 12:13 »
Ok al capitolo 3 devo dire che i problemi della demo li ritrovo pari pari.
Ci sono tot cose che non mi sconfinferano.
Prima cosa la camera: nei party vs 1 tipo i boss è quasi ok, ma in mezzo a nemici è una spammanza insensata di effetti e visuali incapaci di minimizzare l'effetto travelgum. Hud che è sempre a schermo e sovrabbondanza di hint visivi che manco Suicide Squad. A volte non sai proprio dove guardare tante sono le cose buttate a schermo.
Personaggi: provati 2 (Djeeta e Katalina) e per quanto ci siano mosse, combo, e perk specifici alla fine tutto è abbastanza limitativo. 4 poteri e solite spadata-perfect dodge, e tutto pure parecchio ingessato. Più che altro le mosse non sono particolarmente situazionali, quindi si spamma tutto lo spammabile e ciao. Non cito ffxvi perchè temo di attirare flame ma in quel gioco la situazionalità delle singole skill era forse l'aspetto che preferivo.
Difficoltà: messo hard. Lasciamo perdere va, poi il gioco sbloccherà very, mega, ultra e sticazzi hard ma per ora è letteralmente impossibile morire a meno di non lanciarsi in solo e non curarsi.
Sidequest con npc, letteralmente un baloon con la spiegazione della quest :D ok che vedere due manichini ingessati che recitano dialoghi del piffero paga poco alla lunga ma così siamo dalla parti del file readme.txt che ti spiega cosa fare.

Cosa mi ha colpito in positivo.... vediamo. Il gioco ha un glossario interno che ti spiega termini e personaggi, carina come feature. Le vibes sono molto da "early One Piece" e il character design è effettivamente bello, sempre nell'ottica che piaccia lo stile giappo molto anime. Musiche belle, davvero molto belle. Non sapevo ci fosse Uematsu dietro! Davvero una sorpresa. Set piece chiassosi ma ben fatti e in generale il pacing fila proprio bene, nel senso che è l'ennesimo gioco totalmente privo di aculei o elementi di asperità fino a renderlo tondo e innocuo, ma sa intrattenere.
L'impatto, anche guidato da trama e set piece, è sicuramente migliore rispetto alla demo ma non credo che abbia più di tanto da dirmi sto giochino.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #114 il: 06 Feb 2024, 12:14 »
Su Steam sta facendo il botto...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #115 il: 06 Feb 2024, 12:15 »
Su Steam sta facendo il botto...
Ecco, sta cosa mi fa sentire vecchissimo :D Forse è l'effetto Animu Monster Hunter che sto gioco emana, in quel senso ci sta ed è un prodotto azzeccato per i tempi che corrono. E forse poco adatto a un vecchio come me :pray:
Fuck does Cuno care?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #116 il: 06 Feb 2024, 12:31 »
Su Steam sta facendo il botto...

E andiamo!

Sequel subbbito!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #117 il: 06 Feb 2024, 12:45 »
Su Steam sta facendo il botto...

E andiamo!

Sequel subbbito!
Altri 8 anni dai, passano veloci.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #118 il: 06 Feb 2024, 15:09 »
A me sta piacendo tantissimo. Condivido difficoltà ridicola per mezza main anche ad hard (da cap 6 cambia tutto però) e telecamera un po' meh. Ma per il resto per me è veramente ottimo, bisogna però approfondire per rendersene conto. Sebbene le dnamiche base siano simili a tanti altri action che poi sono i fondamentali da cui è impossibile separarsi ( un action senza dodge perfect parry ecc io non lo voglio) i pg non sono tutti uguali. Massimizzare l'attacco con una narmaya o con un vaine o sigfrid significa lavorare su tempismi completamente diversi. E quando si arriva nelle cento e passa quest endgame facendo quelle di livello più alto molte mosse diventano situazionali eccome credetemi per certi boss. Poi chiaro a livello esecutivo non è tekken 8 e si basa per lo più appunto nel trovare i loop di mosse e tempismi nel perfect o charge attack da inserire nelle combo dei vari pg, ma è pure ovvio che sia così onestamente e in soldoni funziona così con il 99% degli action.  Tra l'altro c'è una certa varietà tra i 20 pg tra range e melee che francamente non permette proprio di paragonare i pg pensando che abbiano lo stesso playstyle. Io lo trovo dignitosissimo e capace di creare un rota niente male all'interno di una struttura di gioco che mescola un po' monster hunter con bayonetta. Per capire esattamente come è il gioco tocca finire la storia che sfortunatamente è solo un tutorial dell'esperienza e per nulla significativa, nonostante io l ho trovata sfiziosa e variegata come modalità introduttiva e comunque molto più curata rispetto a quanto si fa in giochi pensati per il multy o comunque con un focus diverso da quello "narrativo". Io sono felicissimo che ha successo e spero verrà supportato a lungo.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Granblue Fantasy: Relink
« Risposta #119 il: 06 Feb 2024, 18:18 »
Massi' una botta gliela do' anche io, e' solo che in questo periodo c'e' talmente tanta roba lunga... Questo lo riservo per periodi di stanca.