Infatti non è affatto brutto. Almeno, questa è l'impressione che mi aveva dato la prima beta di qualche settimana fa che, dopo averla spolpata ben bene, mi aveva piacevolmente sorpreso. Si tratta di un ottimo tower defense e su console mi pare che non esistesse un altro esponente del genere. Il character design, le animazioni, le ambientazioni, l'enorme varietà dell'arsenale a disposizione sono tutta roba di MGSV, ma forse sono anche il punto di forza del gioco.
Le fasi melee, è vero, non sono il massimo, io mi ero trovato bene solo con la lancia che mi permetteva di gestire gli scontri mettendo una discreta distanza tra il personaggio e il bersaglio in fase di attacco. Probabilmente l'idea di base degli sviluppatori, per gli scontri, era quella di mettere sempre tra te e gli zombie un ostacolo (griglie, staccionate, ecc.) che li bloccasse e allo stesso tempo ti permettesse di infierire su di loro con attacchi corpo a corpo rimanendo sempre in una fase statica.
Comunque sia l'avevo trovato particolarmente esaltante anche nelle fasi più concitate e terminali delle ondate, quando tutte le difese che avevo accuratamente eretto erano ormai cadute o esaurite e mi trovavo a difendere freneticamente l'estrattore dagli assalti ravvicinati e incalzanti degli zombie.
Lo volevo prendere ma ero indeciso se investire il tempo, che non ho, in questo o in Kingdom Come Deliverance, ma alla fine non ho ancora preso nessuno dei due.