Autore Topic: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo  (Letto 22269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #45 il: 26 Lug 2016, 12:36 »
Bilbo, la differenza tra questi aggeggi e il mini NES è che quest'ultimo è pura magia Apple Nintendo mentre questi aggeggi sono palesemente cinesate.

Spoiler (click to show/hide)

Ma infatti è quello che dico.
Nintendo ha saputo vendere una cinesata con l'appeal della forma originale (miniaturizzata) e la potenza del suo marketing (beh non nego poi che il NES è stata una console gloriosa che ha accompagnato l'infanzia di tantissimi milioni di persone/giocatori. Il Mega Drive, seppur milionario, non ha la stessa nomea, quindi titillare i ricordi dei giocatori è stato relativamente più facile).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #46 il: 26 Lug 2016, 12:36 »
Esiste un tablet gaming Android con schermo al massimo da 5", pad incorporato e caterva di giochi inclusi?

Avevo editato, ma ti rispondo di nuovo: vedi questo. Ovviamente i giochi li metti tu, li puoi addirittura scegliere!
Il fatto che tu abbia dubitato della mia parola mi offende un po', comunque.

P.s. non guardare il prezzo, si trova a molto meno e si trovano altri modelli. La pagina Amazon è di più comoda lettura.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #47 il: 26 Lug 2016, 12:45 »
Scusami tu, Bilbo, ma se compri un accrocchio di questo tipo presumo che tu non abbia cartucce originali...
Se invece ne hai:

Di cartucce originali ne ho una quarantina e di Mega Drive ne ho 3, non uno.

Ripeto, lungi da me difendere le cinesate, ma ci stavamo limitando a confrontare la cinesata Nintento con quella Sega/AtGames. Postare aste per Mega Drive originali e/o modificati-perfezionati per me ha poco senso. Nel senso che con me sfondi una porta aperta quando sostieni che l'hardware originale è sempre e comunque meglio (se intendevi quello), ma si stava parlando appunto di riedizioni. E tra le due mi sembra che quella Sega sia comunque più profittevole per chi vuole molti giochi a poco prezzo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #48 il: 26 Lug 2016, 12:54 »
Avevo editato, ma ti rispondo di nuovo: vedi questo. Ovviamente i giochi li metti tu, li puoi addirittura scegliere!
Il fatto che tu abbia dubitato della mia parola mi offende un po', comunque.

Hai editato lo stesso momento in cui ho fatto la domanda. E non fare la permalosa, che domandavo proprio perché non sono informato al riguardo, non stavo domandando per insinuare. Era una domanda-domanda, non una domanda-provocazione.

Comunque la risposta è 'no, non esiste un tablet gaming Android, pad incorporato *e* caterva di giochi inclusi'. Se devo scaricare i giochi, gli aggeggi non sono confrontabili.

Sia chiaro che non prendo minimamente in considerazione la qualità dei giochi. Se la considerassi, nemmeno perderei tempo a scrivere in questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #49 il: 26 Lug 2016, 13:07 »
Sì, era quello che intendevo: ho editato intanto che hai risposto.
E la tua domanda era sì una (parziale) provocazione, questo tuo secondo post ben lo dimostra. O vuoi farmi credere che, nel momento in cui ti dico che esistono tablet cinesi Android con controller integrato, pensavi che potessero contenere "una caterva di giochi"? Che, poi, parliamone: sono 80, di cui 40 palesemente "farlocchi". Gli altri 40, quelli "seri", li scarichi in cinque minuti al massimo.

@Bilbo Non è proprio quello il punto del mio discorso.
NES Mini ha indubbi limiti, come ho scritto: solo 30 giochi, non puoi aggiungerne in alcun modo. Ma esce in HDMI e, si presume, sarà decente una volta collegato alla tv. Meglio di un NES originale collegato in COMPOSITO.
MD Mini va oltre i limiti della proposta Nintendo, ha 80 giochi (ma 40 sono "farlocchi", basta leggere titoli e manuale) e supporta anche cartucce originali (non tutte, c'è un disclaimer abbastanza paraculo sulla confezione). Ma esce in COMPOSITO, quando una console originale, che costa più o meno uguale, può uscire in RGB.
Aggiungi la fiducia in una buona qualità della replica del joypad NES (solo uno, però, il secondo te lo devi comprare), essendo un prodotto ufficiale, ed ecco perché ritengo la proposta Nintendo migliore.
Questo non vuol dire che la promuova a pieni voti, tutt'altro: mi pare di averlo scritto anche nel topic dedicato.
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 13:18 da atchoo »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #50 il: 26 Lug 2016, 13:11 »
Comunque c'è anche chi lo promuove, non per nulla son Segari http://www.seganerds.com/2015/08/18/why-you-should-avoid-atgames-licensed-mega-drive-clones/

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #51 il: 26 Lug 2016, 13:19 »
Comunque c'è anche chi lo promuove, non per nulla son Segari...
Quindi potremmo banalmente ridurre la questione a "Se sono Segari lo promuovono, se sono Nintendari lo bocciano.. e promuovono il miniNES pure se è più limitato e più costoso".
Giusto?  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #52 il: 26 Lug 2016, 13:21 »
Comunque c'è anche chi lo promuove, non per nulla son Segari...
Quindi potremmo banalmente ridurre la questione a "Se sono Segari lo promuovono, se sono Nintendari lo bocciano.. e promuovono il miniNES pure se è più limitato e più costoso".
Giusto?  :whistle:
No, basterebbe leggere i link.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #53 il: 26 Lug 2016, 14:15 »
Sì, era quello che intendevo: ho editato intanto che hai risposto.
E la tua domanda era sì una (parziale) provocazione, questo tuo secondo post ben lo dimostra. O vuoi farmi credere che, nel momento in cui ti dico che esistono tablet cinesi Android con controller integrato, pensavi che potessero contenere "una caterva di giochi"? Che, poi, parliamone: sono 80, di cui 40 palesemente "farlocchi". Gli altri 40, quelli "seri", li scarichi in cinque minuti al massimo.

Non voglio farti credere nulla, mi spiacerebbe rovinarti il monologo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #54 il: 26 Lug 2016, 14:19 »
A me spiace aver perso del tempo pensando di farti un favore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #55 il: 26 Lug 2016, 14:24 »
NES Mini ha indubbi limiti, come ho scritto: solo 30 giochi, non puoi aggiungerne in alcun modo. Ma esce in HDMI e, si presume, sarà decente una volta collegato alla tv. Meglio di un NES originale collegato in COMPOSITO.
MD Mini va oltre i limiti della proposta Nintendo, ha 80 giochi (ma 40 sono "farlocchi", basta leggere titoli e manuale) e supporta anche cartucce originali (non tutte, c'è un disclaimer abbastanza paraculo sulla confezione). Ma esce in COMPOSITO, quando una console originale, che costa più o meno uguale, può uscire in RGB.
Aggiungi la fiducia in una buona qualità della replica del joypad NES (solo uno, però, il secondo te lo devi comprare), essendo un prodotto ufficiale, ed ecco perché ritengo la proposta Nintendo migliore.
Questo non vuol dire che la promuova a pieni voti, tutt'altro: mi pare di averlo scritto anche nel topic dedicato.

Vabbè, per un'uscita del NES in HDMI, migliore rispetto l'originale, potrei controbattere, ad esempio, che il mini MD ha una coppia di pad wireless, quindi migliori dell'originale. Come vedi, in campi diversi, ognuno ha delle migliorie.

Il fatto, come spesso ripeto, è che poi subentra il fattore personale.
Per te che preferisci una resa video migliore, potrebbe esserci qualcuno che predilige la comodità del pad senza fili che gli permette di stare sul divano. Un altro ancora magari compra il NES mini solo ed esclusivamente perchè è una replica dell'originale, preferendo sopra tutti il fattore estetico.

Per me il discorso è questo: vanno valutate nel loro insieme tutte le migliorie, cercando di dare a tutte la stessa importanza (ovviamente nei limiti del buon senso). In generale trovo che nel loro sono tutti oggetti realizzati a basso costo, e l'unica discriminante (per me) che davvero conta, è l'accesso al mumero di titoli che questo oggetti mi permettono. Cioè il vero senso di queste macchinette è farmi giocare i titoli che all'epoca non avevo. Meglio se tutti (supportando ad esempio le ROM).

Nel momento in cui Nintendo sceglie acriticamente 30 ROM (per quanto capolavori) e mi da la possibilità di giocare solo quelle, ai miei occhi ha già enormemente perso di appeal. il Mini MD, seppur vero che ha nella lista parecchi filler, ne ha comunque più del doppio. E supporta le cartucce, il che vuol dire che posso comunque provare (se davvero dite che ne legge poche) giochi che non sono in lista.

Tutto li.
Poi oh, io ho tenuto gli hardware originali proprio perchè secondo me non c'è niente di meglio, quando il retrogaming colpisce duro, di tirar fuori le console ufficiali. Non ci sono emulatori, lettori, repliche che tengano.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #56 il: 26 Lug 2016, 14:35 »
mini MD ha una coppia di pad wireless, quindi migliori dell'originale

Ti darei ragione, se la tecnologia utilizzata non fosse quella a infrarossi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #57 il: 26 Lug 2016, 14:41 »
Evabbè, sarebbe costato più dell'accrocchio intero mettere il blutooth  :D
E se non metti qualche impedimento fisico, comunque funziona, il che è comunque un plus.

Il senso del discorso non cambia comunque.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #58 il: 26 Lug 2016, 14:44 »
Evabbè, sarebbe costato più dell'accrocchio intero mettere il blutooth  :D
E se non metti qualche impedimento fisico, comunque funziona, il che è comunque un plus.

Il senso del discorso non cambia comunque.

E che plus:
Citazione
Confounding this are concerns as regards the aforementioned hit-and-miss compatibility, build quality and poor design choices. For example, some of the home consoles feature wireless infra-red controllers, requiring constant, unbroken line of sight between controller and console, which is actually quite impractical when you think about it.

Sempre dal link di prima http://www.seganerds.com/2015/08/18/why-you-should-avoid-atgames-licensed-mega-drive-clones/

Basterebbe spendere due minuti a leggerlo, è abbastanza esauriente.
Sarebbe meglio anche leggere la lista completa dei giochi, secondo me non l'hai fatto  :P

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Mega Drive Classic Game Console: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #59 il: 26 Lug 2016, 14:47 »
Rulez, non perdo tempo a leggere articoli che mi dicono cose che so già.
Non ho bisogno che mi venga nessuno a dire che una cinesata...è una cinesata.  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205