Autore Topic: [Cinema] Justice League  (Letto 33821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #270 il: 29 Mar 2021, 23:55 »
Beh, il punto è che poi non ti distingui dalla Marvel ma ne diventi un brutta copia. Non mi pare che i Batman di Nolan non abbiano fatto soldi, no? Mica erano marvel style.
Tantoquanto MoS e BvS avevano una loro identità, tra ww1/2 SS Birds of Prey e questo hanno fatto solo pastrocchi, ovvio che ne siano usciti con le ossa rotte.
Se poi vogliono cazzeggiare mettessero Shazam nella Justice League, introduciamo Lanterna Verde a mo di Thor 3 e li facciamo viaggiare per lo spazio come i new DC Guardians of galaxy riempiendo i film di cazzatine e battute. Così i bambini almeno sono contenti.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #271 il: 30 Mar 2021, 12:32 »
Però che vogliano fare i soldi non mi pare strano. Sta roba è costata tanto e l’hanno vista in 4 gatti.
Poi i bambini a vedere sto film non li porti.



Oddio, Batman vs Superman aveva un budget di 250 milioni e ne ha incassati 872,7, quindi così negativo non mi pare sia stato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #272 il: 30 Mar 2021, 13:15 »
Sì son rientrati, ma con Batman e Superman vuoi guadagnare molto di più. Anche Justice League non ci ha perso, ma alla fine vuoi molto di più.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #273 il: 30 Mar 2021, 16:59 »
Oddio, rientrati, sono più del triplo eh!

Per essere un autore così divisivo e lontano da quella sorta di appiattimento visivo di casa Marvel (che è sicuramente un aspetto che "abbraccia" maggiormente il grande pubblico), non mi sembrano risultati così fallimentari!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #274 il: 31 Mar 2021, 09:13 »
Però se punti su Batman e Superman e Justice League resta un risultato sotto le aspettative. Han guadagnato meno degli Spiderman di Garfield.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #275 il: 31 Mar 2021, 22:00 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #276 il: 30 Apr 2021, 11:50 »
Vista finalmente la Snyder’s Cut.
Sicuramente di lunghezza ridondante e ipertrofica, ma mi è piaciuta molto più della versione sbracata cinematografica.
Meno male che hanno reso giustizia a Snyder, porello, posso solo immaginare come possa essersi sentito vedendo il suo film ridotto così.
Professional Casual Gamer

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #277 il: 01 Mag 2021, 11:53 »
Penso fosse più dispiaciuto per la morte della figlia

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #278 il: 01 Mag 2021, 17:17 »
Oddio, rientrati, sono più del triplo eh!

Per essere un autore così divisivo e lontano da quella sorta di appiattimento visivo di casa Marvel (che è sicuramente un aspetto che "abbraccia" maggiormente il grande pubblico), non mi sembrano risultati così fallimentari!
Non funziona mica così, ai costi di produzione devi aggiungere anche quelli di distribuzione e promozione.
Più eventuali pagamenti calcolati sugli incassi.
Il break-even di questi blockbuster è estremamente elevato.

In particolare, Batman vs Superman ha portato un profitto netto di un centinaio di milioni di dollari. Un po' pochino.
Justice League addirittura ha portato una perdita di 60 milioni, pur incassandone 750.
Sono di fatto dei fallimenti.

https://deadline.com/2017/03/batman-v-superman-box-office-profit-2016-1202049201/
https://www.forbes.com/sites/scottmendelson/2017/12/12/justice-league-is-the-biggest-grossing-box-office-bomb-ever/?sh=2d6fb5ea7942
2.0

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #279 il: 01 Mag 2021, 17:22 »
Vabbè, non è che se aggiungi frustrazione ad un dramma migliori la situazione.
Comunque credo l’abbia visto molto dopo il suo abbandono (giustamente).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #280 il: 01 Mag 2021, 20:27 »
Diverse versioni per l'home video, DVD, Blu Ray, 4K UHD e una Steelbook Speciale 4K. Uscita 27 maggio.

TFP Link :: https://www.tomshw.it/culturapop/zack-snyders-justice-league-in-home-video-data-di-uscita-e-dettagli/
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #281 il: 01 Mag 2021, 23:54 »
https://www.youtube.com/watch?v=PXrgvNXfN7M

Il trailer della versione 4K, non Snyder's Cut.
Notare i voti ed i commenti
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #282 il: 05 Lug 2021, 14:37 »
Sto rivedendo il film a spezzoni per un articolo che devo scrivere e nell’ultimissima sequenza c’è un particolare davvero interessante e che riguarda, senza timore di spoiler visto che si tratta di una questione editoriale nota all’interno del mondo DC, l’omosessualità di Joker.

Spoiler (click to show/hide)
Ora, la moderna sensibilità in termini di identità di genere e orientamento sessuale sta portando qualcuno a chiedere una revisione/disvelamento di questo aspetto di Joker, tuttavia è abbastanza pacifico constatare come, per un personaggio con 80 anni di storia e numerosi artisti a tratteggiarne la personalità, la trasformazione di qualsivoglia tipo sia davvero alla base del suo fascino ed essenza.

in ogni caso una bella citazione concettuale del film di Snyder.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #283 il: 22 Lug 2021, 17:00 »
Allora ha ragione Pick, sono una setta!  ;D
Oh, servisse a qualcosa twitterei pure io a palla ma ecco:

TFP Link :: https://www.drcommodore.it/2021/03/23/justice-league-completare-trilogia/

WB non ha mai apprezzato la visione seria e titanica dei supereroi di Snyder, vuole leggerezza e semplicità.

Ma io lo penso sul serio però.

Siete un fandom, ovvero, è praticamente impossibile farvi ragionare SENZA farvi partire l'embolo, vi serve gente come Frusciante, che vi distrugge, alla Galacticus  :-* :D :D :D

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=W09XtzYFwfE

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #284 il: 22 Lug 2021, 17:02 »
Vista finalmente la Snyder’s Cut.
Sicuramente di lunghezza ridondante e ipertrofica, ma mi è piaciuta molto più della versione sbracata cinematografica.
Meno male che hanno reso giustizia a Snyder, porello, posso solo immaginare come possa essersi sentito vedendo il suo film ridotto così.

Per me è una merda, ma ci sta che possa piacere.