Autore Topic: [Cinema] Justice League  (Letto 33803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #240 il: 22 Mar 2021, 09:17 »
Che formato avrà questa? 3:3?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #241 il: 22 Mar 2021, 09:32 »
Comunque visto, molto interessante e valido, la cosa più drammatica sono qui 10 minuti alla fine che incuriosiscono più degli ultimi anni di cinecomics, quel dialogo tra quei due personaggi è un condensato di suggestioni, promesse, enigmi, citazioni dei cicli principali della JLA e il dispiacere di non vedere mai quel futuro messo a video. Peccato, sarebbe stato epocale. Ottimi riferimenti a JL Origins, Crisi sulle Terre Infinite, Justice e Kingdom Come, con il vulnus purtroppo oggettivo di Lanterna Verde.

E' l'unica parte che non mi è piaciuta del film.

Spoiler (click to show/hide)

Il resto per me promossissimo, e non solo per le cosce di Gal.

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #242 il: 22 Mar 2021, 10:35 »
Se volessi vederlo con mio figlio di 9 anni dopo verrò accusato di molestie? C'è tanta violenza nel film o siamo al livello di fumettoni Marvel?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #243 il: 22 Mar 2021, 10:51 »
Non si vede una goccia di sangue.
Ci sono tanti combattimenti ma nulla di realistico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #244 il: 22 Mar 2021, 11:56 »
Visto, sono ignorante dell'argomento ma piaciuto molto mi è.
2 tranches da 2h.
Ma dopo tutto sto hype per la snydercut davvero alla WB non si rendono conto di aver battuto l'oro? O forse ci sono problematiche logistico/contrattuali di natura superiore? (tipo contratti vincolanti con attori nuovi tipo Pattinson per Batman)
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #245 il: 22 Mar 2021, 14:52 »
completamente in bianco e nera
In qualche sito in inglese leggevo le motivazioni, l'idea di conferire un'aura da graphic novel con inchiostro e vignettatura data dal formato video per replicare il più possibile la dimensione di fumetto. Chissà, bisogna vedere l'effetto. Diciamo che l'idea di spegnere alcuni cromatismi strani in certe sequenze non mi dispiacerebbe però bisogna considerare come funzioni il tutto.
Beh, spero non la vendano a parte più che altro, un bel BD con entrambe le versioni sarebbe l'ideale.

E' l'unica parte che non mi è piaciuta del film.
Spoiler (click to show/hide)

Il resto per me promossissimo, e non solo per le cosce di Gal.
Caro @FreeDom, quello che dici è incontestabile ed è il peccato capitale dell'approccio snyderiano al mondo dei fumetti. Invece di creare un universo a parte che si sostenga da solo in quanto indipendente e autoreferenziale (come il modello MCU) per favorire lo spettatore, Snyder entra nel mondo editoriale di personaggi che hanno 80 di storia alle spalle suggerendo opere chiave, cicli, rimandi, con una dimensione puramente antologica. Non si  scombina un mondo, ci si accosta con precisi riferimenti e pretende che tu debba sintonizzarti.
BvS è tutto girato così, pensato così e pretende che lo spettatore si metta in linea. Pecca di intellettualismo , di presunzione e di ottemperanza al medium di arrivo, che possiede un suo statuto. La critica per questo modo di concepire la riduzione filmica di Snyder non può obiettivamente essere negata e secondo me è alla base del poco gradimento di parte del pubblico che, giustamente, non sa/non conosce.

Qui l'effetto è leggermente mitigato e in realtà quel mondo a cui si fa riferimento
Spoiler (click to show/hide)
Però sono d'accordissimo nel biasimare una simile scelta nel momento in cui tu, regista, sai che presumibilmente, a meno di miracoli, noi non vedremo mai quella storia, quella dimensione, quelle misteriose immagini in cui vieni messo parte di eventi sconvolgenti di cui vedi solo gli effetti. Non farlo se sai che non ci sarà un seguito, è solo spreco di minutaggio e una crudeltà per chi, nel seguito di questa storia, un po' ci sperava. Sarebbe stato meglio costruire una chiusura gloriosa delle linee narrative.

Se volessi vederlo con mio figlio di 9 anni dopo verrò accusato di molestie? C'è tanta violenza nel film o siamo al livello di fumettoni Marvel?
Più cupo di un film Marvel e anche meno intrinsecamente giocoso, però alla fine è un classico film sui fumetti. Più che altro per me si rompe le palle, dovresti spezzarlo in una miniserie di 4 episodi.  ;D

Ma dopo tutto sto hype per la snydercut davvero alla WB non si rendono conto di aver battuto l'oro?
Il problema è che si tratti in sé di un mistero doloroso: prima parte del mondo spernacchia Snyder per il suo modo di concepire i cinecomics, poi addirittura viene chiamato l'alfiere della concorrenza a raddrizzare le cose facendo di peggio, poi dopo 4 anni molti vogliono il ritorno di Snyder e addirittura, vista l'opera, gridano ed esultano alla ritrovata qualità.  :o

Altro che eterogenesi dei fini, qui c'è disagio psichico.  :D
« Ultima modifica: 25 Mar 2021, 08:59 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #246 il: 22 Mar 2021, 14:54 »
Finalmente sono riuscito a vederlo in maniera decorosa (di notte, ovviamente, di giorno chi cacchio le trova quattro ore per guardare un film?) e... beh, meglio di quell'altro sicuramente è, anche se ci sono ancora alcuni problemi, certe scene hanno un tono un po' imbarazzato/imbarazzante e certe altre sarebbero potute restare tranquillamente nel cestino dove erano state messe.
Comunque bello, dai, ti fa venir voglia di vedere il seguito che non ci sarà mai e non è completamente inutile come la versione cinematografica, anche se

Spoiler (click to show/hide)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #247 il: 22 Mar 2021, 15:30 »
Io invece ho l'impressione:

Spoiler (click to show/hide)

E giustamente eh, che la Warner non è che ha trattato benissimo Snyder in un momento parecchio difficile!

Comunque dalle ultime dichiarazioni, Snyder mi sembra tutt'altro che riluttante a fare nuove pellicole DC, se mai è Warner, evidentemente troppo presa da creare 800 Batman e Superman in altrettanti multiversi con telefilm tristi! :(


E' l'unica parte che non mi è piaciuta del film.


Sul secondo discorso del tuo spoiler posso capire, ma capisco anche l'intento alla base (vedi sopra)!

Sul primo punto, non sono d'accordo, non sono un fine conoscitore dell'universo DC, ho letto poco, non ho francamente beccato le citazioni e i riferimenti di quella scena, ciò nonostante l'ho trovata molto potente e molto bella!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #248 il: 23 Mar 2021, 01:37 »
Io invece ho l'impressione:

Spoiler (click to show/hide)
Può essere.
Sai mai che i fan molesti inizino a pressare WB, come hanno fatto per questo. Ci spero.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #249 il: 23 Mar 2021, 19:50 »
Pickman, lo sai che ti voglio bene e ti stimo ma su Snyder non ci provi manco a essere equilibrato e tendente l'obiettività.  ;D Son quelle cose che poi ci si diverte a prendere in giro, a smontare, a perculare ma poi di dialogo vero e di confronto c'è ben poco, al massimo una pletora di gente che se ne esce con "+1", "ti adoro", "This" che da sempre è il livello zero del postatore internettiano.  :D
Snyder non ti piace, punto, Un'opinione del tutto legittima e ci sta, sei in buona compagnia.
Però ecco, dài, lo sai anche tu che non è peggio di quello del 2017, non potrebbe mai, per mere questioni contenutistiche.
Poi oh, ammiro la tua capacità di metterti in discussione ma uno che odi il cinema di Snyder e poi si spara 4 ore di remake mi pare davvero suicida.  ;D

Non ho capito.
Mi hai risposto prima di averlo visto, misteri del culto snyderiano, sei rimasto invischiato in un loop del Nightmare :D

Sfortunatamente, per quello che concerne il cinema io sono piuttosto accomodante, obiettivo...beh dipende, con il suo cinema...non troppo, e questo è vero, lo riconosco, ma tanto lo fa lui. Puntualizziamo che io non odio nessuno per partito preso, e non sono certamente qui per fare incetta di "like" (...)
I suoi film li ho visti tutti, alcuni anche più volte, masochismo [LEVEL 3 PRO] secondo me come regista si è progressivamente gonfiato, per merito essenazialmente di voi rinomati sostenitori che fate un po' i sommelier del suo cinema (dai diciamolo suvvia...un pochino pochetto lo fate, la percezione che emerge è nettamente quella) mentre invece i capronidi trogloditoidi amano Marvel, perché sono "fumettoni coloratoni" (giustamente direi...) c'è questa idea, assai fomentata, che il suo cinema è sofisticato, super-intellettuale, citazionista, adulto ma per pochi, o pochissimi eletti, (come se il cinema Marvel non lo fosse: edit WandaVision) ma non voglio fare paragoni. Appare evidente però che il cinema di Snyder è per pochi che lo capiscono e gelosamente custodiscono, mentre il resto del cinema dei super è per gente di bocca buona.     
Le sue pellicole mi passano davanti e non suscitano in me né odio né amore, il suo minutaggio sovente esonda, come Alfred che degusta un thé per 20 secondi su fermo immagine.
Tu ci vedi significati in quei silenzi, e ci sta, io no, essendo fuori dalla vostra setta "non posso proprio capire il suo cinema" anche perché per entrare nella setta è piuttosto difficile eh.
Se non leggi DC --> Non puoi capire il suo cinema
Se non ti piace il suo cinema --> non puoi capire la sua interpretazione fumettosa.

Onestamente è piuttosto difficile giocare con queste regole. Mi ricordo quando Alò disse che un film va valutato come un pezzo singolo di un 45°, non c'è bisogno di sapere tutta la discografia, il genere della band, prima e dopo: senti il pezzo e lo valuti con i tuoi mezzi.
Il cinema di Snyder per me è privo di sostanza, o meglio è forma sulla sostanza. So benissimo che i suoi sostenitori si spippettano sui dettagli, amano la sua colormetria (che è stata presa pure per il culo persino nella seconda stagione di the Boys, vedi pic...)
La sua confezione è senza dubbio ipnotizzante, come in Watchman, o Sucker Punch, so perfettamente che il suo Gesù Cristo/Superman è idolatrato, sovraccaricato di significati, so che quando piove è indiscutibilmente Frank Miller, apprezzo i rimandi, ma lui è un videoclipparo, come disse Romero. Il suo cinema è pomposo, è lento, è un rallentamento visivo e cognitivo (e per questo che mi stupisce vederti come un accanito sostenitore, ma ci sta che ti piaccia) Nel suo cinema l'indugio diventa un vizio non una caratura stilistica, il suo è un cinema ridondante (slow motion e rallenty ma non solo) un cinema gonfiato, tronfio, di cose dette, cose fatte, cose ripetute all'imbecillità da uno che vuole rendere il genere super adulto AD OGNI COSTO. Anche sui fumetti che ami.
Anzi a maggior ragione, come fa a piacerti un film in cui Superman lancia a Wonder Woman uno che poi ammazza? Ora non mi dire che "È il suo cinema" però   
È uno che se la crede molto. E parimenti al suo cinema, molti suoi fan se la credono molto. Non mi riferisco ovviamente a te, ma anche questo aspetto crea il fenomeno Snyder: un regista sopravvalutato.
Io non odio il cinema di Snyder, ero prevenuto come molti altri, speravo che in 4 ore avesse davvero fatto un altro film ed invece ha ammazzato quello di Wheadon che era "contenutisticamente" era pure molto diverso, senza dubbio, ma era pur sempre un film che conteneva un film, non una messa cantata. Due ore e via.
Il suo tocco è inconfondibile, ci mancherebbe, ha certamente una cifra stilistica riconoscibile ma a mio avviso quello di Wheadon, pur essendo molto bruttino, almeno era un film leggero, questo è una eiaculazione intellettuale seriosa di uno che non ama i fumetti (e uso questo termine proprio perché niente lo indentifica meglio) si vergogna che a 40/50 anni gli piacciono e per questo li rende adulti, Watchman era il film perfetto per lui, e difatti.

Poi, a margine di questo, povero Wheadon, massacrato così tanto, e il film di Snyder è quasi uguale.

Wheadon arriva dalla Marvel, Warner lo mette sulla pellicola perché Snyder deve affrontare il lutto della figlia che si è suicidata. Wheadon prende questa pellicola, e la "Marvelizza" (o meglio, ci prova) mette la battuta della fune di WW, rende Flash un cretinetto (e ok) taglia e cuce come meglio può, il film non è manco suo, risultato finale? Due ore di un brutto film che non è sentito da nessuno, non è di Snyder e non di Wheadon. Il film esce, floppone. Divisione Warner cassata, licenziato il manager capo del progetto JL.
Mezza divisione mandata sui cartoni animati, gli altri su Teen Titans (altro orrore della DC)
Snyder silurato. Una fanbase agguerrita riporta il progetto in auge, lo stesso Snyder da gran signore inizia a spargere veleno sui social:

"La mia versione era diversa, mi hanno rovinato il film"
"Superman con outfit Nero"
Spoiler (click to show/hide)
(che manco si prende la briga di spiegare per noi poveri stronzi non lettori)
Spoiler (click to show/hide)
sarà il Villian della mia versione" (...)

Warner non ne vuole sapere della Snyder Cut, ma siccome Warner ha tante divisioni, un alto papavaro di Warner Studio se lo accolla, così la divisione (neonata) Warner che si occupa dello streaming, sborsa i soldi. Ora quell'uomo non lavora nemmeno più in Warner.

Quest'ultima parte era una catarsi, lo ammetto ma la domanda è la seguente: Ma c'era davvero bisogno di questo film? :-*



Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #250 il: 23 Mar 2021, 20:02 »

Non ho capito.
Mi hai risposto prima di averlo visto, misteri del culto snyderiano, sei rimasto invischiato in un loop del Nightmare :D
Poi mi leggo il resto ma ti sbagli, l'ho visto sabato pomeriggio dalle 14 alle 18 e il mio post è successivo @Mr.Pickman.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #251 il: 23 Mar 2021, 21:10 »
Oh, ecco, sono riuscito a leggerlo, bel post @Mr.Pickman, le opinioni distese e argomentate mi piacciono così si ragiona insieme, merce rara in questa epoca di "+1", "lol", "MERDA!" ecc, apprezzo molto.  :)

Citazione
Sfortunatamente, per quello che concerne il cinema io sono piuttosto accomodante, obiettivo...beh dipende, con il suo cinema...non troppo, e questo è vero, lo riconosco, ma tanto lo fa lui. Puntualizziamo che io non odio nessuno per partito preso, e non sono certamente qui per fare incetta di "like" (...)
Beh, apprezzo l'onestà e magari partiamo da qui però ecco, ci ho visto giusto, hai il dente avvelenato,  ;D  cazzo è uno che gira film sui fumetti e anche abbastanza provvisorio rispetto all'industria, per cui va anche considerato per quello che è, un regista che filma opere pop e blockbuster.
Citazione
I suoi film li ho visti tutti, alcuni anche più volte, masochismo [LEVEL 3 PRO] secondo me come regista si è progressivamente gonfiato, per merito essenazialmente di voi rinomati sostenitori che fate un po' i sommelier del suo cinema (dai diciamolo suvvia...un pochino pochetto lo fate, la percezione che emerge è nettamente quella) mentre invece i capronidi trogloditoidi amano Marvel, perché sono "fumettoni coloratoni" (giustamente direi...) c'è questa idea, assai fomentata, che il suo cinema è sofisticato, super-intellettuale, citazionista, adulto ma per pochi, o pochissimi eletti, (come se il cinema Marvel non lo fosse: edit WandaVision) ma non voglio fare paragoni. Appare evidente però che il cinema di Snyder è per pochi che lo capiscono e gelosamente custodiscono, mentre il resto del cinema dei super è per gente di bocca buona. 
 
Relativamente a questi filoni cinematografici io considero l'approccio Marvel e quello DC assolutamente complementari, con la titanica differenza che il primo sia infinitamente pensato meglio e organizzato con maggior rigore, mi sembra abbastanza acclarata come cosa. Dal 2008 in poi la Marvel ha costruito il suo universo fumettistico parallelo con film monografici e corali, culminato con due film bellissimi ossia Infinity War ed Endgame. Quindi non mi riconosco in questa critica, a me i film Marvel generalmente piacciono. Che poi ci sia una serializzazione selvaggia che ha reso queste pellicole spesso omogenee e poco caratterizzanti secondo me pure si può sostenere, con certi filoni proprio scadenti (Thor) ma in 10 e passa anni la Marvel ha tirato su un bel progetto. Per me poi, i film del DC sono decisamente più episodici, sgangherati e anche rimediati (a volte orribili)  ma tendenzialmente sono film dotati di maggiore personalità, nel bene e nel male, con stili e regia molto diversi. Alla Marvel spesso sembra di vedere l'ennesimo episodio della stessa serie televisiva ma nessun troglodita per me, perché mai?
Citazione
Le sue pellicole mi passano davanti e non suscitano in me né odio né amore, il suo minutaggio sovente esonda, come Alfred che degusta un thé per 20 secondi su fermo immagine.
Tu ci vedi significati in quei silenzi, e ci sta, io no, essendo fuori dalla vostra setta "non posso proprio capire il suo cinema" anche perché per entrare nella setta è piuttosto difficile eh.
Se non leggi DC --> Non puoi capire il suo cinema
Se non ti piace il suo cinema --> non puoi capire la sua interpretazione fumettosa.
Ma non c'è nessuna setta Pickman, ci sono solo persone che amano e apprezzano il suo stile, che prova a coniugare la plasticità delle immagini dei comics con il cinema. Per la questione citazionistica così rispondevo sopra a Dom:

Caro FreeDom, quello che dici è incontestabile ed è il peccato capitale dell'approccio snyderiano al mondo dei fumetti. Invece di creare un universo a parte che si sostenga da solo in quanto indipendente e autoreferenziale (come il modello MCU) per favorire lo spettatore, Snyder entra nel mondo editoriale di personaggi che hanno 80 di storia alle spalle suggerendo opere chiave, cicli, rimandi, con una dimensione puramente antologica. Non si  scombina un mondo, ci si accosta con precisi riferimenti e pretende che tu debba sintonizzarti.
BvS è tutto girato così, pensato così e pretende che lo spettatore si metta in linea. Pecca di intellettualismo , di presunzione e di ottemperanza al medium di arrivo, che possiede un suo statuto. La critica per questo modo di concepire la riduzione filmica di Snyder non può obiettivamente essere negata e secondo me è alla base del poco gradimento di parte del pubblico che, giustamente, non sa/non conosce.


che è assolutamente un'idea radicale che può piacere come no. Alcuni sono convinti che il cinema debba concludersi e riassumersi all'interno del suo sistema di riferimento, in modo da rendere quel mondo perfettamente intellegibile da esperti e non, altri invece prendono il cinema come un insieme di simbologie e significazioni (diverso dei significati) che poi si possono riconoscere o approfondire. Ora, si può benissimo  non aderire a questa idea ma ecco, non è che questo renda Snyder necessariamente uno stronzo, semplicemente crede che questo sia il modo migliore di accostarsi a personaggi mitici e editorialmente importanti.
Perché, attenzione, esci da Justice League pensando " ma che voleva dire quella scena???" e ci sta, di là però esci da Thor Ragnarok pensando che Thor sia un simpatico buontempone che supplica di non essere rasato...Non so quale delle due cose faccia più danni sinceramente.

Citazione
Il cinema di Snyder per me è privo di sostanza, o meglio è forma sulla sostanza. So benissimo che i suoi sostenitori si spippettano sui dettagli, amano la sua colormetria (che è stata presa pure per il culo persino nella seconda stagione di the Boys, vedi pic...)
La sua confezione è senza dubbio ipnotizzante, come in Watchman, o Sucker Punch, so perfettamente che il suo Gesù Cristo/Superman è idolatrato, sovraccaricato di significati, so che quando piove è indiscutibilmente Frank Miller, apprezzo i rimandi, ma lui è un videoclipparo, come disse Romero. Il suo cinema è pomposo, è lento, è un rallentamento visivo e cognitivo (e per questo che mi stupisce vederti come un accanito sostenitore, ma ci sta che ti piaccia) Nel suo cinema l'indugio diventa un vizio non una caratura stilistica, il suo è un cinema ridondante (slow motion e rallenty ma non solo) un cinema gonfiato, tronfio, di cose dette, cose fatte, cose ripetute all'imbecillità da uno che vuole rendere il genere super adulto AD OGNI COSTO. Anche sui fumetti che ami.

Beh, aspetta, qui fai un discorso che travalica il film e pesca nel cinema in assoluto. E per me è un'osservazione fragile e discutibile. Non so quante concettualizzazioni artistiche  e filosofiche parlino della forma in luogo della sostanza e dell'estetica come madre dell'etica. Ora, tralasciando le cazzatelle di Snyder, quanti registi utilizzano lo studio dell'immagine e della simbologia, anche in modo artato, per sviluppare determinati concetti in chiave teorica, a detrimento dei contenuti analogici? Kubrick, Scott, Refn, Tarantino, non so quanta gente filmi con questa logica secondo il proprio stile specifico e la propria ricercatezza.
Mi contesterai il pregio di questi autori rispetto a Snyder e ok, vediamo...Hai visto Mad Max Fury Road? Solo estetica, solo stile, solo regia, contenuti non pervenuti. Ma quanto può essere bel cinema?. Poi ok, Snyder ha il suo  di stile e l'ho scritto, prendere o lasciare, ci sta che non piaccia.
Citazione
Anzi a maggior ragione, come fa a piacerti un film in cui Superman lancia a Wonder Woman uno che poi ammazza? Ora non mi dire che "È il suo cinema" però   
Qui mi sono perso, qual è il problema? Superman evita di uccidere ma se costretto lo fa, Wonder Woman ha ucciso più gente del Covid. Non colgo il nesso.
Citazione
Poi, a margine di questo, povero Wheadon, massacrato così tanto, e il film di Snyder è quasi uguale.
Wheadon arriva dalla Marvel, Warner lo mette sulla pellicola perché Snyder deve affrontare il lutto della figlia che si è suicidata. Wheadon prende questa pellicola, e la "Marvelizza" (o meglio, ci prova) mette la battuta della fune di WW, rende Flash un cretinetto (e ok) taglia e cuce come meglio può, il film non è manco suo, risultato finale? Due ore di un brutto film che non è sentito da nessuno, non è di Snyder e non di Wheadon. Il film esce, floppone. Divisione Warner cassata, licenziato il manager capo del progetto JL.
Mezza divisione mandata sui cartoni animati, gli altri su Teen Titans (altro orrore della DC)
Snyder silurato. Una fanbase agguerrita riporta il progetto in auge, lo stesso Snyder da gran signore inizia a spargere veleno sui social:
"La mia versione era diversa, mi hanno rovinato il film"
"Superman con outfit Nero"
Spoiler (click to show/hide)
(che manco si prende la briga di spiegare per noi poveri stronzi non lettori)
Spoiler (click to show/hide)
sarà il Villian della mia versione" (...)
Whedon, per cause di forza maggiore, ha preso un film non suo e lo ha adattato allo stile Marvel. Non si tratta di criticarlo o denigrarlo, semplicemente ha provato a fare il suo con roba non sua e il risultato è stato un film che rimane appeso tra estetica snyderiana e leggerezza marvelliana con un effetto inerte e poco significativo. Questa nuova versione è più coerente, posto il fatto che nessuno ha parlato di "capolavoro" o cose simili, io stesso ho criticato le scene d'azione (e non mi sembra un difetto da poco in un film simile), semplicemente mi sembra specificare meglio alcuni personaggi, questioni e vicende. Tutto sto astio per? Al massimo sarà un filmetto come tanti. Vogliamo analizzare uno per uno i film della Marvel?  ;)

Insomma, per capirci, io non contesto che possa non piacere, ci mancherebbe, è un regista divisivo. E per me esageri anche quando parli di registra "sopravvalutato", generalmente in tutti questi anni ho letto più critiche che plausi, è diventato famoso per il suo stile che si legava bene a certe opere come "300" ma per il resto rimane un autore particolare con pro e contro, discusso. La questione della "setta" poi è fuori luogo, ha uno zoccolo di fan che gradiscono il suo modo 1:1 di rendere i fumetti su schermo ma mi pare che sia analizzato e criticato ampiamente. Insomma, in quella che è la strutturazione del tuo gusto a me sembra che ti faccia influenzare da quello che vedi e leggi, esasperando alcune cose che poi sono anche un po' fine a se stesse, come il suo stile di regia che è davvero "prendere o lasciare".
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 11:16 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #252 il: 24 Mar 2021, 11:13 »
Piccola nota a margine: da quel che si legge direi che anche il comportamento di Wheadon abbia pesato abbastanza su tutto il fango che gli è piombato addosso!

I tagli e il cambio di stile sono più colpa della Warner, a mio parere, che ha voluto provare a snaturare un prodotto strizzando l'occhio a Marvel!

Wheadon ha fatto quello che poteva, probabilmente, non si discute il fatto che il suo apporto in casa Marvel sia stato significativo (e, con il senno del poi, quell'Age of Ultron tanto criticato da molti, è risultato essere fondamentale per molti snodi narrativi)!

Mi ritrovo nelle parole de @Il Gladiatore circa il fatto che i due universi cinematografici siano complementari!

E' scontato dire che mi piacerebbe molto vedere l'organizzazione narrativa di casa Marvel anche in DC, molto più di quanto vorrei vedere i primi con pellicole più personali dal punto di vista visivo e stilistico!

Da questo punto di vista, confido molto in Raimi e sul materiale con cui sta lavorando!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #254 il: 25 Mar 2021, 14:47 »
Io devo essere sincero, trovo Snyder uno dei peggiori registi viventi e mi stupisco sempre nel vedere così tanto apprezzamento per quello che dal mio punto di vista è un Uwe Boll con un po' di budget in più.
Non c'è un suo singolo film che mi sia piaciuto* e anzi quasi tutti hanno almeno una scena impressa nella mia memoria come motivo di scherno eterno, quella roba che prendi come pietra di paragone di bruttezza e del "non può essere peggio di".

Da quello che ho capito questa roba mantiene tutta la roba ridicola e imbarazzante dal punto di vista della narrazione della versione originale con in più un'infinità di paccottiglia Snyder style, motivo di per sé sufficiente a farne declassare la visione a "lo si vede a pasquetta visto che non si ha altro da fare che non stare chiusi in casa insieme all'alcool e una di quelle applicazioni per sincronizzare la visione con quella degli amici mentre si ride e si rutta" un po' come si farebbe per un The Room.

* eccezione che conferma la regola Watchmen, in cui il materiale originale è riuscito a tenere a galla la baracca pur rimanendo asciugato di qualsiasi parvenza di profondità (e considerando che parliamo di uno dei grandi capolavori della storia del fumetto la cosa potrebbe essere assimilabile ad un crimine contro l'umanità)
Fire, walk with me