Autore Topic: [Cinema] Justice League  (Letto 33818 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #210 il: 20 Mar 2021, 13:49 »
Man of Steel anche lì durante la visione ero insoddisfatto, nella parte finale persino annoiato... però ne ricordo con grande affetto ed emozione un sacco di scene, e lo rivedrei anche ora.
Snyder mi fa quest’effetto in un botto di suoi film.
Te lo dice un sostenitore, Snyder non ha il senso della misura nel dosaggio delle parti di un film. MoS soffre tantissimo di un'ultima ora in cui si menano solo e sempre le stesse 2-3 figure con le medesime dinamiche. Le sequenze di per sé sono mirabili ma è eccessivo e sbilanciato. Però quello che ricordi con affetto c'è e diventa sempre più convincente visione dopo visione.
Stessa cosa 300, da un certo momento in poi è tutta una sequenza di lotta.
Sucker Punch beh, sembra uno di quei videogiochi a cui toglieresti volentieri 2-3 livelli.  :D
Mi ha sempre stupito che uno dei suoi film più apprezzati sia Watchmen (bellissimo eh!) che è puro Snyder distillato al 100%, probabilmente beneficia dell'altissimo materiale di partenza dal punto di vista narrativo ma ecco, registicamente e stilisticamente quello è.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #211 il: 20 Mar 2021, 13:54 »
Man of Steel anche lì durante la visione ero insoddisfatto, nella parte finale persino annoiato... però ne ricordo con grande affetto ed emozione un sacco di scene, e lo rivedrei anche ora.
Snyder mi fa quest’effetto in un botto di suoi film.
Te lo dice un sostenitore, Snyder non ha il senso della misura nel dosaggio delle parti di un film. MoS soffre tantissimo di un'ultima ora in cui si menano solo e sempre le stesse 2-3 figure con le medesime dinamiche. Le sequenze di per sé sono mirabili ma è eccessivo e sbilanciato. Però quello che ricordi con affetto c'è e diventa sempre più convincente visione dopo visione.
Stessa cosa 300, da un certo momento in poi è tutta una sequenza di lotta.
Sucker Punch beh, sembra uno di quei videogiochi a cui toglieresti volentieri 2-3 livelli.  :D
Mi ha sempre stupito che uno dei suoi film più apprezzati sia Watchmen (bellissimo eh!) che è puro Snyder distillato al 100%, probabilmente beneficia dell'altissimo materiale di partenza dal punto di vista narrativo ma ecco, registicamente e stilisticamente quello è.
Condivido tutto, ma non trovo difetti di questo tipo in Watchmen. Forse ricordo male? :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #212 il: 20 Mar 2021, 14:01 »
Condivido tutto, ma non trovo difetti di questo tipo in Watchmen. Forse ricordo male? :suspious:
No no, è più equilibrato come film ma come scene rallentate, immagini artefatte e costruzione delle scene è davvero 100% Snyder.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #213 il: 20 Mar 2021, 14:59 »
Finito, enorme, maestoso Snyder al 100%! :yes:

Ora se Warner della malora la smette di giocare al multiverso dei poveri e lascia le chiavi a Snyder, sono felice!

Poi approfondisco, ma quel finale è roba clamorosa, dal mio punto di vista, specie dopo aver letto i piani che aveva in mente!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #214 il: 20 Mar 2021, 15:52 »
Sicuramente la visione di Man of Steel e Wonder Woman è un buon complemento.
Bisogna vedere anche quanto conosci dell'universo DC. Per me il passato dei personaggi è quasi tutto nuovo, quindi sono comunque aggiunte interessanti.
Suicide Squad non l'ho visto perché ne parlano tutti male.

suicide squad terribile ma è carino la sorta di seguito femminista Birds of Prey

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #215 il: 20 Mar 2021, 17:00 »
Condivido tutto, ma non trovo difetti di questo tipo in Watchmen. Forse ricordo male? :suspious:
No no, è più equilibrato come film ma come scene rallentate, immagini artefatte e costruzione delle scene è davvero 100% Snyder.
Ok allora concordo.
Lo ritengo comunque il suo film migliore. Come dici, probabilmente perché anche il materiale di base era migliore.


Sicuramente la visione di Man of Steel e Wonder Woman è un buon complemento.
Bisogna vedere anche quanto conosci dell'universo DC. Per me il passato dei personaggi è quasi tutto nuovo, quindi sono comunque aggiunte interessanti.
Suicide Squad non l'ho visto perché ne parlano tutti male.
suicide squad terribile ma è carino la sorta di seguito femminista Birds of Prey
Me lo segno, anche se temo che lo vedrò tra anni

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #216 il: 20 Mar 2021, 17:53 »
Fa abbastanza schifo anche quello. Si sopporta solo per la bellezza di Margot.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #217 il: 20 Mar 2021, 18:36 »
@Cryu la Warner gli ha dato 70mioni di dollah per girare quello che mancava.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #218 il: 20 Mar 2021, 18:49 »
Me lo segno, anche se temo che lo vedrò tra anni

sta su Now Tv pure lui

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #219 il: 20 Mar 2021, 19:09 »
Snyder molto sopravvalutato secondo me.

Forse ho apprezzato il suo primissimo film, L'alba dei morti viventi remake, se non mi confondo co' tutti i prequel remake spinoff salcazzi che hanno cacciato negli anni.

300 è una roba così kitch che non ci si crede. Uno dei pochi film stoppati a metà della mia esperienza col cinema.

Watchmen regge giusto perché la scrittura di origine è ottima, come già è stato detto. Immaginario visivo e uso del mezzo restano una pacchianata, un lunghissimo spottone pubblicitario (da lì viene questo sedicente autore) che l'opera di Moore non si meritava.

Mi sono fermato lì. Mica so' masochista^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #220 il: 20 Mar 2021, 19:27 »
Man of Steel anche lì durante la visione ero insoddisfatto, nella parte finale persino annoiato... però ne ricordo con grande affetto ed emozione un sacco di scene, e lo rivedrei anche ora.
Snyder mi fa quest’effetto in un botto di suoi film.
Te lo dice un sostenitore, Snyder non ha il senso della misura nel dosaggio delle parti di un film. MoS soffre tantissimo di un'ultima ora in cui si menano solo e sempre le stesse 2-3 figure con le medesime dinamiche. Le sequenze di per sé sono mirabili ma è eccessivo e sbilanciato. Però quello che ricordi con affetto c'è e diventa sempre più convincente visione dopo visione.
Stessa cosa 300, da un certo momento in poi è tutta una sequenza di lotta.
Sucker Punch beh, sembra uno di quei videogiochi a cui toglieresti volentieri 2-3 livelli.  :D
Mi ha sempre stupito che uno dei suoi film più apprezzati sia Watchmen (bellissimo eh!) che è puro Snyder distillato al 100%, probabilmente beneficia dell'altissimo materiale di partenza dal punto di vista narrativo ma ecco, registicamente e stilisticamente quello è.

Non capirò mai cosa ti piace di questo regista, dico sul serio :D
Non capirò mai come tu possa definirti financo sostenitore del "suo cinema" desaturato.

Ti prego, non citarmi Frank Miller e la pioggia o ti memo duro :D

Ho concluso questa sofferta visione, è un film, miniserie, bignè (come volete) orrendo, semplicmente orrendo. Io non so davvero che altro dire, o meglio di cose ne avrei così tante: perché quando compro il ketchup dal marocchino sta sempre girato nel verso sbagliato?
Venendo al film...penso che sia riuscito nell'impresa memorabile di togliere quella poca gioia al film (brutto come la morte eh) di Joss Whedon, è riuscito in quattro ore a devastare i personaggi, che già vessavano in condizioni critiche, è riuscito a rendere il montaggio qualcosa di vicino al Dadaismo. Sono sconvolto da come ha reso la JL una manica di assassini, da come le cose carine del film del 2017 siano state tagliate senza alcuna pietà.
Appena meglio Flash e qualche momento di botte, ma nel complesso...se fossi Whedon farei pressioni a Warner per #releasetheWhedoncut da 4 ore, visto che il suo montaggio è stato cassato.
Mi spiace solo per sua figlia, la sua regia continuerò a considerarla inesistente, guarderò sempre gli Snyderiani come ad una specie di culto religioso anni 90th. Dopo essere entrati a farne parte arriva la sera in cui il grande Copto Snyderone fa accendere un enorme fuoco e fa passare i novizi tra le fiamme, dicendo loro che il fuoco non lambirà la loro carne.

È riuscito a fare peggio. Porca puttana :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #221 il: 20 Mar 2021, 19:38 »
Pickman, lo sai che ti voglio bene e ti stimo ma su Snyder non ci provi manco a essere equilibrato e tendente l'obiettività.  ;D Son quelle cose che poi ci si diverte a prendere in giro, a smontare, a perculare ma poi di dialogo vero e di confronto c'è ben poco, al massimo una pletora di gente che se ne esce con "+1", "ti adoro", "This" che da sempre è il livello zero del postatore internettiano.  :D
Snyder non ti piace, punto, Un'opinione del tutto legittima e ci sta, sei in buona compagnia.
Però ecco, dài, lo sai anche tu che non è peggio di quello del 2017, non potrebbe mai, per mere questioni contenutistiche.
Poi oh, ammiro la tua capacità di metterti in discussione ma uno che odi il cinema di Snyder e poi si spara 4 ore di remake mi pare davvero suicida.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #222 il: 20 Mar 2021, 19:46 »
Mangiare un panone con dentro un merdone, l'OBIETTIVITA'...  ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #223 il: 20 Mar 2021, 20:21 »
Comunque visto, molto interessante e valido, la cosa più drammatica sono qui 10 minuti alla fine che incuriosiscono più degli ultimi anni di cinecomics, quel dialogo tra quei due personaggi è un condensato di suggestioni, promesse, enigmi, citazioni dei cicli principali della JLA e il dispiacere di non vedere mai quel futuro messo a video. Peccato, sarebbe stato epocale. Ottimi riferimenti a JL Origins, Crisi sulle Terre Infinite, Justice e Kingdom Come, con il vulnus purtroppo oggettivo di Lanterna Verde.

Per il resto molto efficaci le tridimensionalizzazioni dei personaggi di Cyborg e Flash, anche se quest'ultimo pensavo più roba, paradossalmente è un personaggio più tagliato che incrementato, visto che sono stati tolti un paio di siparietti simpatici del film del 2017, evidentemente Snyder non gradiva il ruolo da giullare. Ci sta. Wonder Woman narratrice con alcuni combattimenti sostanziati sul piano del minutaggio. Quello che ne esce meglio è Superman, vuoi per il processo più lungo del "ritorno" e vuoi anche per il richiamo alle concettualizzazioni dei film precedenti, oltre al fatto che al momento giusto sia davvero distruttivo. Batman più leader e organizzatore, soprattutto per la questione del senso di colpa verso Clark.

Quello che non mi piace in realtà appartiene anche al film del 2017 e secondo me è da ricondurre al cambio di ritmo che comunque Snyder avrebbe impartito al suo ciclo a prescindere e in particolare mi riferisco alle scene d'azione. Nel due sequenze principali ("condotto" e "finale") la gestione delle battaglie di gruppo non è all'altezza delle sequenze di MoS e di BvS e non può reggere con il modello Marvel visto in IW e EG. Si deve anche al cambio stilistico, più fumettistico e meno "fotorealistico", per cui il tutto è poco fantasioso nella dinamica e un po' troppo eccessivo come resa. Per carità, nulla di terrificante, ma Snyder ha fatto di meglio. Conseguente a questo, a volte la CG raggiunge livelli posticci, un paio di occasioni non troppo sostenibile per un kolossal ma, anche qui, forse paga la natura "rimediata" del progetto e una post-produzione che magari non ha potuto rifinire al meglio il materiale risalente al 2017.

Detto questo, gran bel film di genere e chiude una splendida trilogia, MoS - BvS - JL ma ecco, detrattori di Snyder e gente perplessa dai film precedenti beh...Statene alla larga.

Per gli amanti e gli appassionati di fumetti DC, il dispiacere per quelle sequenze che incuriosiscono TROPPO, con i risvolti apocalittici che s'intuiscono. Sapere che tutto questo non avrà seguito strappa il cuore, davvero un peccato mortale.
Spero esca presto da acquistare.
« Ultima modifica: 20 Mar 2021, 20:33 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #224 il: 20 Mar 2021, 20:45 »
Ecco, in rete girano recensioni fin troppo entusiastiche (non si capisce perché Snyder fosse scemo prima e sia diventato un genio adesso, misteri nerdistici....), questa invece è ben equilibrata e sottolinea correttamente pregi e difetti del film.

TFP Link :: https://www.bestmovie.it/news/zack-snyders-justice-league-le-dimensioni-contano-la-recensione/774914/
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)