Autore Topic: [Cinema] Justice League  (Letto 33825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #180 il: 19 Mar 2021, 11:13 »
Resta sempre uguale. A meno che non ci sia qualcosa che lo trasforma in 16:9 quando non vedo ma chatto sul cellulare.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #181 il: 19 Mar 2021, 11:27 »
Da qualche parte ho letto "16:9 europei" o "widescreen europeo"

Ma in che senso?

A me sembra un banale 4:3 e scelta terribile per film con scene spettacolari

A quanto pare il wide eu sarebbe un 5:3, non lo sapevo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #182 il: 19 Mar 2021, 11:29 »
Il 4:3  a me all'inizio ha dato un po' fastidio, lo ammetto, mi metteva ansia ;D per poi ci si fa l'abitudine.

Comunque rispondendo a Naked a cui non son piaciute le prime due ore, per me francamente è il contrario. Quello che mancava totalmente nei film di Whedon è la costruzione dei personaggi, il loro background (perlomeno quelli "nuovi" del film, come Cyborg e Flash), e il risultato è che apparivano insipidi (Cyborg) o pure macchiette (Flash). In questa versione sono sostanzialmente i veri eroi del tutto, il loro apporto non è fondamentale, di più. Cyborg in particolare in Whedon mi dava proprio fastidio, qui invece è tutta un'altra storia, si prova empatia per il personaggio. Ora non voglio dare tutta la colpa a Whedon, l'idea giusta credo l'abbia avuta la Marvel costruendo un film alla volta dedicato a ognuno degli eroi in modo da poter fare i botti nella duologia finale senza dover perdere tempo a presentare il curriculum di qualcuno. Ma il background serve, pochi cazzi, e difatti due personaggi sono praticamente rinati, ho apprezzato tanto che Flash sia stato mostrato almeno in parte per la vera bestia che è, altro che spalla comica (pur mantenendo comunque questo ruolo e quella ingenuità tipo lo Spiderman di Holland che per me ci sta bene). In Whedon, la Justice League sembra un po' in balia degli eventi fin quando arriva il Deus Ex Machina a risolvere tutto con due schiaffi, qui si ha finalmente la sensazione che il team abbia un ruolo più definito e incisivo e anzi, Superman rimane praticamente Gesucristo ma comunque nel finale da solo non l'avrebbe sfangata. E Steppenwolf? Molto, molto meglio, non è più solo un bruto cattivo che ah, spacco tutto perché sì. Ha le sue motivazioni ed è decisamente più figo nel suo aspetto e nelle sue capacità. Quando il cattivo funziona meglio, tutta la messa in scena ne giova.
Nota di merito anche per il lavoro fatto sulle sequenze d'azione e la CGI, che sono sensibilmente migliorate, non perfette, non a livello Marvel, ma neanche Superman con i baffi ed Hercules anni '90. Il grosso dubbio che ho è se un mostro da quattro ore come questo avrebbe funzionato in sala. Sulle piattaforme di streaming va benissimo, ma al cinema a questo punto lo avrei spezzato in due film, con il rischio però che la prima parte "preparatoria" sarebbe risultata forse troppo lenta... non so. Resta il fatto che per me ora la trilogia DC (Man of Steel, BvS e Justice League) acquisisce senso e coerenza, davvero brucia il culetto che molto probabilmente non vedremo mai altro con questi personaggi perchè i dirigenti alla DC sono delle capre.
"Ice Cream!"

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #183 il: 19 Mar 2021, 11:36 »
4 ore non sono accettabili in sala. Avrebbero tagliato molto, troppo, per farlo rientrare in 3 ore.
Può anche darsi che le carenze dell'altra versione del film siano dovute a questo.

Problema comune anche a Batman Vs Superman, quando hai troppa carne al fuoco non puoi sviluppare tutto bene per limiti di tempo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #184 il: 19 Mar 2021, 11:51 »
Il 4:3  a me all'inizio ha dato un po' fastidio, lo ammetto, mi metteva ansia ;D per poi ci si fa l'abitudine.

Comunque rispondendo a Naked a cui non son piaciute le prime due ore, per me francamente è il contrario. Quello che mancava totalmente nei film di Whedon è la costruzione dei personaggi, il loro background (perlomeno quelli "nuovi" del film, come Cyborg e Flash), e il risultato è che apparivano insipidi (Cyborg) o pure macchiette (Flash). In questa versione sono sostanzialmente i veri eroi del tutto, il loro apporto non è fondamentale, di più. Cyborg in particolare in Whedon mi dava proprio fastidio, qui invece è tutta un'altra storia, si prova empatia per il personaggio. Ora non voglio dare tutta la colpa a Whedon, l'idea giusta credo l'abbia avuta la Marvel costruendo un film alla volta dedicato a ognuno degli eroi in modo da poter fare i botti nella duologia finale senza dover perdere tempo a presentare il curriculum di qualcuno. Ma il background serve, pochi cazzi, e difatti due personaggi sono praticamente rinati, ho apprezzato tanto che Flash sia stato mostrato almeno in parte per la vera bestia che è, altro che spalla comica (pur mantenendo comunque questo ruolo e quella ingenuità tipo lo Spiderman di Holland che per me ci sta bene). In Whedon, la Justice League sembra un po' in balia degli eventi fin quando arriva il Deus Ex Machina a risolvere tutto con due schiaffi, qui si ha finalmente la sensazione che il team abbia un ruolo più definito e incisivo e anzi, Superman rimane praticamente Gesucristo ma comunque nel finale da solo non l'avrebbe sfangata. E Steppenwolf? Molto, molto meglio, non è più solo un bruto cattivo che ah, spacco tutto perché sì. Ha le sue motivazioni ed è decisamente più figo nel suo aspetto e nelle sue capacità. Quando il cattivo funziona meglio, tutta la messa in scena ne giova.
Nota di merito anche per il lavoro fatto sulle sequenze d'azione e la CGI, che sono sensibilmente migliorate, non perfette, non a livello Marvel, ma neanche Superman con i baffi ed Hercules anni '90. Il grosso dubbio che ho è se un mostro da quattro ore come questo avrebbe funzionato in sala. Sulle piattaforme di streaming va benissimo, ma al cinema a questo punto lo avrei spezzato in due film, con il rischio però che la prima parte "preparatoria" sarebbe risultata forse troppo lenta... non so. Resta il fatto che per me ora la trilogia DC (Man of Steel, BvS e Justice League) acquisisce senso e coerenza, davvero brucia il culetto che molto probabilmente non vedremo mai altro con questi personaggi perchè i dirigenti alla DC sono delle capre.
Comprendo il tuo punto di vista e sicuramente è un mio limite dovuto al fatto che questo genere di film non mi piace in generale. Quindi un approfondimento del personaggio lo trovo quasi "da spararmi nei coglioni". ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #185 il: 19 Mar 2021, 11:59 »
A me il 4:3 piace molto, ma per comporre in questo formato devi essere bravo-bravo. A comporre con la strisciolina 21:9 son capaci tutti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #186 il: 19 Mar 2021, 12:06 »
Soluzioni ufficiali per vederlo in 4k? Mi va bene anche in ENG.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #187 il: 19 Mar 2021, 12:07 »
Da quello che ho capito è il formato per IMAX.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #188 il: 19 Mar 2021, 12:29 »
Comunque bastano i primi 5 minuti per capire che quello che è uscito nel 2017 al cinema è una roba senza senso che non c'entrava nulla con il film che aveva in testa Snyder

Cioè a questo è morta la figlia, lascia il suo progetto più ambizioso e quando lo vede se lo ritrova violentato senza ritegno. Direi non un ottimo momento
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #189 il: 19 Mar 2021, 13:03 »
Comunque bastano i primi 5 minuti per capire che quello che è uscito nel 2017 al cinema è una roba senza senso che non c'entrava nulla con il film che aveva in testa Snyder

Cioè a questo è morta la figlia, lascia il suo progetto più ambizioso e quando lo vede se lo ritrova violentato senza ritegno. Direi non un ottimo momento
Infatti pare non abbia mai voluto vederlo, seguendo anche i consigli delle persone vicino a lui.

https://www.news.com.au/entertainment/movies/new-movies/zack-snyder-why-i-never-watched-joss-whedons-cut-of-justice-league/news-story/ca776a62170ab19437892e36b32735cc
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #190 il: 19 Mar 2021, 13:18 »
Viste le prime parti, c'è poco da fare, è un'altra roba, TANTA roba! :yes:

Inizio molto bello, uso della colonna sonora spettacolare:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #191 il: 19 Mar 2021, 15:09 »
Viste le prime parti, c'è poco da fare, è un'altra roba, TANTA roba! :yes:

Inizio molto bello, uso della colonna sonora spettacolare:

Spoiler (click to show/hide)

Verissimo, dimenticavo che anche la OST ci mette del suo con dei bei momenti (anche se forse abusa un po'' troppo dei cori specie quando c'è Wonder Woman in giro). Ma Snyder non è uomo da mezze misure, infatti puntualmente si scorda il dito premuto sul tasto dello slow mode  ;D
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] Justice League
« Risposta #192 il: 19 Mar 2021, 15:27 »
Ho una discreta scimmia. :yes:
Ma non troverò mai quattro ore vicine per vederlo. :no:
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #193 il: 19 Mar 2021, 16:22 »
Ho una discreta scimmia. :yes:
Ma non troverò mai quattro ore vicine per vederlo. :no:

Guarda, il film è organizzato in capitoli (con tanto di parte 1, parte 2 ecc..),  quindi puoi vedertelo a puntate come una serie TV  :)
"Ice Cream!"

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #194 il: 19 Mar 2021, 16:33 »
Ho una discreta scimmia. :yes:
Ma non troverò mai quattro ore vicine per vederlo. :no:

Siamo in due, lo sto guardando a pezzi, la costruzione in parti, quasi fossero i vari albi a fumetti, aiuta molto! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...