Autore Topic: [Cinema] Justice League  (Letto 34002 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #150 il: 17 Mar 2021, 13:45 »
E BvS Ultimate Edition è ancora lì che grida "ehi gente, ci sono!" ma purtroppo la gente fa orecchie da mercante. Shame on tutti i detrattori. Ma questa è un altra storia.
Eh, vabbè, quello è un doloroso mistero nerdistico che deve essere accettato così.  ;D

Ma noi non saremmo noi se non facessimo un po' di autoironia:

TFP Link :: http://www.i400calci.com/2021/03/snyder-cut-guida/

Articolo decisamente pieno di cose non corrette e parecchie forzature ma è scritto molto bene e strappa diverse risate.  :D :D :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #151 il: 17 Mar 2021, 13:53 »
Letto ieri, ormai 400calci fa parte della mia routine internettiana giornaliera da anni 😬
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #152 il: 17 Mar 2021, 14:39 »
Più che altro si tende a mettere a confronto due cifre stilistiche (Marvel e DC) che al cinema hanno scelto strade molto diverse, assolutamente legittime e che possono convivere e far felici i fans di questo genere di pellicole!

Temo che alla lunga Warner pagherà caro non aver lasciato le chiavi dell'universo DC a Snyder che, come una sorta di Kevin Siege, poteva tracciare una rotta molto interessante per i personaggi DC post Nolan!

Ho sempre visto tanta ansia e fretta nel dover a tutti i costi replicare i colleghi dell'altro universo, andando spesso a mettere troppa carne al fuoco, esempio su tutti un Man of Steel colmo di spunti narrativi e visivi interessanti che poteva godere molto di due diversi film che approfondissero le sue parti!

Ora la paura è che con questa storia del multiverso tra film e serie si imbarchino in una torre di Babele narrativa rischiosissima, nonostante avrebbero tantissimi elementi fortissimi (Snyder, Phoenix, lo stesso Affleck che, vi piaccia o meno, E' Batman, molto più di quanto lo siano stati i suoi illustrissimi predecessori)!

E poi, sì, io il Batman diretto da Affleck lo avrei visto molto volentieri! :(
« Ultima modifica: 17 Mar 2021, 23:02 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #153 il: 17 Mar 2021, 19:47 »
Domani lo trasmettono su sky cinema uno



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] Justice League
« Risposta #154 il: 17 Mar 2021, 21:04 »
Io di Batman VS Superman critico solo l’espediente narrativo del nome della madre, onestamente un po’ debole/ridicolo, per il resto il Batman che spara o anche uccide (o rischia di uccidere e se ne frega) è giustificato dal Batman vecchiotto e disilluso, che ha perso tutto, Robin compreso, e che ha abbandonato le mezze misure.
Alla fine ragionandoci sopra è più canon di quello di Nolan.
Ed alla fine è un signor film, con le migliori scene d’azione di Batman che si siano mai viste.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #155 il: 17 Mar 2021, 21:13 »
È il batman di Frank Miller
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #156 il: 17 Mar 2021, 21:38 »
È un mix di quello, di The Killing Joke e il Batman degli esordi.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #157 il: 17 Mar 2021, 21:44 »
Faccio una domanda banale: per godersi questa versione di Justice League è fondamentale vedersi qualche titolo DC precedente?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #158 il: 17 Mar 2021, 21:50 »
Complimenti per il post @Lost Highway, concordo con tutto.  :)

Io di Batman VS Superman critico solo l’espediente narrativo del nome della madre, onestamente un po’ debole/ridicolo,
Come ebbi modo di scrivere nel topic ufficiale anni fa, per me è proprio quel particolare che dimostra la conoscenza editoriale dei due personaggi da parte di Snyder, ma proprio in termini di psicologia. Un essere che viene dallo spazio, inumano per definizione e temuto per le sue caratteristiche divine. Poi un uomo, sconfitto dalla sua storia, diventato un emarginato per necessità e che si sente intimamente responsabile della morte dei suoi genitori. Qual è il punto d'incontro? L'elemento umanizzante per definizione, la madre, la cui morte Bruce continua a rivedere in continuazione e che non può mutare in nessuna maniera.
Ecco la frase di Clark costruita mirabilmente ma inconsapevole: "Così TU fai morire Martha!" Tu, Bruce, fai morire Martha, così come hai lasciato morire tua madre.
"Perché hai detto quel nome?"
Una madre da salvare, come la sua, ma stavolta può andare diversamente.
Una cosa simile può notarla e utilizzarla chi conosca bene la psicologia del Batman fumettistico (mediamente inteso eh, poi c'entra anche l'autorialità)  e non c'è neanche bisogno di giustificarla sul piano della costruzione narrativa del film, tutti sanno chi sia Batman e cosa abbia sofferto. Il film non si preoccupa di illustrare la sua figura intra-filmicamente, sono Batman e Superman, due archetipi della letteratura supereroistica colti nel confronto filosofico alla base del film, ossia il processo di identità. Clark non la possiede per se stesso e per il mondo, Bruce l'ha perduta e non sa darsi pace, letteralmente. La figura della madre, delle madri, fornirà al primo il dispositivo riconoscitivo della sua aderenza all'umanità e procurerà al secondo la forza per andare avanti, una volta di più.
Davvero, solo un profondo conoscitore della materia può costruire un sinolo così efficace.
Citazione
per il resto il Batman che spara o anche uccide (o rischia di uccidere e se ne frega) è giustificato dal Batman vecchiotto e disilluso, che ha perso tutto, Robin compreso, e che ha abbandonato le mezze misure.
Alla fine ragionandoci sopra è più canon di quello di Nolan.
Puoi dirlo forte.  :yes:
Citazione
Ed alla fine è un signor film, con le migliori scene d’azione di Batman che si siano mai viste.
Questo invece è proprio vero.  :yes:
È il batman di Frank Miller
:yes:
Domani lo trasmettono su sky cinema uno
Quattro ore. Non è un tempo banale, è una missione.  :)
« Ultima modifica: 17 Mar 2021, 22:11 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #159 il: 18 Mar 2021, 06:02 »
Sono d’accordo concettualmente, ma rimane una scena un po’ goffa costruita in modo malandato. È un climax che, per come è messo in piedi, non funziona, per motivi che non c’entrano nulla con i personaggi e le loro storie, ma per i tempi e i modi con cui è pronunciata la frase.
Poi, per carità, è un’opinione dettata dal mio gusto, ovviamente.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #160 il: 18 Mar 2021, 08:11 »
Ma in che formato lo stanno trasmettendo?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #161 il: 18 Mar 2021, 08:43 »
Sono d’accordo concettualmente, ma rimane una scena un po’ goffa costruita in modo malandato. È un climax che, per come è messo in piedi, non funziona, per motivi che non c’entrano nulla con i personaggi e le loro storie, ma per i tempi e i modi con cui è pronunciata la frase.
Poi, per carità, è un’opinione dettata dal mio gusto, ovviamente.
Beh, sì, hai ragione, se fosse stata una costruzione chiara e assimilabile in modo netto probabilmente il film non avrebbe (l'ingiusta, per me) nomea che si porta dietro. Snyder non è un regista irreprensibile, si sa, non ha contegno nell'equilibrio delle pellicole e spesso pecca d'intellettualismo, considerando "il non detto" all'interno dei film come un processo di acquisizione di informazioni di cui si deve occupare lo spettatore.
Un'idea di cinema molto discutibile, assolutamente.

Ma in che formato lo stanno trasmettendo?
Un formato voluto dal regista a quel che leggo ma non ne conosco le ragioni. Eroico Naked che si mette lì alle 8 del mattino con il mattone da quattro ore.  :o
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #162 il: 18 Mar 2021, 09:08 »
Credo fosse un formato voluto da Snyder per la proiezione su grande schermo IMAX!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #163 il: 18 Mar 2021, 09:24 »
Credo fosse un formato voluto da Snyder per la proiezione su grande schermo IMAX!

Sì questa è la ragione ufficiale. Poi chissà, per me può essere anche che dovendo rieditare 3/4 del film così hanno meno roba a lato immagine da mettere a posto ( :D sono scemo lo so).

Sono curioso perchè tutti ne parlano come un film quasi completamente diverso dall'originale, che per me rimane il film più debole del mondo DC a parte quella monnezza di WW84. BvS invece a parte la mezz'ora che inizia con il nome della madre fino alla fine delle botte, non mi dispiace affatto.

 Vedremo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #164 il: 18 Mar 2021, 19:59 »
Quello che ho visto Dopo un'oretta, quindi a un quarto di film, mi ha solo annoiato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima