Autore Topic: [Cinema] Justice League  (Letto 34071 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #300 il: 20 Lug 2022, 16:24 »
Ci sono molte novità su questo film.

Prima consiglio la lettura di questo articolo del ROLLING STONES, dopo aver ripreso la mascella da terra
TFP Link :: https://www.rollingstone.com/tv-movies/tv-movie-features/justice-league-the-snyder-cut-bots-fans-1384231/

Se invece non avete voglia, eccovi i punti salienti.

- Pare che il 13% di tutti i profili che spammavano l'hashtag "release the snydercut" fossero di proprietà associate a Snyder.

- Gli stessi bot furono usati per alterare il sondaggio online durante la premiazione della Accademy Awards (La scena con Flash che corre).

- I meme più cattivi sui 2 produttori della Warner (Jeff Jones & John Bird) che sono i due che hanno spedito affanculo Snyder, dopo la ZSJL sono stati realizzati da diverse società che appartengono a Snyder o sono state fatte risalire a lui. Inoltre c'è una confidenza specifica:

"Jeff e John si si stanno impuntando per non far rimuovere i loro nomi, li distruggerò sui social"

Confermato da un executive della Warner, mentre parlava con Snyder.

- Quando l'hashtag era in tendenza, venne ritwittato l'hashtag un milione di volte da bot, terminato il periodo di lancio, è stato stabilito che erano 40,000 i fan "reali" della ZSJL, tra cui @Gladiatore immagino.

- Snyder ha fomentato con 3 ring leader (caposquadra) per spammare ovunque il suo progetto. 

- Snyder assunse una società di digital marketing per pompare l'entusuamo dei fan, lo fece per Batman Vs Superman, cosicché vensisse recepito meglio. Fece fare recensioni false in poche parole, estremamente positive.   

- Snyder TRAFUGO' gli Hard Drive del film di JL dalla sede della Warner, lo studio, dopo aver realizzato il misfatto, che non si aspettava una cosa simile, intimò a Snyder di restituire il materiale, ma lui si rifiutò.
Questo compromise per sempre il rapporto tra Warner e Snyder.
 
- L'intera campagna di marketing è stata creata da fondi personali di Snyder, che attraverso un portale specifico: "Release the SndyderCut.com" forniva bot a chiunque ne parlasse bene. In poche parole, se mettevi l'hashtag, c'erano bot falsi che pompavano la visibilità del tuo sito.
 
- A quanto pare Snyder truffò un po' la Warner, dopo che Kilar (il produttore della ZSJL) accettò comunque di produrla dopo molte richieste. Kilar aveva approvato la nuova versione perché gli era stato promesso da Snyder stesso che la nuova versione non aveva bisogno di nessun fondo ulteriore, il materiale era già in possesso del regista. Non era vero. Furono necessari 60 milioni aggiuntivi che Warner sborsò di tasca sua, fatto questo però, licenziò Kiliar perché aveva causato una perdita ingiustificata.

- Snyder girò alcune scene aggiuntive nel suo cortile di casa, durante l'esplosione della Pandemia, infrangendo le regole sul Covid, chiese dopo aver fatto queste scene, altri 13 milioni per la post produzione per mettere apposto il film.

- Le accause di razzismo create da Ray Fisher (Cyborg) erano false, erano state montate sempre dall'armata di bot e spammatori seriali che lavoravano al soldo di Snyder, a quanto pare non era successo niente, ma lo scandalo serviva per dare molta più visibilità.

- Martian Manhunter non era stato previsto nel film, e non doveva figurare nello script originale della versione visionata. Jeff Amada (un capo della divisione Warner della DCU) quando lo venne a sapere si incazzò molto con Snyder, che lo aveva omesso volutamente dal copione, perché proprio l'alieno verde era previsto in altri prodotti Warner, Snyder lo bruciò apposta, per dare del danno alla Warner e Amada che ormai erano su sponde diverse.

- Snyder PARE ci sia dietro al boicottaggio di King Kong VS Godzilla. A quanto pare fu lui

- Lo SnyderVerse è ufficialmente morto. Warner si è adorperata per non fare mai più niente con il regista. Amada e il resto dei produttori sono rimasti dentro Warner.

TFP Link :: http:// https://www.youtube.com/watch?v=HXrXM_BhyA8






Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #301 il: 20 Lug 2022, 16:59 »
Senza polemica @Mr.Pickman , ma perchè perdere tempo a scrivere tonnellate di caratteri se un regista ti fa così cagare?
Boh, non lo capisco e, forse, non lo capirò mai!

e quindi

In effetti hai ragione, l'ho infine realizzato

E mica  tanto, pare che Snyder t'abbia scopato la ragazza Pickman, e campa tranquillo!  :D :D :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #302 il: 20 Lug 2022, 17:21 »
Senza polemica @Mr.Pickman , ma perchè perdere tempo a scrivere tonnellate di caratteri se un regista ti fa così cagare?
Boh, non lo capisco e, forse, non lo capirò mai!

e quindi

In effetti hai ragione, l'ho infine realizzato

E mica  tanto, pare che Snyder t'abbia scopato la ragazza Pickman, e campa tranquillo!  :D :D :D

Uao. 27 Luglio 2021.

Ora ti spiego, o almeno ci provo.
Accade che sto sentendo un podcast di cinema, in inglese, si fa un gran parlare di questa cosa, perché beh, fa notizia e c'è un trascorso con i fan, con questo regista.
Scoprire che il regista è un thug, come divene definito in queste settimane, per me è rilevante perché per mesi ci siamo sentiti dire "voi non lo capite" oppure "il suo cinema è sofisticato, non per tutti" o ancora, "avete dei pregiudizi" questo è avvenuto su TUTTi i gruppi che parlano di comics o cinema. È una rivincita quindi? una piccola, infinitesimale rivincita se vogliamo considerarla così, niente di drammatico dai o personale (per me) come ho spiegato.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #303 il: 20 Lug 2022, 17:25 »
È passato un anno, l'ho rivisto e mi è piaciuto davvero tanto!

Forse nella mia personale top3 dei cinecomics assoluta (insieme ad un altro Snyder, Watchmen)! : yes:

E bentornata @Ruko ! :)

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #304 il: 20 Lug 2022, 17:30 »
Aggiungo: ben venga lo Snyder cut e il restore ecc.ecc., che sia o meno pompato, che ogni volta che vedo QUELLA scena post credit mi magno le mani per ciò che poteva essere e non sarà mai! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #305 il: 20 Lug 2022, 17:36 »
Ma lui può anche essere un criminale a tutto tondo ma questo cos'ha a che fare con come giri film @Mr.Pickman?

Dopo che mi sono sorbita quella merda colossale di Thor Love & Thunder (quello sì che spegne i neuroni) anche un film come Justice League (uno dei peggiori di Snyder per me, tollerabile solo in parte) assurge a Quarto Potere del cinema supereroistico ma il punto non è questo. Il suo cinema non ha niente a che vedere con quello che (eventualmente eh, non ho seguito la cosa) abbia combinato per vedere riconosciuta la sua opera. Se in tutti i gruppi di cinema e di comics qualcuno lo difende è anche possibile che a qualcuno piaccia, non credi?

Un conto è l'uomo e un conto è l'artista e un uomo cattivo può anche produrre cose buone. Magari per cose più gravi sì, ti capirei.
Le due cose non sono collegate e una cosa non sostanzia l'altra.
Se poi ti sta sul cazzo è un altro discorso ma ecco, si torna alla questione principale, che ti frega di perdere tempo con uno che non ti piace? E' illogico. ;)

Poi così, leggendo di sfuggita quello che hai scritto:

"Pare che il 13% di tutti i profili che spammavano l'hashtag "release the snydercut" fossero di proprietà associate a Snyder."

cioè un pelo di più di 1/10 o 10/100? Ma che cazzo di manipolazione di hashtag è?  ;D Fai prima a prendertela con la base tossica dei fan che sono 9/10!  :D

Occhio alla macchina del fango Pick, la Warner non sarebbe nuova. Probabilmente nessuno è innocente in questa storia.  ;)
« Ultima modifica: 20 Lug 2022, 17:40 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #306 il: 20 Lug 2022, 17:38 »
E bentornata @Ruko ! :)
Grazie caro @Lost Highway , scusa se non ti ho risposto subito ma stavo spammando
#restoretheschwarzyverse ai miei 3 contatti sui social!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #307 il: 20 Lug 2022, 17:42 »
Aggiungo: ben venga lo Snyder cut e il restore ecc.ecc., che sia o meno pompato, che ogni volta che vedo QUELLA scena post credit mi magno le mani per ciò che poteva essere e non sarà mai! :(
Quella di

Spoiler (click to show/hide)

Quella è la cosa migliore prodotta lato DC negli ultimi 20 anni.  :nerd:
Che curiosità.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #308 il: 20 Lug 2022, 17:45 »
Solo per dire che ieri sera mi sono rivisto quella mezz'ora di Man of Steel di lui vs i due cattivoni. Per me sempre tra le migliori scene del genere, ad avercene.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #309 il: 20 Lug 2022, 17:52 »
Aggiungo: ben venga lo Snyder cut e il restore ecc.ecc., che sia o meno pompato, che ogni volta che vedo QUELLA scena post credit mi magno le mani per ciò che poteva essere e non sarà mai! :(
Quella di

Spoiler (click to show/hide)

Quella è la cosa migliore prodotta lato DC negli ultimi 20 anni.  :nerd:
Che curiosità.

Proprio quella, bellissima!

Solo per dire che ieri sera mi sono rivisto quella mezz'ora di Man of Steel di lui vs i due cattivoni. Per me sempre tra le migliori scene del genere, ad avercene.


:yes:

Ottimo anche MoS, mi hai fatto venire voglia di rivederlo!

E bentornata @Ruko ! :)
Grazie caro @Lost Highway , scusa se non ti ho risposto subito ma stavo spammando
#restoretheschwarzyverse ai miei 3 contatti sui social!  :D

Se serve a far tornare John Matrix, creo 10 fake pure io! :D

Comunque, sticazzi di Warner oh, visto l'atteggiamento avuto durante la prima lavorazione (visto quanto era accaduto a Snyder e visto l'ambiente tossico creato poi da Whedon)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #310 il: 20 Lug 2022, 21:57 »
Citazione
"Pare che il 13% di tutti i profili che spammavano l'hashtag "release the snydercut" fossero di proprietà associate a Snyder."
A questa cosa credo ben poco e secondo me è una notizia montata ad arte.
A leggere fonti più autorevoli i bot erano l'altro 87%.

E mica  tanto, pare che Snyder t'abbia scopato la ragazza Pickman, e campa tranquillo!  :D :D :D
Snyder personalmente non c'entra niente, fonti più autorevoli danno la colpa ai bot.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #311 il: 20 Lug 2022, 23:17 »
Ma lui può anche essere un criminale a tutto tondo ma questo cos'ha a che fare con come giri film @Mr.Pickman?

Dopo che mi sono sorbita quella merda colossale di Thor Love & Thunder (quello sì che spegne i neuroni) anche un film come Justice League (uno dei peggiori di Snyder per me, tollerabile solo in parte) assurge a Quarto Potere del cinema supereroistico ma il punto non è questo. Il suo cinema non ha niente a che vedere con quello che (eventualmente eh, non ho seguito la cosa) abbia combinato per vedere riconosciuta la sua opera. Se in tutti i gruppi di cinema e di comics qualcuno lo difende è anche possibile che a qualcuno piaccia, non credi?

Un conto è l'uomo e un conto è l'artista e un uomo cattivo può anche produrre cose buone. Magari per cose più gravi sì, ti capirei.
Le due cose non sono collegate e una cosa non sostanzia l'altra.
Se poi ti sta sul cazzo è un altro discorso ma ecco, si torna alla questione principale, che ti frega di perdere tempo con uno che non ti piace? E' illogico. ;)

Poi così, leggendo di sfuggita quello che hai scritto:

"Pare che il 13% di tutti i profili che spammavano l'hashtag "release the snydercut" fossero di proprietà associate a Snyder."

cioè un pelo di più di 1/10 o 10/100? Ma che cazzo di manipolazione di hashtag è?  ;D Fai prima a prendertela con la base tossica dei fan che sono 9/10!  :D

Occhio alla macchina del fango Pick, la Warner non sarebbe nuova. Probabilmente nessuno è innocente in questa storia.  ;)

No no, ma ci mancherebbe eh, è una news che sta facendo discutere ecco tutto, e l'ho riportata, perché il nuovo Batman di Reeves, a sentire Amada e i capoccia DC, sono il risultato dell'agire di Snyder e perché ci sono state molte ombre su questo film, ecco tutto. Tutti i progetti DC sono collegati in qualche modo, per esempio il film di Flash è stato cancellato, o posticipato, anche e per questo motivo.
Fa discutere che questo film sia stato fortemente voluto solo da Snyder alla fin fine, e non da MILIONI di persone come inizialmente pareva ecco.
Fa discutere su come abbia imbastito la campagna per il suo film, fa discutere il fatto delle recensioni false, del metodo usato e cose simili, al di fuori dei numeri presunti, cioè ha rubato i master originali del film.
Per me è un pazzo furioso cit. Montemagno. 

Qui però mi chiedi cosa penso, credo a livello personale.

Anzi mi si chiede "perché sei qui?" (inteso come frequentazione del thread dico)

Perché è un forum, la funzione di un forum è anche diffondere notizie e curiosità, oltre che discutere amabilmente del più o del meno. Mettere in rlievo "HOT TOPIC" ovvero temi caldi e cose simili e questo è un tema caldo, in questi giorni.
Spesso io scrivo di cose che mi interessano o semplicmente commento, faccio un giro, lascio qualche impressione sui thread, cose simili. Niente di nuovo eh. Il TFP del resto non esisterebbe, e nemmeno i forum di mezzo mondo, se ogni utente si limitasse - sempre e solo - a non postare cose che gli interessano. Prendi Witcher, per me è oscena, ma gravito anche da quelle parti, non fosse altro che per vederla "risalire" dal mediocritume netflixaro in cui versa. Oppure se la terza farà cagare, sarò da quelle parti a dire "per me fa cagare"

Registicamente per me Snyder sa fare scene interessanti, scene d' azione, montaggi serrati, ma tutta la sua visione del comix super "adulto" non mi piace, per niente. Tanto per dire, meglio trecento Love and Thunder (cazzoni e per cervelli fritti) che un'altra Martha. È un videoclipparo, uno che sa fare scene molto fighe, di plastica, come Watchman, ma sovvertendo un'opera simile, dimostra che non ha capito i fumetti.
Sì. Questo è quello che penso, in sostanza.
La patina di aria solenne e greve, a me non piace. Come ho detto PER ME è uno che si vergogna dei fumetti che leggeva da piccolo (e magari pure adesso) e quindi li vuole trasformare in cose da adulto, super drammatiche, super pompose, super tronfie, mah.
È talmente memica la sua regia che è stata parodizzata da The Boys (Dawn of Seven). Quindi, no, non mi piace come regista, come videoclipparo sì, infila molte cose. Lo trovo anche insopportabilmente gonfiato di ego, pompato e difeso in maniera un po' innaturale dai suoi fan. Ma credo che si possa dire così anche di Whedon o Russo, o Waititi (nel mio caso, a me il suo cinema piace)
Ma non c'è molta differenza, uno che mi dice "Sono offeso dal suo Thor" io lo accetto. Certo mi chiedo dove era quando Waititi fece Ragnarok, oppure JoJo Rabbit, ma capisco il fan del fumetto che si dimostra critico del suo lavoro, allo stesso modo di come io vedo la visione Snyderiana.

E questo è quanto ;D

Non ho aperto un thread apposito per quel motivo, ma se cerchi trovi tutte le criticità del caso.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #312 il: 20 Lug 2022, 23:30 »
Citazione
"Pare che il 13% di tutti i profili che spammavano l'hashtag "release the snydercut" fossero di proprietà associate a Snyder."
A questa cosa credo ben poco e secondo me è una notizia montata ad arte.
A leggere fonti più autorevoli i bot erano l'altro 87%.

E mica  tanto, pare che Snyder t'abbia scopato la ragazza Pickman, e campa tranquillo!  :D :D :D
Snyder personalmente non c'entra niente, fonti più autorevoli danno la colpa ai bot.

Stanno emergendo più rivelazioni a tal proposito.
Per me è stato un fenomeno mediatico la ZSJL: si tratta del primo film rimaneggiato dopo un fallimento al botteghino, un film ostinatamente rimontato, allungato, tirato all'inverosimile da un regista che si era allontanato per questioni gravi e familiari. È tuttavia ben diverso dalla mezz'ora che Duncan Jones non ha mai potuto far vedere nel suo Warcraft, si tratta di un caso incredibile se ci pensi, ci devono essere centinai di registi che potrebbero farlo con materiale extra o mai montato, centinaia. Invece lui era così fanatico della sua visione da essere disposto a far di tutto, arrivando persino a rigirare scene nel suo giardino.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yvGPv9EeuXQ

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #313 il: 20 Lug 2022, 23:41 »
Nono, meglio un mezza scazzottata di MoS che 700 Love & Thunder.
Martha non la scomodo neanche.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Justice League
« Risposta #314 il: 20 Lug 2022, 23:46 »
Sìsì ma tutto chiaro, ovviamente hai tutto il diritto di scrivere la tua opinione.

Preciso e commento:

- Ti si chiedeva "perché fossi qui" perché per uno che non apprezza troppo ci spendi anche troppe parole e tu stesso hai detto che avresti mollato qualcosa senza importanza. Adesso che hai scritto ho capito il tuo punto di vista, tu puoi scrivere quello che ti pare e come ti pare.

- Per quanto mi riguarda meglio "Martha" che parla a chi conosca editorialmente i personaggi (un limite o un pregio, fai te) che Batman con le vertigini e scemo. O Thor pagliaccio, queste cose denunciano ignoranza della materia o comunque un superamento discutibilissimo del modello,  come ti ha correttamente spiegato già @Grendel nel topic di T. L&T. Un lettore di fumetti, appunto.

- Sai perché Snyder fa scene artefatte e cariche? Perché per lui questo è il solo modo di renderli. Perché film come quelli di Nolan o di Revees dopo un po' mostrano la frizione tra realtà e immaginario e si scorgono limiti. Snyder produce fumetti in movimento e questo può fare schifo o meno ma come competenza non è secondo a nessuno, troppi riferimenti e chicche per ignorare.
Che poi tradurre 1:1 fumetti in film può fare cagare eh, però mi baserei più su questo che sulla non conoscenza dei fumetti.

- La base dei fan di Snyder sa e può essere molesta (lì seguo sui social, alcuni sono invasati scrivendo anche sciocchezze colossali) ma questo non toglie che per molti i suoi film siano davvero il paradigma dei cinecomics, senza essere pazzi o fanatici. Come ti dicevo io non amo ZS Justice League, lo considero troppo esasperato nelle scene d'azione e meno curato del resto, troppo altalenante come qualità. Ma sinceramente la roba che ho visto in MoS e BvS UE io da altre parti non le vedo, fatta eccezione per quei film che qualitativamente diversi che giocano un campionato a parte, come Logan e Joker.

Quindi, per concludere, visto che abbiamo detto ognuno/a la propria: Snyder è un regista divisivo, può fare schifo come essere considerato un visionario. Però non ci fissiamo con la persecuzione da una parte e l'incensamento dall'altra.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."