Autore Topic: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)  (Letto 19041 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.709
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #135 il: 26 Lug 2018, 14:48 »
Credo che Max abbia spiegato piuttosto bene.
Non è corretto generalizzare sul fatto di volere roba gratis, quando stiamo parlando di un solo contenuto specifico per un gioco con un background e vicissitudini particolari, non dei dlc in generale.
(nel mio caso collector's edition, doppia beffa lol).
Loro liberissimi di metterlo a pago, noi altrettanto di chiamarli barboni e pezzenti.
A maggior ragione quando si parla di big.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #136 il: 26 Lug 2018, 14:49 »
Non capisco bene la posizione di Atchoo e rule_z.
Una parte di noi si lamenta perchè questo particolare dlc è a pagamento ( non parliamo di un dlc in generale), per motivi che abbiamo spiegato.
In risposta ci viene detto di non comprarlo e/o non dovremmo lamentarci. Ma la motivazione non la capisco.  a che pro?
Non sembrare dei bambini che battono i piedi  :D

E' il potere che avete da consumatori, non comprare qualcosa se credete che non valga i soldi richiesti, stare a lì a ripetere che ve lo devono dare gratis perchè sì non ha alcun "pro".

Se per loro stare lì a lavorare sul gioco, anche per pochi contenuti, ha richiesto tempo è giusto che vengano pagati. Per voi non è così? Non comprate, è davvero semplice :'D

Poi se quelli di Hollow Knight vogliono supportare il gioco rilasciando contenuti gratuiti (che è anche un ottimo modo per rilanciare il gioco ogni tot mesi, una sorta di marketing post-uscita) va bene, ma pretendere che tutti facciano così fa sorridere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #137 il: 26 Lug 2018, 14:54 »
Incredibile come certi continuino a non capire la situazione, ripeto:

Non è un vero DLC, e la situazione è molto diversa.
Visto che evidentemente non hai letto il mio post precedente te la faccio semplice:

"Grazie per averci supportato con le vendite digitali e averci quindi permesso di produrre una versione retail. Per ringraziarvi, la versione fisica avrà 2 personaggi e due opzioni di gioco in più. Però se li volete o ri-comprate la retail a 30 bombe o ci sganciate altri 4 sacchi. Grazie eh!!!"

Ora spero sia chiaro..


Credo che Max abbia spiegato piuttosto bene.
Non è corretto generalizzare sul fatto di volere roba gratis, quando stiamo parlando di un solo contenuto specifico per un gioco con un background e vicissitudini particolari, non dei dlc in generale.
(nel mio caso collector's edition, doppia beffa lol).
Loro liberissimi di metterlo a pago, noi altrettanto di chiamarli barboni e pezzenti.
A maggior ragione quando si parla di big.

E la Collector quanto viene? 60?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #138 il: 26 Lug 2018, 14:56 »
Potete chiamarlo come vi pare, ma resta roba che ha richiesto tempo per essere sviluppata.
Il post di Maxxx l'ho letto, simpatico come sempre, ma fra questo:

"Grazie per averci supportato con le vendite digitali e averci quindi permesso di produrre una versione retail. Per ringraziarvi, la versione fisica avrà 2 personaggi e due opzioni di gioco in più. Però se li volete o ri-comprate la retail a 30 bombe o ci sganciate altri 4 sacchi. Grazie eh!!!"

E questo:

Citazione
So, there was so much demand for a physical version of Sonic Mania that we decided to make a special edition for the fans. We basically wanted to add enough content so that people, you know, playing Sonic Mania, say, a year later could go back and experience the content in the same way maybe a band plays an encore set. You know, we even added some additional cutscenes, so the next time the players run through Mania Mode they’ll get a bit of a surprise.

We wanted to make Sonic fans happy, so when we released the physical package, we included the deluxe art book and reversible sleeve designed to mimic the SEGA Genesis / Mega Drive box. We’ve already released the "Encore DLC" for those who already own the digital version at a lower price, so they can enjoy Sonic Mania Plus.

A me pare ci sia qualche differenza.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #139 il: 26 Lug 2018, 14:57 »
doppio

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.709
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #140 il: 26 Lug 2018, 14:58 »
Six mi sembra che abbiamo argomentato a sufficienza la posizione, non è un "perchè sì".
Non è che scrivendo su tfp lo otteniamo gratis, stiamo semplicemente discutendo di una mossa che ci ha fatto storcere il naso.
Anzi secondo me il punto "si sono beccati una recensione in più" era interessante come discussione.

Se lamentarsi è da bambini, lamentarsi di chi si lamenta fa molto casa di riposo  :evil:

Sul fatto che non lo compriamo direi che siamo d'accordo tutti qui dentro  :D

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.709
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #141 il: 26 Lug 2018, 15:00 »
Rule la differenza tra i due è che il secondo è una supercazzola da marketing, che Maxx ha tradotto in prosa.

edit: l'ultima frase del comunicato è da sbellicarsi. "at a lower price"
lower price di che cosa? del gioco + dlc? della release fisica del gioco + dlc? grazie al cazzo.
« Ultima modifica: 26 Lug 2018, 15:04 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #142 il: 26 Lug 2018, 15:02 »
Va bene.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #143 il: 26 Lug 2018, 15:03 »
Sonic Mania Plus è il titolo della serie con il punteggio Metacritic più alto degli ultimi 25 anni
Il gioco è un successo indiscusso, raggiungendo il 90 sul noto sito aggregatore di recensioni.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-07-25-news-videogiochi-sonic-mania-plus-titolo-della-serie-miglior-punteggio-metacritic

Citazione
Il "Metascore" di Sonic Mania Plus, ossia la media di tutte le recensioni pubblicate sul noto sito, non era mai stato così alto per un videogioco della serie Sonic degli ultimi 25 anni, come ha tenuto ad annunciare lo stesso team di sviluppo sull'account Twitter ufficiale di Sonic.

ci ho visto lungo preso al d1 su switch purtroppo devo ancora giocarlo, troppa roba
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #144 il: 26 Lug 2018, 15:13 »
Potete chiamarlo come vi pare, ma resta roba che ha richiesto tempo per essere sviluppata.
Il post di Maxxx l'ho letto, simpatico come sempre, ma fra questo:

"Grazie per averci supportato con le vendite digitali e averci quindi permesso di produrre una versione retail. Per ringraziarvi, la versione fisica avrà 2 personaggi e due opzioni di gioco in più. Però se li volete o ri-comprate la retail a 30 bombe o ci sganciate altri 4 sacchi. Grazie eh!!!"

E questo:

Citazione
So, there was so much demand for a physical version of Sonic Mania that we decided to make a special edition for the fans. We basically wanted to add enough content so that people, you know, playing Sonic Mania, say, a year later could go back and experience the content in the same way maybe a band plays an encore set. You know, we even added some additional cutscenes, so the next time the players run through Mania Mode they’ll get a bit of a surprise.

We wanted to make Sonic fans happy, so when we released the physical package, we included the deluxe art book and reversible sleeve designed to mimic the SEGA Genesis / Mega Drive box. We’ve already released the "Encore DLC" for those who already own the digital version at a lower price, so they can enjoy Sonic Mania Plus.

A me pare ci sia qualche differenza.

L'unica differenza è che ti fai fregare dalla forma delle parole a dispetto della sostanza. :D
La situazione l'hanno gestita malissimo, perché come detto nell'altro post, che dici di aver letto, bastava NON rendere disponibili gli extra (o "encore DLC" come lo chiamano loro) per le versioni digitali, si lasciavano come extra esclusivi dell'edizione retail come fanno TANTISSIMI giochi digitali passati in retail, e nessuno avrebbe avuto da ridire.
Vuoi renderli disponibili anche per i vecchi acquirenti? Allora fai il serio e li regali, visto che è robetta, non vai a chiedere altri soldi stile moneygrabber.
Detto questo, a me dei contenuti extra frega zero eh, mi sarebbe più interessata una retail al lancio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #145 il: 26 Lug 2018, 15:34 »
L'hanno gestita talmente male che pare stia vendendo decisamente bene, ma sicuro il malumore di TFP rattristerà parecchio SEGA, cadranno teste.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #146 il: 26 Lug 2018, 15:52 »
Nessun malumore per la vicenda, come ho detto frega cazzi del dlc o presunto tale;
Piuttosto il malumore può esserci nel constatare che per certe persone è difficile concepire che le opinioni degli altri andrebbero NON per forza condivise ma PERLOMENO comprese in maniera serena e adulta, senza scadere nel puerile "tanto c'ho sempre ragione io".. e addirittura scandendo nel ridicolo "stanno vendendo tanto quindi c'ho ragione io", mentre in altri frangenti l'adagio è "vendono tanto quindi la gente è scema":whistle:

Ma tanto lo sappiamo che fai parte di quel gruppetto "che ha sempre ragione" e coi quali nun se pò proprio parlà.. fate nà cosa, aprite un forum privato dove ce state solo voi 3-4 e vi date ragione tutto il tempo, sai che spasso, è quello che in gergo chiamano circlejerking. :P

Ah, i vari grassetti, corsivi e sottolineature servono appositamente a non far calare la soglia dell'attenzione mentre leggi il post. Te potessi addormentà.  :-*

Spoiler (click to show/hide)







« Ultima modifica: 26 Lug 2018, 15:56 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #147 il: 26 Lug 2018, 15:58 »
Colpa mia che perdo ancora tempo a risponderti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #148 il: 26 Lug 2018, 15:59 »
Colpa mia che perdo ancora tempo a risponderti.
L'illuminazione lungo la via per Damasco.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #149 il: 26 Lug 2018, 16:00 »
Colpa mia che perdo ancora tempo a risponderti.
Se il tenore delle tue argomentazioni è sempre di sto livello, colpa tua sì.
 

Colpa mia che perdo ancora tempo a risponderti.
L'illuminazione lungo la via per Damasco.  :D
Ecco l'altro.
Aspettamo er terzo.
Intanto fate Mimì e Cocò. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City