Autore Topic: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)  (Letto 19040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #120 il: 26 Lug 2018, 10:26 »
Ma se uno lo compra adesso in digitale ha il DLC incluso?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #121 il: 26 Lug 2018, 10:29 »
@RBT Ma che c'è da capire?
Vuoi gratuitamente qualcosa che hanno deciso di vendere. Ad avere pretese sei tu, dunque. Non lo pigli e basta, tanto facile.

Su "risarcimento" ho messo le virgolette, ci voleva tanto a vederle?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #122 il: 26 Lug 2018, 10:32 »
 :D

Io ho capito tutto.

Appunto se lo possono tenere.

Non devi difendere la causa di nessuno e puoi evitare di citare robe strane tipo risarcimento.

Io ed altri stavamo commentando l uscita del dlc e il value for money associato.

E sostengo che è ridicolo facciano pagare tali insignificanti contenuti.

Pace. Adesso non mi venire a dire che lo ritieni value for money...

Chiaro che è una loro scelta, non devi spiegarmelo.

Torno ad Hollow Knight. Dove anzi avrebbero dovuto far pagare molto più e invece i dlc erano gratis.

Caso opposto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #123 il: 26 Lug 2018, 10:37 »
Non sto difendendo nessuno, tanto più che il gioco non mi è mai interessato.
Mi sembra solo una reazione non proporzionata per contenuti che tu stesso definisci "minestra riscaldata".
E, se permetti, in questo forum come scrivi tu posso pure scrivere io.
Se permetti, eh, altrimenti smetto.

P.s. secondo me il senso di quel "risarcimento" non l'hai proprio capito, ma pazienza
« Ultima modifica: 26 Lug 2018, 10:44 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #124 il: 26 Lug 2018, 12:38 »
No no, mi sa che la tua difesa è sproporzionata.

Cioè ti sembra non giustificato che ci lamentiamo, visto che i contenuti sono minestra scaldata?
Ma appunto! :D

Ce le hai ancora le unghie o sono rimaste nello specchio? ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #125 il: 26 Lug 2018, 12:40 »
Ok, ora sono sicuro che tu non abbia capito.
Sei arrogante, ottuso e totalmente incapace di dialogare.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #126 il: 26 Lug 2018, 12:40 »
È non giustificato che vi lamentiate perché volete qualcosa gratis, il valore del dlc è solo collaterale.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #127 il: 26 Lug 2018, 12:43 »
Ok, quindi i molteplici sviluppatori che decidono di dare contenuti aggiuntivi simili senza richiedere un centesimo sono la anormalità.

Evviva la stupidità e il non senso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #128 il: 26 Lug 2018, 12:44 »
Stai veramente svaccando.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #129 il: 26 Lug 2018, 13:12 »
Calmi tutti.
All'uscita digitale, il gioco mi è stato regalato come codice.
Se fosse uscito in contemporanea alla retail, probabilmente avrei rivenduto il codice e, aggiungendo qualcosa, mi sarei preso l'edizione fisica. Questo non tanto per gli extra ma proprio per avere il gioco in formato palpabile/conservabile/riutilizzabile su più macchine.
Questo per dire che non mi è stata data una possibilità al lancio che avrei voluto (so che all'epoca non era prevista la retail e ok), ma oltre al danno mi becco la beffa, mi spiego:

Pur non avendolo pagato, e pur non fregandomene nulla degli extra, questa pratica di far pagare 4 bombe per le aggiunte dell'edizione fisica la trovo abbastanza ridicola. E ora vi spiego perché.
Se facevano questi contenuti esclusivi per la retail E BASTA uno dice "ok, succede spesso che le riedizioni retail hanno degli extra rispetto alla digital, e generalmente costano anche di più, quindi tutt'appò".
Però se tu vuoi rendere tali extra disponibili anche per chi ha preso la digital, come "ringraziamento" per averli supportati e aver reso appunto possibile fare una riedizione retail, sti quattro contenuti inutili li devi regalare, da signore, non farli pagare 4 bombe come l'ultimo dei moneygrabber.

Poi che il lavoro di un team vada remunerato è pacifico, ma a sto giro il gioco l'ho "pagato" (in realtà me l'hanno pagato ma ok) e se prima mi ringrazi poi mi chiedi altri spicci fai la figura del peracottaro -secondo me-.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #130 il: 26 Lug 2018, 13:20 »
Non ma scherzi, hanno fatto bene :D.

Direi che hai colto in pieno. Ecco, rendere l edizione fisica con contenuti esclusivi sarebbe stata una mossa interessante...

Ripeto, i contenuti sono davvero poco significanti per giustificare i soldi che chiedono. Stiamo parlando di un Sonic che di suo costava digitale sui £11. Chiedono quasi il 40% del prezzo originale o sbaglio?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.709
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #131 il: 26 Lug 2018, 13:29 »
Non capisco bene la posizione di Atchoo e rule_z.
Una parte di noi si lamenta perchè questo particolare dlc è a pagamento ( non parliamo di un dlc in generale), per motivi che abbiamo spiegato.
In risposta ci viene detto di non comprarlo e/o non dovremmo lamentarci. Ma la motivazione non la capisco.  a che pro?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #132 il: 26 Lug 2018, 13:36 »
Puntualizzo che io che mi lamento del dlc a pagamento ho comprato e giocato il titolo l anno scorso.
Credo Max sia nella stessa situazione da quanto leggo (almeno ha il gioco e l ha giocato).

Immagino che quelli pro pagamento avranno
già pagato il dlc, ci dite come sono i personaggi nuovi? Ci dovrebbe essere pure un livello nuovo (quello
col flipper...), impressioni?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #133 il: 26 Lug 2018, 13:49 »
Non c'è nessuno a favore del pagamento. Semplicemente non vedo (vediamo) nessuna ragione nel pretendere un DLC gratuitamente. Se altri lo fanno buon per loro ma non per questo tutti devono allinearsi, si tratta comunque di lavoro aggiuntivo rispetto a quello richiesto per la creazione del gioco.
Si è fatto l'esempio di Hollow Knight, bravissimi loro a rilasciare tutto gratuitamente a chi ha comprato il gioco, ma Sonic Mania lo pubblica SEGA e big del genere raramente regalano qualcosa.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Sonic Mania aka il vero Sonic 4 (2D+pixelloni)
« Risposta #134 il: 26 Lug 2018, 14:39 »
Non è un vero DLC, e la situazione è molto diversa.
Visto che evidentemente non hai letto il mio post precedente te la faccio semplice:

"Grazie per averci supportato con le vendite digitali e averci quindi permesso di produrre una versione retail. Per ringraziarvi, la versione fisica avrà 2 personaggi e due opzioni di gioco in più. Però se li volete o ri-comprate la retail a 30 bombe o ci sganciate altri 4 sacchi. Grazie eh!!!"

Ora spero sia chiaro..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City