Secondo me è particolarmente rilevante nei giochi "importanti". Si dà per scontato che essendo importanti la gente abbia più o meno seguito le news/preview/review nel tempo e che manchi solo il proprio giudizio. Personalmente invece nel caso di NMS, MGS5, Uncharted 4, ecc... mi spavento a leggere il mega thread di millemila pagine quindi preferisco ignorare del tutto mesi e mesi di post pre- e post-uscita del gioco(anche per questione di tempo) e ascoltare direttamente un podcast dove mi aspetto anche un riassunto delle vicende rilevanti (nel caso di NMS quindi tutte le promesse fatte e poi quelle non mantenute) oltre all'ovvio giudizio sul gioco.
Senza arrivare per forza agli eccessi wiskastiani, per me è comunque meglio ascoltare 40/45/60 minuti di episodio su un gioco, coprendo un po' tutto, invece di star 6 ore a leggere il mega-thread su TFP

Tant'è che spesso quando gatsu dice "son già 20 minuti che parliamo di X, andiamo avanti" anche nel caso di giochi grossi non capisco perché tanta fretta, magari chi ascolta non ha voluto/potuto informarsi altrove. Tranne per i moba ovviamente, morte ai moba.
Ovviamente è solo la mia opinione, magari chi è molto attivo nei forum preferisce come è ora.