Autore Topic: Nintendo Classic Mini: NES  (Letto 58606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #630 il: 19 Apr 2017, 23:07 »
Svegliatemi quando toccherà al Mini N64.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #631 il: 20 Apr 2017, 12:30 »
Mi chiedo e vi chiedo, e vi prego non prendetela come provocazione: che senso hanno questi accrocchi per voi quando su qualsiasi cellulare Android è possibile emulare facilmente NES/SNES/N64 e un joypad Bluetooth lo abbiamo più o meno tutti?

Non mi rispondete con un pistolotto sulla pirateria :) È per l'oggetto? Il fatto che abbia la forma della console?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Per l'oggetto, per essere plug and play e per feticismo. Ritengo che "per i giochi" in se non l'ha èresa nessuno al mondo, ma per come ti permette di fruire i giochi al volo sì.
la mente mi sfugge..

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #632 il: 20 Apr 2017, 12:34 »
Troverei comunque più semplice comprare lo SNES (questo sì mi scimmia), che emulare.
Ma spiega un pò sta cosa dell'emulazione su Android, non la sapevo.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #633 il: 20 Apr 2017, 12:43 »
Ma spiega un pò sta cosa dell'emulazione su Android, non la sapevo.

Sul market trovi degli emulatori già pronti e perfettamente funzionanti. Oppure trovi una versione ad hoc di Retroarch. C'è una discussione dedicata all'emulazione su Android.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #634 il: 20 Apr 2017, 12:44 »
Troverei comunque più semplice comprare lo SNES (questo sì mi scimmia), che emulare.

Ma sarebbe sicuramente meno semplice procurarsi la softeca in cartucce!
la mente mi sfugge..

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #635 il: 20 Apr 2017, 12:47 »
Grazie Axw.

D3fcon, mi immaginavo un'enorme cartucciona con i giochi più cazzuti caricati sopra.
Sto ai livelli della marmottina che confeziona il cioccolato?

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #636 il: 20 Apr 2017, 12:53 »
Sto ai livelli della marmottina che confeziona il cioccolato?

Ah no no! In teoria potrebbero già esserci in commercio (ho mollato un po' l'ambiente emu da un lustro), ed in realtà era quello che mi aspettavo dalle console "mini", cioè che oltra ai 30 giochi inclusi nella console ci fossero delle "cartuccine" collezionabili con ulteriori giochi (30\60 cad).

Purtroppo niente.
la mente mi sfugge..

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #637 il: 20 Apr 2017, 12:57 »

Ma sarebbe sicuramente meno semplice procurarsi la softeca in cartucce!

Vero, ma ci sono vie alternative, anche se al momento non compatibili al 100%.


D3fcon, mi immaginavo un'enorme cartucciona con i giochi più cazzuti caricati sopra.
Sto ai livelli della marmottina che confeziona il cioccolato?

No, esistono. Io ho la SD2SNES, non è compatibile al 100%, non gira Star Fox e Yoshi Island ad esempio le cui cartucce contengono dei chip supplementari, ma la cartuccia ha dei moduli programmabili e lo sviluppatore è al lavoro su degli emulatori per questi chip. A oggi sono compatibili ad esempio Super Mario Kart o Pilotwings, nonché è possibile far girare la versione decompressa di Star Ocean.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #638 il: 20 Apr 2017, 13:06 »
Peccato abbiano saltato il Gameboy Mini: una versione anche poco mini con tetris e altri classici sarebbe stata fantastica!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #639 il: 20 Apr 2017, 14:00 »
^^ per gli oculisti e la Zeiss senz'altro :D :P
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #640 il: 20 Apr 2017, 15:16 »
Mi chiedo e vi chiedo, e vi prego non prendetela come provocazione:
Un po' difficile, dal momento che quello che chiedi è stato discusso a morte già soltanto in questo thread, e letteralmente in ogni singola discussione online riguardante il NES Mini, dal momento stesso in cui è stato annunciato - cioè mesi fa :) :) :)


che senso hanno questi accrocchi per voi quando su qualsiasi cellulare Android è possibile emulare facilmente NES/SNES/N64 e un joypad Bluetooth lo abbiamo più o meno tutti?
Che senso ha un'edizione rilegata, di grande formato, con le pagine orlate in oro, del tuo romanzo preferito quando esistono l'ebook e la versione economica a 4 euro?
Che senso ha andare al cinema, quando un lettore BluRay lo abbiamo più o meno tutti?
Che senso ha un BluRay, quando su qualsiasi cellulare è possibile vederne l'mkv e una connessione veloce a Internet l'abbiamo più o meno tutti? Non rispondetemi con un pistolotto sulla pirateria :)

C'è un oggetto in vendita. Qualcuno potrebbe volerlo comprare.
Nella fattispecie di questo oggetto, pare che l'abbiano comprato in molti.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #641 il: 20 Apr 2017, 15:33 »


Mi chiedo e vi chiedo, e vi prego non prendetela come provocazione:
Un po' difficile, dal momento che quello che chiedi è stato discusso a morte già soltanto in questo thread, e letteralmente in ogni singola discussione online riguardante il NES Mini, dal momento stesso in cui è stato annunciato - cioè mesi fa :) :) :)


che senso hanno questi accrocchi per voi quando su qualsiasi cellulare Android è possibile emulare facilmente NES/SNES/N64 e un joypad Bluetooth lo abbiamo più o meno tutti?
Che senso ha un'edizione rilegata, di grande formato, con le pagine orlate in oro, del tuo romanzo preferito quando esistono l'ebook e la versione economica a 4 euro?
Che senso ha andare al cinema, quando un lettore BluRay lo abbiamo più o meno tutti?
Che senso ha un BluRay, quando su qualsiasi cellulare è possibile vederne l'mkv e una connessione veloce a Internet l'abbiamo più o meno tutti? Non rispondetemi con un pistolotto sulla pirateria :)

C'è un oggetto in vendita. Qualcuno potrebbe volerlo comprare.
Nella fattispecie di questo oggetto, pare che l'abbiano comprato in molti.

Guarda, io mi chiedevo genuinamente quale fosse il senso di un robo che fa qualcosa di non-unico e che è già alla portata di tutti. Tutto qui.

Poi, sulla qualità dell'esperienza, ti posso dire che uno smartphone ti permette di fruirne sia a casa, collegandolo anche ad una TV se si vuole, sia on the go. Il cellulare è lo Switch della situazione. E, se proprio mi vuoi contestare che "non è la stessa cosa", basta un qualsiasi TV box Android da 70 euro.

Il Blue Ray è oggettivamente meglio del film in streaming. Non mi puoi dire che qui ci sia una differenza qualitativa o di esperienza. Non è che sto dicendo "ah ma perché comprate Fifa per Xbox quando ve lo potete scaricare aggratisse nella versione mobile" in cui c'è una differenza qualitativa. Super Metroid su SNES 9x o Super Mario World su My Boy o Mario 64 su N64oid sono gli stessi che giochi su SNES Mini o N64 mini.

Però capisco che l'oggetto abbia una presa nostalgica.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #642 il: 20 Apr 2017, 15:42 »
Voglio il mini R.O.B.  ...due

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #643 il: 20 Apr 2017, 16:09 »
Voglio il mini R.O.B.  ...due
Comprati l'amiibo!
Io cel'ho ed è bellissimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Nintendo Classic Mini: NES
« Risposta #644 il: 20 Apr 2017, 16:21 »
E' piccolo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _