Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 266843 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2355 il: 05 Gen 2021, 18:52 »
E che passino al successore, dunque.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2356 il: 05 Gen 2021, 19:04 »
E che passino al successore, dunque.

Ennò, io Donkey Kong fatto dal Mario Team e da Motokura lo voglio su questo, di Switch!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2357 il: 05 Gen 2021, 21:29 »
E non è solo lo "stile" a cambiare, come di solito accade.
Da mondo a mondo variano  completamente la tecnica di rendering, il modello d'illuminazione, nonché la resa dei materiali. Praticamente è come se ogni reame avesse un motore grafico a se stante...

Si è proprio quella cosa a renderlo fuori di testa. Praticamente ogni paese è un gioco a se stante. Non so quanto tempo abbiano perso.
Ecco forse non tutti possono risultare piacevoli graficamente, ma contano anche i gusti personali.
Ora voglio un DLC 😭

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2358 il: 15 Gen 2021, 09:37 »
Abbiamo sconfitto
Spoiler (click to show/hide)
e ora siamo nel giardino
Spoiler (click to show/hide)
Ma...la navemi parla di una 60ina di lune da trovare per andarmene da li... SOno tutte in quel posto?? Mi starei un po' scocciando,io volevo andare negli altri mondi per quel che presumibilmente si è sbloccato.
Però...devo dire che sta formula non mi piace troppo.
Gran gioco fino ad ora,spero non mi scocci,sarebbe un peccato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2359 il: 15 Gen 2021, 13:53 »
Le lune sono un’infinità quindi si, ti potrebbe annoiate.
Mi pare però che per vedere tutto non serva necessariamente prenderle tutte e non mi pare che arrivi a stufare.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2360 il: 15 Gen 2021, 14:04 »
Le lune sono un’infinità quindi si, ti potrebbe annoiate.
Mi pare però che per vedere tutto non serva necessariamente prenderle tutte e non mi pare che arrivi a stufare.
Finito, strafinito e goduto.
Concordo!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2361 il: 15 Gen 2021, 14:46 »
Le lune sono un’infinità quindi si, ti potrebbe annoiate.
Mi pare però che per vedere tutto non serva necessariamente prenderle tutte e non mi pare che arrivi a stufare.
si ma...è vero che per andarmene da li devo prendere una 60ina di lune?E quando riuscirò a farlo (se) avrà senso riandare in giro per i livelli vecchi?
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2362 il: 15 Gen 2021, 14:59 »
Non ricordo particolari paletti a quel punto, misà che ci dovrebbe stare anche un modo per far tante lune in fretta parlando con un
Spoiler (click to show/hide)
quindi credo che in ogni caso non sia un gran problema poter arrivare alle 60 lune!

Ad ogni modo quando si potrà avere accesso alla navicella, riguardo quella cosa:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2363 il: 06 Mag 2021, 20:28 »
Da notare che Super Mario Odyssey supera Super Mario World, Super Mario Land e Super Mario Bros. 3 ed è la prima volta che un Mario 3D vende più di un Mario 2D.

    Super Mario World [SFC] - 20.610.000
    Super Mario Land [GB] - 18.140.000
    Super Mario Bros. 3 [FC] - 17.280.000


    Super Mario Odyssey [NS] - 20.830.000

Meritatamente, direi, visto il capolavoro totale assoluto incredibile che è.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2364 il: 06 Mag 2021, 20:59 »
I dati dei Mario escluso l'Odyssey prendono in considerazione solo le console d'origine o anche VC?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2365 il: 06 Mag 2021, 22:40 »
I dati dei Mario escluso l'Odyssey prendono in considerazione solo le console d'origine o anche VC?

Ovviamente solo l'uscita originale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2366 il: 24 Lug 2021, 14:30 »
Un po' per caso l'ho ripreso, nella paura di caricare tutti i portatili mi sono chiesto che cartuccia ci stesse dentro e c'era Mario penso dal D1. Incredibilmente lo sto anche giocando sulla tv, dopo aver passato un'ora a cercare il caricatore e poi comprendere che era unico (non so perchè ero convinto ce ne fossero due, uno per il dock e uno per la portabilità).
Vabbè cmq, al netto della mia non esaltazione per i platform, è delizioso come sempre, ma quante cazzo di lune hanno messo? Tra lune e monete è diventato un gioco ubisoft praticamente. Ne avessero messe la metà avrei preferito di gran lunga.
Ero fermo al mondo di sabbia, me ne sono fatti 3-4. Finito prima il mondo City, ora sono passato al ghiaccio. Tendenzialmente sto usando l'approccio: "giro finchè non mi sono rotto le palle poi ci torno per prendere tutto".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2367 il: 24 Lug 2021, 15:47 »
Ne hanno messe davvero troppe infatti.
Beh si, i mondi (a parte un paio poco sfruttati e piccolini) son pazzeschi e ne hai inanellato una serie davvero niente male (soprattutto quello prima della City, inaspettato e sorprendente per me)

Stesso approccio comunque, tanto quelle richieste per progredire in genere si trovano subito, poi si può comtinuare a piacere ma non è possibile prenderle tutte da subito quindi in ogni caso ci sarà da ritornare in un secondo momento
« Ultima modifica: 24 Lug 2021, 16:02 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2368 il: 06 Ago 2021, 11:54 »
Archiviato e pure venduto, ero oltre la saturazione.
Prese tutte le lune tranne 2 (contro i miei principi), tutte le monete viola tranne una dozzina, praticamente finito al 99.7%.
Mai avrei pensato di giocare un gioco Ubisoft su console Nintendo, una cosa abnorme, una mole di cose da raccogliere mai vista manco nel più grosso degli AC che ho finora giocato.
Indeciso se preferire la formula di macrolivelli come questa o singoli stage, Sunshine com'era? Mi pare più o meno così ma con mondi più piccoli (più i livelli speciali classici senza lo spruzzatore).
La qualità è mediamente molto alta anche se alcuni erano abbastanza superflui e avrei preferito si sfruttassero molto di più le catture.
Peccato aver imparato a fare le acrobazie solo quando mi sono trovato ad affrontare le corse master, avrebbero facilitato non pochi passaggi (vabbè, parliamo di un Mario, non certo Sekiro).
Dopo questo e Sackboy però non voglio più vedere un platform per 5 anni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2369 il: 06 Ago 2021, 12:05 »
Si, a me ha stufato pure prima.

Bello fino a un certo punto, poi diventa noioso, troppi collectibles per fare cosa? Non si sblocca nulla, diventa una pura ripetizione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................