Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2685 il: 06 Mar 2022, 22:14 »
Ma voi che c'avete la conoscenza: chi ha lavorato a questo Odyssey?

Producer, designer e sarcazzer vari sono quelli di quali altri precedenti episodi?

(Gesù, gli esseri umani in Super Mario hanno messo...)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2686 il: 06 Mar 2022, 22:29 »
Il regno delle nevi è obiettivamente un refuso di Gex finito in Super Mario. L’avessero tolto del tutto avrebbero fatto un favore al gioco, ma quello dei fornelli è splendido! O__o
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2687 il: 06 Mar 2022, 23:12 »
Ivan eri partito bene nella lotta tra i giusti (noi) e i bru(t)ti, ma mi sa che stai andando oltre e potresti diventare quel nemico comune che nei film fa alleare le due fazioni dopo millenni di guerre.
Il superboss nascosto finale, insomma.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2688 il: 06 Mar 2022, 23:42 »
 ;D



La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2689 il: 07 Mar 2022, 01:12 »
Rilancio con


 :canadian:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2690 il: 07 Mar 2022, 01:43 »
Citazione
Poi magari retroleggo il topic

Ci metti meno tempo a prendere tutte le lune che leggerti la discussione apposita. ^^'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2691 il: 07 Mar 2022, 09:46 »
Sto giocando Bowser Fury quindi se volete un buon spin-off/crossover della discussione possiamo saltare di qua e di là. ^^

Non mi è chiaro il pensiero di chi ritiene pessimo Odyssey e eccellente Bowser Fury, nel senso: per me sono prodotti con percorsi paralleli e, a tratti, coincidenti, ma entrambi rappresentanti eccellenti di come Nintendo intende il videogioco.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2692 il: 07 Mar 2022, 10:49 »
Non mi è chiaro il pensiero di chi ritiene pessimo Odyssey e eccellente Bowser Fury

Naaaa, "pessimo" è oggettivamente fuori dal mondo.

Ciò premesso, e sintetizzando come meglio posso, credo che la partita si giochi tutta sul fatto che nel secondo la fuffa è pressochè inesistente, pertanto anche a fronte di un'esperienza più compatta e meno longeva (laddove per il sottoscritto nessuna delle due è di per sè un pregio, specie se il prezzo da pagare è quello di Odyssey che adesso hai visto anche tu, seppur non ritenendolo un problema tale da inficiare il giudizio) c'è chi ha preferito quel tipo di approccio al Mario 3D esplorativo.

*alza la mano timidamente*
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2695 il: 14 Lug 2022, 23:53 »
Un altro esempio simile sarebbe tutto ciò che concerne l'invisibilità, piattaforne comprese ^^

Per il resto si, è appunto un effetto ottico prettamente visivo, l'immagine di sinistra dà impressione di maggiore solidità a primo impatto, però a dirla tutta il giocatore allenato riconosce un istante dopo che la situazione sulla destra è tutto ciò che serve per passare

Il senso generale, direi applicabile anche ad Odyssey ma non solo, è che si può essere la steassa cosa (2D, 3D) ma in maniera differente (facendo qualcosa che non si era giocato prima)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2697 il: 05 Apr 2023, 11:37 »
Beh su Mario + Rabbits ce le ha, puoi giocare a quello se ci tieni  :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2698 il: 17 Ago 2023, 09:25 »
E alla fine, dopo eoni, mi sono rimesso in pari con questo titolone! :)

Perso all'uscita (avevo appena venduto Switch per Rage Quit), l'anno scorso lo presi insieme all'Oled, lo cominciai ma senza la giusta scintilla (colpa mia e dell'handled che tendenzialmente mi rende pesante qualsiasi gioco "grosso"), ripreso una decina di giorni fa e ora sì, ora sì che è scattato il colpo di fulmine!

Premettendo che rimango fedele ai miei gusti, ovvero che in questo genere 2D >>>>> tutto il resto,devo dire che è un gioco stupendo e monumentale!

Sense of wonder e sorriso stampato in faccia per quasi tutto il tempo, passaggi commoventi (il Festival, DaS, le prime interazioni folli con il cappello), è stato forse uno dei viaggi più appassionanti che ho fatto a livello di Mario 3D!

Non so che piega abbia preso il topic (anche se a leggere "pessimo" mi viene la nausea) e non mi importa, sono solo felice di averlo recuperato e ho voglia di tornarci sopra!

Non so se prenderò tutte le lune o se mi stuferò a breve, ma è sicuramente un luna park giocoso che tutti dovrebbero provare! :)

Ultima cosa: è un gioco del 2017 ma per me potrebbe essere uscito ieri (e in un certo senso, per me è come se lo fosse) e rimanere comunque più rilevante e moderno di quasi tutto il resto! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
[NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2699 il: 17 Ago 2023, 09:45 »
Assolutamente. :yes:
Io alla fine gli ho voluto talmente bene che le ho prese tutte. ^^
Perché muoversi in questo gioco è talmente entusiasmante che non riuscivo a staccarmi.
Professional Casual Gamer