Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267699 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2370 il: 06 Ago 2021, 12:09 »
Sí, il problema è che di 900 lune la metà sono un'offesa all'intelligenza del giocatore. Meglio dimezzarle e lasciare quelle che hanno un guizzo.
Se non fossi un completista psicotico l'avrei abbandonato al primo finale. Anzi no, una capatina in ogni mondo e poi quit.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2371 il: 06 Ago 2021, 12:15 »
Io l ho mollato al primo finale credo, cosa è richiesto per il secondo finale?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2372 il: 06 Ago 2021, 12:17 »
Prendere un altro tot di lune (mi pare 200 o 300 non ricordo) e fare un livello finale corrispondente alla Superstar Road diciamo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2373 il: 06 Ago 2021, 12:18 »
Sai che non ricordo, direi che l avevo fatto, perchè si adesso che ci penso, poi c erano altre lune da raccogliere ma senza nulla in ritorno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2374 il: 06 Ago 2021, 12:21 »
Beh è un livello abbastanza tosto, non puoi dimenticarlo.
Ma se l'hai mollato ad un certo punto, difficile che sei andato poi così oltre. Sono estensioni del mondo della Luna, in ogni caso.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2375 il: 06 Ago 2021, 12:23 »
Ricordo un corridoio lunghissimo nel mondo della Luna....credo di averlo fatto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2376 il: 06 Ago 2021, 12:29 »
No non è quello.
Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2377 il: 06 Ago 2021, 12:38 »
Non ricordo...

Stica mi ero proprio annoiato allora, ma strano che mi è sfuggito....non me lo sarei perduto.

Ricordo di averlo mollato al punto che non avevo più nulla da sbloccare, solo collectibles senza nulla in ritorno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2378 il: 06 Ago 2021, 14:00 »
Archiviato e pure venduto, ero oltre la saturazione.
Prese tutte le lune tranne 2 (contro i miei principi), tutte le monete viola tranne una dozzina, praticamente finito al 99.7%.
Mai avrei pensato di giocare un gioco Ubisoft su console Nintendo, una cosa abnorme, una mole di cose da raccogliere mai vista manco nel più grosso degli AC che ho finora giocato.
Indeciso se preferire la formula di macrolivelli come questa o singoli stage, Sunshine com'era? Mi pare più o meno così ma con mondi più piccoli (più i livelli speciali classici senza lo spruzzatore).
La qualità è mediamente molto alta anche se alcuni erano abbastanza superflui e avrei preferito si sfruttassero molto di più le catture.
Peccato aver imparato a fare le acrobazie solo quando mi sono trovato ad affrontare le corse master, avrebbero facilitato non pochi passaggi (vabbè, parliamo di un Mario, non certo Sekiro).
Dopo questo e Sackboy però non voglio più vedere un platform per 5 anni.

Sunshine è a macroaree ma i soli erano 120 ed il gioco era strutturato a missioni il cui scopo era appunto in genere di ottenere il collezionabile relativo, la struttura riprenda SM64 ma con alcune differenze, il filone di Odyssey è proprio quello dei due citati ma con ulteriori differenze (la più importante per me è che i collzionabili non rimandano a inizio stage come accadeva in passato, proprio perchè son così tanti che sarebbe stato folle il contrario)

Comunque io ho fatto il 100% su Odyssey in 95 e più ore, mai impiegate tante ore in un platform per il totale (al più un 35 ore a star larghissimi), non che sia il primo collectathon esistente ma a contenuti si poteva gestite meglio e sfoltire partendo dalle lune poco interessanti

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2379 il: 06 Ago 2021, 14:06 »
Si, a me ha stufato pure prima.

Bello fino a un certo punto, poi diventa noioso, troppi collectibles per fare cosa? Non si sblocca nulla, diventa una pura ripetizione.

Di base ti direi per completismo e per la pura soddisfazione di fare tutto, anche perchè per me il platform è un genere che regala soddisfazioni prettamente quando si punta al 100%, in genere solo così esce fuori la vera sfida nei contenuti opzionali appunto!

Però capisco la critica, nel caso di Odyssey troppe lune hanno poco mordente e possono portare a stufarsi anche perchè nel postgame il fare avanti e indietro fra mondi può esser tedioso, in generale però nel genere (e in quasi tutti gli altri Mario) per me vale sempre la regola di cui sopra.

Io fatto tutto, alla fine son 800+ di 'uniche', poi con 2 orette di farming di monete si possono acquistare le rimanenti per arrivare a 999, farlo sblocca una piccolissima scenetta extra ma non una vera e propria ricompensa

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2380 il: 06 Ago 2021, 14:35 »
Ma dove sta il contatore delle ore?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2381 il: 06 Ago 2021, 14:37 »
Si, a me ha stufato pure prima.

Bello fino a un certo punto, poi diventa noioso, troppi collectibles per fare cosa? Non si sblocca nulla, diventa una pura ripetizione.

Di base ti direi per completismo e per la pura soddisfazione di fare tutto, anche perchè per me il platform è un genere che regala soddisfazioni prettamente quando si punta al 100%, in genere solo così esce fuori la vera sfida nei contenuti opzionali appunto!

Però capisco la critica, nel caso di Odyssey troppe lune hanno poco mordente e possono portare a stufarsi anche perchè nel postgame il fare avanti e indietro fra mondi può esser tedioso, in generale però nel genere (e in quasi tutti gli altri Mario) per me vale sempre la regola di cui sopra.

Io fatto tutto, alla fine son 800+ di 'uniche', poi con 2 orette di farming di monete si possono acquistare le rimanenti per arrivare a 999, farlo sblocca una piccolissima scenetta extra ma non una vera e propria ricompensa

Venduto con grande soddisfazione  :yes:

No ma scherzi, troppi collectibles.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2382 il: 06 Ago 2021, 15:55 »
Ma dove sta il contatore delle ore?

Credo non ce ne sia uno in game ma da switch stessa, tramite pagina profilo utente propria, c'é una lista delle ore approssimate per i software avviati!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2383 il: 06 Ago 2021, 16:00 »
Trovato, dice almeno 65 ore, considerato che ho solo 2 lune mancanti, come diavolo ne hai fatte 30 in più di ore? :D
Bello poi il restante: 3 ore Gris e 4 ore Baba is you (che avevo proprio rimosso).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2384 il: 06 Ago 2021, 18:26 »
Eheh ho passato del tempo anche a fare trick a caso e riattraversare le mappe (e col moveset di Odyssey è bellissimo), fatto un pò di punteggi alle corse e giocato al minigame di Luigi's Baloon (tipo nascondino, è una modalità disponibile online e fu aggiunta post lancio da quel che ricordo!), poi calcolando qualche ora di switch in sospensione lontano dalla console e che un paio di lune impicciose tra cui il salto alla corda mi han richiesto più tempo del dovuto, alla fine più o meno ci siamo!