magari realizzando delle challanges che sfruttano le manovre avanzate con Cappy (invece di renderle del tutto opzionali come han fatto in Odyssey).
Ancora brucia che in tutto il gioco, non ci sia un singolo salto (per non pretendere un intera challenge o addirittura livello) dedicato alla meccanica in mostra sulla copertina
Comcordo ma parzialmente!
La meccanica in copertina è la possessione dei nemici e in ciò il gioco m'ha fatto godere a più riprese per varietà e inventiva (Metaller suggerì giustamente che alcune sono riprese e rideclinate da Banjo Kazooie ma io non l'ho giocato ancora quello per cui reskin di roba giá vista non ne ho notati! Forse meglio così).
È clamorosa la pulizia e polishness di ogni creatura posseduta, son piacevolissime da controllare.
Mentre concordo per l'uso del cappello per le manovre avanzate, che poi alla fine non sono neanche difficilissime da eseguire (generalmente si va di salto alto, lancio cappello, tuffo in aria cin rimbalzo sul cappello, lancio per ridirezionare e ulteriore tuffo).
A onor del vero queste manovre sono strettamente necessarie in una manciate di occasioni (in un paio di corse koopa ma non tutte, dipende dalla corsa koopa specifica ) ed in un qualche altra occasione (tipo le challenges extra del puniltimo mondo opzionale, sbloccabile dopo aver finito il gioco e con tit lune raccolte).
Null'altro purtroppo, per il resto sono utilissime e piacevolissime per attraversare i mondi in scioltezza ma non hanno un mission design dietro che le valorizzi in tutto il gioco.
È questo il vero peccato del gioco che mi frena dall'amore incondizionato e che me lo ha fatto, con gran dolore, scendere al secondo posto nella classifica dei goty personai del 2017 in favore di Nier Automata (Zelda non feci in tempo a giocarlo altrimenti lo avrei messo primo)