Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267784 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2175 il: 18 Ott 2018, 14:37 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2176 il: 18 Ott 2018, 14:40 »
Un giorno mi ci metto d'impegno e farmo le monete richieste per sbloccare tutti i costumi nuovi.
Quanto mi mancano quelle splendide ambientazioni  :cry:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2177 il: 18 Ott 2018, 15:04 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2178 il: 19 Ott 2018, 02:40 »
Ecco, uno dei miei rimpianti della gen è non vedere cosa ne avrebbe tirato fuori @Cryu dal photo mode.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2179 il: 19 Ott 2018, 08:21 »
Io dopo un anno continuo a giocarci e sono oltre le 135 ore...

Ecco perché 12 regni "veri" (quello dei funghi è troppo brutto e, dopo averlo ripulito, non ci sono più tornato, quello dei Nembi e quello delle Rovine sono poco più che arene per i rispettivi boss, anche se poi nel dopo-finale hanno diverse lune davvero spettacolari) non mi sono bastati e NE VOGLIO ANCORA.

Questo sarebbe l'unico gioco per il quale sarei disposto a spendere soldi per un DLC con tre-quattro regno nuovi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2180 il: 19 Ott 2018, 08:36 »
Quando si muovono!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2181 il: 19 Ott 2018, 08:45 »
Bellino lo zombie :D sono contento che internet non sia riuscito a rovinarmi questa piccola sorpresa, pare che i soliti hackerzzz avessero passato al setaccio il gioco e lo sapevano tutti che c'era questo costume da qualche parte, fortunatamente io no. Sono carine le sorprese, non capisco la furia che hanno di bucare tutto e rovinarsi ogni scemenzina nascosta.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2182 il: 19 Ott 2018, 09:15 »
Questo sarebbe l'unico gioco per il quale sarei disposto a spendere soldi per un DLC con tre-quattro regno nuovi.

Sogni bagnati, anche ai tempi di SMG tutti avrebbero voluto DLC con nuovi pianeti...poi fecero il 2!
.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2183 il: 19 Ott 2018, 11:16 »
Sarei l'uomo più felice del mondo se Nintendo facesse una combo di data-disc-ma-di-classe per BotW e SMO entro fine gen (gen di Switch, si intende). Frega niente se non hanno la carica innovativa dei prequel.
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2184 il: 19 Ott 2018, 11:21 »
Aspettiamoci invece i porting di 3D world e    Skyword Sword.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2185 il: 19 Ott 2018, 11:29 »
Aspettiamoci invece i porting di 3D world e    Skyword Sword.
Son già pentito di aver preso Switch, non c'è bisogno di infierire :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2186 il: 19 Ott 2018, 11:43 »
Sarei l'uomo più felice del mondo se Nintendo facesse una combo di data-disc-ma-di-classe per BotW e SMO entro fine gen (gen di Switch, si intende). Frega niente se non hanno la carica innovativa dei prequel.

Ma speriamo veramente!

I miei sogni più bagnati comunque sono un Notw in 2D così come quel gioco-concept usato come prototipo di Botw quindi stessa fisica ecc applicata in un mondo full 2D con visuale isometrica e un mega Dlc con hard mode di Odyssey, o un sequel o una qualunque cosa abbia i controlli perfetti di Odyssey ma con stahe, magari anche più arcade-osi in stile 3D World, ma in cui per davvero ci sia maggior sfida, magari realizzando delle challanges che sfruttano le manovre avanzate con Cappy (invece di renderle del tutto opzionali come han fatto in Odyssey).
Magari, magari, creerebbero il mio gioco della gen con buona pace di Gow, RDR, e pure Zelda stesso, almeno per quelli che sono i miei gusti

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2187 il: 19 Ott 2018, 11:47 »
magari realizzando delle challanges che sfruttano le manovre avanzate con Cappy (invece di renderle del tutto opzionali come han fatto in Odyssey).

Ancora brucia che in tutto il gioco, non ci sia un singolo salto (per non pretendere un intera challenge o addirittura livello) dedicato alla meccanica in mostra sulla copertina  :hurt:
« Ultima modifica: 19 Ott 2018, 11:52 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2188 il: 19 Ott 2018, 11:52 »
Aspettiamoci invece i porting di 3D world e    Skyword Sword.

Speriamo di no!
Non saprei cosa farmene, già giocati su wii u!
Skyward a me piacque un botto comunque, molto meglio di TP e WW anche se neanche lontanamente a livello di Ocarina e Alttp.

Mentre 3D World esteticamente è un gioco piuttosto invecchiato (dopo l'estroso odyssey), per carità i modelli dei nemici son buonissimi ma le ambientazioni sono le solite ormai vecchiotte riutilizzate in mille salse.
In più il 70% delle boss fights sono oscene e i livelli durano pochissimo e pure col time limit.
Inoltre è un gioco che tenta di coniugare 2D e 3D con tisultati a volte dubbi.
Per tutto il resto è un gioco eccellente, miriadi di applicazioni ed esplosione di inventiva dal 4 mondo in poi, inventiva che poi viene a mancare coi ricicli dei mondi extra in cui però la sfida si revampa alla grande.
Ah e c'ha la champion's road più difficile di sempre, tipo 2 ore in cui mi ha massacrato, altre 2 ore di tentativi e penso alla 5a ora ho ceduto e mi son portato aopresso due tanooki suits per sopravvivere alla fase finale coi laser.

Comtento per chi non ha avuto wii u ma onestamente l'ho già giocato e ce l'ho ancora, servono giochi nuovi, coi porting da wiiu su switch hanno esagerato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2189 il: 19 Ott 2018, 12:01 »
magari realizzando delle challanges che sfruttano le manovre avanzate con Cappy (invece di renderle del tutto opzionali come han fatto in Odyssey).

Ancora brucia che in tutto il gioco, non ci sia un singolo salto (per non pretendere un intera challenge o addirittura livello) dedicato alla meccanica in mostra sulla copertina  :hurt:

Comcordo ma parzialmente!
La meccanica in copertina è la possessione dei nemici e in ciò il gioco m'ha fatto godere a più riprese per varietà e inventiva (Metaller suggerì giustamente che alcune sono riprese e rideclinate da Banjo Kazooie ma io non l'ho giocato ancora quello per cui reskin di roba giá vista non ne ho notati! Forse meglio così).
È clamorosa la pulizia e polishness di ogni creatura posseduta, son piacevolissime da controllare.

Mentre concordo per l'uso del cappello per le manovre avanzate, che poi alla fine non sono neanche difficilissime da eseguire (generalmente si va di salto alto, lancio cappello, tuffo in aria cin rimbalzo sul cappello, lancio per ridirezionare e ulteriore tuffo).

A onor del vero queste manovre sono strettamente necessarie in una manciate di occasioni (in un paio di corse koopa ma non tutte, dipende dalla corsa koopa specifica ) ed in un qualche altra occasione (tipo le challenges extra del puniltimo mondo opzionale, sbloccabile dopo aver finito il gioco e con tit lune raccolte).
Null'altro purtroppo, per il resto sono utilissime e piacevolissime per attraversare i mondi in scioltezza ma non hanno un mission design dietro che le valorizzi in tutto il gioco.

È questo il vero peccato del gioco che mi frena dall'amore incondizionato e che me lo ha fatto, con gran dolore, scendere al secondo posto nella classifica dei goty personai del 2017 in favore di Nier Automata (Zelda non feci in tempo a giocarlo altrimenti lo avrei messo primo)