Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267754 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2115 il: 19 Gen 2018, 17:43 »
Sono anche io sulle 650 Lune, ma mi manca il livellone finale, devo trovare la pazienza...
In compenso sono primo in lista amici nella corsa delle macchinine RC  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2117 il: 31 Gen 2018, 20:23 »
Bene, ha venduto più del suo predecessore ideale Mario Sunshine

Comunque Nintendo sulle portatili é sempre stata forte, 3D Land 11 milioni

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2118 il: 31 Gen 2018, 21:14 »
Puntualizzo: 9M in 3 mesi eh :asd:.
Zelda 7 (scarsi) in 10 mesi : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2119 il: 31 Gen 2018, 22:32 »
Puntualizzo: 9M in 3 mesi eh :asd:.
Zelda 7 (scarsi) in 10 mesi : ).

A Zelda però vanno aggiunte le copie su Wii U, lì gli ultimi dati ufficiali parlavano di 1,27 milioni la prima settimana. Quindi siamo ben oltre gli 8 milioni totali.

Marione gioca proprio in un'altra categoria, secondo me può tranquillamente superare 3DLand (il vero mostro però è il New Mario per Wii, chissà un New Mario fatto a modo per Switch...).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2120 il: 01 Feb 2018, 09:55 »
Più che altro sono prodotti moooolto diversi (il che si riflette sulle potenzialità a livello commerciale)

Ma va benissimo, tenuto conto che anche così Zelda BotW è sulla buona strada per diventare l'episodio più venduto di sempre.
videoGIOCATORE

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2121 il: 01 Feb 2018, 11:43 »
Io intanto ho finito le lune. O meglio, in realtà me ne mancano 2, i 100 salti con la corda e i 100 a beach volley, ma non mi divertono, quindi più avanti magari mi ci rimetto, ma per ora basta così. Il banchetto è stato bello ricco e soddisfacente. Come scritto nei Tfp awards per me è il Goty, pur riconoscendogli alcuni difetti, in primis per quanto mi riguarda la possibilità di prendere lune o monete "suicidandosi" senza che il gioco ti penalizzi per questo. Ma la realizzazione tecnica, il sonoro, e la giocabilità (ho passato ore con le Koopa run a provare acrobazie su acrobazie solo per guadagnare qualche millesimo.. ) me l'hanno fatto amare e inserire in cima alla mia personalissima classifica dei Super Mario.
Ora cara Nintendo, fuori un bel Mario 2d.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2122 il: 01 Feb 2018, 12:17 »
Io avanzo moooooolto lentamente (quasi a 700), anche se spesso mi fa venire voglia di mandarli a quel paese voglio comunque azzardare il 100% delle lune.

A margine, trovo abbastanza incredibile comunque (ma il bello forse è proprio questo) come lo stesso gioco possa dar vita a reazioni quasi diametralmente opposte... penso anche a Zelda naturalmente, pure quello un titolo tanto apprezzato da alcuni quanto aspramente criticato da altri.
videoGIOCATORE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2123 il: 01 Feb 2018, 12:22 »
Devo prendere una schedina di memoria, qualche consiglio? La più veloce possibile
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2124 il: 01 Feb 2018, 12:25 »
Niente sbagliato thread
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2125 il: 02 Feb 2018, 00:19 »
Questo ancora non l'avevate visto: beach soccer sulla luna 8)
https://youtu.be/Wln1GeALC3c

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.359
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2126 il: 02 Feb 2018, 14:06 »
Questo ancora non l'avevate visto: beach soccer sulla luna 8)
https://youtu.be/Wln1GeALC3c

solo a vedere i tuoi video mi si incartano le dita.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2127 il: 16 Feb 2018, 10:39 »
800 e spingi lune (credo 820, ma potrebbero anche essere 840) di cui molte però prese con una guida che altrimenti arriva l successore di Switch e io sono ancora lì con Super Mario Odissey.
Tutto il buono e il cattivo detto in questo thread per me è vero. Troppe lune inutili ma buttate dentro un gioco di qualità sopraffina pur se troppo spezzettato.
Anche il funambolismo mariesco, che inizialmente credevo molto fine a se stesso, entra a far parte del gameplay se vuoi raccogleire tutto. E pure le corse Koopa, che a leggerne pensavo fossero la morte del gameplay, quelle robe da autistici del videogioco tipo lo snaking in mario Kart, mi hanno invece saputo regalare grandi soddisfazioni.
In tutto questo 3 note stonatissime: i 100 salti con la corda, il beach volley e le corse rimbalzine. Questultime vorrei almeno provare a finirle, ma a parte la prima tutte le altre mi sfuggono. Trovo il gameplay insulso, per nulla divertente e fatico a capire dove sbaglio... mi infastidisce lasciare lune indietro e pertatno chiedo a voi qualche consiglio. Ma se continuo a fallirle le lascerò lì. La tentazione della check list è forte, ma ho una vita da portare avanti :)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2128 il: 16 Feb 2018, 10:50 »
Per i salti con la corda non c'e' trucco e non c'e' inganno, il timing e' quello bisogna solo farci pace.

Il beach volley ha un paio di meccaniche nascoste, la prima e' che puoi colpire la palla con il cappello minimizzando il bisogno di muovere Mario.
La seconda e' che e' possibile eseguire una schiacciata quando si colpisce la palla ad una certa altezza, con l' effetto collaterale di accellerare il gioco precocemente, in modo da rendere piu' celeri i vari tentativi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2129 il: 16 Feb 2018, 14:16 »
Io, dei tre sottogiochi, ho preso solo le lune "base", quelle per i record non credo le prenderò mai e mi sta benissimo così ^__^