Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 273714 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1380 il: 13 Nov 2017, 15:19 »
oddio no, era meglio non saperlo... ora devo approfondire :scared:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1381 il: 13 Nov 2017, 21:08 »
Ho finalmente finito dopo innumerevoli tentativi e imprecazioni varie la difficile (per me naturalmente)
Spoiler (click to show/hide)

Una liberazione! Ora andrò con ritmo più compassato e mi godrò in tranquillità tutti gli stage.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1382 il: 14 Nov 2017, 09:45 »
Due appunti: uno è vero che certe lune sono veramente "for dummies" e questo un po' "sporca" le lune belle, quelle che richiedono di ragionarci un minimo.
Potevano levarle le lune riempitivo, avrei preferito averne meno ma tutte mediamente intelligenti.

Ti dirò che invece - essendo ahimè ridotto a sessioni da 20 minuti ogni tanto - che questa formula si presta benissimo alla condizione in cui mi trovo, riesco a gustarmi persino una manciata di minuti di esplorazione pura senza perdere in senso di progressione.

Penso sia una formula che si sposa benissimo con la natura portatile di Switch per le sessioni brevissime (anche se lo si gioca meglio coi joycon staccati). Per dire, a bottarelle di 20 minuti sono solo a New Donk City e mi pare di aver fatto comunque un sacco di cose, la mia convinzione sul GOTY a Zelda un po’ vacilla
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1383 il: 14 Nov 2017, 10:48 »
L'altra sera ho finito la storia principale, secondo me gli ultimi mondi vanno in crescendo sia come fattore meraviglia che come platform.
Poi nel post game ho visto il
Spoiler (click to show/hide)

Io ora come ora non ho parole per descrivere questo gioco, dico solo che giochi del genere non capitano tutti giorni.
Le lune riepitivo non sono un problema, anzi vedendo giocare mio figlio direi che appoggio in pieno la scelta di Nintendo.
Lui ha prima iniziato a prendere le lune giuste giuste per andare avanti nella storia, perchè mi diceva che non gli interessava cercarle ma voleva andare avanti. Poi nei mondi più avanzati si è ritrovato anche lui a esplorare tutto il possibile per trovarle, insomma la scelta di Nintendo di mettrne di semplici ha fatto in modo che lui si appassionasse al gioco (perchè comunque le lune sono una piccola ricompensa che fa piacere) e adesso è infognato come me alla ricerca delle altre  :yes:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1384 il: 14 Nov 2017, 12:32 »
idem per me :yes:

finito di prendere tutte le lune in wooded kingdom: per me è il regno migliore (per ora, li sto affrontando in ordine, vediamo chi lo scalzerà dal podio). Ha varietà, verticalità ed esplorazione. Subito non l'ho apprezzato, quando ci sono tornato ho potuto  approfondire e si è rivelato davvero qualcosa di epico.

E chissà cosa mi aspetta negli altri regni... è proprio un'odissea!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1385 il: 14 Nov 2017, 12:40 »
Ah dimenticavo, sto giocando col Pad Pro e mi ci trovo benissimo, non mi pare ci siano mosse col cappello che non si possano fare (lancio in alto, in cerchio, eccetera).
Provati anche i due cazzilli separati ma non mi ci trovo bene, qui bisogna essere precisi e sono troppo abituato ad un pad normale.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1386 il: 14 Nov 2017, 12:48 »
Anch'io ho provato i joycon separati ma mi sento perso, ho bisogno della sicurezza del cane! :D

Ci sono però delle mosse che non puoi fare se non agitando i joycon, in caso agito il pad o la console intera ;D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1387 il: 14 Nov 2017, 12:51 »
in caso agito il pad o la console intera ;D

Anch'io ma i risultato sono disastrosi.

Lanciare il cappello in circolo ad esempio mi riesce na volta su 10...pazzesco che Nintendo non abbia pensato ad un tasto da mappare e di fatto, se giochi in modalità portatile, certe azioni non le puoi fare (o fare a fatica)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1388 il: 14 Nov 2017, 13:10 »
cappello a 360° lo faccio ruotando la levetta analogica :yes:

oppure col pad, con una mano sola, dai un colpo a sinistra/destra
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.870
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1389 il: 14 Nov 2017, 13:29 »
in caso agito il pad o la console intera ;D

Anch'io ma i risultato sono disastrosi.

Lanciare il cappello in circolo ad esempio mi riesce na volta su 10...pazzesco che Nintendo non abbia pensato ad un tasto da mappare e di fatto, se giochi in modalità portatile, certe azioni non le puoi fare (o fare a fatica)

Come dice nikazzi basta ruotare la levetta sinistra e premere y per fare la mossa rotante senza usare i sensori di movimento, per tutto il resto si va tranquillissimi (per lo shake standard delle capture basta muovere rapidamente il pad pro/console/joycon, senza esagerare ovviamente!)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1390 il: 14 Nov 2017, 14:47 »
Per chi ha completato la
Spoiler (click to show/hide)

https://www.youtube.com/watch?v=Ub8dAzpEkOA

Maledetti! Ma tanto così non vale.  :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1391 il: 14 Nov 2017, 15:59 »
Che spettacolo. Intanto questa cosa conferma quanto si possa sperimentare in questo gioco. La libertà è totale.

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.870
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1392 il: 14 Nov 2017, 16:12 »
Che spettacolo. Intanto questa cosa conferma quanto si possa sperimentare in questo gioco. La libertà è totale.

Spoiler (click to show/hide)

Bello quello! Ma anche solo quello da mafioso/pappone non ha prezzo xD
Alcuni son davvero citazionisticissimi (uno é riferito ad un gioco di golf su nes mi pare).
La libertà (ecco a parte i primi due mondi che prima di diventare liberi sul serio sono story driven in quanto introduttivi, e ci sta) é totale, per dire io un certo mondo lo avevo saltato appena possibile perché ero smanioso di vedere il successivo, ci son tornato dopo il finale e c'era ancora la storia da completare  :D
Oltre a quello capitano in continuazione situazioni e sottolivelli completabili in più maniere differenti, che magari me li rigioco per il solo gusto di farli diversamente. Oppure singole aree accessibili da più di una entrata, in un occasione Cappy si é persino congratulato per aver raggiunto un certo punto in maniera 'creativa' (in mille altre occcasioni invece non dice nulla ma la soddisfazione ce l'hai giocando)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1393 il: 14 Nov 2017, 16:21 »
Piuttosto, chi non l'ha ancora fatto vada a scrivere il codice amico sul topic dell'identità online, che sono curioso di vedere i vostri tempi nei minigiochi!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1394 il: 14 Nov 2017, 16:57 »
cappello a 360° lo faccio ruotando la levetta analogica :yes:

Io ho provato tutte le shakerate del caso come un perfetto imbecille, rischiando di spezzarmi pure i polsi visto che Switch, si, è piccolina ma non così tanto.  :D

Appena riesco provo a fare come mi hai detto (ma possibile che il gioco non te lo spieghi?)  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205