Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92050 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.355
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #900 il: 15 Apr 2023, 10:54 »
"Ah ma ce l'ho aggratise col plus! Cià, vediamo sto rei tresing..."
Eh no, col plus ti attacchi, per la versione ps5 devo accattarlo. Mai una gioia.

P.s.: per farvi capire quanto ne so: nella intro credevo ci fosse il ray tracing e ho scoperto solo dopo che era la versione ps4 potenziata senza i riflessini veri. Lol, effetto placebo addicted.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #901 il: 07 Mag 2023, 23:25 »
Superato il prologo al primo tentativo. Ehi, dov'è il mio spike di benvenuto? Oramai ho aspettative :no:

La versione PS5 è ancora belloccia. Anzi, i personaggi mi sembrano meglio che non in Village. L'rtx non so se aggiunge davvero come nello screen comparativo delle opzioni, però 'sti corridoi rendono bene. Poi magari è tutto precalcolato.


Il gioco inizia un po' tanto  con gli scarponi da sci, ma ci sono due segnali che mi hanno trasformato nel meme di Caprio con avete la mia attenzione:

Primo. Per tutto Village, i nemici forti vanno attirati a una rotatoria di level design per poi corrergli via alle spalle. Qui prima di salire la scala della soffitta, che mi puzzava di merda neanche fosse di un pollaio, ho visto che di fianco c'era una stanza con delle scatole in mezzo. Instant penso che provando a salire la scala spawna un nemico, lo attiro in questa stanza, lo aggiro e scappo dalla scala.

Spoiler (click to show/hide)

Dopodiché mi è piaciuto il parallelo con Village con il cast al completo anche se di tutt'altro registro. Faccio ancora qualche stanzetta e penso che ok, però non lo so se c'ho voglia di un gioco così nei ranghi.

Spoiler (click to show/hide)

Inizio anche a dare un senso a quella scena WTF di Village in cui Alcina
Spoiler (click to show/hide)

Bene bene. I'm intrigued.
« Ultima modifica: 07 Mag 2023, 23:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #902 il: 08 Mag 2023, 08:39 »
Cryu, voglio avere rassicurazioni che dopo questo non rigiocherai il 6 solo per il
Spoiler (click to show/hide)
, per quello già mi terrorizza abbastanza per quando arriverà il momento in cui capcom, dopo l'inevitabile remake del 5, proverà a farci credere che anche il 6 merita l'opportunità di essere qualcosa di bello

Superato il prologo al primo tentativo. Ehi, dov'è il mio spike di benvenuto? Oramai ho aspettative :no:

La versione PS5 è ancora belloccia. Anzi, i personaggi mi sembrano meglio che non in Village. L'rtx non so se aggiunge davvero come nello screen comparativo delle opzioni, però 'sti corridoi rendono bene.

A me ha sempre affascinato la resa grafica del 7, mi ha impressionato più di Village, e nonostante non fosse neanche la versione attuale, per me è proprio un mix nella resa fra personaggi, effetto lucido, materiali, corridoi e liquidi, diciamo che perdeva nelle parti in esterna (tipo all'inizio) ma gli interni bellissimi sempre


Dopodiché mi è piaciuto il parallelo con Village con il cast al completo anche se di tutt'altro registro. Faccio ancora qualche stanzetta e penso che ok, però non lo so se c'ho voglia di un gioco così nei ranghi.

Spoiler (click to show/hide)

Inizio anche a dare un senso a quella scena WTF di Village in cui Alcina
Spoiler (click to show/hide)

Bene bene. I'm intrigued.

Spettacolo, tutto  :yes:
Per me ha i suoi limiti ma sono fan del 7, specialmente l'inizio fatto in quel modo, e Jack lo considero uno dei villain più azzeccati e con cui ho più empatizzato di sempre.
Circa quella scena la cosa fu dibattuta perché all'epoca di converso sembrò una roba assurda in prma battuta ma appunto il contesto vien dato.
C'è anche una scenetta extra opzionale a riguardo (magari recupera solo se essendo andato nel gioco molto avanti e non l'hai beccata ti viene la curiosità, non è tecnicamente spoiler ma è sempre troppo megli viversele da sé possibilmente, metto in spoiler)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #903 il: 08 Mag 2023, 16:45 »
Cryu, voglio avere rassicurazioni che dopo questo non rigiocherai il 6 solo per il
Spoiler (click to show/hide)
RE6 è quello fatto dai cinesi, per me non è neanche canon. Però non riesco a volere davvero male a un gioco con quella cosa in spoiler e soprattutto con scivolata e rotolamento a terra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #904 il: 08 Mag 2023, 16:51 »
Hype di leggerti fra qualche ora...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque, se questi giochi gatto col topo ti prendono così, finito questo ti consiglierei la versione fatta bene.

 :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #905 il: 08 Mag 2023, 17:01 »
Cryu, voglio avere rassicurazioni che dopo questo non rigiocherai il 6 solo per il
Spoiler (click to show/hide)
RE6 è quello fatto dai cinesi, per me non è neanche canon. Però non riesco a volere davvero male a un gioco con quella cosa in spoiler e soprattutto con scivolata e rotolamento a terra.

Ah beh quelle adoravo pure io fortemente, una sorta di antesignano improbabile e mal congegnato di Tlou2, il gameplay riusciva ancora persino a divertire essendo pur sempre un derivato di una base valida, nonostante sbagliasse tipo tutto il resto, dal tono alla strutturazione concreta delle 'campagne'

Curiosissimo anche io del proseguio della run, ho appena finito Rebirth e al momento voglio solo più Resident Evil nella mia vita iniettato da ogni direzione possibile  :D

Comunque sul 7 io ricordo, almeno da console ed in realtà anche su Village, il problema di caricamento tardivo delle texture in determinate occasioni (li si notava per qualche istante dalla definizione del baule in seguito a un salvataggio ricaricato ad esempio), sarei curioso se il problema sia stato risolto definitivamente o almeno mitigato sulla versione nextgen

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #906 il: 08 Mag 2023, 17:06 »
Ti faccio sapere.
Comunque anche in esterna funzionicchia. Si arrangia con sovraesposizioni e aberrazione periferica, ma la vegetazione è super e la sensazione di essere lì in un merdoso acquitrino della Louisiana c'è. Village in esterna soffre spesso, soprattutto la zona dei ponti e quella più boschiva innevata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #907 il: 08 Mag 2023, 18:33 »
No il 6 no no no no no no no no no no no no no no no no è ancora no. :no:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #908 il: 09 Mag 2023, 01:41 »
Ho finito la "vecchia casa" e son tornato nella principale.
La prima bossfight mi ha flashato con
Spoiler (click to show/hide)

Qui però è dove ho capito che stavano usando asset troppo costosi per un gioco sviluppato da pochi e la pacchia non potrà durare a lungo.

Bene seconda bossifght con
Spoiler (click to show/hide)
Cacchio pure toste 'ste fight considerato che il livello massimo giocabile è Normal.

Meno bene la parte
Spoiler (click to show/hide)

Più in generale, casa principale: top. Vecchia casa: ish.
Con l'ultima bossfight però ho completamente finito le munizioni. Sono scappato dall'edificio slalomando. Ora ho solo due granate e sono terrorizzato.

In tutto questo, non riesco a non pensare due secondi che questi rebootano il franchise con una chiave insieme raffinata e in continuità col dna della serie, che eleva il tono dell'horror pur mantenendolo in un reame sanguigno. Dopodiché in Village:

Spoiler (click to show/hide)

Adoro :D :D :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #909 il: 09 Mag 2023, 07:21 »
Tutto giusto, peraltro avendo rigiocato il primo di recente e ricordando tutto di questo 7 (il gioco mi è rimasto molto impresso un pò perché mi ha molto colpito narrativamente e un pò per il look) realizzo anche dei non pochi punti in comune, compreso lo spaziare delle tipologie di ambientazioni in un certo ordine o la gestione degli oggetti chiave nella casa, poi hanno anche enormi e insanabili differenze (personaggi e soprattutto nemici le più lampanti ovviamente ma molto altro) e tendenzialmente il 7 è ben più leggerino come survival però caspita, considerando che è il settimo capitolo ma ufficialmente lo chiamarono non a caso Biohazard, mi trovo tantissimo in questo come sensazione:



In tutto questo, non riesco a non pensare due secondi che questi rebootano il franchise con una chiave insieme raffinata e in continuità col dna della serie, che eleva il tono dell'horror pur mantenendolo in un reame sanguigno. Dopodiché in Village:

Spoiler (click to show/hide)

Adoro :D :D :D

Poi il tuo percorso a ritroso secondo me è particolarmente interessante perchè sono le medesime chiavi di lettura ma sei prima passato da quello in cui sono andati all-in quindi conosci già il delirio vero e adesso hai davanti il capitolo certamente coi suoi accessi ma comunque più sobrio e misurato (perchè tutto è più sobrio e misurato rispetto a quelle cose lì  :D)
« Ultima modifica: 09 Mag 2023, 07:24 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #910 il: 11 Mag 2023, 23:52 »
Ciao, sono la nave e faccio cagare, ma rispetto alla miniera sono bella.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #911 il: 12 Mag 2023, 13:54 »
Ciao, sono Chris Redfield e mi stravolgono il chara design a ogni RE.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.067
  • Dice cazzate
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #912 il: 12 Mag 2023, 14:01 »
Ciao, sono la nave e faccio cagare, ma rispetto alla miniera sono bella.
:/
Le persone belle apprezzano la nave memori della Bright Win di quel gioco là vecchio come il cucco.

Tra l'altro
Spoiler (click to show/hide)
Poi l'ambiente rugginoso, industriale, marcito. Chi apprezza la nave è la vera master race.

E la miniera ingame è brevissima, la parte bella sta nel DLC di Cristoforo Camporosso. Poetica del cunicolo mutuata da Demons Souls. Cioè praticamente hai finito, adesso puoi giocare a Zelda o convincere Salems a farlo.
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #913 il: 12 Mag 2023, 18:13 »
Le persone belle apprezzano la nave memori della Bright Win di quel gioco là vecchio come il cucco.

Tra l'altro
Spoiler (click to show/hide)
Poi l'ambiente rugginoso, industriale, marcito. Chi apprezza la nave è la vera master race.
Io 'ste cose le ho apprezzate tutte, e non hai nominato la scena alla fine del VHS che è forse l'apice del gioco, MA:

Spoiler (click to show/hide)

Mettici che mi son complicato le cose:
Spoiler (click to show/hide)

E a una certa il cazzo ha fatto cric.

Citazione
E la miniera ingame è brevissima, la parte bella sta nel DLC di Cristoforo Camporosso. Poetica del cunicolo mutuata da Demons Souls. Cioè praticamente hai finito, adesso puoi giocare a Zelda o convincere Salems a farlo.
Miniera scialba proprio. Bada che non sono contro le cavalcate finali di shooting ignorante, anzi! Penso che questi giochi dovrebbero essere al 75% build-up di atmosfera/storia/tensione e alla fine farti trasformare l'area in un parcheggio. Ma questa è proprio tirata via, oltretutto invadendo l'immaginario miniera che in RE4 was something.

Ho iniziato il dlc di Chris e quando ho capito che mi ributtava lì sotto mi son cascate le braccia. Probabilmente è cut-content. La miniera doveva essere fatta già meglio al lancio e chiudere la storyline del nasone, non han fatto in tempo per la release e poi c'han messo una pezza col dlc gratuito di Chris passione carisma assicuratore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #914 il: 12 Mag 2023, 18:42 »
Chris passione carisma assicuratore.

 :D