Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #540 il: 28 Gen 2017, 16:22 »
Bon, finito pure qua in 11 ore (una delle quali persa a vagare come un pirla in una delle ultime mappe).
Spoiler (click to show/hide)

Niente da aggiungere a quanto già detto. Buon gioco, bella atmosfera, divertente anche se un po' troppo facile a Normal, ma sticazzi. Mi va benissimo così, Madhouse la lascio ad altri. Brava Capcom, non ti avrei dato una lira pure essendo uno a cui della saga non importa granché.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #541 il: 28 Gen 2017, 18:37 »
Finito, tutto in VR (oggi 6 ore inframezzate dal pranzo. No chinetosi).
Per me, siamo davanti a un titolo seminale. Rinnova in maniera importante l'idea originale di Survival Horror, senza snaturarla, e segna uno step fondamentale per il futuro della VR.
Per filosofia e level design, ad ogni modo, c'entra poco con il 4, nulla con il 5 e il 6, molto con i RE precedenti e qualcosina (le cose buone, tipo il design di alcuni mostri) con Revelations. 'sti cazzi della visuale.
« Ultima modifica: 28 Gen 2017, 18:46 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #542 il: 29 Gen 2017, 01:52 »
Porco mondo,io davvero non so come fate,manco finisco la demo,con o senza Vr.
Troppo suscettibile.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #543 il: 29 Gen 2017, 09:56 »
A me gli scontri con i boss continuano a non piacere: Gli butto addosso tutto quello che ho e nella maggior parte dei casi non capisco nemmeno se gli sto facendo danno. Alcune comparsate ho proprio l'idea che non serva nemmeno sparargli, bhò.

Non mi ha convinto nemmeno il ritorno all'inventario corto/bauli, è vero che la casa è piccola e il danno è minimo ma il torna torna alle save room mi pare comunque tempo di vita sprecato.

Ieri ho deciso di non fare il video che, dopo il primo giorno di ansia pura, la sto vivendo abbastanza bene. Tolgo la telecamera, metto il gioco e mi sono preso la pura più grossa della mia vita, sarebbe stato molto bello farvela vedere. 
« Ultima modifica: 29 Gen 2017, 11:45 da Vitoiuvara »

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #544 il: 29 Gen 2017, 10:22 »
Cazzo: mi state facendo voglia di prendere la PSVR.
L'alternativa sarebbe giocarlo da Alterbang.  :D
Oppure prendere un visore per PC.
Boh.

Edit: lol. L'oculus Rift costa mille euro.  :D

« Ultima modifica: 29 Gen 2017, 10:26 da Naked 2.0 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #545 il: 29 Gen 2017, 10:29 »
su PC mica supporta il VR ancora.
Magari.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #546 il: 29 Gen 2017, 10:31 »
 :o

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
[MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #547 il: 29 Gen 2017, 17:36 »
Premetto che non avevo mai indossato il visore e che avevo solo spizzicato la demo (Beginning Hour) mesi fa...
...oggi, finalmente, ho provato il gioco in VR.
Sono arrivato subito dopo quella che posso considerare la prima boss fight, quella contro il
Spoiler (click to show/hide)
di casa Baker.
Non aggiungo altro rispetto a quello che sicuramente è già stato detto.
Ci tengo giusto a dire che è stata l'esperienza di gioco più forte degli ultimi vent'anni.
L'ultima volta che sono rimasto impressionato a questi livelli è stata con la demo di Gran Turismo per PSX, per mostrare la resa incredibile delle 3 dimensioni  sulla macchina Sony.
Qui siamo al vero, e unico, step successivo.
Devastante.

Tocca rubarlo un visore, chi riesce a giocarlo senza VR adesso?
« Ultima modifica: 29 Gen 2017, 17:46 da stepkanevra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #548 il: 29 Gen 2017, 18:48 »
Finito pure a Madhouse.
Rispetto a Normale fa venir fuori maggiormente tanto i pregi quanto i limiti del gioco, riguardo cui la mia opinione complessiva, alla fin fine, rimane in paro.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #549 il: 29 Gen 2017, 20:05 »
Finito.
Tra i grossi difetti ci aggiungo l'elargizione delle risorse: forse troppo severa all'inizio, insensata dopo. Ho avuto anche l'impressione che il gioco non sia nato per intero come è arrivato ma che una parte dovesse uscire in un secondo momento.

Nel complesso mi è piaciuto parecchio, anche tecnicamente non credevo si potesse fare tanto con psvr.  Se se la giocano meglio con paesaggi e fotografia possono tirarci fuori patecvhi wow anche in un gioco di esplorazione.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #550 il: 29 Gen 2017, 20:13 »
Stavolta gli ho fatto male :evil:

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #551 il: 29 Gen 2017, 21:48 »
Passata la chinetosi della prima seduta (stanchezza e lunga astinenza da VR), ieri ci ho dato dentro.

Tirata di 2 ore in vr e manco si é sentito il tempo volare. Lo gioco in piedi, e il coinvolgimento é veramente molto alto. Per la prima volta in anni, il jump scare fa effetto su di me e la cosa mi piace.

Il downgrade grafico é accettabilissimo, per quanto salti immediatamente all'occhio, e riesce comunque a rendere giustizia all'esperienza che capcom vuole darci.

Son gasato che VR sia ora, non tra una generazione, e che il giudizio su questa esperienza vr sia praticamente unanime.
Voglio altri titoli cazzuti così. Ottimo inizio anno videoludico.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #552 il: 29 Gen 2017, 23:21 »
Io invece l'ho provato sia ieri sera che stamattina. Ho retto 15 minuti tutte e 2 le volte.
Premetto che non mettevo il casco da 2 mesi, ma mi ha fatto lo stesso effetto di Robinson, non riesco a giocarlo.
Ieri ho pensato che fosse la stanchezza (ho iniziato all'una), ma stamattina erano le 12. Sono le 23 e ancora non mi passano mal di testa e mal di stomaco. Vero che ho fatto colazione abbondante prima di giocare, ma davvero mi sento ancora una schifezza, tanto che stavo nella prima fase, avevo preso la videocassetta, ma sono stato 10 minuti a non capire che fare che mi girava troppo la testa. Ho dovuto vedere, dopo aver spento, un video per capire che dovevo aprire una porta dove non esce x per aprirle ma devi premere lo stesso tu.
Domani mi compro la xamamina e vedo se riesco, altrimenti diventa un supplizio. :cry: :cry: :cry:

Se avete consigli per soffrire meno sono ben accetti. Questi comandi così mi ammazzano, o forse mi scappa qualche impostazione. O forse è la ps4 liscia.  :cry: :cry: :cry:
« Ultima modifica: 29 Gen 2017, 23:24 da Devil May Cry »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #553 il: 29 Gen 2017, 23:40 »
Considera che non sono un esperto ma:

- perseverare aiuta, ma non esagerare. 10 minuti ieri, 15 domani e così via. In una settimana sei rodato
- quando si effettuano lunghe pause dal visore (non ci si gioca per un paio di settimane, un mese) inizia con un gioco "easy" per il tuo corpo. Tipo Rez.
- al contrario di quanto scrissi precedentemente, giocaci in piedi. A me da seduto accentua maggiormente la chinetosi.
- direzionati il più possibile con la testa, e il meno possibile con il R stick.
- quando usi R stick, chiudi gli occhi
- pompa l'audio in cuffia e cerca di avere meno suoni esterni possibili.
- se giochi in piedi e ti direzioni con la testa/visore nel gioco, metti dei limiti fisici alla tua area di gioco: ad esempio, io su due lati ho il divano, su un altro un tavolino e sul fronte TV ho il bordo del tappeto. In questo modo, anche se perdo la cognizione dello spazio reale (importante per limitare il malessere), so sempre quando sono al limite dell'area di gioco

A me tutte questi piccoli dettagli hanno aiutato molto. Spero possa essere d'aiuto.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #554 il: 30 Gen 2017, 00:00 »
Mmm, guarda ti rispondo di là per non andare OT.