Giusto per dare noia a pickman http://www.theverge.com/2017/1/24/14369624/resident-evil-7-ps4-playstation-vr
Nota a margine per i giocatori PC, pasticciate pure voi:
Vanilla
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/167032108262026216/09097EAB373728B88606C9F28C92174B38A86A54/
Lumasharpen, Vibrance e Vignette
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/167032108262025845/40EA942435569E2DE38F4FDAE3E77444A0A78AA3/
is theVerge ever happy with anything these days?
e va beh, correggiamo il tiro di questi "The Verge".
The problem comes when you start to mess around with th e camera. You can, of course, look around by moving your head, but you’ll also need to rotate the camera using the right stick. But doing so causes the camera to move left or right with a disconcerting lurch.
Perchè "mess" ? C'è un pratico e funzionale tutorial per dettare perfettamente la risposta del visore VR.
Però è vero. Ad inizio gioco la visuale va a scatti angolari. Questo serve per impostare la visuale (destra/sinitra/giù/alto) (devi inquadrare per due secondi, simpatiche orme di sangue dentro una cella imbottita)
Poi, appena inizi, trenta secondi nelle opzioni e tutto fila liscio.
If you need to adjust your view a lot it becomes disorienting.
No, se setti bene la tua sensibilità (la mia è 6/10) la visuale è scorrevole e fluisce bene.
Certamente, necessita qualche prova, devi capire la tua tolleranza (come alcuni gli hanno fatto presente a sto Brian)
The same is true of when Ethan shifts position to do something like crouch or climb a ladder; the game simply jumps your view from one position to the next, as if a few frames of animation were missing.
[/quote]
Hmm, questo è in parte vero: quando ti abbassi è un crouch molto rapido. Sulle prime puoi avere qualche problema, ma avanzare abbassato non è molto confortante a conti fatti.
Quando serve stare in basso, ci si sta, altrimenti visuale alta.
Te le dico io i problema veri, non ste cazzate di gente insoddisfatta.
Quando scendi le scale (non a pioli) classiche scale, la visuale è leggermente allungata, per dare l'effetto di vertigine. Sembra mentre scendi che si sia leggermente (ma solo leggermente eh) sopra-alzati, rispetto alla scala. Ti sembra leggerissimamente di fluttuare per i primi 3/4 gradini, poi l'effetto scompare.
La braccia di Ethan non ci sono dal gomito in su.
E spesso è un peccato.
Quando rispondi al telefono, è bruttino vedere queste cose, credo sia lo stesso effetto London Heist.
Durante i combattimenti la visuale è perfetta.
A differenza di The Kitchen, demo VR davvero spaventosa, in cui sei legato (si veda il finale della demo) qua sei più libero e più imperfetto. Mentre nella demo, eri legato e la tue braccia erano quelle di Ethan. E l'effetto era davvero terrificante. Credo che la demo faccia molta più paura a conti fatti.
Pochissime compenetrazioni, anche durante le scene di lotta. Tutto è esisto molto bene, però quando
Mia è caduta per terra, l'accetta le è rimasta tra il gomito e il manico.
Solite magagne insomma.