Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92031 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #450 il: 26 Gen 2017, 00:05 »
Ma perché cercate tutti di giustificare in questo modo quella spesa di 400 euro che avete fatto?
Il gioco va perfettamente bene anche senza VR.

Per il semplice fatto che non é un giustificare, ma un qualcosa in più. E che "Qualcosa". Poi nulla vieta di giocarlo senza.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #451 il: 26 Gen 2017, 00:08 »
Anche nella sua versione country di 70 anni fa avrebbe fatto la sua porca figura nel gioco, magari in qualche safe room da un grammofono.
https://youtu.be/c9Z5SWROv7Q

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #452 il: 26 Gen 2017, 00:25 »
Uhm, cinque ore non sono neanche poche. Le "schifezze" son tipo quella della demo? Hanno una qualche reazione ai colpi, headshot, etc?

Per farli fuori: 4 colpi di pistola alla testa, 8 al corpo, mutilabili agli arti con relative conseguenze .
Ad ogni modo, per quanto le meccaniche siano precise e soddisfacenti*, i combattimenti non li definirei divertenti**.
Al più tesi, liberatori, di impiccio o di routine, come finivano per esserlo in Resident Evil.


Che il gioco preveda quella componente è già qualcosa. Rimarrebbe appunto da valutarne il peso specifico.

Qualche mese fa m'ero rigiocato un po' del Rebirth su PS4, famo una buona metà.
Non c'erano poi così tanti nemici come tendevo a ricordare, era un gioco anche con molti vuoti e largo spazio alla solitudine, al girovagare accompagnato unicamente dai propri pensieri sulla prossima mossa o sull'uso del terz'ultimo oggetto che si era trovato dodici stanze fa. E ovviamente dalla casa e le sue storie, specie quelle non esplicite, raccontate con la 'presenza', da conoscere e conoscere un po' di più, giro dopo giro, come piace a Xibal. È quello che si trova anche qua, soltanto con meno pressioni in termini intellettivi [leggi: enigmi e roba che trovi in Cina e usi in Toscana].

Vabbuò, sto divagando: se Resident Evil in fatto di presenza ostile è 100, questo a occhio, buttandola là, è...
Spoiler (click to show/hide)

Sto anche morendo pochino, per cui non ho per le mani chissà quale casistica, ma in certi punti mi sa proprio che i mostri sono anche randomizzati.


In questo senso il gioco è abile nel proporti il "crafting", produrre medicine o munizioni? La base è la stessa, bisogna scegliere, in base alla situazione. Io privilegio quasi sempre le munizioni, che le sento scarseggiare abbomba.  :(

'Sta cosa gli è riuscita bene anche secondo me.
Anche quando si sta piuttosto sereni con le risorse, il tarletto della scelta si fa sentire.


Mi sembra proprio costruito intorno al visore come esperienza.

Sicuro lo sono certe boss fight, a cui posso arrivare a dare un senso come gimmick per VR.
Che va bene magari la trovatina scenografica, ma no, quando stringi verso la ciccia la giocabilità in prima persona può dare nettamente più di così.


*quantomeno da questo lato dell'arma da fuoco, che i nemici non sono particolarmente raffinati nelle relazioni con l'ambiente, né sottoposti ad alcuna legge fisica o suscettibili di essere affrontati con forme di confronto mediate ed emergenti [almeno per quello che ho sperimentato]

**specifico casomai qualcuno possa vedere la cosa come motivo di potenziale attrattiva

Teo ricordi alla GW?
Ricordi The Witcher 3?
Avevi ragione a farmelo giocare su PC.

Come fui eretico io, non cadere in questa sindrome.

Il gioco è costruito interamente sull'esperienza con il VR.
Interamente.
Ogni scelta, a cominciare dagli ambienti è organica a quello che vedi.
La scena della cena per esempio, può davvero farti schifo.
M'immagino che stronzatella possa essere senza VR, me l'immagino.

Una roba vista e rivista, con il VR assume connotati decisamente nuovi.
Tu sei a tavola. Giri la testa e sei a tavola, con loro.

Ps. Argomentazioni come "giustificare una spesa" sono robe da forum di appassionati di macchine fotografiche di terza categoria, per favore, non scendiamo così in basso.
Ognuno è libero di investire il proprio denaro, faticosamente sudato nel modo che ritene più giusto.
Ci sono gamer che ordinano lo Switch, manco sapendo i titoli e altri che vogliono vederci meglio con questa storia del VR.

Ora, se vi aspettate un aku/pikman che vi dica "potete giocarlo anche senza"

Significa che in 10 anni non mi avete conosciuto.
Morirei piuttosto che dirvi che si può.

Per la stima che ho della gente che popola questo forum, segatemi un piede, ma non lo ammetterò mai una simile coglionata e lo farò sempre presente, finché questo thread avrà vita, almeno.

Lo devo, in un certo modo, a chi cerca davvero qualcosa di nuovo e per onestà se non altro. 
 

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #453 il: 26 Gen 2017, 00:31 »
Mi sembrate tutti matti.
Il gioco è stupendo giocato in qualunque modo, e questo cercare di far sentire inferiori chi non ha 400 euro da immolare solo per giustificare la propria spesa è patetico  :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #454 il: 26 Gen 2017, 00:39 »
A forza di leggere voi e la stampa specializzata ho deciso di prenderlo contro ogni previsione, e ne sono più che felice.

C'è tensione, c'è atmosfera malata, c'è un gruppetto di personaggi caratterizzati niente male, c'è un ambiente ben progettato, ci sono i salti sulla sedia, ci sono le meccaniche e dinamiche dei primi RE su cui è stato fatto un sapiente lavoro di aggiornamento.
C'è la scelta ardita di traslare tutto in prima persona con conseguente stravolgimento del gameplay però in totale rispetto della saga originale anzi di più, è un atto d'amore dai.
Non c'entra niente con RE eppure è lui al 100%.

Tecnicamente niente male (alcuni materiali sono resi divinamente), soprattutto fluido come il burro, ispirato, molto leggibile, ottimi comandi, caricamenti ridotti all'osso (lo sto giocando su Pro).
Non oso pensare cosa possa essere in VR, ma con una tradizionale TV resta godibilissimo e immersivo con momenti in cui la tensione la tagli a fette, per non parlare dei salti sulla sedia organizzati in maniera mai banale.
Insomma bello bello bello!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #455 il: 26 Gen 2017, 00:45 »
Ma chissenefrega di questi proselitismi, ognuno pensi quello che vuole, io un senso lo sto trovando, eccome.  :yes:

Bon, sono due giorni che ci gioco quasi ininterrottamente, mi hanno detto che sono a metà gioco, ma si capiva anche dagli avvenimenti...Simpatica anche la cosa di farti sentire con il pisello grossissimo salvo tagliartelo 5 secondi dopo, è verissimo  :D mi è appena successo.  :(

Mi ci sto pian pianino innamorando, pur con tutti i limiti a livello di gioco che si porta dietro, ma del resto anche i vecchi RE erano giochi legno perfino al tempo.

E' un gioco impreziosito da una gestione dell'inventario intelligente, dalla scelta (già detto e mi ripeto, come i vecchi) del fare munizioni o medicine, e con questo godersi la casa ma sempre con la strizza dietro l'angolo.

I pericoli ci sono, ma il pacing è quello di chi ti vuole fare tenere gli occhi sull'universo che è stato creato.

Nota a margine per i giocatori PC: ho sempre schifato i reshade, ma ho trovato la pace dei sensi con il lumasharpen. Non so se è della demo questo comparison, ma l'effetto che si ottiene è il medesimo

http://i.imgur.com/d7UnVfk.png Lumasharpen ON
http://i.imgur.com/YiIDPzX.png  Lumasharpen OFF

Per come usarlo: https://reshade.me/forum/general-discussion/2501-reshade-3-0-guide-for-newcomers è semplicissimo, ce l'ho fatta io  :D
Mi consigliano anche di aggiungere il colormatrix che adesso provo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #456 il: 26 Gen 2017, 00:46 »
Picka, non metto assolutamente in dubbio che in VR sia la sua dimensione piena e definitiva, una roba che trascende fino a diventare altro oltre che di più e che magari sta aprendo pure nuove prospettive tecno-ludiche-espressive. Son stato pure simpatizzante politico, nelle pagine dietro.  :pray:

Ma, insomma, c'è più gioco e/o contenuto e/o qualità e/o motivi di interesse di un Condemned, Outlast, Dark Corners of the Earth e altra roba simile che fino a ieri andava strabene. :D :D :D

No, non è vero, Dark Corners of the Earth non si tocca. :-*

State giocando una cosa differente, probabilmente così importante da rappresentare un nuovo inizio e così trascinante che vi viene difficile per davvero immaginarlo ridotto in qualche maniera, e ok, ma io sto giocando una roba che mi sta piacendo e che un senso compiuto ce l'ha, anche se con qualche papera. ^^


(alcuni materiali sono resi divinamente)

Sì, ha anche qualche caduta ai livelli della demo o pure sotto, ma da quel punto di vista mostra cose veramente egregie. A tratti mi sembra la rilettura ideale dei fondali pre-rendered originali.

Ah e anche se non sono resi in maniera costante, talvolta a parità di personaggio, volti ed espressività sono favolosi.
« Ultima modifica: 26 Gen 2017, 00:49 da teokrazia »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #457 il: 26 Gen 2017, 00:49 »
Mi sembrate tutti matti.
Il gioco è stupendo giocato in qualunque modo, e questo cercare di far sentire inferiori chi non ha 400 euro da immolare solo per giustificare la propria spesa è patetico  :D

Secondo me, no :-*
Ma credo di aver spiegato il mio punto di vista eh.
L'ho provicchiato senza VR e l'ho visto costretto, legato...non lo so, molto ridotto, sarà che quegli ambienti li percorri quasi realmente. Ti sembra proprio di essere lì.
E lo so che è stupido ma è così.
Con il VR pure fare le scale è inquietante, aprire una porta, camminare, guardare fuori da una finestra.
Oltretutto, funziona molto bene, la mira è ottima e l'idea di aiutarla con movimenti di testa oltre che lo stick lo rende burro. Può dare noia con cambi improvvisi di visuale, tipo se vieni sbattuto a terra, in quel caso, puoi cadere. Dalla sedia.  :hurt: :-*
   

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #458 il: 26 Gen 2017, 00:54 »

Secondo me, no :-*
Ma credo di aver spiegato il mio punto di vista eh.
L'ho provicchiato senza VR e l'ho visto costretto, legato...non lo so, molto ridotto, sarà che quegli ambienti li percorri quasi realmente. Ti sembra proprio di essere lì.
E lo so che è stupido ma è così.
Con il VR pure fare le scale è inquietante, aprire una porta, camminare, guardare fuori da una finestra.
Oltretutto, funziona molto bene, la mira è ottima e l'idea di aiutarla con movimenti di testa oltre che lo stick lo rende burro. Può dare noia con cambi improvvisi di visuale, tipo se vieni sbattuto a terra, in quel caso, puoi cadere. Dalla sedia.  :hurt: :-*
   

Guarda, non lo metto in dubbio, anch'io vorrei uno di quei caschetti (ma la risoluzione così bassa mi frena); però non vedo come si possa credere che l'intero gioco sia stato pensato in VR. No, non è stato pensato in VR, è stato pensato per cavalcare l'onda lunga di quei giochi horror in prima persona come Amnesia e Outlast aggiungendoci quel che mancava, un gameplay più sostanzioso.
Il fatto che funzioni così bene in VR è quasi incidentale; è in prima persona e per la maggior parte del tempo è buio, ci credo che vada bene  :D
Ma poteva essere qualsiasi altro gioco, non vedo perché parlare di rivoluzione copernicana proprio in questo caso.

Edit: tra l'altro se fosse davvero stato pensato per il VR, allora perché il move per il tracking delle armi non è supportato?
« Ultima modifica: 26 Gen 2017, 01:01 da Kiavik »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #459 il: 26 Gen 2017, 01:02 »
Picka, non metto assolutamente in dubbio che in VR sia la sua dimensione piena e definitiva, una roba che trascende fino a diventare altro oltre che di più e che magari sta aprendo pure nuove prospettive tecno-ludiche-espressive. Son stato pure simpatizzante politico, nelle pagine dietro.  :pray:

Ma, insomma, c'è più gioco e/o contenuto e/o qualità e/o motivi di interesse di un Condemned, Outlast, Dark Corners of the Earth e altra roba simile che fino a ieri andava strabene. :D :D :D

No, non è vero, Dark Corners of the Earth non si tocca. :-*

State giocando una cosa differente, probabilmente così importante da rappresentare un nuovo inizio e così trascinante che vi viene difficile per davvero immaginarlo ridotto in qualche maniera, e ok, ma io sto giocando una roba che mi sta piacendo e che un senso compiuto ce l'ha, anche se con qualche papera. ^^


(alcuni materiali sono resi divinamente)

Sì, ha anche qualche caduta ai livelli della demo o pure sotto, ma da quel punto di vista mostra cose veramente egregie. A tratti mi sembra la rilettura ideale dei fondali pre-rendered originali.

Ah e anche se non sono resi in maniera costante, talvolta a parità di personaggio, volti ed espressività sono favolosi.

Madonna. Un gioco di Cthulhu con il VR.
Ma andrebbe bene anche un DCOTE con VR.

Ehm.
Stavamo dicendo?

Ah ma posso intuire come la vedi, il mio era solo uno spassionato consiglio o meglio restituire un favore.

Ludicamente, vedo poca roba per adesso, considera che procedo lentamente, con pause e tisane al mirto.
L'esperienza mette a dura prova, e non credevo fosse possibile.
Devo ammettere che giocare la demo mi ha aiutato a capire meglio gli incastri del gioco, le scelte, anche narrative. Se uno non ha giocato la demo, e lo inizia con il VR, rischia davvero di lasciarci le penne.
Specialmente se gioca a "Kitchen" 

Come se non bastasse il mondo VR, che ti trascina in un incubo reale, è pure un RE.
Gestione inventario, fottuti enigmi, boss...e insomma, come se non ce ne fosse abbastanza.
Fammi ammirare il quadro, maledetto gioco.

Lo scontro
Spoiler (click to show/hide)
Sto facendo esperimenti e giocarlo in piedi, mi porta a 30° girato verso sinistra. E il bello è che non me ne accorgo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #460 il: 26 Gen 2017, 01:06 »

Ma, insomma, c'è più gioco di un Condemned


Non ti credo  :(

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #461 il: 26 Gen 2017, 01:11 »
Prima o poi mi convincerete,continuate cosi.

Se riuscite a farmi riaccendere la demo,siete al 50% del lavoro.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
« Ultima modifica: 26 Gen 2017, 01:55 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #463 il: 26 Gen 2017, 02:15 »
Finito.
Buon gioco e ottimo segnale di vita per la serie.
Per la sezione conclusiva, stante quel che si poteva captare per l'Internet, pensavo peggio, e invece m'è piaciuta.

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo se a Madhouse cresce nella maniera giusta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #464 il: 26 Gen 2017, 02:29 »
Giusto per dare noia a pickman  :D http://www.theverge.com/2017/1/24/14369624/resident-evil-7-ps4-playstation-vr

Nota a margine per i giocatori PC, pasticciate pure voi:

Vanilla  :no:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/167032108262026216/09097EAB373728B88606C9F28C92174B38A86A54/

Lumasharpen, Vibrance e Vignette  :yes:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/167032108262025845/40EA942435569E2DE38F4FDAE3E77444A0A78AA3/

Citazione
is theVerge ever happy with anything these days?
:D

e va beh, correggiamo il tiro di questi "The Verge".

Citazione
The problem comes when you start to mess around with th e camera. You can, of course, look around by moving your head, but you’ll also need to rotate the camera using the right stick. But doing so causes the camera to move left or right with a disconcerting lurch.

Perchè "mess" ? C'è un pratico e funzionale tutorial per dettare perfettamente la risposta del visore VR.
Però è vero. Ad inizio gioco la visuale va a scatti angolari. Questo serve per impostare la visuale (destra/sinitra/giù/alto) (devi inquadrare per due secondi, simpatiche orme di sangue dentro una cella imbottita)

Poi, appena inizi, trenta secondi nelle opzioni e tutto fila liscio.

Citazione
If you need to adjust your view a lot it becomes disorienting.

No, se setti bene la tua sensibilità (la mia è 6/10) la visuale è scorrevole e fluisce bene.
Certamente, necessita qualche prova, devi capire la tua tolleranza (come alcuni gli hanno fatto presente a sto Brian)

Citazione
The same is true of when Ethan shifts position to do something like crouch or climb a ladder; the game simply jumps your view from one position to the next, as if a few frames of animation were missing.
[/quote]

Hmm, questo è in parte vero: quando ti abbassi è un crouch molto rapido. Sulle prime puoi avere qualche problema, ma avanzare abbassato non è molto confortante a conti fatti.
Quando serve stare in basso, ci si sta, altrimenti visuale alta.

Te le dico io i problema veri, non ste cazzate di gente insoddisfatta.  :-* :baby:

Quando scendi le scale (non a pioli) classiche scale, la visuale è leggermente allungata, per dare l'effetto di vertigine. Sembra mentre scendi che si sia leggermente (ma solo leggermente eh) sopra-alzati, rispetto alla scala. Ti sembra leggerissimamente di fluttuare per i primi 3/4 gradini, poi l'effetto scompare.

La braccia di Ethan non ci sono dal gomito in su.
E spesso è un peccato.
Quando rispondi al telefono, è bruttino vedere queste cose, credo sia lo stesso effetto London Heist.
Durante i combattimenti la visuale è perfetta.

A differenza di The Kitchen, demo VR davvero spaventosa, in cui sei legato (si veda il finale della demo) qua sei più libero e più imperfetto. Mentre nella demo, eri legato e la tue braccia erano quelle di Ethan. E l'effetto era davvero terrificante. Credo che la demo faccia molta più paura a conti fatti.

Pochissime compenetrazioni, anche durante le scene di lotta. Tutto è esisto molto bene, però quando
Spoiler (click to show/hide)
Solite magagne insomma.