Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146927 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1575 il: 15 Ago 2022, 08:46 »
Per me tra gli aspetti più criticabili proprio come modello/impostazione (insieme alle pessime torri ubisoftiane col minigame della frequenza radio se non erro), però diciamo che li si può vedere come un fastidio momentaneo da levarsi il prima possibile, gli zaini se non altro sono un pò come degli easter egg dalla facilissima attivazione, o comunque han qualche spunto carino.

Detto ciò, andando avanti il gioco si fa perdonare fra una seconda parte esplosiva e delle ottime secondarie (si sbloccano progressivamente e ce ne saranno di molto buone ludicamente).
Poi sulle fasi 'senza tuta' curioso di sapere il tuo unto di vista magari post Elden Ring quabdo sarà, per me in alcuni casi spezzano un pò troppo il ritmo.

Goditi l'ottimo combat  :yes: (e il bagno grafico)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1576 il: 15 Ago 2022, 09:05 »
Devo dire che non credevo che New York avesse auto così pulite, i vetri sono tutti specchi immacolati. :D
Ci sono due cose che nei video non mi avevano convinto: l'effetto dondolamento con la tela e le animazioni del combattimento.
Tutti i dubbi spariscono pad alla mano, il trasversal è davvero un ottimo compromesso tra la tecnicità di Bionic Commando (che in un titolo così mainstream sarebbe stata impensabile) e la linearità quasi offensiva di alcuni vecchi Spidey. Funziona ed è divertente, bravissimi; per le animazioni del combattimento invece semplicemente non avevo visto quanto Spidey usi la tela per accelerare verso i nemici, quelle che sembravano animazioni innaturali sono perfettamente giustificate. In generale le animazioni sono tutte pazzesche, direi.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1577 il: 15 Ago 2022, 09:10 »
Eh sì. Se non ricordo male però alcuni collezionabili servono anche ad accumulare punti per sbloccare cose.
Del tutto inutili non dovrebbero essere, ma potrei confondere.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1578 il: 15 Ago 2022, 09:33 »
Mi sono ricordata che devo fare Morales, però mi serve fisico e a poco prezzo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1579 il: 15 Ago 2022, 11:09 »
Se non ho capito male gli zainetti fanno sbloccare cose.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.268
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1580 il: 15 Ago 2022, 11:16 »
Se non ho capito male gli zainetti fanno sbloccare cose.
Costumi extra e poteri annessi, sì. E poi fanno valuta per i gadget.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1581 il: 15 Ago 2022, 12:53 »
@teokrazia ti tiro dentro in un rumble che probabilmente non ti appartiene, ma pc gamer ha sentenziato una cosa che si è sempre ripetuta fin dalla notte nei tempi, noi in trincea a deviare le granate e anche il fuoco amico dei pcisti.

E leggendo anche altri articoli e reddit vari (è vero? Non lo so, sono un narratore inaffidabile, vi dovete fidare), la sentenza è unanime :

Trionfo di mouse e tastiera, vero plus della versione PC di questa skin diversa di batman, più della super grafica.

Lo si diceva sempre per batman che era un guanto con mouse e tastiera, arriva adesso dopo anni la conferma indiretta dalla stampa di regime, per Spiderman.

Alfieri e precursori di buon gameplay.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1582 il: 15 Ago 2022, 13:57 »
Proverò col penultimo, esatto
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1583 il: 15 Ago 2022, 14:45 »
Io 'sta taratura "pesante" della levetta non la sopporto. In pratica l'accelerazione non è progressiva, ma é lentissima e si concentra negli ultimi pochi millimetri del gioco dello stick destro.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1584 il: 21 Set 2022, 22:11 »
Signori, io a Insomniac ci voglio bene, al ragno pure di più e mi dispiace molto dire quello che sto per dire...
Ma 'sto gioco non fosse per i personaggi iconici, la zuber grafica e le scene action spaziali sarebbe considerato in modo ben differente.
Quello che fa bene è praticamente copia carbone di un'altra serie, quell'altra cosa che fa bene è per lo più uno showcase tecnologico sottosfruttato (che per carità, meno male che c'è).
Dove il gioco prova ad imbastire game design negli interni o nelle subquest lo fa in modo svogliato, impacciato, scolastico, dove la roba migliore è ancora una volta mutuata da quell'altro gioco.
Insomma a me piace uguale e ci sto dentro volentieri, ma con un contesto diverso sarebbe giustamente valutato come un gioco mediocre e derivativo.
Ho detto.
Poi appena finisco Elden Ring torno a lanciarmi dai palazzi.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.268
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1585 il: 21 Set 2022, 22:53 »
Al combat puoi dire poco.
Per il resto, son giochi che invecchiano in fretta e credo che l'utenza pc a ricevere port in ritardo di 6 anni non ci abbia fatto chissà che affare. Anche Uncharted 4, che senso ha nel 2022?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.268
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1586 il: 21 Set 2022, 22:59 »
Poi bisogna vedere a che punto sei. Dopo lo scoppiettante prologo, il gioco infila 3 ore da tagliarsi le vene che facevano cagare già nel 2018.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1587 il: 21 Set 2022, 23:28 »
Io ho visto su YouTube la mod con Kermit la rana e ridacchio come una scolaretta da oggi  pomeriggio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1588 il: 22 Set 2022, 07:24 »
Non sono molto avanti, ho sbloccato le centrali di analisi di Harry e in città cominciano ad arrivare i demoni.
Quello che dici per me non ha senso. :)
Se un gioco in sei anni diventa obsoleto vuol dire che potevo risparmiare di giocarlo anche sei anni fa.
Quanti giochi come Uncharted validi sono usciti nel frattempo? Zero.
Il combat di Spidey è uno spettacolo, è tutto il resto che mi sembra stare insieme con il chewing gum.
Arkham aveva combattimenti eccellenti, esplorazione, livelli circoscritti con un design spettacolare, enigmi di livello, e uno stealth non banale. Qui c'è tutto ma solo il primo è all'altezza.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1589 il: 22 Set 2022, 09:48 »
Non sono molto avanti, ho sbloccato le centrali di analisi di Harry e in città cominciano ad arrivare i demoni.
Quello che dici per me non ha senso. :)
Se un gioco in sei anni diventa obsoleto vuol dire che potevo risparmiare di giocarlo anche sei anni fa.
Quanti giochi come Uncharted validi sono usciti nel frattempo? Zero.
Il combat di Spidey è uno spettacolo, è tutto il resto che mi sembra stare insieme con il chewing gum.
Arkham aveva combattimenti eccellenti, esplorazione, livelli circoscritti con un design spettacolare, enigmi di livello, e uno stealth non banale. Qui c'è tutto ma solo il primo è all'altezza.
:yes: @Wis araldo della verità!

Leggiti i miei post da metà pagina:

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=23710.1350

Capiamoci, a me Spidey è piaciuto ma è un gioco tanto giustificato sul piano formale. Già nel 2018 era un gioco strutturalmente in ritardo di 5 anni e, visto che negli ultimi tempi sono molto contestati, per me come open world fa enormemente peggio sia Horizon ZD che FW.
Si combatte che è un meraviglia ma, proprio adesso che sto rigiocando Batman Arkham Knight, proprio non può farcela.  :no:
Era l'open world che Spidey si meritava ma non quello di cui aveva bisogno l'industria, perché da grandi spazi derivano significative secondarie e non la mucillaggine da pulire.  :tired:
Cazzi miei comunque, devo farmi Morales... :pray:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."