Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 147837 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.585
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1245 il: 14 Gen 2019, 11:15 »
Le torri le torri...
Gli zaini gli zaini...
Di questo passo mi sa che la prima missione la fo tra un paio di mesi....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.709
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1246 il: 14 Gen 2019, 11:17 »
Le torri le torri...
Gli zaini gli zaini...
Di questo passo mi sa che la prima missione la fo tra un paio di mesi....

Sono ciò che ho odiato maggiormente del gioco ma son contenuti a dire il vero molto rapidi da fare se hai intenzione di farli subito per levarti il dente oppure puoi benissimo lasciarli lì o farti quartiere per quartiere con calma per scandire la progressione e lo sblocco della mappa!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1247 il: 14 Gen 2019, 11:27 »
Io sono stupito da quanto sia bistrattato nella community questo titolo quando si parla di GOTY.
GOW è figo, c'ha la grafichina, la barba e l'amarcord. Ma è menare i mostri nella stanzetta con combat system Hellblade++, ha due boss di cui uno schifoso e un bel mondo che fa da hub ad altri tutti brutti. Per la prima volta c'è un rapporto di protezione compiutamente sviluppato sia nel gameplay che nel racconto, ma resta un titolo carente su più fronti.

Spider-man ha un combat fine di mondo ad ampissimo respiro nelle tre dimensioni, una storia carina, una narrazione incessante, la grafica di GOW su scala sandbox a New York e un season pass economico tutto in crescendo. Quest'anno per me non esiste proprio un altro pacchetto altrettanto completo, visto che in RDR2 manca il gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1248 il: 14 Gen 2019, 11:28 »
Le torri le torri...
Gli zaini gli zaini...
Di questo passo mi sa che la prima missione la fo tra un paio di mesi....

C'è una cosa sulle torri che ho scoperto solo a fine gioco dopo il platino.
Nelle opzioni c'è un sacco di roba che si può scremare se si odiano certe rotture. Si può mettere tutto o quasi in automatico, anche alcuni qte.
Gli zaini ovviamente vanno recuperati per forza. :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.585
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1249 il: 14 Gen 2019, 11:37 »
Le torri le torri...
Gli zaini gli zaini...

Sono ciò che ho odiato maggiormente del gioco ma son contenuti a dire il vero molto rapidi da fare se hai intenzione di farli subito per levarti il dente...

Parole sante ma figurati se io una volta che mi ci metto di buzzo riesco a "sospendere", tutti li devo piglare, tutti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.709
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1250 il: 14 Gen 2019, 11:55 »
Io sono stupito da quanto sia bistrattato nella community questo titolo quando si parla di GOTY.
GOW è figo, c'ha la grafichina, la barba e l'amarcord. Ma è menare i mostri nella stanzetta con combat system Hellblade++, ha due boss di cui uno schifoso e un bel mondo che fa da hub ad altri tutti brutti. Per la prima volta c'è un rapporto di protezione compiutamente sviluppato sia nel gameplay che nel racconto, ma resta un titolo carente su più fronti.

Spider-man ha un combat fine di mondo ad ampissimo respiro nelle tre dimensioni, una storia carina, una narrazione incessante, la grafica di GOW su scala sandbox a New York e un season pass economico tutto in crescendo. Quest'anno per me non esiste proprio un altro pacchetto altrettanto completo, visto che in RDR2 manca il gioco.

Alla fine trattasi sempre di pareri, opinioni, la realtà è che per quanto sia possibile oggettivizzare tutto sarà sempre quel 30% di soggettività a stabilire quali sono i veri Goty o giochi significativi per noi, titolo per titolo.
È così ed è un bene che sia così, perché altrimenti dovremmo tutti uniformarci a pareri di tendenza quando magari non è quello che poi avvertiamo dentro di noi!

Detto ciò, non seguo sempre la community e i pareri in fatto di Goty perchè perlopiù frequento questo forum quindi non so, però il mio parere personale su SpiderMan è che è un ottimo gioco ma ha i suoi problemi (come tutti i giochi, nessuno escluso) solo che i suoi difetti a me personalmente son pesati più di quanto abbian pesato in altri giochi 'goty contender' di quest'anno, sta tutto lì!

Gow problemi strutturali enormi non ne ha, ci sono aree meno ispirate nel design di altre ma il level design c'é, gli enigmi sono ripetuti in blocco ma in genere ogni nuova reiterazione porta un pizzico di idea in più rispetto alla precedente, i boss sono pochi ed alcuni (troll) sono riproposti un pò troppe volte anche se sempre con qualche variazione ma almeno la prima boss fight, l'ultima ed una in particolare nel mezzo son ottime, nulla di paragonabile a quelle di Spiderman che sono poche (anch'esse) e per oltre la metà sono ludicamente poca roba, tutte belle registicamente ma troppo QTE based e sempliciotte nel funzionamento!

Al contrario strutturalmente SpiderMan per me ha troppi problemi:
Collectibles e torri e secondarie strutturati peggio della peggior struttura degli Assassin's Creed (i primi AC, non il nuovo corso), sezioni stealth terribili e spezza-ritmo che annacquano la main, enigmi mortificanti, Open World divertente da attraversare ma privo di guizzi, segreti, cose da scoprire;
Contenuti messi lì solo per far numero (edifici da fotografare senza che portino a nulla di ludicamente valido, fai la foto e bon, foto 1/50 e via, oppure gli 'enigmi' di black cat), segnalini everywhere sulla minimappa ecc.

E la cosa mi è dispiaciuta particolarmente perchè il combat, e spero su questo siam tutti d'accordo, è pulitissimo e di classe.
Però un combat eccellente non può rendere eccellente il gioco nella sua interezza o cancellare le sezioni stealth imbarazzanti e reiterate oppure le side quest iniziali banalissime e ripetitive (non quelle che si sbloccano nella seconda metà che invece sono ripetitive ma assolutamente non banali nelle meccaniche)

Graficamente capisco il rendering eccellente però poi ti ritrovi volti secondari meno curati dei principali, palazzi un pò tutti uguali e interni degli edifici con texture 2D ed effetto specchio quando ruoti la telecanera, notte che regna sovrana per il 40% del gioco laddove ha la grafica diddio durante il giorno :(
« Ultima modifica: 14 Gen 2019, 12:38 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.709
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1251 il: 14 Gen 2019, 11:58 »
Le torri le torri...
Gli zaini gli zaini...

Sono ciò che ho odiato maggiormente del gioco ma son contenuti a dire il vero molto rapidi da fare se hai intenzione di farli subito per levarti il dente...

Parole sante ma figurati se io una volta che mi ci metto di buzzo riesco a "sospendere", tutti li devo piglare, tutti...

Ma alla fine anch'io ho fatto come te!
E ho giocato le mie due orette videoludiche peggiori dell'anno  :cry:
Col senno di poi era meglio spezzettarle, però un pò come in Far Cry e nei vecchi AC (per questo parlo di struttura vecchia) mi mettevo subito a sbloccare tutte le torri radio/punti di sincronizzazione perchè onestamente ha poco senso avere la mappa occultata per tutto il gioco quando con una operazione ludicamente banale puoi sbloccarla tutta e quindi giocare 'meglio'.
Solo che farle tutte di seguito diventa un'operazione meccanica e un pò triste, per quello ti consigliavo di non fare il mio errore e magari sbloccarle man mano che ti capitano sott'occhio!
« Ultima modifica: 14 Gen 2019, 12:34 da Laxus91 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.585
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1252 il: 14 Gen 2019, 12:37 »
Si ma infatti li zaini li sfanculo (li recupero via via và), finisco le torri così la mappa diventa leggibile und decente e via di giocato.
Comunque per dire all'inizio gli "eventi random" cittadini sono bellini da fare.
Ah gran plauso all'implementazione della deambulazione ragniatelica, si ondeggia fra i grattacieli di NY si che pare veramente di essere l'arrampicamuri.
Il combat pure è dinamico e batmaniano il giusto, pare pure lui azzecato.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.709
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1253 il: 14 Gen 2019, 12:40 »
Si ma infatti li zaini li sfanculo (li recupero via via và), finisco le torri così la mappa diventa leggibile und decente e via di giocato.
Comunque per dire all'inizio gli "eventi random" cittadini sono bellini da fare.
Ah gran plauso all'implementazione della deambulazione ragniatelica, si ondeggia fra i grattacieli di NY si che pare veramente di essere l'arrampicamuri.
Il combat pure è dinamico e batmaniano il giusto, pare pure lui azzecato.

Concordo su tutto  :yes:
Il combat vedrai man mano (sbloccando alcuni rami dello skill tree) che è anche meglio rispetto a come si presenta, roba che in un action stylish ci farebbe la sua figurona  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1254 il: 14 Gen 2019, 12:49 »
Io sono stupito da quanto sia bistrattato nella community questo titolo quando si parla di GOTY.
GOW è figo, c'ha la grafichina, la barba e l'amarcord. Ma è menare i mostri nella stanzetta con combat system Hellblade++, ha due boss di cui uno schifoso e un bel mondo che fa da hub ad altri tutti brutti. Per la prima volta c'è un rapporto di protezione compiutamente sviluppato sia nel gameplay che nel racconto, ma resta un titolo carente su più fronti.

Spider-man ha un combat fine di mondo ad ampissimo respiro nelle tre dimensioni, una storia carina, una narrazione incessante, la grafica di GOW su scala sandbox a New York e un season pass economico tutto in crescendo. Quest'anno per me non esiste proprio un altro pacchetto altrettanto completo, visto che in RDR2 manca il gioco.

Sì GOW é più vecchio dentro
Spiderman é un titolo molto più moderno e che stupisce nella qualità-integrazione di alcune cose

Mantiene però anche lui un difetto che deriva dall'impostazione dei Batman, ovvero che ogni sezione spazio ha il suo approccio e gameplay, il tutto é diviso e non integrato.

Resta una somma di sottogiochi (la fase stealth, le ondate di nemici da picchiaduro a scorrimento, la fase vola nei cerchi, etc) incollati sulla narrazione.

Aldilà della ottima parte audio


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1255 il: 18 Gen 2019, 10:30 »
Finito Silver-Lining. Speravo in un po' più di cerimonie alla fine, ma magari c'è tipo un controfinale bis supplementare mancia d'appendice una volta sukate le side.

Non ha giovato al climax interrompere prima dell'ultima missione per il contest di Odyssey. Comunque tutto bello, bravoni, bis!

Season Pass consigliatissimo. Nonsense invece prendere solo uno dei 3 dlc visto quanto sono collegati e cliffhangherosi.

Molto belle le sfide di Screwball, crimini e sfide di menare invece arrivano già stanche a fine gioco, trovarle semi-identiche nei dlc è noia.

Ora rimedio qualche costume fichissimo e poi riparto col NG+.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1256 il: 18 Gen 2019, 10:43 »
Bravo, fammi sapere se variano i nemici come in Batman, che mi sono fermato a Kingpin e poi non sono più andato avanti nel ng+.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1257 il: 18 Gen 2019, 12:28 »
Io sono stupito da quanto sia bistrattato nella community questo titolo quando si parla di GOTY.
GOW è figo, c'ha la grafichina, la barba e l'amarcord. Ma è menare i mostri nella stanzetta con combat system Hellblade++, ha due boss di cui uno schifoso e un bel mondo che fa da hub ad altri tutti brutti. Per la prima volta c'è un rapporto di protezione compiutamente sviluppato sia nel gameplay che nel racconto, ma resta un titolo carente su più fronti.

Spider-man ha un combat fine di mondo ad ampissimo respiro nelle tre dimensioni, una storia carina, una narrazione incessante, la grafica di GOW su scala sandbox a New York e un season pass economico tutto in crescendo. Quest'anno per me non esiste proprio un altro pacchetto altrettanto completo, visto che in RDR2 manca il gioco.

Sì GOW é più vecchio dentro
Spiderman é un titolo molto più moderno e che stupisce nella qualità-integrazione di alcune cose

Dici? A me pare il contrario.
Spider-Man ha una struttura di gioco vecchissima, open world standard con missioncine ripetute in giro per la mappa.
Ecco giusto il combat è decisamente ottimo, e lo svolazzare per i grattacieli.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1258 il: 18 Gen 2019, 16:50 »
Riporto anche qui:

Citazione
Euronics gruppo TUFANO, vari giochi ps4 a 9,99.
Il volantino  non è chiarissimo ma forse (e sottolineo forse) c'è pure MARVEL's SPIDERMAN a quel prezzo.
Sotto c'è la scrittina "a partire da" che lascia qualche sospetto ma per chi ha un punto vendita Tufano vicino casa vale la pena andare a controllare. Se è effettivamente così segnalatelo qui sotto e.. prendete una copia anche per me, grazie. :P

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1259 il: 18 Gen 2019, 23:16 »
Io sono stupito da quanto sia bistrattato nella community questo titolo quando si parla di GOTY.
GOW è figo, c'ha la grafichina, la barba e l'amarcord. Ma è menare i mostri nella stanzetta con combat system Hellblade++, ha due boss di cui uno schifoso e un bel mondo che fa da hub ad altri tutti brutti. Per la prima volta c'è un rapporto di protezione compiutamente sviluppato sia nel gameplay che nel racconto, ma resta un titolo carente su più fronti.

Spider-man ha un combat fine di mondo ad ampissimo respiro nelle tre dimensioni, una storia carina, una narrazione incessante, la grafica di GOW su scala sandbox a New York e un season pass economico tutto in crescendo. Quest'anno per me non esiste proprio un altro pacchetto altrettanto completo, visto che in RDR2 manca il gioco.

Sì GOW é più vecchio dentro
Spiderman é un titolo molto più moderno e che stupisce nella qualità-integrazione di alcune cose

Dici? A me pare il contrario.
Spider-Man ha una struttura di gioco vecchissima, open world standard con missioncine ripetute in giro per la mappa.
Ecco giusto il combat è decisamente ottimo, e lo svolazzare per i grattacieli.

Beh Gow é ancora Resident Evil 4
Per le parti che stupiscono dal punto di vista qualitativo di Spiderman direi il combattimento soprattutto aereo e il movimento in velocità in città