Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1140 il: 26 Dic 2018, 00:10 »
La risposta è che se vi fate problemi per gli zainetti di Spider-man, dopo mezzora di Odyssey vi suicidate.
Mmmm
La critica è alla meccanica di gioco in se'
Sì, 20 pagine fa. Ora si parlava di giustificazioni narrative. E in Odyssey interpreti un mercenario che vive da 10 anni su un'isola di 2x2 Km di cui non conosce nessun luogo, dove non ci sono guerre, senza possedere armi o armature, ma sapendo fare parkour e il leap of faith utilizzato come prova di coraggio dagli egiziani di 400 anni dopo. Però se gli dai tempo scopri la cospirazione di una crudele organizzazione segreta che trae profitto dalla guerra, e per sgominare la quale ucciderai centinaia di persone innocenti di ambo gli schieramenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1141 il: 26 Dic 2018, 00:16 »
Consigli rapidi per goderselo al meglio?
Livello hard chettelodicoaffà. Rusha serenamente le prime 5-10 ore di main perché il mondo si popola di attività solo via via, e dandosi prima alla libera esplorazione si finisce a cozzare contro uno scenario apparentemente vuoto con poche e bruttissime side (quelle ecologiche o della gatta, brrr), laddove poi si andrà a comporre il mosaico di un open world antico nella struttura e distribuzione delle attività, ma portentoso nella qualità del giocato. Tutto il contrario di RR2, insomma.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1142 il: 26 Dic 2018, 12:05 »
Grazia a @Laxus91 e a @Cryu per i consigli!

Al combattimento-tutorial sono morto 5 volte... :D

Poi ho capito, sono Spider-man, non Batman...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1143 il: 26 Dic 2018, 12:18 »
Grazia a @Laxus91 e a @Cryu per i consigli!

Al combattimento-tutorial sono morto 5 volte... :D

Poi ho capito, sono Spider-man, non Batman...

Figurati, un piacere!

Anche io, giuro!
A lungo andare però la sfida è andata un pò a diminuire a causa dell'uso del potere della tuta con cooldown, inoltre ho trovato troppo comoda la possibilità di curarsi in qualsiasi momento convertendo la barra concentrazione in salute, mi son poi dovuto anche limitare nell'uso delle mods!
Ma questo comincerai ad avvertirlo dopo 3-4 ore di gioco, e in ogni caso della sfida la troverai (saltuariamente nella main, ed in maniera preponderante in alcune sides di approfondimento, combattimento ma non solo!).

Il combat condivide la base coi Batman e qualcosina dell'impostazione (gadget, finisher che shotta un nemico, free flow, attacchi in salto acrobatici /stordimento) ma, ad un approfondimento, se ne distacca notevolmente (e in meglio, per me) grazie alla straordinaria cineticità del personaggio e alla preponderanza del gioco aereo (sia a livello di combo, sia per la possibilità di avere ampie facoltà e opzioni offensive a mezz'aria!), tant'è che a tratti sembrava quasi di giocare ad un Dmc, anche perchè hitbox/impatti/leggibilità dell'azione li ho trovati tutti estremamente puliti

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1144 il: 26 Dic 2018, 12:21 »
Sì sì, poi banalmente io mi riferivo proprio al fatto che Spider-man elude prima di confliggere, per cui il combat sembra avere una filosofia basata maggiormente sul movimento e l'evasione.
Bello comunque, sembra un film Marvel.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1145 il: 26 Dic 2018, 12:25 »
La risposta è che se vi fate problemi per gli zainetti di Spider-man, dopo mezzora di Odyssey vi suicidate.
Mmmm
La critica è alla meccanica di gioco in se'
Sì, 20 pagine fa. Ora si parlava di giustificazioni narrative. E in Odyssey interpreti un mercenario che vive da 10 anni su un'isola di 2x2 Km di cui non conosce nessun luogo, dove non ci sono guerre, senza possedere armi o armature, ma sapendo fare parkour e il leap of faith utilizzato come prova di coraggio dagli egiziani di 400 anni dopo. Però se gli dai tempo scopri la cospirazione di una crudele organizzazione segreta che trae profitto dalla guerra, e per sgominare la quale ucciderai centinaia di persone innocenti di ambo gli schieramenti.

E dagli con sti egizi  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1146 il: 26 Dic 2018, 12:32 »
Verissimo, dipende molto anche dalla scelta di non dargli un tasto apposito per contrattaccare (come in Batman dove infatti è molto 'fisico'), anche se sviluppando lo skill tree vedrai che di alternative e opzioni analoghe ce ne sono parecchie!
Per il resto la schivata qui è la tua migliore amica e vale davvero per tutto (se fai due schivate di seguito la seconda avrà un range più ampio per togliersi subito dal caos).
Si gioca anche tantissimo sfruttando l'ambiente, L1+R1 su vari oggetti dello scenario o bombe diverrà un'opzione utilissima e preferibile (ed è eseguibile anche in aria naturalmente!), così come la possibilità di attirare o avvicinarsi in maniera fulminea ai nemici (e in ciò lo trovo più soddisfacente e manuale rispetto al combat dei Batman in cui inveve c'è leggeemte più automatismo in quelle manovre).

Poi molte cose le scoprirai giocando e non voglio ovviamente anticipare ma davvero è un combat di classe dove ogni attacco ha il suo senso, la launcher ha la sua funzione,la combo base ha la sua utilità, l'uso delle ragnatele ha i suoi vantaggi e specificità e non risulta mai accessorio agli scontri e così via!

La regia per me arriva anche a superare quegli standard dei film nelle scene d'azioni, ha dei set pieces da paura

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1147 il: 26 Dic 2018, 20:23 »
Uh che bello, oggi mi sono sparato 3 ore di fila.
Intravedo proprio la classica struttura calamitate da open world di una decina di anni fa, con tutte le migliorie tecniche del caso. Una rapina qui, uno zainetto di là, un po' di main per il sollazzo della storia. E il tutto con un sistema di combattimento che non riesco ancora a rendere fluido e naturale ma che promette una buona profondità. Libertà e gameplay, un connubio difficile ma possibile, per un gioco derivativo senza patemi.
Il tutto con una confezione sontuosa che tiene conto di realizzazione tecnica, cura dei dettagli, amore per il personaggio e poche criticità reali.
Un gioco solido e divertente in senso stretto.
 :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1148 il: 26 Dic 2018, 20:33 »
E con tanti vestitini  :yes: :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1149 il: 26 Dic 2018, 20:54 »
Quando iniziano i papironi del Gladiatore (con seguenti repliche del Cryu), che devo uscire a comprare i poppi-corni?

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1150 il: 26 Dic 2018, 21:03 »
Quando iniziano i papironi del Gladiatore (con seguenti repliche del Cryu), che devo uscire a comprare i poppi-corni?
No, macché, da quando Cryu è ubisoftaro solo amore tra noi!  ;D
Ecco, quando si parla di Tomb Raider, lì c'è ancora qualche problema ma immagino una scena tipo noi due che discutiamo tutta la notte e poi all'alba ci abbracciamo in lacrime sussurrando "la cisterna... :cry: :cry: :cry:"   :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1151 il: 26 Dic 2018, 22:59 »
Io sono passato dal non definirlo un buon gioco a GOTY. Credo di aver già esaurito con me stesso l'intero spettro dialettico.

Peraltro speravo che Spiderverse mi facesse venir voglia di buttarmi di faccia nel season pass, invece al momento sta prevalendo la voglia di contesto sensato come sindrome di rimbalzo da Odyssey.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1152 il: 27 Dic 2018, 11:19 »
Allora, qualche osservazione:

- in due ore scarse si attivano bene le antenne e si prendono tutti gli zainetti. Un biasimo a Insomniac per aver sottovalutato tutti gli amanti di Assassin's Creed che sono in grado di ripetere sempre la medesima cosa per ore e ore senza mai lamentarsi, tipo demenza!  :D Che vuoi che siano una manciata di oggetti e qualche antenna? Qui c'è gente allenata a prendere 450 scrigni per tutta Parigi mentre guarda il telegiornale oppure parla al telefono!  :yes: :yes:  :hurt: :hurt:

- Il gioco mi piace molto e vorrei platinarlo. Non ho ancora speso nulla in termini di punti abilità, gettoni e cose così. Qualche dritta in tal senso? Posso spendere come voglio o ci sono cose che si perdono/missano?

- Ma il gioco è ambientato tutto in questa specie di crepuscolo (alba?) dorato? Bello eh, però pensavo a un ciclo giorno/notte.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1153 il: 27 Dic 2018, 11:31 »
Allora, qualche osservazione:

- in due ore scarse si attivano bene le antenne e si prendono tutti gli zainetti. Un biasimo a Insomniac per aver sottovalutato tutti gli amanti di Assassin's Creed che sono in grado di ripetere sempre la medesima cosa per ore e ore senza mai lamentarsi, tipo demenza!  :D Che vuoi che siano una manciata di oggetti e qualche antenna? Qui c'è gente allenata a prendere 450 scrigni per tutta Parigi mentre guarda il telegiornale oppure parla al telefono!  :yes: :yes:  :hurt: :hurt:

- Il gioco mi piace molto e vorrei platinarlo. Non ho ancora speso nulla in termini di punti abilità, gettoni e cose così. Qualche dritta in tal senso? Posso spendere come voglio o ci sono cose che si perdono/missano?

- Ma il gioco è ambientato tutto in questa specie di crepuscolo (alba?) dorato? Bello eh, però pensavo a un ciclo giorno/notte.

-) Io ho fatto tutte le torri in un'ora e mezza tipo!
Mi vergogno ancora oggi di quell'ora e mezza, per me le bandierine di AC son da riabilitare a confronto :(
Gli zaini almeno danno qualche chicca narrativa come reward.

-) Non ne ho la certezza totale ma ti conviene privilegiare i costumi e investire in upgrades dei gadgets solo per quello che usi più spesso!
Serviranno maree di gettoni vari per sbloccare proprio tutto, penso che facendo tutto dovrebbero bastare o al più si arriva intorno al limite, ma in ogni caso non preoccuparti troppo e privilegia i costumi (che avendo abilità legate ad essi van presi tutti con priorità per completismo).
Per i punti abilità direi di andare tranquillissimo, semplicemente sblocca le skill nell'ordine che preferisci, potrai prendere tutto!

-) Mentre fai la storia principale in base alla situazione il gioco sceglierà automaticamente clima/momento del giorno, quando invece avrai finito la storia principale potrai continuare a fare subs/esplorare e completare gli obiettivi e sfide lasciate indietro e lì (per sicurezza metto in spoiler ma riguarda il giorno/notte)
Spoiler (click to show/hide)
.

Per te che sei completista un altro hint: ci sono 50 foto segrete da scattare, non segnalate dalla mappa (e farle tutte dà un costume extra) ma sappi che non è necessario ricorrere ad una guida per trovarle, nel postgame avanzato avrai modo di sbloccare una feature che ti consente di beccare la posizione con un pò di impegno!
« Ultima modifica: 27 Dic 2018, 11:33 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1154 il: 27 Dic 2018, 11:33 »
È tipo Unity, col ciclo che avanza in momenti determinati dalla main.
Spendi in combat e in cose inutili per il dondolio, così andare in giro diventa più divertente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com